Dragon Ball

Cerb

Parroco
MC5 ha scritto:
mmm...

secondo i miei calcoli l'ultima puntata di dragonball doveva essere lunedì....e martedì che accade?
No, l'ultima è Martedì. La puntata di Venerdì era "Il ritrovamento del ventaglio", e i restanti due sono "Il monte dei 5 elementi" e "Il matrimonio".

link
 

The King

Amministratore di condominio
Non credo abbia volato, mi è sembrato che abbia fatto un salto. Una domanda :

Ma goku muore contro Radish vero?
 

MC5

n00b ante litteram
--(The King)-- ha scritto:
Non credo abbia volato, mi è sembrato che abbia fatto un salto. Una domanda :
mah, a giudicare dai suoni e dalla posizione delle braccia (senza contare che no si è dato un minimo di slancio con le gambe) a me è sembrato che volasse
 

Cerb

Parroco
Mica ha volato. O_o

Ha saltato e dopo si è dato la spinta con il bastone. Poi fino a ieri ha volato con la nuvola d'oro.
 

MC5

n00b ante litteram
Cerberus ha scritto:
Mica ha volato. O_o

Ha saltato e dopo si è dato la spinta con il bastone. Poi fino a ieri ha volato con la nuvola d'oro.
o non l'ho visto darsi lo slancio

e poi nella parte del bastone avrebbe dovuto allungarsi ad una velocità pazzesca e ritirarsi ancor più velocemente
 

Cerb

Parroco
MC5 ha scritto:
io non l'ho visto darsi lo slancio
Bè, ma che senso avrebbe farlo volare così, di punto in bianco?

e poi nella parte del bastone avrebbe dovuto allungarsi ad una velocità pazzesca e ritirarsi ancor più velocemente
Se stiamo a pensare a 'ste cose "strane" non ci salviamo più. XD
 

Cerb

Parroco
MC5 ha scritto:
anche crili s'è messo a volare di punto in bianco
Mica tanto.

Nell'episodio dove lui, Yamcha, Tenshinan e Rif (scusate ma non mi ricordo il nome originale) vogliono salvare il villaggio dall'eruzione del vulcano, quando Krillin cade in una voragine apertasi sotto i suoi piedi viene salvato da Rif. E quando tornano in superficie Tenshinan dice "Credo che non possiate più fare a meno di imparare la levitazione.". Quindi è probabile che gliela abbia insegnata nei successivi 3 anni di allenamento.
 

MC5

n00b ante litteram
Cerberus ha scritto:
Mica tanto.

Nell'episodio dove lui, Yamcha, Tenshinan e Rif (scusate ma non mi ricordo il nome originale) vogliono salvare il villaggio dall'eruzione del vulcano, quando Krillin cade in una voragine apertasi sotto i suoi piedi viene salvato da Rif. E quando tornano in superficie Tenshinan dice "Credo che non possiate più fare a meno di imparare la levitazione.". Quindi è probabile che gliela abbia insegnata nei successivi 3 anni di allenamento.
ma anche dal supremo goku può aver imparato a volare
 

Cerb

Parroco
MC5 ha scritto:
ma anche dal supremo goku può aver imparato a volare
...

ma se per tutto il torneo *non* ha volato, mentre cercava il ventaglio *non* ha volato, e anche oggi *non* ha volato ne consegue che attualmente *non* sa volare. [non veloce quanto la nuvola d'oro perlomeno]

BukujutsuÈ la capacità di volare grazie alla propria energia spirituale. Nella prima serie di DB' date=' questa tecnica è inizialmente usata da Tenshinhan e Jiaozi.

In DBZ tutti gli Z Warriors sono in grado di utilizzare questa "tecnica", fatta eccezione per Yajirobei, Muten e Mr. Satan.[/quote']
 
Tanto per chiudere la querelle, sfogliando il manga ho notato Goku usare la levitazione contro Piccolo, quindi, in termini televisivi, alla fine di Dragon Ball.
 
