la (troppa) libertà del sesso femminile

Steph

Great Teacher
Mod
discriminazione? Uomini che odiano le donne? Io non ne vedo. Al contrario, mi sembra di esserlo come uomo. No, non sto parlando di discriminazioni in ambito sessuale, ma di... tutto il resto!

Mi riferisco soprattutto ai maschietti del forum: non vi sentite mai invidiosi nei confronti delle ragazze?

Ad esempio, la libertà di scelta che hanno le donne nel vestire: chi mai deriderebbe una donna con i jeans? Al contrario, quanti lo farebbero di un uomo con la gonna, o con una borsa.

Una ragazza può coltivare tutti gli hobby che sono "concessi" per modo di dire solitamente all'uomo: motori, videogiochi, ecc. Al massimo passa per maschiaccio, ma nessuno le dice di smettere. Invece un uomo che si mette a fare l'ago e filo...

Non vi sembra anche a voi? Mi sto immaginando tutto io? Forse i miei esempi sono un po' estremi, è vero: gli uomini casalinghi ad esempio sono invece ben accettati dalla società, anzi certi uomini sono proprio bravi in casa (sia alla cucina, che nel giardino, ecc). Ed è anche vero che la discriminazione del sesso femminile purtroppo esiste tutt'oggi, soprattutto nel mondo del lavoro. :(

Voi cosa ne pensate?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Quelle sui vestiti e sugli hobby erano più o meno le stesse considerazioni che facevo io alle elementari... poi ho smesso di pormi il problema.

Anche se non penso che una ragazza dedita a videogiochi e motori potrà trovare molte altre compagne con cui condividere la sua passione.

E ormai anche gli uomini vanno in giro con pseudo borse e accessori vari un tempo considerati come esclusivamente femminili.

Poi io sono favorevole al mantenimento di una certa identità di genere, purchè non si scada nei soliti luoghi comuni da estremista...
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Bè comunque una donna sta bene sia con i Jeans che con una gonna mentre un uomo fa ridere con una gonna. Un altro esempio io ho i capelli lunghi e da dietro TUTTE le persone che incontro mi chiamano signora, poi quando mi giro la loro faccia è esattamente questa:  :)

Un altro esempio potrebbe essere che le donne non possono tagliarsi i capelli a zero (cioè possono ma fossi in loro ci penserei due volte) perchè verrebbero non derise ma viste in un certo modo, mentre un uomo può stare con capelli corti, lunghi, rasati ma non viene deriso.

Ovviamente io non penso che una donna che videogiochi, possa condividere la sua passione con altre donne.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Io ho due amiche che impazziscono per Assassin's Creed °_°

Comunque che gli uomini in gonna fanno ridere dillo in Scozia...
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Dillo in Scozia.......vabbè........e comunque penso che tu ti riferisca al "Kilt". Il Kilt è maschile ed essendo noto (almeno in Scozia) che è maschile non fa ridere, ma se ti metti una gonna ed entri in una scuola, al lavoro, all'università la gente non rimane indifferente imho.
 

Nova

Amico
io ho sempre invidiato un po' le ragazze per la loro libertà nel vestirsi, come è già stato detto prima.

comunque non mi dispiace essere un maschio.
 

MC5

n00b ante litteram
Credo dipenda dalla distinzione sesso debole-sesso forte (si dice così?)

Una donna che RIESCE a fare azioni tipicamente maschili è vista come se avesse "una marcia in più".

Mentre un uomo con ago e filo si ABBASSEREBBE al livello del sesso debole.

Penso queste cose ma non le condivido ovviamente.
 
N

Namizou

Voi potrete invidiare noi ragazze per queste banalità (perlomeno io le ritengo tali), ma non potete nemmeno immaginare quanto, in certe situazioni molto più spiacevoli, preferiremmo essere nate uomini. :)

(Ovviamente è un pensiero che lascia il tempo che trova, io non cambierei mai sesso, ma purtroppo a volte succede).
 
