Minecraft

Mistero

il Nether è una specie di inferno dove non esiste acqa,ma lava ad oceani,si trovano solo 3 blocchi non esistenti normalmente,è popolato da mostrib enormi che sparano palle di fuoco che hanno lo'effetto di una bomba,volano e sono immuni al fuoco,i ghasts

BONVECH

Passante
volevo aggiungere che 1 passo nel nether sono 8 nel mondo reale. Quindi costruendo due portali si può percorrere mezza mappa in un tempo 8 volte minore.

Voi usate mcedit per le vostre abitazioni?

gGiova

e-ehi.
BONVECH ha scritto:
volevo aggiungere che 1 passo nel nether sono 8 nel mondo reale. Quindi costruendo due portali si può percorrere mezza mappa in un tempo 8 volte minore.
Ecco finalmente un motivo di esistere del nether che non sia "Tomba"! Una specie di pericolosa metropolitana! :°D

guggiammi

thread killer
BONVECH ha scritto:
Voi usate mcedit per le vostre abitazioni?
più che MCEdit ho scoperto InvEdit, e così ho editato l'inventario di un savegame nel quale mi dedico a far saltare per aria qualsiasi cosa grazie a una scorta potenzialmente infinita di TNT. nell'altro salvataggio cerco di non barare, ma la tentazione è forte D:

Wolf01

Passante
Mi chiedo se sia obbligatorio usarlo quando minecraft è chiuso, o se è possibile usarlo anche mentre si gioca... la seconda ipotesi sarebbe interessante, ma suppongo che sia valida solo la prima

Neolitico

(>°ç°)>
Tizio ha scritto:
Non hai molta fantasia,eh?
default_chirolp_gurug.gif

Comunque oggi,trovo clay,torno a casa mia (in Minecraft),mi metto le cuffie,si stacca il filo del computer...Perse più di 200 unità di redstone 

Mistero

torna dove le avevi trovate

quello è solo il portale,poi sto costruendo 2 torri,1 porto e cominciando a colonizzare una casta grotta sotteranea che passa per tutto l'isola ed il nether

Neolitico

(>°ç°)>
Tizio ha scritto:
torna dove le avevi trovate

quello è solo il portale,poi sto costruendo 2 torri,1 porto e cominciando a colonizzare una casta grotta sotteranea che passa per tutto l'isola ed il nether
Si è cancellato il salvataggio,sennò da tempo che l'avrei trovato 

guggiammi

thread killer
Wolf01 ha scritto:
Mi chiedo se sia obbligatorio usarlo quando minecraft è chiuso, o se è possibile usarlo anche mentre si gioca... la seconda ipotesi sarebbe interessante, ma suppongo che sia valida solo la prima
se parli di mcedit, yep, credo si corrompa il salvataggio. non ho mai provato, ma tutto suggerisce che sia così :|

invedit sembra che funzi solo se il savegame interessato in quel momento non è attivo (basta salvare e tornare al title screen e funziona).

BONVECH

Passante
guggiammi ha scritto:
se parli di mcedit, yep, credo si corrompa il salvataggio. non ho mai provato, ma tutto suggerisce che sia così :|

invedit sembra che funzi solo se il savegame interessato in quel momento non è attivo (basta salvare e tornare al title screen e funziona).
se usate invedit mentre giocate non succede semplicemente nulla, ma la prima cosa che mcedit vi dice quando lo accendete è di spegnere completamente minecraft(non solo il salvataggio, ma il gioco). Altrimenti perdita certa del salvataggio e potenziale rottura del gioco

XMandri

back from hell
"solo" xD

Io ricarico la postepay domani mattina, quindi connetto paypal e postepay e presto potrò giocare online. Intanto nella versione browser mi sono sbizzarrito con il tempio al "Dio Ignoto"

(Usava in Grecia Antica di dedicare un altare a tutte le divinità di cui ignoravano l'esistenza, per non lasciar fuori proprio nessuno. Questo deve ricollegarsi alla grande importanza commerciale di Atene & co.)

http://i54.tinypic.com/4t1pva.jpg

Struttura abbastanza semplice perchè voglio riprodurla il prima possibile nel single player survival. Ci sta proprio bene un portale per il Nether su una parete!

