Thread degli acquisti (Tecnologici)

M

Makonik-san

Poco male, qualsiasi pessimo acquisto mi sembrerà una bomba in confronto alla sottospecie di caffettiera che sto usando ora.

Sono pigro, quindi sì...ho anteposto la pappa pronta al risparmio; che poi al di là del prezzo credo rimanga un buon computer, soprattutto per l'uso che ne farò io. O no?
 
Ultima modifica:

Auron

Parroco
Non ricordo cosa devi farci, ma se vuoi giocarci ad alti livelli scordatelo. Se invece ne farai un utilizzo "office", durerà 10 anni. :)

Comunque sì, concordo nel dire che 700€ sono decisamente troppi... ne bastavano 400, 500 massimo se utilizzavi componenti più di "lusso" (case di marche importanti in alluminio ecc.).
 
M

Makonik-san

Per me giocare ad alti livelli -> giocare ad esclusive (o comunque a titoli in generale) di alto livello, non con grafica da urlo o ad un online perfetto.

Quindi hai poco da ridere.
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.

Pardon :*
uncharted-drakes-fortune-450.jpg
301590.god-of-war-iii-god-of-war-3-per-ps3.lvskz_jpg_1400x0_q85.jpg
HeavyRain01.jpg


Ah, senza dimenticare l'ultimo, che mi sta facendo seriamente pentire di non averne una

the-last-of-us-gamescom.jpg
 

AMD

Amministratore di condominio
Poco male, qualsiasi pessimo acquisto mi sembrerà una bomba in confronto alla sottospecie di caffettiera che sto usando ora.

Sono pigro, quindi sì...ho anteposto la pappa pronta al risparmio; che poi al di là del prezzo credo rimanga un buon computer, soprattutto per l'uso che ne farò io. O no?
la pappa pronta ce l'avevi anche se te lo facevi assemblare eh
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Tutti i preassemblati fissi e portatili che ho avuto finora (1992, 2000, 2002, 2003, 2009, 2012) hanno sempre funzionato bene. Facevo le dovute manutenzioni, ovvio.
 
M

Makonik-san

Buttare 200€ o più per quattro titoli, certo.
L2P, non meriti neanche risposte più approfondite...ti dico solo che te l'ha fatto notare perfino gGiova, non esattamente un PSfag.

EDIT: che poi la saga di Uncharted è composta da 3 capitoli, quindi i titoli diventano 6. Saresti così cortese da informarti almeno sulle cose di cui parli?

uncharted-drakes-fortune-450.jpg
301590.god-of-war-iii-god-of-war-3-per-ps3.lvskz_jpg_1400x0_q85.jpg
HeavyRain01.jpg


Ah, senza dimenticare l'ultimo, che mi sta facendo seriamente pentire di non averne una

the-last-of-us-gamescom.jpg
Aggiungici pure Littlebigplanet, che forse non sarà il vg più geniale di tutti i tempi come dissi in passato...ma rimane un titolo geniale ed una esclusiva squisita.

la pappa pronta ce l'avevi anche se te lo facevi assemblare eh
Avrei dovuto aspettare ulteriormente, però: già ho atteso 6 lunghi anni un nuovo pc, non era il caso di far passare altro tempo.

Pappa "più pronta", diciamo così.
 
Ultima modifica:

Iro

Amministratore di condominio
Due settimane non sono niente in confronto agli anni che hai aspettato e quelli in cui userai il pc: diciamo pure che i soldi ti cascano dal cielo, perché altrimenti ci avresti riflettuto dieci volte prima di buttare 300€
 
M

Makonik-san

Non è che mi cascano dal cielo, è solo che nel periodo natalizio è in voga una strana usanza chiamata "fare regali"; senza contare che, essendo appunto un regalo di Natale, è abbastanza antipatico riceverlo e quindi scartarlo dopo il 25.

Suppongo poi che, dato il periodo particolare in cui più o meno tutto si ferma o rallenta, l'attesa sarebbe stata anche maggiore.
 
Ultima modifica:

DWarez

Rappresentante di classe
L2P, non meriti neanche risposte più approfondite...ti dico solo che te l'ha fatto notare perfino gGiova, non esattamente un PSfag.

