A1 non è vero, account sharingWolf01 ha scritto:Guarda, io sinceramente preferisco avere il supporto rigido.
Il perché è semplice, poniamo il caso dell'XBox 360.
A) Compro il gioco via DD dal Live Store
A.1) Ci gioco solo sulla mia XBox
A.2) Se fra 5 anni chiudono lo store e non ho più il gioco nell'hard disk mi attacco
A.3) Non posso rivenderlo
A.4) Non posso prestarlo
B) Compro il gioco in negozio
B.1) Ci posso giocare su più consolle
B.2) Nel caso dei contenuti aggiuntivi su CD posso usare gli stessi su più console (si paga una volta sola, altro che DLC)![]()
B.3) Posso rivendere il gioco/contenuti aggiuntivi
B.4) Posso prestarlo
B.5) Se tengo bene il cd, posso riutilizzarlo fra 15 anni anche se per qualche caso non esisterà più MS
Quando mi faranno i giochi DD che si "comportano" allo stesso modo di quelli su supporto rigido allora sceglierò come fonte principale quella del DD, altrimenti si compra una volta e si scarica tutte le altre
A2 alquanto improbabile... anche decidessero di chiuderlo (è più facile che ti scoppi un incendio in casa che brucia tutti i tuoi supporti) ci sarebbe comunque un periodo di preavviso che ti darebbe modo di scaricare il gioco, mica chiudono dal'oggi al domani
A3 ok, ma non vale per tutti i titoli: io ad esempio ho venduto 3 account di wow, come la mettiamo?
A4 account sharing again
B2 contenuti aggiuntivi su cd? che razza di contenuti aggiuntivi sono? i dlc escono per definizione DOPO l'uscita del gioco... se tu intendi i contenuti delle varie special, goty o extended edition mi duole metterti a conoscenza del fatto che esistono pure via dd
B5 enorme puttanata, per una infinità di motivi: il supporto fisico degrada col tempo, dei byte no, e il gioco puoi usarlo pure se chiude la microsoft, se lo scarichi
poi se vogliamo essere meno miopi ed estendiamo il tutto ad un concetto che non tenga conto solo dell'xbox il tuo discorso regge ancora di meno. in quindici anni l'hw e il sw evolve tantissimo... ti sfido ad usare un gioco di 15 anni fa su pc, sia per compatibilità software che hw (oramai nessuno monta più i floppy)... se invece il gioco è integrato in una piattaforma che viene via via aggiornata col tempo che passa la compatibilità sarà SEMPRE assicurata, almeno finchè non chiude, ma devi capire che è una possibilità infinitesima che colossi come steam chiudano, più facile che ci caschi un aereo sul tetto
insomma, a fronte di tutti i vantaggi indubbi che ho postato poco sopra tu preferisci il gioco su supporto fisico per un unico motivo reale e non sempre vero: si può vendere