Edit: naturalmente con le dovute modifiche, non sono sicuro che i blocchi giallo/arancione del "?" ci siano nella beta.

Neolitico

(>°ç°)>
Patricia Tannis ha scritto:
"solo" xD

Io ricarico la postepay domani mattina, quindi connetto paypal e postepay e presto potrò giocare online. Intanto nella versione browser mi sono sbizzarrito con il tempio al "Dio Ignoto"

(Usava in Grecia Antica di dedicare un altare a tutte le divinità di cui ignoravano l'esistenza, per non lasciar fuori proprio nessuno. Questo deve ricollegarsi alla grande importanza commerciale di Atene & co.)

http://i54.tinypic.com/4t1pva.jpg

Struttura abbastanza semplice perchè voglio riprodurla il prima possibile nel single player survival. Ci sta proprio bene un portale per il Nether su una parete!

Edit: naturalmente con le dovute modifiche, non sono sicuro che i blocchi giallo/arancione del "?" ci siano nella beta.
Quelli sono i blocchi d'oro,si compongono con 3 o 4 blocchi d'oro(non mi ricordo bene)in caso estremo c'è anche la lana gialla

XMandri

back from hell
Sto giocando! Sto giocando!

Sono morto... alla terza notte. Decente. Sto sistemando una porta per la mia casetta/rifugio, che non è altro che un tunnel che trafora una montagnola. Metterò del vetro in cima per la luce, visto che non ho disponibilità di carbone per adesso. Ho anche incominciato a preparare le basi per una deviazione nel tunnel a scopo miniera. Ho craftato un sacco di cose utili come l'arco, i vari utensili, la spada, ho un doppio scrigno e fra poco l'armatura leather. Pheego.

Neolitico

(>°ç°)>
Sto giocando! Sto giocando!

Sono morto... alla terza notte. Decente. Sto sistemando una porta per la mia casetta/rifugio, che non è altro che un tunnel che trafora una montagnola. Metterò del vetro in cima per la luce, visto che non ho disponibilità di carbone per adesso. Ho anche incominciato a preparare le basi per una deviazione nel tunnel a scopo miniera. Ho craftato un sacco di cose utili come l'arco, i vari utensili, la spada, ho un doppio scrigno e fra poco l'armatura leather. Pheego.
Il carbone si può fare mettendo dentro la fornace un pezzo di legno non lavorato 

XMandri

back from hell
Si, l'ho scoperto con grande piacere. Invece delle classiche scalette a pioli, per la miniera voglio fare una scala a chiocciola 3x3 fino al bedrock. Naturalmente questo richiede un certo numero di carbone per le torce ma non è un problema.

EDIT:

Naturalmente devo fare delle "tappe" prima del bedrock, quindi ogni quanto mi consigliate di farle? Da ogni tappa partirà una miniera. Per ora non ho NULLA di minerario.

Neolitico

(>°ç°)>
Si, l'ho scoperto con grande piacere. Invece delle classiche scalette a pioli, per la miniera voglio fare una scala a chiocciola 3x3 fino al bedrock. Naturalmente questo richiede un certo numero di carbone per le torce ma non è un problema.

EDIT:

Naturalmente devo fare delle "tappe" prima del bedrock, quindi ogni quanto mi consigliate di farle? Da ogni tappa partirà una miniera. Per ora non ho NULLA di minerario.
Ogni 5-8 blocchi,cmq la scala a chiocciola per fare le miniera non è che sia comodissima eh...

XMandri

back from hell
Per ora le ho fatte di 15, se le faccio di 8 si invadono a vicenda. Anche perchè verso il quindicesimo scalino ho trovato tanto Gravel, che per ora è qualcosa.

Top Bottom