Passo a linux

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
::']Nono, SuperTux è presente [forse non lo è nei repo della tua obsoleta versione :D ].
Si, anche da me è presente. L'ho preso con l'apt-get.

Bellino, spudoratamente copiato, ma ha il suo fascino. Fantastico da giocare con la colonna sonora di ToS sotto :-)

Comunque, Lorbel, tasto destro, open with, selezioni l'applicazione e digli di usare sempre quell'applicazione. [non ricordo però qual è il comando di amaroK per farlo aggiungere alla playlist, sorry]
Grazie lo stesso, per ora mi basta aprirli senza fare casini con Audacity! ^:^
 

Mens

Amministratore di condominio
::']Nono, SuperTux è presente [forse non lo è nei repo della tua obsoleta versione :D ].
Non ho detto "non presente", ho detto "non aggiornato". Comunque il binary sul sito è di certo il più aggiornato.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Mens ha scritto:
Non ho detto "non presente", ho detto "non aggiornato".
Uh, sorry, avevo letto male. Comunque vedi di aggiornarti, non puoi rimanere con una versione vecchia più di un anno... :D

[ti consiglio la Dapper Drake Beta 2, funziona benissimo]
 

Mens

Amministratore di condominio
::']Uh, sorry, avevo letto male. Comunque vedi di aggiornarti, non puoi rimanere con una versione vecchia più di un anno... :D [ti consiglio la Dapper Drake Beta 2, funziona benissimo]
Penso che aspetterò la Dapper completa che dovrebbe uscire a giugno.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ma hai fatto il dist-upgrade o hai proprio installato da zero?

Consiglio l'installazione da zero. Il dist-upgrade si limita ad aggiornare i pacchetti già esistenti, non a scaricare i nuovi non presenti.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
::']Ma hai fatto il dist-upgrade o hai proprio installato da zero?

Consiglio l'installazione da zero. Il dist-upgrade si limita ad aggiornare i pacchetti già esistenti, non a scaricare i nuovi non presenti.
Per il momento ho fatto il Dist-upgrade, ma sto già scaricando la ISO per la installazione da zero 0_o

Però un po' mi scoccia rimettermi tutto nel PC... reinstallare metà della roba e riprogrammare l'altra metà... uff :D ;

E poi vorrebbe dire ben un giorno senza collegarmi a PCentral! Ma vi rendete conto? XD

Ah, comunque nel link che hai postato non vedo niente 0_o schermo grigio...

Edit: Sorry, era il mio modem che stava sclerando. Ora è tutto Ok
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Quando reinstallerai tutto fatti una partizione e montala come /home [questo lo devi fare dal partitioner durante l'installazione]. Così avrai meno problemi quando dovrai formattare.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
::']Quando reinstallerai tutto fatti una partizione e montala come /home [questo lo devi fare dal partitioner durante l'installazione]. Così avrai meno problemi quando dovrai formattare.
Eh? E perchè? Che vantaggi avrebbe?

Quanto grande la dovrei fare?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Lorbel ha scritto:
Eh? E perchè? Che vantaggi avrebbe?

Quanto grande la dovrei fare?
Nella tua home linux salva tutte le impostazioni dei programmi che usi [oltre ai tuoi file]. È un po' come "Documents & Settings" di Winzozz.

Le dimensioni sceglile tu. Io ti posso dire che sul mio pc tengo un hd da 20Gb come / e un hd da 120Gb come /home e mi trovo a dir poco da dio.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ML,HM! [My Lord, Help Me!]

Ho installato da zero Dapper Drake sul Portatile, ma quando lo accendo si avvia tutto in modalità testuale!

Dopoichè appare il terminale e resta quello. Come il DOS di Winzozz. Non riesco a far partire la modalità grafica.

Ho sbagliato qualcosa?

Edit: Si, ho sbagliato qualcosa...

Ho preso il CD per installare un server ubuntu :D che è testuale :D ;

Sono un n00b al 100%... adesso sto installando la versione giusta...

Quando ho letto "Install permanently on a computer" credevo che non si riferisse al server ç_ç
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Fottuto Windows.. Mi viene da spaccargli la faccia a quel deficente di Bill Gates..

