la (troppa) libertà del sesso femminile

Steph

Great Teacher
Mod
nah, ci sono casalinghi che lo fanno su. Dicevo solo come vengono visti poi questi ultimi dalla società... :x
 

Connacht

:.::
E' una questione di retaggio culturale e percezione comune della moda.

Un tempo quasi ci si scandalizzava per le ragazze con la pettinatura corta (che veniva chiamata per l'appunto "alla maschietta") e qualche decennio dopo per quelle che portavano i jeans, ma poi le cose sono diventate rapidamente accettate per la gente comune, anzi certe donne che vestono con giacca e cravatta riescono ad essere particolarmente affascinanti.

Sempre per il già citato discorso dei ruoli e delle responsabilità diversi.

Un maschio che si veste da donna, invece, per il momento o è un trans o è uno che se le va a cercare, ma forse in futuro le cose cambieranno. Già adesso non è raro vedere maschi che vanno a braccetto, una cosa un tempo tipicamente femminile e che faceva passare per ricchioni.

Contate poi che ci sono considerazioni di natura estetica che differiscono da sesso a sesso, cioè ciò che è attraente in una donna è diverso da ciò che è attraente in un maschio, ragion per cui c'è differenza fra una gonna che mostra due snelle gambe sui tacchi alti ed una che mostra dei moncherini pelosi con il piedone enorme.

Comunque, secondo me gli uomini che pensano che le donne abbiano più vantaggi e libertà, in realtà fino ad ora hanno vissuto la loro vita con qualche insoddisfazione, "repressione" e delusione. Perché in realtà ci sono ancora molti ambiti in cui ad avere l'ultima parola sono i maschi e a riceverlo nel deretano le femmine, purtroppo.

è pur vero che purtroppo nessuno ti prende sul serio quando parli di calcio
A meno che tu sia Ilaria d'Amico o Federica Fontana.

Pyr3s ha scritto:
Io ho due amiche che impazziscono per Assassin's Creed °_°

Comunque che gli uomini in gonna fanno ridere dillo in Scozia...
Perché sono ingenue e si lasciano traviare dalla sboronia di Altair nelle arrampicate stile Uomo Ragno e nei balzi a mo' di cavalletta.

Chi ne sa™ invece impazzisce per il vero figo della situazione:

 

Steph

Great Teacher
Mod
Connacht ha scritto:
E' una questione di retaggio culturale e percezione comune della moda.

Un tempo quasi ci si scandalizzava per le ragazze con la pettinatura corta (che veniva chiamata per l'appunto "alla maschietta") e qualche decennio dopo per quelle che portavano i jeans, ma poi le cose sono diventate rapidamente accettate per la gente comune, anzi certe donne che vestono con giacca e cravatta riescono ad essere particolarmente affascinanti.

Sempre per il già citato discorso dei ruoli e delle responsabilità diversi.

Un maschio che si veste da donna, invece, per il momento o è un trans o è uno che se le va a cercare, ma forse in futuro le cose cambieranno. Già adesso non è raro vedere maschi che vanno a braccetto, una cosa un tempo tipicamente femminile e che faceva passare per ricchioni.

Contate poi che ci sono considerazioni di natura estetica che differiscono da sesso a sesso, cioè ciò che è attraente in una donna è diverso da ciò che è attraente in un maschio, ragion per cui c'è differenza fra una gonna che mostra due snelle gambe sui tacchi alti ed una che mostra dei moncherini pelosi con il piedone enorme.

Comunque, secondo me gli uomini che pensano che le donne abbiano più vantaggi e libertà, in realtà fino ad ora hanno vissuto la loro vita con qualche insoddisfazione, "repressione" e delusione. Perché in realtà ci sono ancora molti ambiti in cui ad avere l'ultima parola sono i maschi e a riceverlo nel deretano le femmine, purtroppo.
grazie Conny *_* mi hai schiarito le idee :}
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Quand'ero piccolo mia nonna mi insegnò a ricamare. Sono andato a scuola con il ricamo e mentre gli altri giocavano con la plastillina io ricamavo durante l'ora di attività manuale.

