episodi censurati

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Blackmew ha scritto:
Su questo ho qualche dubbio!Hai mai giocato a Pokémon Rosso, Blu o Giallo?Oppure A RF/VF?Sei andato alla Torre Pokémon?La ci sono Pokémon morti per esempio la madre di Cubone?Oppure il povero Celebi nel 4° film di Pokémon? ^^ ^^
default_chirolp_gaan.gif
;
La madre di Cubone ha solo cambiato tipo ed è diventata spettro (
default_chirolp_gurug.gif
default_chirolp_gaan.gif
)

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Bravo, Blackmew. Ignora il mio post, dopo che ti ho *Beccato* ad infrangere il regolamento.

Oppure il povero Celebi nel 4° film di Pokémon?
Non era morto. Altrimenti, come avrebbero fatto i Celebi del futuro ad aiutarlo? Non ci sarebbe stato nel futuro, non credi?

Neksu

Amico
Blackmew,anche se io e lorbel stiamo infrangendo una regola del regolamento(Scusate,ho fatto la battuta XD)lo facciamo x il tuo bene(Credo,io si)Se continui potrebbero anche bannarti,sai?

Blackmew

Parroco
-----']Blackmew,anche se io e lorbel stiamo infrangendo una regola del regolamento(Scusate,ho fatto la battuta XD)lo facciamo x il tuo bene(Credo,io si)Se continui potrebbero anche bannarti,sai?
default_chirolp_gurug.gif
...........Grazie per l' avvertimento!

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Lord Bel ha scritto:
Beh, diciamolo, anche a me sembrano censure davvero esagerate [e poi, diciamolo: la mediaset censura ogni cartone possibile].

Bisogna però tenere conto che questo è un cartone indirizzato ad un pubblico che ha 10 anni di età media, e che potrebbero scandalizzarsi nel vedere un seno finto o un arma da fuoco [anche se sappiamo benissimo che non è così u.u].

E' vero, anche nei Tom&Gerry/Looney Tunes c'è molto uso di armi da fuoco, ma in quei cartoni sono finalizzate a far ridere, a divertire. Cosa che non accadrebbe di sicuro in pokémon.

Pensa, se James tirasse fuori una pistola la puntasse as Ash e sparasse: farebbe lo stesso effetto di Pallino [cacciatore] che la punta a Bugs Bunny e spara?
eheh è vero peró dobbiamo dire che nei simpson non censurano le puntate e

1) grattachecca e fighetto sono un po' troppo ehm avete capito?

2) e poi i simpson fanno su italia 1

3) inoltre tutti i bambini di 8̸̸-11 anni amano i simpson

Ultima modifica di un moderatore:

Shinichi Shinigami

Insieme al suo fedele Growlithe
Ma io mi chiedo : se è stato il fulmine di pikachu a causare l'epilessia, xké non fanno + episodi con Porygon (lo so che non potevano buttare fuori pikachu ma almeno non fargli usare fulmine e non cacciare via porygon e Co.?) ?

N

Namizou

Se avete riesumato un topic di cinque anni fa per fare chat, potete scordarvelo.

Victini2000

Reshiram, Charizard e Victini. I migliori tipi Fuo
Io nel 2008 ho comprato in edicola la 1° serie completa di Pokèmon (più conosciuta come Pokèmon Indigio League) e l'episodio censurato dei Tentacruel era presente in uno dei 14 dvd (non ricordo precisamente quale) anche se censurato in Italia. Possibile errore da parte dei produttori?  ;)

Victini2000

ora ke ci ho guardato, posso confermare che quello era l'episodio 18, chiamato LE CREATURE MARINE ed era contenuto nel disco n°5. L'episodio censurato di Porygon si può vedere in streaming su Megavideo. Ciao! ;)

Evolvix 85

One is All, All is One
Credo sia un'esagerazione censurare l'episodio di porygon solo perchè i suoi colori sono troppo luminosi... uno si accorge che gli dan fastidio e si allontana... riguardo al "censurare per puntamenti di armi e seni finti" dico che è esagerato a questi tempi,mentre nei tempi passati si può accettare.

Victini2000

Comunque l'episodio dei Porygon non è poi così male: ci sono solo luci azzurre, rosse e verdi ripetute continuamente per circa 10 secondi. A me non hanno comunque dato fastidio. Ciao! ;)

Voi non siete epilettici, evidentemente, mentre migliaia di bambini lo sono, è giusto che venga censurato un episodio del genere.
Esattamente! La verità è che a dire il vero era l'unico da censurare ma non perennemente...per esempio dal Giappone a noi è passato anche per l'America...non potevano mica modificarne la grafica e correggerlo per evitare questi problemi?!Ma no!...no comment...solo "avevate troppi soldi voi della mediaset per correggere un episodio di cartoni animati? Stessa cosa per la sindrome di Lavandonia...ma testarle le musichette voi della Nintendo no eh?

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Del resto, per quanto riguarda il James armato, anche nel manga il TR cerca di ammazzare Red, se non sbaglio. Per il seno finto, direi che hanno fatto bene, ne và della credibilità dell'anime!

Comunque l'episodio dei Porygon non è poi così male: ci sono solo luci azzurre, rosse e verdi ripetute continuamente per circa 10 secondi. A me non hanno comunque dato fastidio. Ciao! :bagno:
Se non sbaglio gli attacchi di epilessia erano causati dal fulmine di pikachu.

SuperBowser

洪荒之力
Esattamente! La verità è che a dire il vero era l'unico da censurare ma non perennemente...per esempio dal Giappone a noi è passato anche per l'America...non potevano mica modificarne la grafica e correggerlo per evitare questi problemi?!Ma no!...no comment...solo "avevate troppi soldi voi della mediaset per correggere un episodio di cartoni animati? Stessa cosa per la sindrome di Lavandonia...ma testarle le musichette voi della Nintendo no eh?
Veramente la versione italiana dipende da quella inglese. La 4kids ha censurato l'episodio (e devo dire che la 4kids a volte continua a modificare ripetutamente le parti di un singolo episodio) perché è il governo giapponese che ha detto che quell'episodio non doveva esser trasmesso da nessun'altra parte del mondo ._. Quindi mio caro Lucario non scaricare la colpa a Mediaset che non c'entra proprio un fico succoso!

Poi perché hai citato la musica di Lavandonia perché in questo topic non è che ci sia molto spazio per lui... XD

SuperBowser

洪荒之力
Aiuto! XD

Maddai, io l'ho visto ma non sono stato colpito dalle crisi epilettiche.

Forse i bambini fingevano di essere ammalati per guardare di più i Pokémon e i genitori pensavano fossero le crisi epilettiche? XD

:P

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Aiuto! XD

Maddai, io l'ho visto ma non sono stato colpito dalle crisi epilettiche.

Forse i bambini fingevano di essere ammalati per guardare di più i Pokémon e i genitori pensavano fossero le crisi epilettiche? XD
Non è che uno diventi epilettico guardandolo ma è chi lo è che può avere una crisi.

Anzi, secondo me quel video dovrebbe essere tolto anche da questo thread per evitare che persone con una potenziale epilessia si sentano male anche stando su questo forum.

Top Bottom