EDIT: che poi la saga di Uncharted è composta da 3 capitoli, quindi i titoli diventano 6. Saresti così cortese da informarti almeno sulle cose di cui parli?
Perdonami, adesso che sono sei i titoli cambia tutto.Andiamo è sadico comprare una ps3 solo per sei/sette titoli (sono belli, lo so) che però ti fanno rinunciare ad una grafica e tutte le altre funzionalità che ti offre un pc fatto per bene.

I gusti son gusti, ma si deve essere anche un po' oggettivi.
 

Iro

Amministratore di condominio
perché, quando compri una ps3 ti vengono ad imballare i pc? tipo quando non paghi il canone rai?
 

gGiova

e-ehi.
Certamente, solo che stavamo comparando :)
Io sono un pc gamer, eppure avessi un po' di soldi in più mi prenderei VOLENTIERISSIMO una ps3 solo per quei giochi che ho mostrato prima. Queste sono stupide congetture da console war, se hai come preferita una piattaforma non sei vincolato ad essa
 

DWarez

Rappresentante di classe
Io sono un pc gamer, eppure avessi un po' di soldi in più mi prenderei VOLENTIERISSIMO una ps3 solo per quei giochi che ho mostrato prima. Queste sono stupide congetture da console war, se hai come preferita una piattaforma non sei vincolato ad essa
Ma è ovvio, anche io prenderei sia il pc che la ps3, già che ci siamo xbox e wiiu, ma il mio scopo è solo quello di comparare due opzioni : è meglio una console abbastanza scadente ma con dei titoli molto buoni e (ahimè) in esclusiva, o una console che è migliore di qualsiasi altra che però non può avere delle esclusive come quelle ps3/xbox ma, che dispone di bei titoli e alcune esclusive allettanti ?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Tra parentesi un pc su cui girano gli ultimi titoli ti costa un occhio in confronto a una ps3, e io che non mi posso permettere chissà cosa continuavo a prenderlo nell'ano quando provavo a giocare a qualcosa che non risalisse all'era preistorica.
Ma mi sembra anche giusto, adesso con un pc da 600€ fai girare qualsiasi gioco alla grafica massima e ti dura bene sei anni senza overclock. E in oltre non lo usi per giocare e basta.

Inoltre se usi una ps3 fai degli acquisti molto più oculati e ti godi di più i titoli, anzichè comprare a muzzo su steam giochi da 5 euro che o li finisci in tre giorni o non ci giochi proprio (perchè sì, se giochi su un pc usi steam di sicuro).
Ma sei tu che decidi cosa comprare, se vuoi i giochini alla cazzo da 5€ te li compri, se invece vuoi i giochi più corposi compri quelli. Senza parlare dei prezzi, steam ti fa delle offerte che la ps3 non ti farà MAI, soprattutto a Natale e feste varie. Poi c'è un dislivello di prezzo di circa 10/20€ da quello che ho visto.
 

gGiova

e-ehi.
Ma mi sembra anche giusto, adesso con un pc da 600€ fai girare qualsiasi gioco alla grafica massima e ti dura bene sei anni senza overclock. E in oltre non lo usi per giocare e basta.
Quanto mi piacerebbe fosse vero

Ho speso 850€ questo Luglio, e da un paio di mesi a questa parte devo già scendere a compromessi
 
M

Makonik-san

Perdonami, adesso che sono sei i titoli cambia tutto.

Andiamo è sadico comprare una ps3 solo per sei/sette titoli (sono belli, lo so) che però ti fanno rinunciare ad una grafica e tutte le altre funzionalità che ti offre un pc fatto per bene.

I gusti son gusti, ma si deve essere anche un po' oggettivi.
grafica da urlo o online perfetto
^ Più oggettivo di così, si muore.

Come vedi io so riconoscere le frecce nell'arco del pc gaming, peccato che tu non faccia altrettanto con la PS3. Proprio perchè i gusti son gusti, non puoi liquidare il discorso con un "è sadico": io francamente me ne sbatto di grafica ed online, preferendo di gran lunga giocare alcuni titoli che non possono mancare nella "carriera" di ogni gamer che si rispetti. Non hai mai provato Uncharted? E' come se non avessi mai letto la Divina Commedia.

Se parli di "soldi buttati" per i titoli sopra citati è evidente che non sai di cosa stai parlando: come diavolo puoi pretendere di fare un confronto, con queste premesse?

è meglio una console abbastanza scadente ma con dei titoli molto buoni e (ahimè) in esclusiva, o una console che è migliore di qualsiasi altra che però non può avere delle esclusive come quelle ps3/xbox ma, che dispone di bei titoli e alcune esclusive allettanti ?
La prima, o meglio i primi.
 
Ultima modifica:

DWarez

Rappresentante di classe
Quanto mi piacerebbe fosse vero

Ho speso 850€ questo Luglio, e da un paio di mesi a questa parte devo già scendere a compromessi
Sei l'unica persona che mi dice una cosa del genere, mi sa che ti hanno tirato una grande bidonata.
La prima, o meglio i primi.
Ok, per te è così, ma sinceramente non mi ci ritrovo.Vabbè, il mondo è bello perché è vario
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Sono proprio offerte esagerate di quel tipo che rovinano l'esperienza: uno vede prezzi ridicoli e si fionda senza pensarci, e poi se ne pente. E' una cosa che fanno un po' tutti.
Penso che sia ovvio che se paghi un gioco 5€ non puoi aspettarti un titolone, e anche se non ti piace sono stati solo pochi i soldi spesi.
Per me giocare come si deve significa 1080p. E credimi, con i recentissimi engine grafici 850€ di Luglio (Ora quanto varrà, 500?) Non ti permettono l'Ultra
Se non è Ultra è alta, sempre meglio di quella della ps3
 
M

Makonik-san

Ok, per te è così, ma sinceramente non mi ci ritrovo.

Vabbè, il mondo è bello perché è vario
default_meow.gif
Oltretutto uno può legittimamente scegliere le proprie preferenze anche basandosi su fattori affettivi.

Nonostante i miei primi giochi siano stati Worms e Mortal Kombat 2 su pc, di fatto come gamer sono nato/cresciuto a pane, Sony e Nintendo; questo fatto può aiutarti a capire perchè, anche di fronte a prestazioni futuristiche e dati tecnici ineccepibili, rimango sempre abbastanza "freddo" nei confronti del computer inteso come piattaforma videoulica.

Detto questo, mi godrò il mio nuovo accountino Steam e Mark Of The Ninja.
 

DWarez

Rappresentante di classe
No no, parlo anche di giochi di un certo spessore, ad esempio ho preso di recente il bundle della thq, tentato dal prezzo assurdo, e poi me ne sono pentito. Ti mette tristezza vedere sul tuo profilo tutti i giochi che hai ma non hai mai finito. Ora che ho una ps3 potrò godermi approfonditamente, e su uno schermo da 45", ogni gioco che prendo - e basta comprare su ebay, logico che se uno compra dal negozio spende 100€ per due giochi nel migliore dei casi.
Davvero non ti è piaciuto ?! Ci sono dei giochi molto carini anche se un po' vecchi (vedi Metro2033). Poi io mi guardo qualche recensione, qualsiasi cosa debba comprare.
 

AMD

Amministratore di condominio
Tra parentesi un pc su cui girano gli ultimi titoli ti costa un occhio in confronto a una ps3, e io che non mi posso permettere chissà cosa continuavo a prenderlo nell'ano quando provavo a giocare a qualcosa che non risalisse all'era preistorica.

Inoltre se usi una ps3 fai degli acquisti molto più oculati e ti godi di più i titoli, anzichè comprare a muzzo su steam giochi da 5 euro che o li finisci in tre giorni o non ci giochi proprio (perchè sì, se giochi su un pc usi steam di sicuro).
non diciamo cazzate, per favore

un pc che vada (MOLTO) meglio di una ps3 lo fai con 300€... ma già 3-4 anni fa lo facevi meglio di una ps3 con quei soldi

Mica stavo contestando la qualità dei giochi, stavo semplicemente continuando il discorso sul valore dei giochi acquistati su Steam e in retail.
un valore ESAGERATO che non puoi apprezzare perchè metà dei titoli non parte sul tuo pc, uno non l'hai giocato e l'altro non lo apprezzi...
 
Top Bottom