Ora purtroppo mi sono dimenticato tutto ma un giorno vorrei riprendere il ricamo. E' un'attività davvero rilassante!

Per quanto riguarda gli uomini con la gonna, cercate su google "men in skirt" e stupitevi!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Pyr3s ha scritto:
Fanno impressione!
Questo perché sei abituato a un certo modo di vedere il mondo. La chiave sta nel non giudicare gli altri e capire che quel giudizio non è nostro ma l'abbiamo assimilato da altri.

Vorrei tanto poter trovare almeno una gonna maschile per provare. Suppongo siano molto comode.

Qualcosa simile a questa:

748105_com_utilikilt.jpg


EDIT: O questa:

immagine.asp
 

Steph

Great Teacher
Mod
stai scherzando? Quel modello ha delle BORCHIE e TASCHE PORTATUTTO e quello che si intravede come un filo con tutta probabilità è una MUTANDA INCORPORATA tutto ciò è sublime
 

gGiova

e-ehi.
The Dragon ha scritto:
No, cielo, ok il kilt (per gli scozzesi, si intende) ma altrimenti gli uomini con la gonna NO.
codesta donna ha buon gusto

Liuton non ti sentiresti un tantino ... gay con quelle cose addosso?

pƎach ha scritto:
stai scherzando? Quel modello ha delle BORCHIE e TASCHE PORTATUTTO e quello che si intravede come un filo con tutta probabilità è una MUTANDA INCORPORATA tutto ciò è sublime
Spero tu sia ironico come al solito D:
 

MC5

n00b ante litteram
Al di là del discorso estetico...i pantaloni penso siano molto più igienici e isolanti dal freddo.

In questo caso specifico la domanda non è "perchè l'uomo non dovrebbe portare la gonna?", semmai "perchè la donna dovrebbe portarla?"

Ma siccome conosciamo gia la risposta, temo che il discorso gonna termini qui.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Per il freddo non è un grosso problema. E comunque in Scozia penso faccia molto più freddo che qui in Italia.

Il calore sale verso l'alto quindi rimane "sotto" la gonna.

Per il discorso estetico a me non fa né caldo né freddo. Sono più che altro, come ho detto, curioso di sapere quanto siano comode le gonne da uomini.

Sono comode di sicuro da lavare e da stirare.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
- Ti si ghiacciano le palle

- Se arriva il vento voglio vederti a tenerti sempre le mani giù

- Se vai in bici devi tenere le gambe strette se non vuoi mostrare tutto dopo un paio di pedalate

- Se sali una qualsiasi scala e c'è gente sotto...

- Se devi correre faresti molto ridere, ma tanto tanto

- Se vai a braccetto con una ragazza.... dai, lo spettacolo sarebbe mica tanto bello

- Che diavolo di scarpe ci metti assieme per non sembrare un legionario romano o un gay?

Devo continuare?

Le gonne son già brutte da vedere su tante donne (quelle con la ciccia, vale a dire taaaante), e sugli uomini, se non son brutte, le trovo ridicole, il che a volte è anche peggio.
 
L

Lucanik-san

Pyr3s ha scritto:
non sai come dirci che è il tuo hobby preferito?
Carmageddon ha scritto:
Che diavolo di scarpe ci metti assieme per non sembrare un legionario romano o un gay?
queste vanno dritte dritte nella top 5 dei lol più grandi di tutta la mia vita.

