Minecraft

Neolitico

(>°ç°)>
BONVECH ha scritto:
questo è il classico metodo (stamp r sist) però nel gioco c'è la funzione per salvare uno screenshot premendo f2.

provate anche voi ve lo scriverà in basso nella schermata
Bah.Allora non lo so,credo lo salvi nella cartella di minecraft(se hai MinecraftSP vai su Texture Packs,poi Open Texture Packs Folder e da lì vedi se li salva la dentro,sennò non lo so)
 

gGiova

e-ehi.
Neolitico ha scritto:
Probabilmente stasera non posso,entra in chat adesso
Io ci sono D:

Massì, è semplicemente geniale, è immenso nelle sue combinazioni ...

Oggi mi sono fatto tutto il rifugio bellino e precisino, a un certo punto ho detto "Ahh, è bellissimo!"

Poi piccono un muro per una piccolissima raffinatezza estetica e dall'altro lato c'è una grotta immensa *_* ste scoperte ti fanno amare Minecraft ♥ peccato solo per l'estetica della casa rovinata, visto che IN GENERE gli appartamenti non hanno soggiorno, cucina, camere, bagno e TUNNEL CHILOMETRICO
 

guggiammi

thread killer
è clamoroso. è sicuramente un complotto di qualche multinazionale per impedirmi di preparare storia delle dottrine politiche. veramente, ormai ho dieci fornaci che sfornano a ripetizione blocchi di roccia liscia e pannelli di vetro. sto espandendo la base in ogni direzione. ho deviato un fiume e ora mi passa davanti casa. è assolutamente CLAMOROSO
 

BONVECH

Passante
guggiammi ha scritto:
è clamoroso. è sicuramente un complotto di qualche multinazionale per impedirmi di preparare storia delle dottrine politiche. veramente, ormai ho dieci fornaci che sfornano a ripetizione blocchi di roccia liscia e pannelli di vetro. sto espandendo la base in ogni direzione. ho deviato un fiume e ora mi passa davanti casa. è assolutamente CLAMOROSO
che il tuo impero sorga come mai nessun altro ha mai fatto prima

A parte gli scherzi è davvero una trovata geniale come gioco. Peccato solo per la ripetività del gameplay e l'assenza di una storia o qualche specie di obbiettivo.

P.S.:lo sapevate che in ogni mappa c'è almeno un portale che vi porta nel nether?è una specie di inferno dove ci sono meduse volanti sputafuoco e uomini zombie maiale. Se credi che ti stia prendendo letteralmente per il ciculo sei in errore. Cerca The Nether su minepedia e crederai anche te a questo leggendario luogo
 

Mistero

Avatar by Qwi
ho fatto molti screen,ma dove si sono salvati?

il portale lo formi tu con l'ossidiana,solo il piccone di diamante rompe l'ossidiana,e non si trova in natura,ma io so come averla legalmente
 

guggiammi

thread killer
l'ho già fatto il portale per il nether, mi son preso i blocchi rossi che se li accendi ardono in eterno e fuori dalla base (anzi, sopra) ho fatto una torre che arriva all'altitudine max con un enorme fottuto falò in cima in modo che ovunque sia possa vederla splendere nella notte e ricordarmi dove vivo e sopratutto QUANTO AWESOME È TUTTO QUESTO :D
 

gGiova

e-ehi.
guggiammi ha scritto:
l'ho già fatto il portale per il nether, mi son preso i blocchi rossi che se li accendi ardono in eterno e fuori dalla base (anzi, sopra) ho fatto una torre che arriva all'altitudine max con un enorme fottuto falò in cima in modo che ovunque sia possa vederla splendere nella notte e ricordarmi dove vivo e sopratutto QUANTO AWESOME È TUTTO QUESTO
default_chirolp_gurug.gif
Da quanto ci lavori? *_*
 

guggiammi

thread killer
a quel progetto da un paio di giorni, nelle ore in cui sono in casa, più o meno. comunque, a voi, signori.

fate conto che è tutto in continua modifica. ah, e c'è pure l'entrata sul retro :v
 

Neolitico

(>°ç°)>
guggiammi ha scritto:
a quel progetto da un paio di giorni, nelle ore in cui sono in casa, più o meno. comunque, a voi, signori.

fate conto che è tutto in continua modifica. ah, e c'è pure l'entrata sul retro :v
Uhm,la tua casa ha una forma stranissima...Comunque grazie,mi hai fatto venire la voglia di fare un grattacielo di legno in mezzo al mare D:
 

BONVECH

Passante
ogni mondo contiene tutte(o quasi) le ambientazioni

ad esempio io sono apparso in una valle piena di alberi che in una giornata facevo 50 metri e mi perdevo. Poi ho bucato la montagna, ho trovato il mare, l'ho attraversato e ora sono nel deserto
 

