Cucina

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Si, mio cugino ci ha lavorato per un po' di tempo e mi ha fatto assaggiare il frullato al biscotto e quello alla vaniglia... le mie papille gustative erano in estasi
default_chirolp_lovely.gif
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Al posto del cibo tradizionale no, per carità. Un buon piatto di pasta è infinitamente meglio di quella roba. Però per colazione o per merenda io un pensierino ce lo farei.
 

Hige

Hexxus
Mod
Ecco, mi piacerebbe tantissimo saper fare la pizza, dalla farina al prodotto finito. Farei fortuna all'estero~ [emoji487]
Quando facevo il fattorino qualcosa ho imparato, anche se non sarei ancora in grado di farla da solo, questo per la pizza da pizzeria

Per quella invece più da casa, quella rettagolare, dovrei imparare da mia nonna, ma per ora mi limito a farle da assistente e soprattutto a mangiare la sua pizza
 

Gkx

Admin
la differenza è che i vari prodotti herbalife sono integratori alimentari, mentre il soylent volendo può rimpiazzare completamente il cibo.

jke, personalmente se quando torno a casa dal lavoro a pranzo potessi bermi un bibitone che dà al mio corpo esattamente tutto ciò che gli serve per funzionare bene invece di dovermi cucinare la solita pasta col sugo pronto... beh, ci metterei la firma.

edit: che poi non significa che smetterei di mangiare cibo solido o di uscire a cena con gli amici, solo che rimpiazzerei i pranzi in casa da solo con qualcosa di più sano e pratico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow D.

Parroco
So preparare pasta, uova, polpettone e tiramisù.

Attualmente sto cercando di imparare come fare la cima, e già, non so cucinare la pizza lol.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
jke, personalmente se quando torno a casa dal lavoro a pranzo potessi bermi un bibitone che dà al mio corpo esattamente tutto ciò che gli serve per funzionare bene invece di dovermi cucinare la solita pasta col sugo pronto... beh, ci metterei la firma.

edit: che poi non significa che smetterei di mangiare cibo solido o di uscire a cena con gli amici, solo che rimpiazzerei i pranzi in casa da solo con qualcosa di più sano e pratico.
Mi sembra una di quelle cose che sembrano fantastiche e meravigliose finché non ti capitano.

Non escludo che anche io potrei voler sostituire qualche pasto con qualcosa di più pratico e veloce, ma sarebbe l'eccezione e non la regola.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
la differenza è che i vari prodotti herbalife sono integratori alimentari, mentre il soylent volendo può rimpiazzare completamente il cibo.

jke, personalmente se quando torno a casa dal lavoro a pranzo potessi bermi un bibitone che dà al mio corpo esattamente tutto ciò che gli serve per funzionare bene invece di dovermi cucinare la solita pasta col sugo pronto... beh, ci metterei la firma.

edit: che poi non significa che smetterei di mangiare cibo solido o di uscire a cena con gli amici, solo che rimpiazzerei i pranzi in casa da solo con qualcosa di più sano e pratico.
Straquoto, se esistesse il cibo per astronauti manderei in pensione piatti, pentole e compagnia. Poi vabbè, una pizzata in compagnia ci sta, ma vorrei davvero qualcosa del genere forever.
 

Xepan

It's coming...
PAZZI!

Volete mettere la soddisfazione di prepararsi un bel piatto di ravioli con nocciole e pesto o di spaghetti al pomodoro fresco, con quella roba lì? (che poi potrebbe essere anche buona)...Ma davvero?

Per me è una "conquista" mangiare qualcosa di buono che sai che hai fatto tu con le tue mani, e ancor di più quando lo devi far mangiare agli altri...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma sul serio riuscireste a stare senza mangiare del cibo vero e proprio, o mangiandolo solo una volta tanto?

A me piace tantissimo mangiare (anche cucinare, ma sospetto che sia solo una conseguenza della prima), se non mangio almeno un buon pasto cucinato al giorno la mia vita perde immediatamente di senso.

Io non riuscirei neanche a mangiare come fanno i miei colleghi qui: panini, cibo surgelato e take away... Penso che mi sparerei dopo due giorni.

Fra l'altro questo e' il motivo per cui ho imparato a cucinare: quando sono andata via di casa per l'uni sapevo fare la pasta con sugo pronto e poco altro, ho imparato piano piano proprio perche' non ce l'avrei fatta a continuare cosi'.
 

Gkx

Admin
punti di vista: pur apprezzando molto il buon cibo (e anche le peggio schifezze, eh), continuo a pensare che l'impegno in termini di fatica ed energia mentale non valga la pena, se confrontato con un pacchetto che minimizza i tempi di sbattimento (i 2 minuti per prepararlo) e massimizza la probabilità che io stia mangiando in modo sano - perché il cucinare in sé non è troppo difficile, mentre combinare i cibi con il giusto equilibrio di proteine/carboidrati/ecc anche in base alle proprie necessità è già più difficile e richiede studi e spese attente.  in ogni caso per me il cibo rimane per prima cosa una necessità biologica e un piacere solo in secondo luogo.
 

