Difesa da accusa (in famiglia)

TaTa

Zoidberg
Nova ha scritto:
è un comportamento comunque sbagliato quello di dire: punitemi, ma non sono stato io lo stesso, perchè facendo così dicono: vedi? se non sapevi di averlo fatto non ti facevi punire

il fatto che i genitori siano superiori è una cosa CHE ODIO con tutto me stesso. i loro comportamenti sono sempre giustificati: se loro si comportano con me in un certo modo, sono io che sbaglio e devo delle scuse. quando io ripeto quel comportamento con loro, allora io mi sto comportando male nei loro confronti, e non va bene. siamo sinceri, adesso i miei genitori mi stanno sulle b**le in una maniera che non potete immaginare.

io me la prenderei a morte comunque.
Perché sarebbe sbagliato? Sarebbe maturo invece. I genitori stanno sempre sulle scatole ma tu devi loro rispetto perché ti hanno dato la vita, ti hanno fatto crescere e provvedono a te (se sei ancora minorenne e dipendi da loro). Poi prova a metterti al loro posto prima di giudicarli magari cambia qualcosa
default_chirolp_doko.gif
 

gGiova

e-ehi.
Generalmente i genitori (e gli adulti in generale) hanno avuto molte esperienze ... questo loro lo sanno, ma fanno l'errore di pensare che questo discorso vale per TUTTE le cose che decidono, quando non è così ... e a volte hanno perfino la faccia tosta di risponderci "L'ho detto io quindi vuol dire che è giusto così".

P.S. Carmageddon, vorrei il tuo parere su questo piccolo OT, dico sul serio.

Rispondendo a Tata e Nova, ricordo che i genitori (tranne in alcuni rari casi) fanno le loro scelte perché vogliono il meglio per noi, anche se a volte sbagliano .. Se mia madre mi dice che se provo a fumare canne mi ammazza, non significa che ha una particolare antipatia per le canne e se le fumo viene da me e mi spara, significa che lei, sapendo che "fanno male" (che poi ci starebbe tutto un enorme discorso su queste virgolette, ma meglio non affondare negli OT) ci minaccia di cose che ovviamente non farà mai perché vuole che noi viviamo bene.
 

gGiova

e-ehi.
Mah, per ora bene, per qualche motivo è da

P@ndoro ha scritto:
p.s. Sto avendo una piccola tregua (non dicono niente al riguardo dalle 12 circa) quindi non ho ancora provato a fare l'offeso.
che non ne parlano (se non contiamo i commenti sadici di mio padre ogni tanto)
 
Top Bottom