Neolitico

(>°ç°)>
BONVECH ha scritto:
ogni mondo contiene tutte(o quasi) le ambientazioni

ad esempio io sono apparso in una valle piena di alberi che in una giornata facevo 50 metri e mi perdevo. Poi ho bucato la montagna, ho trovato il mare, l'ho attraversato e ora sono nel deserto
Non esattamente.Ogni mondo ha una bassa probabilita di contenere tutti i biomi(sopratutto quello innevato),ma non necessariemente.Io ad esempio ho visto il bioma normale e quello innevato che si sono messi tutti e due su una montagna
 

Mistero

Avatar by Qwi
Tizio ha scritto:
ho fatto molti screen,ma dove si sono salvati?

il portale lo formi tu con l'ossidiana,solo il piccone di diamante rompe l'ossidiana,e non si trova in natura,ma io so come averla legalmente
rinnovo la richiesta
 

gGiova

e-ehi.
Ma una volta che muori e rewpawi l'eventuale rifugio costruito da te rimane intatto?

Perché se non rimane intatto io mi impicco .-.
 

Neolitico

(>°ç°)>
gGiova ha scritto:
E come diavolo lo ritrovo adesso, visto che sono rinato in spiaggia e mi ero fatto il rifugio in mezzo alla boscaglia, chissà dove?
Vai per tutta la mappa e lo cerchi,oppure ti suicidi,ti risuicidi,ti ririsuicidi e così via fino a trovare il punto di spawn iniziale

Approposito,ma si può creare un punto dove respawni sempre?Perchè ho sentito che si poteva fare,forse con una mod,non lo so
 

gGiova

e-ehi.
Neolitico ha scritto:
Vai per tutta la mappa e lo cerchi,oppure ti suicidi,ti risuicidi,ti ririsuicidi e così via fino a trovare il punto di spawn iniziale

Approposito,ma si può creare un punto dove respawni sempre?Perchè ho sentito che si poteva fare,forse con una mod,non lo so
farò così, non so quanto ci metterò ..

Lo so, è solo un rifugio, ma diavolo era una roccaforte dentro la montagna!

L'entrata era imboscata in un sottile punto passabile nel fianco della montagna e non era una porta, ma un buco verso il basso che portava a una scala a chiocciola di varie decine di metri, fino ad arrivare a una comoda e spaziosa stanza con piccole finestrelle sui fianchi verticali della montagna (quindi irraggiungibili dai mostri) da dove potevo controllare la situazione all'esterno e l'arrivo dell'alba in completa sicurezza!
 

Neolitico

(>°ç°)>
gGiova ha scritto:
farò così, non so quanto ci metterò ..

Lo so, è solo un rifugio, ma diavolo era una roccaforte dentro la montagna!

L'entrata era imboscata in un sottile punto passabile nel fianco della montagna e non era una porta, ma un buco verso il basso che portava a una scala a chiocciola di varie decine di metri, fino ad arrivare a una comoda e spaziosa stanza con piccole finestrelle sui fianchi verticale della montagna (quindi irraggiungibili dai mostri) da dove potevo controllare la situazione all'esterno e l'arrivo dell'alba in completa sicurezza!
Guarda che potevi pure farti un letto per far passare la notte...

letto

x        x      x

lana  lana  lana

legno legno legno
 

gGiova

e-ehi.
Neolitico ha scritto:
Guarda che potevi pure farti un letto per far passare la notte...

letto

x        x      x

lana  lana  lana

legno legno legno
uh, me ne ero dimenticato D:

Se lo ritrovo lo faccio.
 

BONVECH

Passante
Approposito,ma si può creare un punto dove respawni sempre?Perchè ho sentito che si poteva fare,forse con una mod,non lo so

si può fare nella modalità alpha(quella di prova del sito), ma in beta no.

se volete sapere dove si trova lo spawn iniziale basta che vi create un compasso con 8 lingotti di ferro e 1 polvere rossa
 

gGiova

e-ehi.
è utile anche la bussola, ottenibile combinando 4 lingotti di ferro e un Redstone Dust, ottenibile picconando solo e soltanto con il piccone di ferro in profondità (MOOOOOLTO in profondità)
 

Neolitico

(>°ç°)>
gGiova ha scritto:
è utile anche la bussola, ottenibile combinando 4 lingotti di ferro e un Redstone Dust, ottenibile picconando solo e soltanto con il piccone di ferro in profondità (MOOOOOLTO in profondità)
Io ho la mod che ti da direttamente il radar,tie
 

guggiammi

thread killer
credo che con gli ultimi aggiornamenti la posizione di respawn si setti ogni volta nell'ultimo letto in cui avete dormito. credo, eh

ah, per gli screen:

Codice:
C:\Users\[ metti qui il tuo nome utente]\AppData\Roaming\.minecraft\screenshots
o almeno, dovrebbero essere lì. poi non so, magari sono da qualche altra parte
default_WUWdc.gif
 
Top Bottom