Hige

Hexxus
Mod
Sono tradizioni diverse, infatti a casa mia il mangiare e il cucinare è anche un occasione per stare insieme, rilassarsi e parlare della giornata con il resto della famiglia, poiché se ognuno fa la sua parte alla fine non pesa nemmeno molto e come detto poco fa può diventare piacevole

Tutto cambia se si è al di fuori dell'ambito familiare, se sono solo a casa rischio spesso di saltare pranzi e un biberone che mi faccia da tutto farebbe molto comodo

Sinceramente preferisco la prima parte, ossia il mangiare/cucinare e sistemare tutti insieme, mi mette più allegria
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Nonostante mi sia sempre rifiutato, ultimamente, dato che la mattina sono solo, mia madre per non avere lo sbatti di cucinare da 0 ha iniziato col farmi mettere l'acqua per la pasta. Ora mi ha fatto anche fare un sugo, a cui poi ha aggiunto le cozze che aveva fatto mio fratello. Con altri 10 mesi a casa da solo la mattina riuscirò a fare una pasta al sugo.
 
 il cucinare in sé non è troppo difficile, mentre combinare i cibi con il giusto equilibrio di proteine/carboidrati/ecc anche in base alle proprie necessità è già più difficile e richiede studi e spese attente.  in ogni caso per me il cibo rimane per prima cosa una necessità biologica e un piacere solo in secondo luogo.
Ovviamente non sono d'accordo con l'ultima frase, ma come dici quella e' un'opinione puramente personale.

Per il discorso di combinare i nutrienti: a meno che tu non segua qualche dieta particolare, o qualche progamma di esercizi, francamente non credo che sia cosi' difficile. Cioe', tutte le persone che ci tengono un minimo alla propria alimentazione lo fanno, senza avere grandi conoscenze di nutrizione.

Poi e' ovvio che con questo metodo empirico qualche problema puo' sempre presentarsi, e che in linea teorica sarebbe meglio farsi seguire da un dietista, ma nessuno senza particolari esigenze o patologie lo fa; riuscendo comunque a vivere bene.

Io cerco di starci un minimo attenta e di seguire piu' o meno uno schema bilanciato nella mia alimentazione, ma alla fine c'e' spesso qualche imprevisto nella vita di tutti i giorni (come penso capiti a tutti) .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Per me la cucina è sempre stata un'arte, dal piacere di cucinare per gli amici, al migliorare le proprie capacità culinarie.

È bello sentire il sapore della materi prima, del cibo fresco appena cotto, e non credo che un mix di frullatore mi darebbe la stessa soddisfazione. Certo, se avessi una vita movimentata tanto da non poter avere il tempo di cucinare, beh mi adatterei, ma non rinuncerei mai a concedermi una oretta alla sera davanti ai fornelli a vedere come i sapori si mischiano fra di loro.

E soprattutto non rinuncerei mai alle grigliate di salciccie e peperoni, quelle sono troppo buone
default_chirolp_gusun.gif
 

Ger

Passante
Mi è sempre piaciuto cucinare, ho cominciato con un semplice piatto di pasta al pomodoro per poi provare man mano piatti un po’ più complessi. Le soddisfazioni maggiori le ho avute preparando dolci per amici e parenti, se i corsi di pasticceria non costassero così tanto andrei volentieri a farne uno.

Quando devo preparare da mangiare solo per me invece faccio un piatto di pasta e poi guardo quello che c’è in frigo.

Vorrei imparare a fare il pane, ho provato ma sempre con scarsi risultati.
 

XMandri

back from hell
Quella strana sensazione quando i thread che crei a muzzo solo per fare un record hanno un successo ben maggiore di quelli che crei per parlare delle cose che ti appassionano
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Hai aperto un thread culinario in un forum di italiani, che ti aspettavi.

[emoji487][emoji488][emoji489][emoji490][emoji491][emoji492][emoji501][emoji506][emoji507][emoji508][emoji515][emoji514][emoji513][emoji509][emoji502][emoji496][emoji519][emoji527][emoji533]
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Io sono bravissima (a giudicare dalla velocità con la quale spariscono) a preparare i dolci. Ultimamente mia madre è fissata con dei cosi chiamati marigosos, fatti con albumi montati, zucchero, scorza di limone.

Un'altra cosa che mi viene bene è il pan di spagna, esce bello gonfio senza usare il lievito.

Va detto che preferisco prepararli che mangiare, perché leccare i cucchiai/recipienti/coseusateingenerale dà estrema soddisfazione.

Altri cibi... boh, so preparare svariate cose ma tendenzialmente non mi sbatterei a farle, ci vuole troppo tempo e uuuh, non dà soddisfazione come con i dolci.

La pasta so prepararla in teoria ma credo di non averla mai preparata, non mi piace mangiarla (soprattutto se al sugo) e quindi who cares. Per la pizza mia madre prepara delle pallette di pasta per pizza e se la voglio posso scongelarla, stenderla, condirla, infornarla.
 

DDX

Great!
Mod
A me piace cucinare, me la cavo pure e riesco a non trasformare la cucina in un campo di battaglia. Tra le poche cose che non ho mai cucinato ci sono i dolci, ma solo perchè me li mangerei prima di portarli in tavola.

Penso che la cosa più complicata che abbia fatto è stata la paella, ma più che altro perchè ci si mette una vita. E la pasta allo scoglio la faccio meglio io dei ristoranti, e non sto scherzando. ^^
 
Io so cucinare, mi piace mangiare, e so fare sia primi piatti che dolci per bene (spesso anche meglio dei ristoranti).

Quanto ai secondi so fare le preparazioni di base e so cucinare sia pesce che carne, ma non mi sono mai cimentato in ricette particolarmente complesse.

La cucina che mi riesce meglio è quella casareccia, ne vado davvero pazzo ^^
 
Top Bottom