sondaggio sistema operativo

che sistema operativo avete?

  • Linux

    Voti: 10 11,0%
  • Windows

    Voti: 72 79,1%
  • Mac OS X

    Voti: 9 9,9%

  • Votatori totali
    91

AMD

Amministratore di condominio
liuton, win 7 gira benissimo sui netbook... su configurazioni preistoriche con 1gb di ram gira meglio di xp

guarda che nella maggior parte dei casi il problema è tra monitor e sedia... e tu nel tempo ne hai dato ampiamente prova
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
AMD ha scritto:
liuton, win 7 gira benissimo sui netbook... su configurazioni preistoriche con 1gb di ram gira meglio di xp

guarda che nella maggior parte dei casi il problema è tra monitor e sedia... e tu nel tempo ne hai dato ampiamente prova
*
 

Iro

Amministratore di condominio
Più che altro sono i netbook a non girare bene, il mio mi fa uscire pazzo sia con XP, che con 7 che con Linux
 

AMD

Amministratore di condominio
i netbook sono la più grande truffa della storia dell'informatica....

hanno reso nuovamente attuali cambiando nome (in atom) processori preistorici come i pentium 3 aggiungendoci 1gb di ram... il resto condito con hw mediocre e schermo ancor più mediocre (e che fa perdere 5-6 diotrie ad ogni utilizzo)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Uso la mia chiavetta da 4GB con il ReadyBoost e sembra funzioni.

Bella funzionalità questa!

Se non ti permetti la RAM puoi usare la chiavetta USB invece X°°°°D
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
liuton2005 ha scritto:
Uso la mia chiavetta da 4GB con il ReadyBoost e sembra funzioni.

Bella funzionalità questa!

Se non ti permetti la RAM puoi usare la chiavetta USB invece X°°°°D
sai bene che le prestazioni di 4GB di RAM son diverse da quelle di una penna USB da 4GB in ReadyBoost, vero?
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
sai bene che le prestazioni di 4GB di RAM son diverse da quelle di una penna USB da 4GB in ReadyBoost, vero?
non glielo dire, forse non sa che swappare sull'hd è comunque più veloce di usare una chiavetta usb
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Guarda. Non so cosa dirti. Ora che uso la chiavetta Windows 7 va un po' più decentemente. Prima mi scattavano pure i video su youtube.

Far scattare i video su youtube con un quad core, 2GB di RAM e una GTX275 mi sembra una vergogna.
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Guarda. Non so cosa dirti. Ora che uso la chiavetta Windows 7 va un po' più decentemente. Prima mi scattavano pure i video su youtube.

Far scattare i video su youtube con un quad core, 2GB di RAM e una GTX275 mi sembra una vergogna.
la colpa è di quella merda di flashplayer eh, mica di windows

i video in hd a volte scattano anche su configurazioni migliori della tua (che per inciso pare averla fatta paperinodj... come si fa al giorno d'oggi, con la ram praticamente REGALATA ad affiancare 2 miseri gb di ram a quad core e gtx275?)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ordinando per campo "Date" ho scoperto che una foto fatta con il cellulare quest'anno a Gennaio, Windows 7 me la mette come data il 18/03/2008.

fail.

E non solo un'immagine ma un sacco di immagini hanno date sballate..

EDIT: Sembra che abbia risolto il problema ordinando per "Date modified". Quella di prima dovrebbe essere la data quando è stata scattata la foto. Io nel 2008 non avevo nemmeno il cell con cui ho scattato la foto..
 
Ultima modifica di un moderatore:

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
liuton2005 ha scritto:
Ordinando per campo "Date" ho scoperto che una foto fatta con il cellulare quest'anno a Gennaio, Windows 7 me la mette come data il 18/03/2008.

fail.

E non solo un'immagine ma un sacco di immagini hanno date sballate..

EDIT: Sembra che abbia risolto il problema ordinando per "Date modified". Quella di prima dovrebbe essere la data quando è stata scattata la foto. Io nel 2008 non avevo nemmeno il cell con cui ho scattato la foto..
Il problema non è dell'OS, ma del cellulare (o della macchina fotografica) con cui sono state scattate le foto. Probabilmente la data impostata è sbagliata o il cellulare la scrive in un formato sbagliato sulla foto...
 

AMD

Amministratore di condominio
TM85 ha scritto:
Il problema non è dell'OS, ma del cellulare (o della macchina fotografica) con cui sono state scattate le foto. Probabilmente la data impostata è sbagliata o il cellulare la scrive in un formato sbagliato sulla foto...
*

il problema è dei dati exif della foto, mica di windows

liuton, avresti pure svangato un filino la minchia con sto "win fa merda di qua", "win fa merda di la", quando è chiaro che il problema principale sei te
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
liuton2005 ha scritto:
Guarda. Non so cosa dirti. Ora che uso la chiavetta Windows 7 va un po' più decentemente. Prima mi scattavano pure i video su youtube.

Far scattare i video su youtube con un quad core, 2GB di RAM e una GTX275 mi sembra una vergogna.
Ma non scherziamo, non scattano su un Vaio P, figurarsi su un quad core
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Era questione di RAM. Windows 7 Ultimate ha per forza bisogno di 3-4GB RAM altrimenti va da merda con 2.
ma basta dir cazzate cristiddio, win 7 gira benissimo anche su macchine cn 1gb di ram

pensa che lo installano pure sui netbook

madonna, ogni intervento in sta sezione una castroneria
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
AMD ha scritto:
ma basta dir cazzate cristiddio, win 7 gira benissimo anche su macchine cn 1gb di ram

pensa che lo installano pure sui netbook

madonna, ogni intervento in sta sezione una castroneria
Infatti il Vaio P è un netbook, evidentemente non han colto la sottigliezza... stiamo facendo la fiera del salame o discutendo di sistemi operativi?
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
In ordine cronologico: Windows 95, Windows 98, Windows XP, Windows 2000 (chiesto in prestito dalla San Vincenzo che frequenta mio nonno perché l'XP si era rotto mi sembra) e un secondo Windows XP che ho attualmente dal 2008 più o meno.

Incredibile, ho lo stesso computer da quasi cinque anni...
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

> Dal 2002 al 2006 ho avuto tipo il computer giocattolo della Clementoni, che non ricordo neppure quale OS montasse; col vecchio schermone a tubo catodico, obv.

> Da 2006 a Dicembre 2012 ho avuto un rapporto di odio ed amore contemporaneamente con XP.

> Dallo scorso Natale sono passato a Win 8 e da allora - ancora oggi - mi chiedo come ho fatto a convivere sei anni con quella chiavica.
 
Top Bottom