Guida al RNG reporter di 5a generazione

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si vede che la guida è vecchia.

per le uova devi usare la scheda "eggs". lì il programma usa automaticamente il frame 8 come frame 1 delle uova, quindi per quello sei a posto.

inserisci le IV dei genitori e scegli quelle che dovrà avere il figlio. metti la spunta in tutte le caselle in cui devi (international parents se i genitori sono di nazionalità diverse, ditto parent se uno dei due è ditto e nidoran\volbeat se stai cercando di far nascere un nidoran o un volbeat\illumise).

se hai dato una pietrastante ad un genitore, in "everstone" metti la natura del genitore a cui l'hai data.

a destra, scegli la natura, l'abilità e il sesso del figlio (se vuoi che abbia l'abilità Dream World metti la spunta in "dream world ability only"), poi se lo vuoi shiny metti la spunta in "shiny only". mi sa che "shiny charm" devi spuntarlo se hai il cromamuleto.

clicca su generate e ti escono i risultati. se metti la spunta in "show inheritance" al posto delle IV ti fa vedere quali eredita dai genitori.

scegli un risultato e cliccaci col destro, fai "copy seed to clipboard", vai nella finestra principale, incolla il seed, clicca su "calculate initial PIDRNG frame", scegli il method "breeding (BW)" (o "breeding (BW, international)" se i genitori sono di nazionalità diversa), spunta le caselle appropriate ("ditto parent", "dream world egg only", "nidoran\volbeat" e "shiny charm", le stesse che c'erano nel time finder) e clicca su "generate". il resto dovresti saperlo.

also,

DUEMILA POST!!!!!!!
default_chirolp_iei.gif
 
default_%5Eo%5E.gif
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ntommy

Zoidberg
Continuano i progressi. Dopo qualche grattacapo ho preso shiny Larvesta dal ranger nella casetta del percorso 18. E' stupendo *_*

Natura timida, 27/1/31/30/31/31. Per trovarlo shiny mi sono stati di grande aiuto, per la prima volta nel mio caso, i picchi di Chatot. Dovendo fare poco più di 10 avanzamenti, capire il frame giusto è stato facile.

Però c'è una cosa che non mi è chiara... ogni volta che avviavo il gioco, appena appariva la scritta della stagione premevo immediatamente A e poi X per entrare nel menu, e la tipa nella stanza non faceva mai in tempo a muoversi. Eppure sono abbastanza convinto che il mio vero starting frame variasse ugualmente. E' possibile una cosa simile? Non ditemi che la tipa può muoversi anche PRIMA che compaia la scritta della stagione xD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
mi sa che si muovono mentre c'è la scritta della stagione, anche se non puoi vederli.

comunque ho notato che non prendi pokemon flawless. li usi i keypress? con 1 o 2 keypress (3 nei casi disperati) e con un pò di pazienza trovi tutto quello che vuoi shiny e spesso anche nel mese che vuoi.
 

NOVE

Parroco
ma con i gible shiny che ti regalano, devo spuntare la casella "search for nearby shiny frame" oppure lo considero come un pokemon gift qualunque(dato che è già shiny)?
 

Ntommy

Zoidberg
mi sa che si muovono mentre c'è la scritta della stagione, anche se non puoi vederli.

comunque ho notato che non prendi pokemon flawless. li usi i keypress? con 1 o 2 keypress (3 nei casi disperati) e con un pò di pazienza trovi tutto quello che vuoi shiny e spesso anche nel mese che vuoi.
Se si muovono così in anticipo è una bella sega, anche pensando alle uova nel percorso 3.

In effetti cercando di catturarli anche shiny sto scendendo ad alcuni compromessi, per rimanere in frame bassi magari sotto i 100... non ho mai usato keypress finora xD

Di solito velocità e att/att sp li cerco a 30/31, ma magari per difese e i ps metto "solo" >25, se ad esempio parliamo di uno sweeper. Se però mi dici che con i keypress li trovo flawless e shiny ancora più facilmente la prossima volta provo! Grazie :)
 

Ntommy

Zoidberg
Scusate il doppio post ma è successo L'ORRORE.

Invece che avere 27/1/31/30/31/31 il mio shiny Larvesta purtroppo ha... ps e attacco invertiti ._. in pratica inutilizzabile, e mi pare 24 invece di 31 in velocità. Ma perchè? ._.