Haruhi_SweetDreamer ha scritto:
in certe situazioni molto più spiacevoli, preferiremmo essere nate uomini. :)

(Ovviamente è un pensiero che lascia il tempo che trova, io non cambierei mai sesso, ma purtroppo a volte succede).
Ehm, nn notare quello che ho cancellato e ti cghiedo: tipo i parto e il bambino rompi-coglioni?
 

Steph

Great Teacher
Mod
boh, tipo per esempio a me invece il parto manca. E anche il bambino rompicoglioni.

Neanch'io cambierei mai sesso, ma solo perché ci sono nato. In una seconda vita, non ci penserei due volte.
 
N

Namizou

Ehm' date=' nn notare quello che ho cancellato e ti cghiedo: tipo i parto e il bambino rompi-coglioni?[/quote']Tipo le mestruazioni ogni mese.

Ma non parlo solo a livello fisico, ovvio; c'è ancora molto da fare per ottenere la parità dei sessi, e non è nè una frase fatta, nè una lamentela nè altro. E' la verità. Altro che gonne e moto.

boh, tipo per esempio a me invece il parto manca.
Ma beato te!
 
Irdo, per la tua maternità repressa consiglio l'ascolto di:

Per il resto stai esaltando banalità e dimenticando altre banalità.

Un uomo che rutta è figo, una donna che rutta lo è molto di più non è vista di buon occhio dalla gente.
 

fr°A°

°A°
Gli uomini non portano le gonne semplicemente perché non vanno di moda, se una  *personaqualunquefamosa* iniziasse ad indossare "gonne maschili" ecco che anche gli uomini le indosserebbero.

Io la vedo così. Che poi le gonne, come già detto, in alcune tradizioni vengono indossate anche dagl'uomini e soprattutto da loro.

Oltre alla gonna che voi tanto "ammirate", ammirate anche il fatto che nei paesi musulmani siamo al pari di un oggetto? Di minor valore rispetto ad un bue perché da latte? Subire  violenze fisiche senza che qualcuno ci aiuti? E venire uccise  per diritto d'onore o per qualsiasi altra stupidaggine? Mi fermo qui...
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Ǝario ha scritto:
Ad esempio, la libertà di scelta che hanno le donne nel vestire: chi mai deriderebbe una donna con i jeans? Al contrario, quanti lo farebbero di un uomo con la gonna, o con una borsa.
Questione di gusti: Dei jeans attillati mi lasciano a bocca aperta molto di più di una gonna (a meno che non sia corta 1 cm, ma qui dobbiamo fare la distinzione tra donne e TROIE ).

Impari a non stupirti più di niente quando scopri che una tua amica bella e "femminile" è un drago a Call of Duty °_°
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

Namizou

Oltre alla gonna che voi tanto "ammirate"' date=' ammirate anche il fatto che nei paesi musulmani siamo al pari di un oggetto? Di minor valore rispetto ad un bue perché da latte? Subire  violenze fisiche senza che qualcuno ci aiuti? E venire uccise  per diritto d'onore o per qualsiasi altra supidaggine? Mi fermo qui...[/quote']

Non volevo scriverlo io per non risultare troppo retorica, ma ovviamente sono d'accordo con te.
 

XMandri

back from hell
@Fr°A°: capisco il tuo sdegno, ma penso che irdo si stesse riferendo alla cultura occidentale.

Che poi vabbè, ci sono alti e bassi, tutta la roba citata da matenic e Haruhi...

(irdo, hai confermato il quarto comandamento della vomitoteca ;_ :)
 

Porto

Amministratore di condominio
vabbè, non credo sia proprio misogino...... XD

però nei paesi occidentali la libertà non c'è stata subito, anche se adesso rispetto ad altri paesi orientali certamente c'è differenza.....
 
Non sapete che diavolo di fortuna avete ad essere maschi -_-"

Cmq, se è vero che tendenzialmente nessuno rompe le palle se una donna ha hobby o interessi "da uomo", è pur vero che purtroppo nessuno ti prende sul serio quando parli di calcio

:)
 
Le varie cose si compensano, credo. Basti pensare al "figo" che si scopa dieci ragazze ed alla "troia" che si scopa dieci ragazzi... Dipende dall'ambito, chi più chi meno...
 

Steph

Great Teacher
Mod
io mi riferivo alla condizione occidentale attuale. Se consideriamo le minoranze dell'est, lì qualsiasi persona è considerata al limite dell'umanità... che sia gay, donna o bambino (vedere come vengono sfruttati gli ultimi due).

Oltre alle tradizioni ancora in vigore, consideriamo quelle che lo sono state: il teatro interpretato solo da personaggi maschili, ad esempio. Chi degli uomini si sognerebbe al giorno d'oggi di interpretare una donna? Se non per commedia o per vicendevole scambio ruoli M/F.
 

guggiammi

thread killer
più che altro, le donne hanno il monopolio del mondo dei sentimenti. se una donna respinge un tizio, allora lei è "una persona libera, che vuole il meglio, che cerca chi davvero la capisce blabla". se un uomo respinge una donna è un "mostro insensibile". e se la donna continua a provarci è " una disperata vittima dell'amore"; l'uomo invece in quel caso è un "maniaco allupato molestatore". imho, si intende.
 

Steph

Great Teacher
Mod
questo dipende anche dall'uomo... ci sono quelli che indossano le maschere da romanticoni per non passare da stupratori, altri invece lo sono proprio - romantici, dico. Tipo me. :(
 

Iro

Amministratore di condominio
Mah, le persone intelligenti non hanno problemi a dire che sia un uomo che una donna che ruttano fanno schifo, per fare un esempio.

Secondo me questo problema, come la maggior parte dei problemi del mondo, viene dal fatto che la maggior parte della popolazione è stupida.

Poi ci sono casi e casi, lo scorso sabato sera scendendo ho trovato in un bar una brutta copia di uno dei Depeche Mode con scarpe rivestite di pelliccia e con un tacco 12, è normale che vestirsi così fa venire da ridere a chiunque
 

Auron

Parroco
Però voi dimenticate l'UNICA cosa per cui valga davvero la pena traslare dal sesso maschile a quello femminile: il loro orgasmo x(

Per tutto il resto, felicissimo d'esser nato M. Troppi troppi vantaggi nella vita di tutti i giorni - sebbene non ce ne debbano essere; una donna licenziata per maternità è usuale e allo stesso tempo stra-mortificante :°
 
Ǝario ha scritto:
questo dipende anche dall'uomo... ci sono quelli che indossano le maschere da romanticoni per non passare da stupratori, altri invece lo sono proprio - romantici, dico. Tipo me. :(
QUndi sei uno stupratore. Help

*Ok, ricevo un doppio richiamo, vero?*
 

Porto

Amministratore di condominio
Pokématenic ha scritto:
QUndi sei uno stupratore. Help
ma io ho capito il contrario....

Poi io ritengo che le donne abbiano i loro vantaggi, ma gli uomini non fanno tanta differenza.... Poi magari mi sbaglio....
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
fifty-fifty.

Gli uomini hanno più libertà in certi contesti, le donne in altri, alla fin fine siamo lì lì.

Riguardo il vestire, beh, oramai un maschio non ha più difficoltà ad indossare per esempio una camicia rosa, e molte femmine fanno benissimo a mettersi in pantaloni, dato che sono più pratici, e se hanno la ciccia, starebbero malissimo con la gonna. Beh, poi lo sapete, io da tipo l'asilo nido nutro un odio viscerale per questo non-indumento, il simbolo numero uno della sottomissione femminile. Pantaloni forever, non capirò mai quest'ossessione di mostrare pezzi di coscia e tra poco direttamente l'inguine al resto del mondo.

Riguardo gli hobbies, vabbè, al punto croce non ci arriverà nessuno, suppongo, ma qualcuno ama cucinare, fare pitture... alla fin fine per me non esistono hobbies maschili e femminili... ecco, mi sa che l'unica eccezionerimane il ricamo.
 
Top Bottom