Infatti, nel manga, quando Goku sferra l'ultimo colpo a Piccolo, Crilin urla "Sa usare la tecnica di galleggiamento!" ma credo che non la usi mai perchè preferisce la nuvola.
 

MC5

n00b ante litteram
oggi è il momento "della verità": junior dirà a kaharot la fatidica frase <ma usi ancora quella nuvola per volare?>

e kaharot farà la fatidica risposta <non ho ancora imparato a volare più veloce di lei>
 

MC5

n00b ante litteram
infatti.... :D

ma chi è che aveva detto che lo diceva? (io l'ho solo ripetuto oggi....)
 
S

Super Warrior

Cmq,anche se non dice quella frase,nel manga viene sempre detto,anche se in un altro "modo".

Goku:"Riesci a seguire la velocità della nuvola d'oro?"

Piccolo:"Scherzi?La mia tecnica di galleggiamento non è come la tua.!

Il tutto Prima di partire per andare a sconfiggere Radish.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
◄']Im' Lele..

Lo sapevate che il doppiatore di Goku è femmina??
Patrizia Scianca... Italia1 la ficca da tutte le parti: Goku da bambino, Gohan da bambino, Goten da bambino, Goku Jr, Arale... ha fatto talmente tante cose che ormai la sua professionalità è alle stelle. Però si sente un po' troppo spesso :/
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Rocket ha scritto:
Patrizia Scianca... Italia1 la ficca da tutte le parti: Goku da bambino, Gohan da bambino, Goten da bambino, Goku Jr, Arale... ha fatto talmente tante cose che ormai la sua professionalità è alle stelle. Però si sente un po' troppo spesso :/
Io avrei preferito i sottotitoli in italiano con la lingua originale in giapponese o anche in inglese così almeno i bambinozzi imparano a leggere e a scrivere..

Non voglio riiniziare quel lungo discorso sulla TV ma mi soffermo a dire che dopo stancano sempre le stesse voci a tutti i cartoni..
 

Nemes

Passante
◄']Io avrei preferito i sottotitoli in italiano con la lingua originale in giapponese o anche in inglese così almeno i bambinozzi imparano a leggere e a scrivere..
Come opzione secondaria certamente. Ma un Dragonball in giapponese con i sottotitoli in quella fascia oraria senza la possibilità di sentirlo in italiano... ecco, come idea mi fa davvero ridere di gusto. XD

Comunque, parlando di doppiatori femmine anche Crilin fino alla saga di Majin Bu ha la voce di due donne, la prima per quasi tutta la prima serie fino al Torneo Tenkaichi con cui si chiude, la seconda fino appunto a quando gli crescono i capelli . =D

Il doppiatore di Goku adulto invece era formidabile, una voce scherzosa e vivace, ma nei casi adatti seria e decisa, proprio adatta a un "tonto" come Goku. Riposi in pace. :'(
 

MC5

n00b ante litteram
Nemes ha scritto:
Il doppiatore di Goku adulto invece era formidabile, una voce scherzosa e vivace, ma nei casi adatti seria e decisa, proprio adatta a un "tonto" come Goku. Riposi in pace. :'(
allora era vero quello che mi avevano detto.... :D

e perchè se ne sarebbe andato?
 

Syrio

AppesitÃ
Nemes ha scritto:
Come opzione secondaria certamente. Ma un Dragonball in giapponese con i sottotitoli in quella fascia oraria senza la possibilità di sentirlo in italiano... ecco, come idea mi fa davvero ridere di gusto. XD
a me invece fa cagare.....
 

MC5

n00b ante litteram
Nemes ha scritto:
Perché è morto.
:D

/MC5 fa un bel respirone, fa per parlare....

/no, MC5 deve ancora guardarti male

:P

....ma mi fai così stupido?? ^^

volevo sapere PERCHÈ è morto, non penso avesse 106 anni...
 
Top Bottom