Ovviamente avevo salvato subito dopo la schiusa. Avevo dato un'occhiata anche agli altri pokemon RNGati, ma adesso mi toccherà controllarli per bene sperando di evitare brutte sorprese. Larvesta era il primo esemplare che ho ottenuto con le uova e non capisco cosa sia successo.

Se ricordo bene il PIDRNG influenza tutto tranne le IV. Forse ho in qualche modo cannato seed, ma allora perchè anche se con alcuni sbagli è rimasto quasi flawless?

Comunque FFFFFFFFUUUUUUUUUUUCCCCCCCCCCCCCKKKKKKKKKK.

Che fare adesso... proverò a RNGare alcuni Sewaddle o Swaldoon, cercherò di avere, con ditto, un larvesta femmina perchè quello shiny è pure maschio, e proverò in qualche modo ad avere un uovo perfetto... però che palle ._.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
lol, credevo che lo sapessi e non ho detto niente. le IV di quel larvesta funzionano in modo diverso. quando devi cercare la sua spread nel time finder, devi scegliere l'encounter type "larvesta egg".

ma con i gible shiny che ti regalano, devo spuntare la casella "search for nearby shiny frame" oppure lo considero come un pokemon gift qualunque(dato che è già shiny)?
come uno qualunque.
 

Ntommy

Zoidberg
lol, credevo che lo sapessi e non ho detto niente. le IV di quel larvesta funzionano in modo diverso. quando devi cercare la sua spread nel time finder, devi scegliere l'encounter type "larvesta egg".
Ma quello l'ho fatto ovviamente, in entrambe le schermate del programma T.T

Che cosa può essere successo quindi?
 

NOVE

Parroco
l'RNG abuse mi sbaglia...quando vado a cliccare su "calculate initial pidrng" mi da 49, poi però provando e riprovando ho scoperto che il mio pidseed iniziale non è 49, ma 50, e utilizzando il 50 ottengo ciò che voglio...come mai?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
l'RNG abuse mi sbaglia...quando vado a cliccare su "calculate initial pidrng" mi da 49, poi però provando e riprovando ho scoperto che il mio pidseed iniziale non è 49, ma 50, e utilizzando il 50 ottengo ciò che voglio...come mai?
dove sei?

comunque non sbaglia. non può sbagliare solo una volta e non le altre.

Ma quello l'ho fatto ovviamente, in entrambe le schermate del programma T.T

Che cosa può essere successo quindi?
sono andato a vedere e lo starting frame con quel larvesta era 2 invece che 1. ne avevi tenuto conto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ntommy

Zoidberg
sono andato a vedere e lo starting frame con quel larvesta era 2 invece che 1. ne avevi tenuto conto?
...no...
default_chirolp_toho.gif


FORSE ripensandoci lo avevo letto mesi fa ma avevo completamente rimosso, ricordavo solo frame 8 per le uova normali.

Sarà stato questo il problema... oggi pomeriggio catturo un flawless ditto nella fossa gigante e provo a fare qualche uova seguendo il tuo post sopra
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
nella casa dove ti danno gible shiny, gli npc ci sono ma non si muovono
boh, magari per gible shiny il pid frame funziona in modo diverso. non saprei.

per i pokemon nei meandri nascosti cambia qualcosa dai pokemon stazionari?
allora, per fare apparire il pokemon che vuoi nel suo meandro, c'è un procedimento particolare. una volta che il pokemon è apparso, funziona come uno stazionario normale, solo che per il PID frame devi scegliere l'encounter type "hidden grotto" (quindi anche nel time finder).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ntommy

Zoidberg
Fuck yeah! Facendo uova mi è venuto al primo colpo shiny flawless Larvesta xD giustizia è fatta per ieri!

Ma ho avuto culo io oppure ottenere uova così è più facile di quello che sembra? Considerando poi che entrambi i genitori erano già quasi flawless...

Solo una domanda: i 2 pokemon che corrono nel recinto influenzano i frame? Perchè dopo Chatot, tra chiudere il menu e parlare col vecchietto, hanno fatto entrambi un passo, ma ho beccato shiny Larvesta comunque. E' normale?
 

NOVE

Parroco
allora, per fare apparire il pokemon che vuoi nel suo meandro, c'è un procedimento particolare. una volta che il pokemon è apparso, funziona come uno stazionario normale, solo che per il PID frame devi scegliere l'encounter type "hidden grotto" (quindi anche nel time finder).
ho googlato un po' e su smogon ho trovato una guida, solo che non capisco un punto in cui dice di fare 256 passi, uscire e rientrare ecc. e poi sulla guida di smogon non c'è come scegliere gli IVs, ma solo il seed che ti fa comparire il pokemon maschio o femmina

altra cosa: nel caso volessi usare i keypress, devo rifare tutto il procedimento per trovare i parametri?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Solo una domanda: i 2 pokemon che corrono nel recinto influenzano i frame? Perchè dopo Chatot, tra chiudere il menu e parlare col vecchietto, hanno fatto entrambi un passo, ma ho beccato shiny Larvesta comunque. E' normale?
non lo influenzano. tutti gli npc che fanno sempre la stessa successione di movimenti non fanno avanzare il frame. mi pare di averlo letto su smogon.

ho googlato un po' e su smogon ho trovato una guida, solo che non capisco un punto in cui dice di fare 256 passi, uscire e rientrare ecc.
allora prima di tutto i meandri "precedenti" a quello in cui vuoi RNGare devono avere dentro un pokemon o un oggetto (conta che a volte gli oggetti non si vedono). dopodichè, nell'RNG reporter, vai nella scheda "hidden grotto" del time finder, scegli mese e anno, poi inserisci lo slot corrispondente al meandro in cui devi RNGare, il sub-slot corrispondente al pokemon che vuoi farci apparire, il sesso del pokemon che vuoi che compaia e la gender ratio del meandro per il sesso che hai scelto. tutte queste cose dovrebbero essere scritte nelle "hidden grotto encounter tables" che trovi nel programma in "5th gen tools".

dopo che hai messo tutto, ti trova dei risultati. scegli quello che vuoi e prendi il seed nel gioco. dovrai essere già dentro il meandro vuoto. fai 256 passi, esci e rientra subito. in teoria il pokemon dovrebbe essere apparso. mi pare che funzionasse così.

se è apparso, salvaci davanti ed RNGizzalo come se fosse uno stazionario, solo che per trovare la spread devi mettere l'encounter type "hidden grotto".

e poi sulla guida di smogon non c'è come scegliere gli IVs, ma solo il seed che ti fa comparire il pokemon maschio o femmina
ma te l'avevo già detto che si RNGizza come uno stazionario!

altra cosa: nel caso volessi usare i keypress, devo rifare tutto il procedimento per trovare i parametri?
ma io non capisco perchè tutti sono fissati con 'sta cosa del ritrovare i parametri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
E' possibile RNGare con il 3DS XL? Faccio questa domanda perché nel parameter search c'è un generico 3DS, mentre sul DSi c'è anche indicato il formato XL.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non ne ho idea lol. è meglio se cerchi nel topic di smogon se qualcuno ha fatto la stessa domanda.

comunque sono abbastanza sicuro di si.
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Non so dove chiederlo, direi che qui può andare (spero).

Sul forum esiste una guida dell'RNG per la quarta generazione?
 

senri23

Zoidberg
raga ho una domanda...ho trovato il seed buono per un pokemon, volevo sapere se io con questo seed ci faccio 2-3 pokemon uguali sono tutti legit o no?

e c'è qualche regola particolare per la data dove vado a cercare il seed?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
raga ho una domanda...ho trovato il seed buono per un pokemon, volevo sapere se io con questo seed ci faccio 2-3 pokemon uguali sono tutti legit o no?

e c'è qualche regola particolare per la data dove vado a cercare il seed?
certo che son legit, e puoi usare qualunque data.
 

senri23

Zoidberg
altra domandina..per trasmettere l'abilità dw la madre ho letto che ha il 60% di possibilità giusto?

bene ma nell'rng come seleziono che gli unici valori che voglio sono quelli con l'abilità dw?  ho trovato un seed interessante ma sia che spunto la casella "dw ability only" o no il risultato del time finder non cambia.

La mia domanda finale è: anche con l'rng il fatto del 60% di trasmissione dell'abilita dw viene considerato? o dato che io, per cosi dire "mi trovo al momento giusto, nel posto giusto", dovrei poter evitare questo problema?

Attendo risposte e come sempre vi ringrazio dell'attenzione!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
l'RNG abuse serve proprio per non lasciare niente al caso.

comunque la percentuale è 50%.

domanda forse stupida ma non si sa mai: la spunta a "dw ability only" la metti prima o dopo la ricerca? asd

se la metti dopo, non ti fà vedere solo i risultati dw, devi ripetere la ricerca e ti trova solo quelli.

se l'hai messa prima, non saprei quale potrebbe essere il problema.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom