Cosa vorreste fosse aggiunto in Pokémon Grigio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gGiova

e-ehi.
Che poi sarebbe la prima volta che il "terzo" di una coppia viene mandato sulla console nuova: R,B e G su GB, O,P e C su GBC, R,Z e S su GBA, D,P e PPt su DS
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
AMD ha scritto:
e cristallo dove lo metti?
No, aspetta ..

argento_ita.jpg
pokemon-crystal.jpg
 

Mens

Amministratore di condominio
Oro e Argento funzionavano anche su Game Boy, mentre Cristallo era unicamente per GBC.
 

Steph

Great Teacher
Mod
il fatto è che la quinta generazione è stata fatta ANCORA per ds... il successo del ds nel 2006 è stato così imprevedibile da far slittare il porting alla nuova console, raggiungendo il numero massimo tra giochi main series/remake/spinoff
 

Darkanine97

Zoidberg
Con un po'di logica,si deve arrivare alla conclusione che non potranno mai dividere episodi che condividono la generazione su console diverse,ma è anche vero che B/N sono stati chiaramente progettati sul supporto tecnologico del 3ds,spiegando i tanti tentativi di 3d presenti nel gioco e i tanto criticati pixellaggi dei pokemon.In conclusione,la logica porta da una parte,l'istinto dall'altra,come al solito.Io però dico che chi si impunta sulle tradizioni ha ragione ma anche no:non dovremmo fare troppo affidamento sulle analogie tipo R/Z/S o O/A/C,così come in effetti è vero che di solito un finale "monco"porta ad un finale aggiunto,conseguente.Io non saprei che pesci pigliare
default_chirolp_gaan.gif
  :) :D ;

(In conclusione ribatto alle suggestioni sui Kyurem:francamente,una nuova forma saprebbe di supertrito.Spero in un box di leggendari in stile Smeraldo,in modo da rendere annche la storia dopo-Lega un pizzico più corposa.L'ambientazione ideale mi sembra un Palazzo di N in rovina,in caso il suddetto non si presentasse più,o la torre dragospira nel più probabile caso che il ragazzo si rifaccia vivo,col padre magari tornato con l'intento di ricreare il funestato team plasma in stile O/A con team rocket.Concludo.)
 

Steph

Great Teacher
Mod
come già detto da qualcuno (mi pare Gkx), la seconda generazione è divisa tra GB e GBC, quindi la quinta non sarebbe la prima.

Inoltre è l'aria che tira attualmente su console Nintendo di fare remake ecc, quindi non vedo perché "stupirci" con nuove forme di Kyurem ed altri leggendari...
 
Suppongo sarà 3DS enhanced e giocabile anche su DS/DSL/DSi ovviamente (nel caso siano solo 3DS enhanced anzichè 3DS nativi) ma niente di grandioso, nativi 3DS mi aspetto lo siano i remake di R/Z/S. Che tra l'altro, se dovesse davvero accadere sarebbe la prima volta che dei remake esordiscano su una console diversa rispetto ai loro "cugini" della stessa generazione (vedi BW su DS e ipoteticamente remake R/Z/S su 3DS).
 

Assyd

Amministratore di condominio
Lady ha scritto:
come già detto da qualcuno (mi pare Gkx), la seconda generazione è divisa tra GB e GBC, quindi la quinta non sarebbe la prima.

Inoltre è l'aria che tira attualmente su console Nintendo di fare remake ecc, quindi non vedo perché "stupirci" con nuove forme di Kyurem ed altri leggendari...
Il punto è che la Nintendo con BW ha voluto dare un nuovo inizio ai giochi di Pokémon (anche in modi che non condivido, il simil-Parco Lotta a metà avventura anzichè dopo la lega per me è un assassinio alla tradizione, così come altre piccole cose imho.), quindi non è tanto scontato il fatto delle forme alternative di Kyurem. Comunque si, sono d'accordo sui remake... non per andare OT ma so che quando/se uscirà il remake di RSE mi commuoverò in modo irrefrenabile.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Secondo me è chiaro che Grigio sarà su 3DS. Hanno già rotto con la tradizione facendo BW su DS, quindi non c'è motivo per appellarsi alla tradizione delle 3 versioni sulla stessa consolle. E poi tutti i luoghi di Unima che sono solo abbellimenti grafici (i ponti, i cancelli prima della via vittoria...) hanno senso solo se sono in 3D, che nonostante sia in giro da un po' tira ancora tanto (addirittura senza gli occhialini!...).

Tornando più specificatamente in OT, VOGLIO RIDEPOSITARE GLI STRUMENTI NEL PC! Ho maledetto la Game Freak quando mi hanno costretto a portarmi dietro una lista pressoché infinita di strumenti, in cui quelli presi dai Pokémon andavano sempre in fondo. E poi oggettivamente ci sono strumenti che durante l'avventura non hai bisogno di avere a portata di mano, e altri strumenti che non servono sempre dietro nemmeno dopo.

Per quel che riguarda il touch screen per me potrebbero anche spaccarlo, odio gli schermi tattili di ogni sorta; però ormai c'è e non lo levano, quindi il controllo da touch screen va assolutamente ampliato.
 

Dxs

Mod
Maze ha scritto:
Secondo me è chiaro che Grigio sarà su 3DS. Hanno già rotto con la tradizione facendo BW su DS, quindi non c'è motivo per appellarsi alla tradizione delle 3 versioni sulla stessa consolle. E poi tutti i luoghi di Unima che sono solo abbellimenti grafici (i ponti, i cancelli prima della via vittoria...) hanno senso solo se sono in 3D, che nonostante sia in giro da un po' tira ancora tanto (addirittura senza gli occhialini!...).

Tornando più specificatamente in OT, VOGLIO RIDEPOSITARE GLI STRUMENTI NEL PC! Ho maledetto la Game Freak quando mi hanno costretto a portarmi dietro una lista pressoché infinita di strumenti, in cui quelli presi dai Pokémon andavano sempre in fondo. E poi oggettivamente ci sono strumenti che durante l'avventura non hai bisogno di avere a portata di mano, e altri strumenti che non servono sempre dietro nemmeno dopo.

Per quel che riguarda il touch screen per me potrebbero anche spaccarlo, odio gli schermi tattili di ogni sorta; però ormai c'è e non lo levano, quindi il controllo da touch screen va assolutamente ampliato.
Io mi trovo benissimo con il touch screen di BW per i box, sinceramente. °_° Comunque esiste un'innovazione : il tasto blu negli strumenti, è un piccolo quadratino, e serve per ordinarli. Così non ci sono problemi.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Dxs ha scritto:
Io mi trovo benissimo con il touch screen di BW per i box, sinceramente. °_° Comunque esiste un'innovazione : il tasto blu negli strumenti, è un piccolo quadratino, e serve per ordinarli. Così non ci sono problemi.
Non è verde? °-°
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Quello l'ho apprezzato tantissimo, anche perché facevo comunque una divisione per categorie e poi in ordine alfabetico anche nei giochi precedenti.

EDIT: Premuto tabulazione per sbaglio
 

Shinichi Shinigami

Insieme al suo fedele Growlithe
Io vorrei:

*Grafica decente (Pokémon pixelati?Pareti trasparenti? :) )

*Mosse tutor utili (come Troppoforte, non come Millebave :D ).

*Strumenti che raddoppino velocità, effetti aggiuntivi, ecc.

*Una città tipo Campagna Grigia o qualcosa di simile.

*Scarpe da corsa permanenti.

*Una cosa simile al PokéKron (era troppo utile  ;_
default_chirolp_gaan.gif
 

Shinichi Shinigami

Insieme al suo fedele Growlithe
SmokedCheese Clan ha scritto:
Eh si... e poi una mossa da potenza 300?  :)

Abbiamo già la stolascelta...
Veramente Stolascelta è inutile, non solo ti alza la Velocità solo di un livello ma poi sei costretto a usare scontro finchè non muore il tuo pokèmon e poi uno strumento tenuto ke raddoppia la velocità

ha lo stesso effetto di agilità :D .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
SmokedCheese Clan ha scritto:
Vado a ritirarmi in un angolino
Sottoscrivo .-.

Aliemon ha scritto:
Veramente Stolascelta è inutile, non solo ti alza la Velocità di un livello ma poi sei costretto a usare scontro finchè non muore il tuo pokèmon e poi uno strumento tenuto ke raddoppia la velocità

ha lo stesso effetto di agilità :) .
[wiki]Agilità[/wiki]

[wiki]Stolascelta[/wiki]

buona lettura.  :D
 

Assyd

Amministratore di condominio
Aliemon ha scritto:
Io invece ti consiglierei di ascoltare :D

Vedi, Agilità porterà anche la Speed al 200%, ma ci sono due cosucce importanti che non vanno proprio trascurate:

Agilità = 1 turno regalato. Sai quanto può spaccarti la faccia un turno regalato se non usato nelle condizioni ideali? In più, ci sono Pokémon e Pokémon che hanno la possibilità di usare questa mossa (non solo per la presenza nel movepool): quelli più fragili non hanno tempo per boostarsi la velocità, devono attaccare subito o vengono mazzuolati a dovere. Un Metagross con Agilità invece è più adatto, essendo più resistente (OVVIAMENTE devi sapere quando mandarlo dentro, ma è scontato). La Scarf ti permette di avere subito la velocità boostata, permettendoti di revenge-killare immediatamente (il problema della mossa unica lo risolvi con lo switch, vitale in ogni caso). Se il Pokémon ha un buon movepool di priority (Weavile ad esempio?) ed è abbastanza veloce, gli dai la focus sash e ottimizzi EV e IV della Speed.
 

Shinichi Shinigami

Insieme al suo fedele Growlithe
L'ho letto frettolosamente, è vero, ma ti consente di usare solo una mossa e ciò risulta nella maggiorparte dei casi molto svantaggioso e cambiare pokémon quando non ne hai più non si può fare e può capitare ke l'avversario cambi subito Pokémon :) .
 

Assyd

Amministratore di condominio
Aliemon ha scritto:
L'ho letto frettolosamente, è vero, ma ti consente di usare solo una mossa e ciò risulta nella maggiorparte dei casi molto svantaggioso :) .
Devi saperla usare, quella mossa. Esiste il predict. Ma soprattutto, ripeto, esiste lo switch.
 

Mens

Amministratore di condominio
Probabile, e in ogni caso tra Stolascelta, Agilità e mosse analoghe e abilità che raddoppiano la velocità con una condizione meteorologica attiva non ce n'è davvero bisogno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom