Passo a linux

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Certo: La manutenzione obbligatoria. :°D

[anche io te l'ho ripetuto miliardi di volte, quindi il duro potresti essere anche tu... :D ]
 

AMD

Amministratore di condominio
::']Certo: La manutenzione obbligatoria. :°D

[anche io te l'ho ripetuto miliardi di volte, quindi il duro potresti essere anche tu... :D ]
con linux nn bencho e nn gioco...

STOP...

hai poco da ripettere ma rimane il fatto che cn linux nn posso fare decentemente quello che voglio fare...

chi è il duro?

byezzzzzzzzzz
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
AMD ha scritto:
con linux nn bencho e nn gioco...
Mi dispiace, ma non esiste parola, smile, o qualsiasi altra cosa che possa rendere giustizia alla comicità della tua frase. :°D

AMD ha scritto:
hai poco da ripettere ma rimane il fatto che cn linux nn posso fare decentemente quello che voglio fare...
Sticazzi. ^^

Quante persone ti servono per dimostrarti che con linux si può fare ciò che vuoi decentemente? Dimmi un numero e te lo porto. Non scherzo! > :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
AMD ha scritto:
con linux nn bencho e nn gioco...
No, non lo fai. Perchè il 99.9% dei videogiochi che esistono girano solo su Winzozz, e una piccola parte di questi anche si Mac. Quindi, io scaricherei la colpa ai produttori, non a Linux.

Resta però il fatto che su Linux non si gioca...

Beh, aspetta sVista e il suo palladium... poi vedi quanti giochi escono per Linux, dato che sVista non lo prenderà nessuno  :D
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ma sentilo, porcheria emulata... X°D

E poi dici di non fare ragionamenti da Mandrake 8.2... :°D
 

AMD

Amministratore di condominio
::']Ma sentilo, porcheria emulata... X°D

E poi dici di non fare ragionamenti da Mandrake 8.2... :°D
eh si si ottengono le stesse prestazioni di win xp.... continua a sognare

(nn tiro nemmeno + in ballo l'argomento dei drivers dato che coi fanboy nn si può ragionare)

byezzzzzzzzzzzzzzzzz
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
</|- Lorbel -/|> ha scritto:
Beh, aspetta sVista e il suo palladium... poi vedi quanti giochi escono *solo* per Linux, dato che sVista non lo prenderà nessuno
Mi sono citato. E anche editato. :D
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
AMD ha scritto:
eh si si ottengono le stesse prestazioni di win xp.... continua a sognare
Ho forse detto questo? Se così fosse ti prego di indicarmi dove perchè proprio non lo vedo. :°D

Si ottengono prestazioni che possono accontentare [o almeno accontentano chi se ne può fregare se non riesce a vedere un pixel su 133769666]. Un "sacrificio" assolutamente accettabile.

AMD ha scritto:
(nn tiro nemmeno + in ballo l'argomento dei drivers dato che coi fanboy nn si può ragionare)
Lo dico anch'io... :°D
 

AMD

Amministratore di condominio
::']Ho forse detto questo? Se così fosse ti prego di indicarmi dove perchè proprio non lo vedo. :°D

Si ottengono prestazioni che possono accontentare [o almeno accontentano chi se ne può fregare se non riesce a vedere un pixel su 133769666].
col cazzo... nn minimiziamo... le prestazioni sono  NETTAMENTE inferiori...

cmq inutile che continui ad essere ironico.... i driver ati x linux sono una merda e nn cambio scheda video x poter usare un O.S diverso...

byezzzzzzzzzzzzzzz
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
[me=":: [ Lord Pum ] ::"]fa un'incurante alzata di spalle[/me]

Pensala così, se ti piace tanto Winzozz. :D

Fortunatamente ci sono altre migliaia di persone che hanno già deciso di fare il passo verso il giusto, e anche in questo forum, pian piano, si sta migrando verso Linux.
 

AMD

Amministratore di condominio
::'][me=":: [ Lord Pum ] ::"]fa un'incurante alzata di spalle[/me]

Pensala così, se ti piace tanto Winzozz. :D

Fortunatamente ci sono altre migliaia di persone che hanno già deciso di fare il passo verso il giusto, e anche in questo forum, pian piano, si sta migrando verso Linux.
vedi...

a me nn è che windows piaccia... è semplicemente il miglior OS x i miei utilizzi...

tu che sei un gran fanboy invece usi termini tipo "fortunatamente", "passo verso il giusto" ecc...

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Scordi che la differenza fra fanboy e utente serio sta nella ragione. Come vedi io non mi sono limitato a dire "Winzozz suka perchè Microzozz", io ho discusso.
 

AMD

Amministratore di condominio
::']Scordi che la differenza fra fanboy e utente serio sta nella ragione. Come vedi io non mi sono limitato a dire "Winzozz suka perchè Microzozz", io ho discusso.
nn mi pare che ci sia molta discussione sensata con uno che continua a negare l'evidenza...

byezzzzzzzzzzzzzzzzz
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Alla fine la cosa migliore è un doppio boot con Linux per internet e tutto il resto e tenere quella merda di S.O. soltanto per i giochi
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
◄']Alla fine la cosa migliore è un doppio boot con Linux per internet e tutto il resto e tenere quella merda di S.O. soltanto per i giochi
Io ho fatto così :-\

Anzichè il doppio boot, però, ho due PC [in realtà uno è di mio padre, ma non ditelo in giro :-*]. Il che va abbastanza meglio.

Scusa, Mens! Dopo tutto quello che hai fatto per me, ti ho ignorato spudoratamente 0_0

Ho installato la Dapper da zero, e fin qui tutto a posto.L'unico problema è la visualizzazione delle icone: invece di visualizzare icone separate per i file .txt, .html, .css, .java, e tutti gli altri formati di testo visualizza l'unica icona generica con l'anteprima del contenuto. Ho provato a disattivare l'anteprima del testo, ma nulla. Questo problema è indipendente (o quasi) dal set di icone usato.

Io mi sono sempre tenuto le icone standard generiche con l'anteprima, quindi non saprei dirti :-\

Mi dispiace...

Uso Gnome (per favore, non cominciate con KDE).
Gnome Puzza, KDE r0xa!

Scusa, è un fattore involontario della mia mano. Però sono riuscito a barrarlo °_°

Al limite cambierò iconset, ma se qualcuno sapesse come risolvere questo problemino...
Cambia iconset, vah! Anche io l'ho cambiato.

Se sapessi disegnare in pixel-art come si deve, credo che me ne farei uno da solo. Ma sono negato ._.

[/QUOTE]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
◄']Alla fine la cosa migliore è un doppio boot con Linux per internet e tutto il resto e tenere quella merda di S.O. soltanto per i giochi
Lo sconsiglio, perchè alla fine, ogni volta che si avvia winzozz, si rimane su quello per far tutto e quindi linux è come se non esistesse. Anch'io inizialmente intendevo fare così, finchè poi un bel giorno di fine Ottobre, mi son deciso a mollare definitivamente winzozz e a tenere solo ed esclusivamente Linux... :Q_

Devo ancora fare quella prova di VMWare... Appena l'avrò fatta vi dirò com'è venuta.
 
E' arrivata anche a me una cosa del genere... Sei serio? Se sì, AdAwarizza o Spybotta il tutto, dovrebbe risolversi. Se non sei serio, .
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ex Deoxys ha scritto:
E' arrivata anche a me una cosa del genere... Sei serio? Se sì, AdAwarizza o Spybotta il tutto, dovrebbe risolversi. Se non sei serio, .
E pensi che non lo abbia fatto mille volte??
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dunque, io ho imparato ad installare programmi sia con il comando apt-get install [o con i vari programmi come adept/synaptic] e con il dpkg -i [quando ho il .deb a disposizione].

Ancora non so fare, però, ad installare dai codici sorgente [quelli .tar.gz se non erro]: qualcuno mi sa dire come posso fare?
 

DottorSam

or not?
◄']Dunque, io ho imparato ad installare programmi sia con il comando apt-get install [o con i vari programmi come adept/synaptic] e con il dpkg -i [quando ho il .deb a disposizione].

Ancora non so fare, però, ad installare dai codici sorgente [quelli .tar.gz se non erro]: qualcuno mi sa dire come posso fare?
Si scompatta l'archivio.

Solitamente nella cartella scompattata c'è un file di nome 'configure'.

Quindi './configure' per verificare che non manchino pacchetti e che il sistema sia in grado di compilare il source. In caso di errore installa i pacchetti mancanti che ti dirà.

Quindi 'make'

'make install'
 

Mens

Amministratore di condominio
Samus ha scritto:
Solitamente nella cartella scompattata c'è un file di nome 'configure'.
Se configure è assente di solito c'è un file chiamato autogen.sh, che serve appunto a generare configure. Ah, e ovviamente servono anche i compilatori (per i programmi in C/C++ scarica il pacchetto gcc).---

In Ubuntu Dapper, per montare un floppy il sistema impiega circa un minuto o un minuto e mezzo, al contrario dei pochi secondi di Ubuntu Hoary...esiste un modo per velocizzare la procedura?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mens ha scritto:
In Ubuntu Dapper, per montare un floppy il sistema impiega circa un minuto o un minuto e mezzo, al contrario dei pochi secondi di Ubuntu Hoary...esiste un modo per velocizzare la procedura?
Mah, io non mi pongo il problema: non ho il lettore floppy 
default_chirolp_gurug.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
◄']Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato (Lord Pum, Mella, Ex-Deoxys) e tutti coloro che mi hanno consigliato Linux: Ubuntu (Ema, Fanti, Flavio, e tanti altri).
OMG... mi sono accorto solo adesso che avevo sbagliato a scrivere... °_°

Chiedo scusa, Mens! Era ovvio che volevo ringraziare te!
default_o.gif
 
Top Bottom