ROFL, non scherziamo. noi sottovalutiamo che privilegio sia avere il biscione piuttosto che la patatina. Francamente preferisco esser guardato storto se mi smalto le unghie o gioco con le Barbie (esigenze, che, giusto a titolo di cronaca, non ho comunque mai avvertito) piuttosto che in Occidente esser buttato fuori a calci nel culo dal mondo del lavoro solo perchè custodisco una nuova vita nel mio grembo (o più spesso essere vittima dell'assolutamente infondata tesi ma purtroppo diffusissima secondo cui i lavoratori sono geneticamente più capaci delle lavoratrici), o peggio - dalla padella alla brace - in Medio Oriente esser considerato una macchina da sesso privata di ogni dignità/volontà nei casi meno sfortunati, e nei casi più sfortunati un vero e proprio fantoccio da umiliare e/o uccidere a piacimento.

Quindi a tal proposito, donzelle, avete tutta la mia solidarietà. Ah, e il parto con tutte le sofferenze che comporta ve lo lascio volentieri... (capito, p3ach? LOL)

In ogni caso non capisco perchè certi soggetti si "spaventino" di fronte a fanciulle, diciamo così "particolari": personalmente sono molto più attratto (ma ahimè MAI corrisposto) da quelle con i capelli corti (non rasati a zero s'intende) e/o che seguano il calcio e/o capaci ai videogiochi, piuttosto che da una che non riesca a distinguersi dalla massa e annaspi nell'anonimato.

Ovviamente (ma non è troppo ovvio per molti) tra una con sale in zucca ed un'altra tutta plastica e niente materia grigia (più o meno il corrispettivo femminile del "tutto muscoli e niente cervello" maschile), preferisco la prima. Ma mi fermo qui, perchè questa non è la bacheca di un'agenzia di annunci per cuori solitari, ROFL .-.
 
Ultima modifica:

Connacht

:.::
The Dragon ha scritto:
Ilaria D'Amico sparava certe cazzate, almeno fino ad un paio d'anni fa...
Il senso della mia battuta era un altro in realtà...
lol.gif


In ogni caso non capisco perchè certi soggetti si "spaventino" di fronte a fanciulle, diciamo così "particolari": personalmente sono molto più attratto (ma ahimè MAI corrisposto) da quelle con i capelli corti (non rasati a zero s'intende) e/o che seguano il calcio e/o capaci ai videogiochi.
Eh, sì vede che glielo dai troppo a notare che ti attraggono, loro lo fiutano ed entrano in modalità "bimbo che vuole il giocattolo che non ha", così come tu quand'eri piccolino volevi tanto la bicicletta esposta in vetrina e poi come l'hai avuta gratis dai tuoi genitori ti sei stufato.
lol.gif


Se poi, avendo loro notato il tuo interesse, neanche ti fai seriamente avanti diventa anche peggio, perché è un atteggiamento che non piace - e no, proporre di giocare assieme alla X-Box non è farsi avanti.
lol.gif


Inoltre se per di più dovessi iniziare invece a parlare con loro di calcio e videogiochi come faresti con il tuo migliore amico, non ti dovresti lamentare se non c'è nulla di corrisposto... insomma, voglio dire, d'altronde per giocare alla PlayStation o discutere se fosse fallo o meno, non ci sono apposta i compagni d'alloggio/banco/bar/palestra?

Ovviamente (ma non è troppo ovvio per molti) tra una con sale in zucca ed un'altra tutta plastica e niente materia grigia (più o meno il corrispettivo femminile del "tutto muscoli e niente cervello" maschile), preferisco la prima.
Una cosa un po' banalotta a dirsi in fondo. Ciò che non è troppo ovvio per molti è in realtà è che molte ragazze attraenti sono più intelligenti e socievoli di quel sembra, anche se non discutono nei forum di pokémon riguardo ermeneutica o gnoseologia applicata, tanto per sfatare il mito delle modelle o delle biondone che sarebbero in realtà oche senza cervello.

Senza contare che, è triste purtroppo a dirsi, tutti preferiremmo comunque risvegliarci la mattina accanto ad una ninfa piuttosto che ad una bertuccia con il sale in zucca.
 
Lucanik-san ha scritto:
In ogni caso non capisco perchè certi soggetti si "spaventino" di fronte a fanciulle, diciamo così "particolari": personalmente sono molto più attratto (ma ahimè MAI corrisposto) da quelle con i capelli corti (non rasati a zero s'intende) e/o che seguano il calcio e/o capaci ai videogiochi, piuttosto che da una che non riesca a distinguersi dalla massa e annaspi nell'anonimato.
Ce le ho tutte, vuoi uscire con me?

Scherzi a parte, anche io un tempo pensavo che gli uomini si divertissero a parlare di calcio o videogiochi con una ragazza, ma in realtà penso che la maggior parte di loro non faccia molto caso a queste cose in positivo. Intendiamoci, il mio non è uno stile di vita nè un modo per emergere dalla massa, anzi: il calcio è divertente anche perchè ha una buona spendibilità sociale, io spero sempre di trovare compagni per guardare una partita o fare quattro chiacchiere; ma non è così facile.

Eh, Conny, ho capito che tu hai i tuoi amici per parlare di falli (?) e PlayStation, ma non potresti parlarne anche con me donna - che io ti interessi o meno? Se mi piacciono queste cose sono un argomento come un altro, a prescindere dal mio genere sessuale e dal rapporto che stiamo costruendo.

Non capisco proprio perchè debbano esistere delle "categorie" in questo senso
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Lucanik-san ha scritto:
ROFL, non scherziamo. noi sottovalutiamo che privilegio sia avere il biscione piuttosto che la patatina. Francamente preferisco esser guardato storto se mi smalto le unghie o gioco con le Barbie (esigenze, che, giusto a titolo di cronaca, non ho comunque mai avvertito) piuttosto che in Occidente esser buttato fuori a calci nel culo dal mondo del lavoro solo perchè custodisco una nuova vita nel mio grembo (o più spesso essere vittima dell'assolutamente infondata tesi ma purtroppo diffusissima secondo cui i lavoratori sono geneticamente più capaci delle lavoratrici), o peggio - dalla padella alla brace - in Medio Oriente esser considerato una macchina da sesso privata di ogni dignità/volontà nei casi meno sfortunati, e nei casi più sfortunati un vero e proprio fantoccio da umiliare e/o uccidere a piacimento.

Quindi a tal proposito, donzelle, avete tutta la mia solidarietà. Ah, e il parto con tutte le sofferenze che comporta ve lo lascio volentieri... (capito, p3ach? LOL)
Hai centrato in pieno i casi più dolorosi che possano capitare alla vita di una donna.

E riguardo il parto, quel dolore lì non è nulla in confronto al dopo. Al fatto che dopo 25 anni, una mamma si ritrova ancora un bamboccio in casa. Quale persona può definirsi uomo fatto e finito a 25 anni, oramai?

Tanti auguri a tutte le mamme, presenti e soprattutto future.
 

Connacht

:.::
Quella dei bamboccioni è una grana che inizia a stendere le sue prime radici presto, ragion per cui si dovrebbe porre presto attenzione al figlio piuttosto che aspettare che i giochi sono fatti e meravigliarsi di chissà cosa, ed ha una responsabilità di fondo tripartita fra il soggettone e i suoi due genitori che l'hanno educato, cresciuto & formato.

The Dragon ha scritto:
Eh, Conny, ho capito che tu hai i tuoi amici per parlare di falli (?) e PlayStation, ma non potresti parlarne anche con me donna - che io ti interessi o meno? Se mi piacciono queste cose sono un argomento come un altro, a prescindere dal mio genere sessuale e dal rapporto che stiamo costruendo.

Non capisco proprio perchè debbano esistere delle "categorie" in questo senso
Mi sono spiegato male: non intendo dire che una donna non sia buona per farci conversazione (anzi, in certi casi le preferisco, sono più "sensibili"), anche perché mi contraddirrei con quello che dico subito dopo; il fatto è che se mi invaghisco di una, non è basandomi sugli interessi in comune come il calcio o i videogiochi che potrò iniziare a creare qualcosa, a meno che ciò che voglio è per l'appunto una bella amicizia fra due appassionati di calcio o di videogiochi che condividono la stessa passione.

In fondo se tu gli amici con cui parlare abitualmente di falli ce il hai già, e con una ragazza particolare il tuo fine è un altro (puoi sempre parlarci dopo di calcio...), perché sovrapporre in partenza le due cose?

(non sto dicendo inoltre che lucanik-san ha sicuramente fatto tutto ciò, erano solo esempi)
 
L

Larm

I post OT riguardanti questioni sentimentali sono stati spostati qui. Si pregano gli utenti di non deviare troppo dal soggetto del topic.

My two cents : per quanto mi riguarda non ho alcuna preconcezione riguardo al ruolo dell'uomo e della donna, tantopiù che perlomeno a partire da Freud si sa benissimo che ogni essere umano ha in sé necessariamente degli elementi del sesso opposto.

Detto questo, il rapporto tra i due sessi cambia in modo netto nelle differenti società, e mi sembra difficile parlare di tale cosa in senso assoluto senza fare dei paragoni con altre civiltà. Non è facile parlare in modo univoco della "condizione della donna in Occidente" quando si sa ad esempio che l'Occidente è diviso in due a tale riguardo : da una parte le società nordiche di origine germanica (Germania, Inghilterra, Francia, Scandinavia), rigidamente patriarcali e dove i movimenti femministi hanno avuto più successo, e dall'altra parte le società latine del Mediterraneo (Italia, Spagna, Portogallo, non senza rapporti con il mondo arabo), matriarcali fino all'osso e ciò nonostante marcatamente maschiliste.

Si può notare questa differenza anche solo a livello linguistico : tutte le lingue neo-latine hanno due soli generi per gli articoli dei nomi (maschile/femminile), mentre nelle lingue germaniche appare pure il genere neutro, oppure hanno solo quello come accade nell'inglese (il francese, che è una lingua a metà tra il gruppo neo-latino e il gruppo germanico, ha in effetti una certa quantità di espressioni neutre). Sembrerebbe che più si vada verso il nord, più la differenza sessuale diventa astratta, più la società diventa rigida e patriarcale ; mentre invece più si va verso il sud, più la differenza tra i sessi si accentua, più la società sembra dominata dall'elemento femminile (non bisogna farsi illusioni riguardo alle società musulmane : la donna vi ha un potere enorme, per questo si cerca di sottrarla agli altri uomini e di sottometterla in ogni modo).

Credo che prendere in conto questi rapporti e queste differenze permetta di capire meglio in quale società si vive e giudicare dunque perché gli uomini o le donne sono trattati in tale maniera e se tale trattamento è giusto.

Per quanto mi riguarda credo che non vi sia mai un "troppo" nella libertà degli individui : alle donne come agli uomini bisogna lasciare un massimo di libertà possibile al fine di potersi sviluppare in tutta autonomia (nel limite del rispetto degli altri, ovviamente). In quanto uomo ritengo poi che una partner capace di indipendenza mi dia molto di più in una relazione sentimentale rispetto ad un'altra interamente sottomessa al mio volere, motivo per cui la libertà delle ragazze non mi pone nessun problema, anzi è un presupposto essenziale per una qualsiasi relazione paritaria e interessante.
 
Ultima modifica:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Carmageddon ha scritto:
- Che diavolo di scarpe ci metti assieme per non sembrare un legionario romano o un gay?
Blundstone_chisel_toe_pairS.jpg


Le Blundstone. Sono difficili da abbinare ai vestiti ma sono maledettamente comode in tutti i sensi.
 

MC5

n00b ante litteram
Larm ha scritto:
(non bisogna farsi illusioni riguardo alle società musulmane : la donna vi ha un potere enorme, per questo si cerca di sottrarla agli altri uomini e di sottometterla in ogni modo).
Cosa? u_u

@Liuton: quelle scarpe mi fanno ancora più schifo di un'eventuale gonna.
 
Top Bottom