Per l'ennesima volta mi sono preso un spyware che mi apre finestre con IE e mi mette da solo le icone sul Desktop..

Mi apre persino un'icona sulla barra delle applicazioni..

NOD32 sta impazzendo e ogni 10 min mi da segnale d'errore..

:D
default_chirolp_wkiss2.gif
; :D ^^

Volevo sapere se passando a Linux funziona NetBattle??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Già. Purtroppo nemmeno emulandolo con Cedega si ottengono risultati concreti. [mi manca NB... :D ]

...oh beh, al massimo uso VMWare, installo winzozz e quando ci voglio giocare lo apro... Questo ancora non l'ho provato.
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Fottuto Windows.. Mi viene da spaccargli la faccia a quel deficente di Bill Gates..

Per l'ennesima volta mi sono preso un spyware che mi apre finestre con IE e mi mette da solo le icone sul Desktop..

Mi apre persino un'icona sulla barra delle applicazioni..

NOD32 sta impazzendo e ogni 10 min mi da segnale d'errore..

:D
default_chirolp_wkiss2.gif
; :D ^^

Volevo sapere se passando a Linux funziona NetBattle??
learn to use pc...

cn antispyware serio, antivirus, firewall, router ben impostato ecc nn ho MAI avuto problemi...

poi uno che usa IE nn si può lamentare che win da problemi... usa firefox e gg...

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
AMD ha scritto:
cn antispyware serio, antivirus, firewall, router ben impostato ecc nn ho MAI avuto problemi...
Senza Antispyware serio [anzi, proprio senza], firewall [anche qui senza], router ben impostato ecc [con linux] nn ho ANCORA avuto problemi...

E [liuton lo sa] vado su dei siti molto carini... :D

poi uno che usa IE nn si può lamentare che win da problemi... usa firefox e gg...
Lui usa FireFox °_°

Fu lui a consigliarmelo, un giorno, a casa di Ratman89.

Tornando a Liuton: Se passi a Linux, devi fare in modo di tenere almeno una piccola partizione Winzozz, per i progammi tipo Netbattle, ma soprattutto per la WFC [che presto avrai, vero?].
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
AMD ha scritto:
learn to use pc...

cn antispyware serio, antivirus, firewall, router ben impostato ecc nn ho MAI avuto problemi...

poi uno che usa IE nn si può lamentare che win da problemi... usa firefox e gg...

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Io il PC lo uso da molti anni.. circa 8.. con il mio primo S.O. che era Win95 in tedesco..

Ho AdWare, NOD32 e FireWall merdoso di Win, il router me lo compri te e FFox rulla..

RIPUDIO IE e soffro ogni volta che apro My Computer..
 

DottorSam

or not?
</|- Lorbel -/|> ha scritto:
Tornando a Liuton: Se passi a Linux, devi fare in modo di tenere almeno una piccola partizione Winzozz, per i progammi tipo Netbattle, ma soprattutto per la WFC [che presto avrai, vero?].
Escludi il dual boot...
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Ho AdWare, NOD32 e FireWall merdoso di Win, il router me lo compri te e FFox rulla..

RIPUDIO IE e soffro ogni volta che apro My Computer..
allora:

1) sei senza firewall

2) il router se nn te lo vuoi comprare ok...ma allora nn ti lamentare di windows...

3)nod32 suka alquanto... passa a kaspersky

4) nn vedo dove sia il problema... parli di problemi con IE... se nn usi IE che problemi hai?

byezzzzzzzzzzzzzz
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
</|- Lorbel -/|> ha scritto:
E [liuton lo sa] vado su dei siti molto carini... :D
Stavo facendo una ricerca di storia..
default_chirolp_wkiss2.gif
; :D

</|- Lorbel -/|> ha scritto:
[che presto avrai, vero?].
Spero di avere i soldi e la voglia..

AMD ha scritto:
allora:

1) sei senza firewall

2) il router se nn te lo vuoi comprare ok...ma allora nn ti lamentare di windows...

3)nod32 suka alquanto... passa a kaspersky

4) nn vedo dove sia il problema... parli di problemi con IE... se nn usi IE che problemi hai?

byezzzzzzzzzzzzzz
1.)Win suka

2.)Win suka

3.)Win... suka

4.)Mi si apre da solo e Win suka alquanto perché non riesco nemmeno a disinstallare IE (:°D)..
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Stavo facendo una ricerca di storia.. :D :D;;Spero di avere i soldi e la voglia..1.)Win suka

2.)Win suka

3.)Win... suka

4.)Mi si apre da solo e Win suka alquanto perché non riesco nemmeno a disinstallare IE (:°D)..
5) win suka se nn si sa usare

P.S: come fanno ad aprirsi le finestre se nn si usa un programma me lo spiegate poi....

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
 

Mens

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Ho AdWare, NOD32 e FireWall merdoso di Win, il router me lo compri te e FFox rulla..RIPUDIO IE e soffro ogni volta che apro My Computer..
Il Firewall di Windows è una schifezza. Consiglio Zone Alarm, anche solo la versione Home. Come antivirus ho sempre usato avast! senza problemi. Come antispyware consiglio vivamente Spybot Search & Destroy.

---

Torniamo a Linux.

Ho installato la Dapper da zero, e fin qui tutto a posto.

L'unico problema è la visualizzazione delle icone: invece di visualizzare icone separate per i file .txt, .html, .css, .java, e tutti gli altri formati di testo visualizza l'unica icona generica con l'anteprima del contenuto. Ho provato a disattivare l'anteprima del testo, ma nulla. Questo problema è indipendente (o quasi) dal set di icone usato. Uso Gnome (per favore, non cominciate con KDE).

Al limite cambierò iconset, ma se qualcuno sapesse come risolvere questo problemino...
 

AMD

Amministratore di condominio
Mens ha scritto:
Il Firewall di Windows è una schifezza. Consiglio Zone Alarm, anche solo la versione Home. Come antivirus ho sempre usato avast! senza problemi. Come antispyware consiglio vivamente Spybot Search & Destroy.
zone alarm ha veramente troppe limitazioni...con fastweb è un dito in culo...

prima usavo sygate che era da paura... ora pensa nn ne uso nessuno xkè nn riesco a trovarne nessuno che risponda alle mie richieste

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
AMD ha scritto:
P.S: come fanno ad aprirsi le finestre se nn si usa un programma me lo spiegate poi....
E' quello che si chiama uno pseudo virus perché non produce danni ma si addentra dentro il PC come uno fottuto stronzo e mi apre finestre a destra e a manca per dirmi che ho poca protezione e che devo difendermi da virus. Ma il virus in realtà è lui stesso perché fa 5 cose:

-mi rallenta il PC

-mi mette collegamenti sul Desktop a siti stupidi per scaricare il loro prodotto di merda

-mi apre finestre con IE facendo vedere pubblicità del corno

-mi mette un'icona nella barra delle applicazioni

-MI ROMPE I COGLIONI
AMD ha scritto:
5) win suka se nn si sa usare
Usare Windows su internet è come scrivere la Divina Commedia su carta igienica con una penna stilografica..
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Usare Windows su internet è come scrivere la Divina Commedia su carta igienica con una penna stilografica..
inutile fare sti paragoni idioti...

è un dato di fatto che se windows si sa tenere in modo efficiente nn da problemi...

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
 

Mens

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
E' quello che si chiama uno pseudo virus perché non produce danni ma si addentra dentro il PC come uno fottuto stronzo e mi apre finestre a destra e a manca per dirmi che ho poca protezione e che devo difendermi da virus. Ma il virus in realtà è lui stesso perché fa 5 cose:-mi rallenta il PC

-mi mette collegamenti sul Desktop a siti stupidi per scaricare il loro prodotto di merda

-mi apre finestre con IE facendo vedere pubblicità del corno

-mi mette un'icona nella barra delle applicazioni

-MI ROMPE I COGLIONI
Direi che è un adware/spyware, magari anche un virus, un worm e non so che altro. Usa Ad-Aware o Spybot S&D, dovrebbero bastare a toglierlo di mezzo.
 

AMD

Amministratore di condominio
::']Ma perchè affaticarsi con la manutenzione?
forse xkè (te lo  ripeto x la milionesima volta dato che sei duro) mi offre quello che gli altri OS nn mi offrono?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
 
Top Bottom