30 Giorni di Videogiochi del PCF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Comunque il videogioco preferito andava messo per ultimo, così veniva eletto dopo aver pensato ad altri 19 titoli meritatevoli. Così mi viene da attribuire tutti i primati al mio gioco preferito, invece.
Quanto. Sono. D'accordo. Con. Te.

Ad ogni modo, day 1 - vg preferito:

World of Warcraft

world-of-warcraft-logo.jpg


Non so neppure se classificarlo come vg, perché a differenza dei giochi classici, in cui giochi e concludi una storia, è stato quello che mi ha fatto immergere in un'altra realtà, dove invece la storia era secondaria e io potevo decidere di viverla e in che modo. [sì, ok, è un vg comunque]

Il suo punto di forza imho è semplicemente questo, poi della grafica vecchia di [oltre] 7 anni me ne frega nulla, e la storia [almeno fino alla 4.3] era una figata. Adesso inizio a nutrire forti dubbi per il futuro, ma almeno finora è stato indubbiamente il mio gioco preferito.

EDIT: Per OST intendete album o brano singolo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
sono stato indeciso fino all'ultimo...

all'inizio volevo postare TWEWY, come sapevo avrebbe fatto Mella, ma mi sono trattenuto.

poi volevo postare Pokémon, perché stavo seguendo anch'io il ragionamento di AMD: più ore = più usato, quindi per forza preferito ad altri.

ho anche pensato al minestrone, cioè a Super Smash Bros., perché include tutte le mie saghe preferite e che sono state di fatto la mia storia videoludica.

tuttavia, penso che il mio preferito alla fine sia stato veramente Pokémon Giallo. potevo avere tutti e 3 gli starter oh!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
day 2 - OST preferita

wotlk.jpg


Russel Brower & co. come al solito sfornano dei capolavori d'assoluta e indiscussa qualità, qualsiasi sia il campo [wow, sc, diablo], ma sicuramente in questo album hanno dato il meglio di sé in brani come il main theme di questo, Forged in Blood, Garden of Life, Mountain of Thunder, Assault on New Avalon...

Tuttavia, devo fare uno strappo alla regola e riconoscere che da questo album

cataclysm%2Bcover%2Bost.jpg


vanno assolutamente citati Nightsong e Thaurissan's Reach.

io non saprei scegliere comunque: il cuore mi dice baldur's gate 1, la testa mi dice wow, c'ho speso così tante ore della mia vita che sarebbe falso non riconoscergli la palma di migliore
Haha, ho letto solo ora il tuo post. Avevo il tuo stesso dubbio, eccezion fatta per il fatto che a me è rimasto più impresso BG2. :D
 

Enmaphy

Birb
Day 1: Sono indeciso tra molti, tra cui TWEWY, Eb, Mother 3, SSBB, KH1 e KH2, e il Ninten sceglieeee *rullo di tamburi*

b9f3ah.jpg
Day 2:

 

Evolvix 85

One is All, All is One
Giorno 2 - La tua Ost preferita: Kingdom Hearts 2 - Dearly Beloved

http://www.youtube.com/watch?v=l9OmnTCmWAQ&hd=1

Molto semplice, fa parte del mio gioco preferito, e mi ha evocato tanti di quei ricordi bellissimi di quando ci giocavo... l'ho imparata col pianoforte, ed il suo suono è bellissimo, il sottofondo con i violini, e il tema principale con pianoforte. Non c'è molto da dire su una musica che ti piace, se ti piace... sono gusti; a me piacciono questo tipo di Ost, che sono tranquille ed evocano ricordi molto belli, e ti accompagnano in molta parte del gioco, infatti moltri altri temi sono basati su questo tema principale.
 

Xepan

It's coming...
Day 2: Ost Preferita

L'armonia e combinazione perfetta di tutti gli strumenti che ci sono in questo pezzo, sono uno dei motivi per amare Layton! Boh immagino fantastiche avventure (xD) sentendo questa musica! E l'ho imparata a suonare pure col pianoforte la "trama" principale: è una soddisfazione!
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
gente, OST sta per Original SoundTrack, il che vuol dire che dovete considerare la colonna sonora, non le singole musiche.
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Io ho messo il gioco e in particolare la colonna sonora

Comunque vedi qua \/
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
2)A pari merito fra questa

visto che sono due stili completamente diversi :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Giorno 2 - La tua Ost preferita: Kingdom Hearts 2

Questo è un piccolo esempio:

http://www.youtube.c...9OmnTCmWAQ&hd=1

E' quella del mio gioco preferito, e mi ha evocato tanti di quei ricordi bellissimi di quando ci giocavo... sono perfettamente in sintonia con l'ambiente, le circostanze i momenti in cui vengono messe, e grazie a questo anche la più sempliciotta può diventare bellissima !
 

Jolteon

Lo sgrammaticato! XD
Giorno 2 - la tua OST (original soundtrack) preferita

The Price of Freedom-FFVII Crisis Core

Di sicuro The Price of Freedom di FF VII Crisis Core!

A fine gioco dà i brividi insieme al finale tristissimo... Una soundtrack veramente emozionante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Proibendomi da solo di postare musiche di The World Ends With You, lascio a parimerito le ost di FFVI e FFVII.

Voto FFVI solo perché è quella che sento più spesso, gicandoci molto di più.

 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Ma, parlo per me, io ho messo quella che viene considerata la colonna sonora del gioco. Se non ho ancora capito spiegatemi xD
ma in quel gioco lì quella che hai postato è l'unica musichetta? asd

perchè con "colonna sonora" si intende l'insieme di tutte le musiche di un gioco\di un film\etc.

(sembra che anche jolteon non abbia capito... vabbbeh)
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Day2:Crash Team RacingFinal Fantasy X

Vabbè, ci sono parecchi candidati per le soundtrack, i vari Final Fantasy, Shin Megami Tensei, Kingdom Hearts, ecc.

Ma in qualche modo, Final Fantasy X mi torna sempre in mente per quanto riguarda soundtrack e ambientazioni, che mi hanno colpito sin dal primo playthrough.

Non posso dire lo stesso della trama purtroppo :(
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Giorno 2 - la tua OST (original soundtrack) preferita





275px-Final_Fantasy_Tactics_Advance_Logo.jpg



Un gioco che ho giocato da capo a fondo, e che mi è piaciuto moltissimo. SRPG di alto livello, indubbiamente ha una delle migliori OST che io abbia mai ascoltato. Ho speso circa 200 ore su questo titolo, e altrettante sul secondo capitolo. Non è stata composta da un autore famoso, ma si merita di certo il primo posto nel podio. Altre menzioni d'onore vanno a VVVVVV, Eternal Sonata, Golden sun, Phoenix Wirght... ma questa le batte tutte, anche essendo un gioco per GBA ò,ò Ha dei temi stupendi, e le tracce ricordano delle marce. Con i personaggi che camminano sul posto, sembra di giocare ai soldatini! Stupenda!




Esempio:




 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
ma in quel gioco lì quella che hai postato è l'unica musichetta? asd

perchè con "colonna sonora" si intende l'insieme di tutte le musiche di un gioco\di un film\etc.

(sembra che anche jolteon non abbia capito... vabbbeh)
Uffa, quanti problemi inutili...

Allora come ost ti metto quella di Final Fantasy VIII, la adoro e le so quasi tutte a memoria.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom