Difesa da accusa (in famiglia)

L

Larm

WilliƎ ha scritto:
Comunque un consiglio potrebbe essere quello di stampare il post di Larm e farglielo leggere a tuo padre :°D
Avevo purtroppo saltato il messaggio che hai quotato. A quel punto l'unico modo per giustificarsi è riconoscere di aver rubato i soldi un anno prima e assicurare allo stesso tempo di non averlo fatto questa volta.
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh, il padre potrebbe sempre essersi pentito della mancata educazione appunto per il fatto successo precedentemente, come ragionamento non era sbagliato, almeno io così l'ho letto...
 

Seby_Guà

Amico
Secondo me fare l'offeso è la miglior idea
default_chirolp_doko.gif


Mettiti anche a piangere se ti riesce se va avanti da un giorno questa storia.
 

Porto

Amministratore di condominio
Visto che tu non sei stato offenditi, come ti hanno già suggerito. Alla fine capiranno che hanno sbagliato.
 

Steph

Great Teacher
Mod
fare l'offeso non è un atteggiamento maturo e potrebbe essere scambiato come scenata per mascherare qualcos'altro di ben più grave.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
WilliƎ ha scritto:
fare l'offeso non è un atteggiamento maturo e potrebbe essere scambiato come scenata per mascherare qualcos'altro di ben più grave.
beh permettimi che se mi accusi di averti rubato soldi non solo mi offendo, ma mi incazzo proprio :X

a prescindere dagli eventuali trascorsi
 

XMandri

back from hell
L'atteggiamento immaturo è considerare qualcuno colpevole basandosi su opinioni e precedenti, ma non prove, IMHO.
 

gGiova

e-ehi.
Pyr3s ha scritto:
beh permettimi che se mi accusi di averti rubato soldi non solo mi offendo, ma mi incazzo proprio :X

a prescindere dagli eventuali trascorsi
Quotone.

Shikamandri ha scritto:
L'atteggiamento immaturo è considerare qualcuno colpevole basandosi su opinioni e precedenti, ma non prove, IMHO.
Ed è esattamente la posizione dei miei genitori ...

Il testo di Larm? Buon Dio, sono persone ignoranti, e grazie a gente come loro che tutti i meridionali vengono chiamati terroni ... o non capirebbero o la prenderebbero come un offesa.

p.s. Sto avendo una piccola tregua (non dicono niente al riguardo dalle 12 circa) quindi non ho ancora provato a fare l'offeso.

(EDIT: Pyres, sei a 3000 post :* xD)
 

gGiova

e-ehi.
Mr. Crystal ha scritto:
Comunque non credo che se ti mettono in punizione ci sia una punizione molto dura, o sbaglio ?
default_chirolp_doko.gif
ma che ragionamento è scusa? Allora un innocente accusato ingiustamente di tentato omicidio si lascia condannare perché tanto non ci resta tanto in carcere?
 

gGiova

e-ehi.
Pyr3s ha scritto:
non essere duro con te stesso, sappi solo che mi hai regalato uno strumento magnifico *_* (l'aggeggio dell'objection!)
il pioniere che ce lo mostrò per primo è IRDG.

P.S. lo uso contro i miei! :°D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dasv ha scritto:
Cerca di creare una situazione che permetta ad uno dei tuoi genitori di leggere questo topic
default_chirolp_doko.gif
non avrebbero comunque prove, anzi i miei reagirebbero peggio: direbbero che sono andato a cercare soluzione dai miei amichetti su internet o chissà che cosa, ignoranti come sono. Altrimenti glielo avrei altro che linkato, l'avrei già stampato e incorniciato sotto i loro occhi.

P.S.: si scrive imputato, @Crystal.
 

Porto

Amministratore di condominio
Ma allora non ci sono vie d'uscita....... Scherzi a parte, prima o poi capiranno che non hai fatto nulla questa volta....
 

badruk

Passante
P@ndoro ha scritto:
Si, così pensano che ne ho rubati 20 °_°
La punizione per aver rubato 10 o 20 euro risulterebbe tanto differente? A come spiega la situazione non c'e' altra via d'uscita che ammettere ( anche se in effetti non e' reo di questo peccato ) il che risulterebbe una cosa ingiusta nei suoi confronti.. Io preferirei subire una punizione sciente di aver sbagliato qualcosa e ammettendolo che non essere passivamente complice della stupidita' dei miei genitori

Poi fate voi
default_chirolp_doko.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
si inizia con una punizione da 10€ e si finisce a scontare la galera per l'omicidio di qualcun altro!
 

Porto

Amministratore di condominio
badruk ha scritto:
Poi quello che esagera sono io :\
era ironico...... voleva solo dire che su queste cose non si scherza: se uno non è colpevole, non lo è, punto e basta. non ci si può far punire per qualcosa che non è stata commessa.
 

badruk

Passante
Porto ha scritto:
era ironico...... voleva solo dire che su queste cose non si scherza: se uno non è colpevole, non lo è, punto e basta. non ci si può far punire per qualcosa che non è stata commessa.
Sono piu' che d'accordo, tuttavia i suoi genitori non sembrano dare altre soluzioni ---> fatti punire per qualcosa
 

gGiova

e-ehi.
badruk ha scritto:
Sono piu' che d'accordo, tuttavia i suoi genitori non sembrano dare altre soluzioni ---> fatti punire per qualcosa
E allora tanto vale che gli dico che li ho già spesi in puttanate ... non ha senso!
 

Auron

Parroco
Fai il ribelle, ci ho guadagnato fiducia e stima dai miei genitori :x

COMUNQUE

No, quella è una strada rischiosa, io ho avuto culo.

Mmh... in linea di massima, dovresti dimostrargli in qualche modo che i soldi l'hanno persi o, a mali estremi estremi rimedi, prendi 10 euro dei tuoi, li infili in una qualche parte assurda e coordinando le ricerche li fai uscire fuori. Magari ci guadagni stima, si saranno accorti della puttanata e ti daranno più fiducia in futuro.
 

TaTa

Zoidberg
Secondo me (e parlo per esperienza) hai solo due vie: 1. accetti che ti credano "colpevole" e gli fai "Se credete davvero ciò, punitemi pure ma io in cuor mio so di non averli presi." e questo è un gesto molto maturo secondo me perché di fondo sono comunque i tuoi genitori e anche se non sei d'accordo con loro dovresti rispettarli e rimetterti al loro giudizio ( un po' come con i professori che sono i tuoi "superiori" non puoi ribellarti a loro sennò prendi una nota o cose anche peggiori se vai avanti). 2. te la prendi a morte, inizi a litigarci e speri che finisca presto ma comunque non ottieni nulla di buono, ti avveleni solo il sangue e ci stai male.

Io sono anni che litigo e non ho mai ottenuto nulla mentre quando ho provato la prima via mi sono sempre sentita a posto con me stessa e la vivevo anche bene.
 

Nova

Amico
TaTa ha scritto:
Secondo me (e parlo per esperienza) hai solo due vie: 1. accetti che ti credano "colpevole" e gli fai "Se credete davvero ciò, punitemi pure ma io in cuor mio so di non averli presi." e questo è un gesto molto maturo secondo me perché di fondo sono comunque i tuoi genitori e anche se non sei d'accordo con loro dovresti rispettarli e rimetterti al loro giudizio ( un po' come con i professori che sono i tuoi "superiori" non puoi ribellarti a loro sennò prendi una nota o cose anche peggiori se vai avanti). 2. te la prendi a morte, inizi a litigarci e speri che finisca presto ma comunque non ottieni nulla di buono, ti avveleni solo il sangue e ci stai male.

Io sono anni che litigo e non ho mai ottenuto nulla mentre quando ho provato la prima via mi sono sempre sentita a posto con me stessa e la vivevo anche bene.
è un comportamento comunque sbagliato quello di dire: punitemi, ma non sono stato io lo stesso, perchè facendo così dicono: vedi? se non sapevi di averlo fatto non ti facevi punire

il fatto che i genitori siano superiori è una cosa CHE ODIO con tutto me stesso. i loro comportamenti sono sempre giustificati: se loro si comportano con me in un certo modo, sono io che sbaglio e devo delle scuse. quando io ripeto quel comportamento con loro, allora io mi sto comportando male nei loro confronti, e non va bene. siamo sinceri, adesso i miei genitori mi stanno sulle b**le in una maniera che non potete immaginare.

io me la prenderei a morte comunque.
 
Top Bottom