Non fucilatemi per questa richiesta idiota!

U.T.

Star
Io sono in seconda ( ITIS però ) e sto facendo il periodo delle Crociate... non so se il programma di Storia varia al liceo però
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Utax ha scritto:
Io sono in seconda ( ITIS però ) e sto facendo il periodo delle Crociate... non so se il programma di Storia varia al liceo però
Di solito i professionali vanno di fretta in storia e poi ripetono in quinta altri argomenti gia fatti. Un mio amico va al professionale e ha fatto così.

Io invece vado ad un istituto tecnico (arti grafiche---> pubblicità) e sono in linea coi vari licei.
 

Seby_Guà

Amico
Le crociate saranno la prossima cosa che faremo. Comunque non so dove siamo. Ve l'ho detto che sono messo male cribbio.

Comunque, (scusate se ripeto comunque xD) con una mamma comprensiva si risolve tutto =) Domani me ne sto a casa senza problemi. Ho preferito dirglielo piuttosto che ingannarla, anche perchè sono sicuro che non ci riuscirei. Quindi ho preferito seguire il consiglio di Jace e Mr.Green =). Grazie mille a tutti
 

Dxs

Mod
Seby_Guà ha scritto:
Le crociate saranno la prossima cosa che faremo. Comunque non so dove siamo. Ve l'ho detto che sono messo male cribbio.

Comunque, (scusate se ripeto comunque xD) con una mamma comprensiva si risolve tutto =) Domani me ne sto a casa senza problemi. Ho preferito dirglielo piuttosto che ingannarla, anche perchè sono sicuro che non ci riuscirei. Quindi ho preferito seguire il consiglio di Jace e Mr.Green =). Grazie mille a tutti
Perfetto allora! E vedi di studiare Storia domattina. :)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
20 pagine o 2000 che siano, quando non hai voglia non hai voglia, è inutile fartela venire a forza.. Solo la disperazione di essere messi male mi faceva venire voglia di studiare (e lo fa ancora ora.. *sigh*)
 

XMandri

back from hell
Tel'ho gufata, mi ha interrogato storia oggi.

6 con l'assicurazione di essere risentito anche sabato. Molto bene, temevo sotto il 6 e quindi non mi lamento assolutamente.

Resto comunque dell'idea che farsi 100 pagine e prendere la sufficienza in un giorno sia fottutamente impossibile.
 

gGiova

e-ehi.
Verifica di teoria di motoria,

Madonna mia quanto Giova rulez, Giova si è fatto la verifica leggendo le risposte da vari siti di google su internet con il cellulare, Giova l'ha messa nel culo a tutti i suoi compagni che non sapevano niente e avranno preso 2, Giova sarà l'unico 8, Giova cancellerà la sua tapirosa prestazione motoria con una teoria da nobel, GIOVA RULEZ!
 
L

Lucanik-san

Seby, trovi troppe 20 pagine? Cosa mi tocca sentire...

Vuoi fare cambio con le mie 1187 di diritto privato?

P.S. 1 Biaf, sei un nuovo Einstein, un robot o cosa?

P.S. 2 Ma scusate, anche fingendo di alzare la temperatura del termometro, se i genitori non hanno l'anello al naso toccandoti la fronte si accorgeranno che sei fresco e nient'affatto bollente...

P.S. 3 Questi giovani genitori d'oggi, tutti complici dei figli...ai miei tempi al liceo mi toccava remare controcorrente.

P.S. 4 Prima o poi farai i conti coi rimorsi di coscienza, Giò u.u (e comunque un prof che non si accorge che un alunno copia e incolla da internet un intero compito è quantomeno poco sveglio)
 

gGiova

e-ehi.
Lucanik-san ha scritto:
P.S. 4 Prima o poi farai i conti coi rimorsi di coscienza, Giò u.u (e comunque un prof che non si accorge che un alunno copia e incolla da internet un intero compito è quantomeno poco sveglio)
No, è semplicemente scemo perche l'abbiamo fatta in aula magna :°DD
 

Dxs

Mod
Lucanik-san ha scritto:
Seby, trovi troppe 20 pagine? Cosa mi tocca sentire...

Vuoi fare cambio con le mie 1187 di diritto privato?

P.S. 1 Biaf, sei un nuovo Einstein, un robot o cosa?

P.S. 2 Ma scusate, anche fingendo di alzare la temperatura del termometro, se i genitori non hanno l'anello al naso toccandoti la fronte si accorgeranno che sei fresco e nient'affatto bollente...

P.S. 3 Questi giovani genitori d'oggi, tutti complici dei figli...ai miei tempi al liceo mi toccava remare controcorrente.

P.S. 4 Prima o poi farai i conti coi rimorsi di coscienza, Giò u.u (e comunque un prof che non si accorge che un alunno copia e incolla da internet un intero compito è quantomeno poco sveglio)
Per me è tutt'ora così. D:
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Io quando non volevo andare dicevo semplicemente "oggi non vado". O ancora più comodamente "domani non vado", così non dovevo neanche svegliarmi presto l'indomani mattina.

Eppure non ho mai avuto problemi di rendimento o quant'altro...
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Lucanik-san ha scritto:
P.S. 1 Biaf, sei un nuovo Einstein, un robot o cosa?
Un normale essere umano con buona memoria, fino a 7 giorni dopo ricordo tutto ciò che ho letto per la verifica...dopo non ricordo più ma tanto non serve! XD

Solo in vista degli esami mi sono degnato di fare qualche riassuntino, giusto per lasciare spazio per le altre materie! XD
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Lucanik-san ha scritto:
Se quel che dici è vero, non è buona ma SOVRUMANA.

Quindi sì, condivido lo stupore di Shik.
Spiegazione del metodo di studio di Biaf:

Mattino della vigilia della verifica: a scuola mi porto il libro di storia e mentre tutti gli altri seguono le insulse spiegazioni dei professori io comincio a leggere le pagine da studiare portandomi molto avanti, difatti in 6 ore di scuola riesco a leggere tutte le 100 pagine sapendo dunque di cosa si parla e sottolineando le parti più importanti.

Pomeriggio: a casa comincio a riguardare sulle 100 pagine le cose sottolineate precedentemente (i tempi di lettura diminuiscono notevolmente quando sai di cosa si parla e quando leggi solo le cose sottolineate) e mentre leggo mi scrivo le parole chiave a mò di schema.

Sera: mi riguardo più volte gli schemi completando fra una parola chiave e l'altra il discorso basandomi sulla memoria, se lo ricordo è bene, se non lo ricordo vado a riguardarmi quel pezzo che non ricordo e lo ripeto. Di solito capita che solo una o due cose non ricordo.

Notte: una bella dormita riposante.

zzzzzzzz....

Verifica: leggo la domanda e scrivo ciò che ricordo.

Una settimana dopo...

Consegna delle verifiche: prendo la mia verifica con eleganza e guardo il voto: 7.

Questa era la guida dettagliata di Biaf per ottenere un 7 sicuro in storia senza sforzarsi molto, o almeno per Biaf non sembra faticoso, anzi si studia un giorno solo, dunque più tempo libero negli altri!  :)
 

DDX

Great!
Mod
Oddio, ci perdi si un giorno solo, ma tutto il giorno... e comunque non tutti riescono/possono studiare durante le altre lezioni (ammettendo che i prof te lo lascino fare).

Io leggevo la lezione la sera prima un paio di volte mentre avevo la tv accesa e prendevo comunque voti medio/alti. Però stavo attento durante le lezioni (ma mai preso un appunto, mi limitavo ad ascoltare mentre scarabocchiavo il libro o il banco).
 

XMandri

back from hell
Infatti tutte le lezioni sono composte da spiegazioni e soprattutto tutti i prof ti lasciano tranquillamente leggere un altro libro mentre spiegano.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
DDX ha scritto:
Oddio, ci perdi si un giorno solo, ma tutto il giorno... e comunque non tutti riescono/possono studiare durante le altre lezioni (ammettendo che i prof te lo lascino fare).

Io leggevo la lezione la sera prima un paio di volte mentre avevo la tv accesa e prendevo comunque voti medio/alti. Però stavo attento durante le lezioni (ma mai preso un appunto, mi limitavo ad ascoltare mentre scarabocchiavo il libro o il banco).
In classe non riesco a stare attento, mi annoio troppo dunque mi tocca studiare tutto. XD

Jace Beleren ha scritto:
Infatti tutte le lezioni sono composte da spiegazioni e soprattutto tutti i prof ti lasciano tranquillamente leggere un altro libro mentre spiegano.
Ovviamente so come fare con qualsiasi professore, poi conta che sono all'ultima fila coperto da ben 5 banchi in disposizione diciamo semi-triangolare se vista dall'alto, beccarmi è difficile! :)
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Jace Beleren ha scritto:
Quella dell'ultima fila è una cosa... abbastanza da precisare quando spieghi, non credi?
Perdonami, non ho capito il senso di "abbastanza da precisare quando spieghi, non credi?".
 

XMandri

back from hell
C'è che sei invisibile. È come se flash andasse tra gente comune e dicesse " Io faccio venire mia moglie in una decina di secondi" Dovrai anche specificare qualche dettaglio per far capire, no?
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Jace Beleren ha scritto:
C'è che sei invisibile. È come se flash andasse tra gente comune e dicesse " Io faccio venire mia moglie in una decina di secondi" Dovrai anche specificare qualche dettaglio per far capire, no?
Ok, capito! :)

Comunque con i miei professori la questione è facile, sono capaci di fare solo lezioni frontali alla lavagna e nelle ore di laboratorio ho un prof che non si accorge di nulla...è per quello che mi permetto di comportarmi così a scuola, altrimenti avrei studiato suddivvidendo il lavoro in tutti i giorni come fate tutti, cosa che comunque mi tocca fare per gli esami.  :)
 

Neolitico

(>°ç°)>
Biaf ha scritto:
Ok, capito! :)

Comunque con i miei professori la questione è facile, sono capaci di fare solo lezioni frontali alla lavagna e nelle ore di laboratorio ho un prof che non si accorge di nulla...è per quello che mi permetto di comportarmi così a scuola, altrimenti avrei studiato suddivvidendo il lavoro in tutti i giorni come fate tutti, cosa che comunque mi tocca fare per gli esami.  :)
Io faccio i compiti la mattina dalle 6:30 in poi... : DDDD

Pensare che faccio i compiti a scuola essendo sempre visibile : DDDD
 

XMandri

back from hell
Oddio a parte latino e matematica i compiti che danno a scuola sono oggettivamente una cavolata (forse inglese, non posso saperlo)

Ciò che conta è essere preparati sugli argomenti
 

Neolitico

(>°ç°)>
Jace Beleren ha scritto:
Oddio a parte latino e matematica i compiti che danno a scuola sono oggettivamente una cavolata (forse inglese, non posso saperlo)

Ciò che conta è essere preparati sugli argomenti
Per domani da copiare 3 testi d'inglese.Porti fortuna eh D:
 
Top Bottom