Vegani, vegetariani, carnivori od onnivori?

L

Larm

I Veneti comunque sono detti i "terroni del nord" per svariati motivi (umiltà, povertà della regione fino appena a qualche decennio fa, ecc). E bestemmiano più o meno come respirano. Se hai visto i video di Germano Mosconi hai lì praticamente un esempio "del" Veneto per eccellenza [/OT]
 

Connacht

:.::
playing-dog-wth-god.jpg


Padre_Mosconi.jpg
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Ho come l'impressione che questo topic era andato un po' off...

Io puro carnivoro, e non riesco a concepire come la gente possa essere vegana... va bene voler bene agli animali, ma non possiamo dire che cibarsene è un atto di crudeltà, è la natura.
 

XMandri

back from hell
via col necroposting atomico

giusto per rispondere al titolo: se mangi solo carne muori

sono onnivoro perchè mi piace il cibo ed è il modo più semplice per avere un'alimentazione sana

...anche se per quello che consumo potrei mangiare due uova il giorno e essere a posto gg wp
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ho come l'impressione che questo topic era andato un po' off...Io puro carnivoro, e non riesco a concepire come la gente possa essere vegana... va bene voler bene agli animali, ma non possiamo dire che cibarsene è un atto di crudeltà, è la natura.
Io non riesco a concepire come la gente possa privarsi di una determinata categoria di cibi, e in base a quanto hai detto dovresti rifiutare qualsiasi cosa che non sia a base di carne.
 

XMandri

back from hell
Il problema della carne umana è che a livello di qualità non può raggiungere il suino o il bovino da allevamento, cioè, una persona nella sua vita si muove e riempie la propria ciccia di stopposo tessuto muscolare, vuoi mettere con l'animale semi-immobile nutrito all'ingrasso? 

Non dico che non sia possibile fargli raggiungere lo stesso livello qualitativo, ma per farlo dovresti tipo allevare gli umani come bestiame

...e non è mica una cosa bella
 
Ultima modifica di un moderatore:

Korra

Amico
Vegetariana mangia-uova. Più dell'idea di distruggere una vita, essendo noi costretti ad assumere molecole organiche, mi fa sentire in colpa l'idea degli allevamenti intensivi dove quelle povere bestie sono tenute proprio proprio male, tant'è che molti muoiono per le condizioni pessime e il sovraffollamento (penso soprattutto ai polli) e le loro carcasse finiscono nel bidone. Inoltre tutti gli esemplari selezionati x finire sulle nostre tavole (o a scadere o marcire nelle macellerie o nei supermarket) sono giovani, sani e non ancora in età da riproduzione.Tutto ciò è innaturale perché eccessivo. PS non mangiate gli agnelli se potete, li sgozzano e li lasciano dissanguare. Perché così la carne è più tenera. Questo è troppo.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Il problema della carne umana è che a livello di qualità non può raggiungere il suino o il bovino da allevamento, cioè, una persona nella sua vita si muove e riempie la propria ciccia di stopposo tessuto muscolare, vuoi mettere con l'animale semi-immobile nutrito all'ingrasso? 

Non dico che non sia possibile fargli raggiungere lo stesso livello qualitativo, ma per farlo dovresti tipo allevare gli umani come bestiame

...e non è mica una cosa bella
No, allona non mi è chiara una cosa: la carne che si mangia se si butta il grasso, allora cos'è se non è tessuto muscolare?
 

Zaffira

Avicoltrice
Io da mesi, non so per quale motivo, la carne di qualsiasi specie mi fa venire nausea. Non sono vegetariana e mai pensato a diventarla.

Il pesce idem, anche se di meno.
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Io non mangio carne ne pesce, ma mangio uova e latticini, questo per definizione fa di me un vegetariano, ma non mi sento di dire che sono un vegetariano, perchè mi pare di appartenere a qualcosa, tipo una religione e io odio le caratterizzazioni, si, rendono la vita più facile, tutti etichettano le cose per cercare di capirle, ma io odio le etichette, quindi non sono un vegetariano, sono uno che non mangia carne e pesce, infatti piuttosto che parlare delle ragioni etiche o morali, con le quali sono anche d'accordo, poveri animali, ok, qualcuno ha mai pensato che magari la carne può non piacere? cioè io mangio quel che mi piace, è come se a qualcuno non piacciono i pomodori, non li mangia, ok, non penso che debba essere etichettato come, antipomodoriano, semplicemente non gli va di mangiarli, punto, tutti si etichettano, onnivori, carnivori, vegetariani, vegani, io mi etichetto come persona qualunque che non gli piace la carne. Se a uno non piace una cosa non piace, poi ci sono anche ragioni etiche o morali, ma principalmente uno fa le cose che gli piacciono.
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
pollice in su per la carne tenera XD

scherzi a parte... si io sarei di fatto onnivoro ma dato che il budget mensile non mi permette di campare 2 persone e il macellaio mi sono dato a legumi e verdure in generale nonostante questo vivo abbastanza bene anche se una bisteccuccia ogni tanto ci starebbe bene
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
pollice in su per la carne tenera XD

scherzi a parte... si io sarei di fatto onnivoro ma dato che il budget mensile non mi permette di campare 2 persone e il macellaio mi sono dato a legumi e verdure in generale nonostante questo vivo abbastanza bene anche se una bisteccuccia ogni tanto ci starebbe bene
Non sei mica il primo, un mio amico s'è trasferito da solo e siccome va a risparmio, mangia praticamente solo legumi al posto della carne, nonostante non sia affatto vegetariano. Sossoldi. XD
 

XMandri

back from hell
No, allona non mi è chiara una cosa: la carne che si mangia se si butta il grasso, allora cos'è se non è tessuto muscolare?
dici bene, è tessuto muscolare, ma c'è una differenza bella grossa fra un animale d'allevamento e uno catturato selvatico

poi ci sono mille altri problemi sul fatto che gli uomini fanno un uso diverso del loro corpo rispetto tipo alle mucche
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
PS non mangiate gli agnelli se potete, li sgozzano e li lasciano dissanguare. Perché così la carne è più tenera. Questo è troppo.
L'agnello se non lo dissangui bene diventa stopposo 
default_bleah.gif


Idem per gli animali giovani, al pollame tirano il collo dopo 3 mesi non di più, altrimenti la carne diventa dura. Per quanto riguarda le condizioni degli allevamenti su quello sono d'accordo con te, per il loro rispetto ho comprato 3 coppie di piccioni e ogni mese mi fanno due bei pollettini da arrostire 
default_meow.gif
 

Mr Ponty

漱石
io dico soltanto che ognuno dovrebbe fare quel che gli pare finchè le sue azioni non creano problemi a qualcun'altro, quindi che siate carnivori onnivori vegani non me ne frega niente, ma se mi venite a rompere i coglioni "ogni volta che mangi un pezzo di carne Dio si arrabbia" o cose del genere non va bene.
 
Io non mangio carne quando sono solo a Catania, perchè la carne costa e perchè mi secca cucinare ( e perchè non SO cucinare ): la mangio solo quelle volte in cui vado a mensa. Quando però nei fine settimana torno nel mio paese natale, mamma mi fa almeno due belle fettine di carne arrosto a pranzo, sia il sabato che la domenica. Vado matto per la carne arrosto appena fatta, col limone.... dannazione, mi è venuta l'acquolina in bocca e stasera mangerò miserie! 
Comunque non critico i vegetariani/vegani perchè ognuno si sceglie il proprio stile di vita come si sceglie la religione, ad esempio; e poi ultimamente mi capita, quando mangio carne, di pensare alla povera bestiola uccisa per nutrirmi. Credo sia dovuto al fatto che negli ultimi due anni sono diventato amico di alcuni vegetariani, che con i loro discorsi devono avermi influenzato: io però ho assoluto bisogno di mangiare carne, anche per motivi di salute, quindi non mi posso ridurre ai legumi o alle verdure.
Poi, se vogliamo buttarla sul classico, è normale che un animale ne mangi un altro: è la catena alimentare. Pensi che gli animali soffrano? Ovvio, ma anche le piante sono esseri viventi e chi ti dice che non soffrano anche loro? Mangia sassi.
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
io dico soltanto che ognuno dovrebbe fare quel che gli pare finchè le sue azioni non creano problemi a qualcun'altro, quindi che siate carnivori onnivori vegani non me ne frega niente, ma se mi venite a rompere i coglioni "ogni volta che mangi un pezzo di carne Dio si arrabbia" o cose del genere non va bene.
Io sono d'accordo e parlo da persona che non mangia carne, personalmente i vegetariani che si lamentano che gli altri mangiano carne li trovo fastidiosi, come d'altra parte quelli che la mangiano e si lamentano con i vegetariani li trovo altrettanto fastidiosi. Alcune volte mi è anche capitato di discuterci con dei vegetariani perchè si mettevano a predicare stile testimoni di geova e io gli dicevo: "ma perchè ognuno non può mangiare quello che gli pare?" la loro risposta era: "eh ma te non capisci nulla perchè mangi carne", ma veramente no e lì silenzi imbarazzanti... XD

Vabbè insomma ognuno faccia quel che gli pare, basta non scocciare il prossimo.
 

Korra

Amico
ricordate ragazzi che se li crescono in un cubo 1 metro x 1 metro x 1 metro ma poi li ammazzano dolcemente va bene

se li dissanguano no
Io l'ho detto che li crescono malissimo, infatti. Ma non c'è niente di peggio dell'agonia e morire dissanguati è un'agonia abbastanza orrenda, credo. Almeno tagliagli la testa, rompigli l'osso del collo, dagli una morte e pace se proprio vuoi mangiarlo.
 
Top Bottom