Tier list di Smogon (quinta generazione)

Mosq

Mod
Serperior imho sarà davvero bello

substitute - leaf storm - dragonpulse - hp fire

tipo che solo heatran gli da fastidio *_*
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic Fer

Parroco
Garchomp è riammesso in OU (con Cartavetro).
default_chirolp_gaan.gif
 

Jack

boh
Odiando Garchomp non sono molto soddisfatto... :|

Mi chiedo quando renderanno uber Genesect e drought + clorophyll
Genesect rende il metagame interessante a mio parere. Non è un pokémon infermabile e tra gli OU sta benissimo! Basta solo fare attenzione, poi per il resto è fermabile (da Heatran innanzitutto e dai vari Scarfer con 100 di Spe base).

Per Drought + Clorophyll no! Non verrà mai bannata! Innanzitutto perchè i clorophyller non ricevono la main stab del sole (cosa di cui swift swimmers beneficiano) e inoltre sono tutti pokémon erba con statistiche poco decenti (Victreebel, Sawsbuck, Vileplume) o coverage ristrettisime (Venusaur). Inoltre i Rain e i Sand rimangono anche così nettamente superiori! Quindi bannare questa combinazione è inutile!
 

Mosq

Mod
Genesec per adesso sta bene in OU, come avete già detto non è così infermabile. Vi ricordo inoltre il troll della sua speed.. 99 omg >_>

Vi suggerisco di provare anche ScarfRachi, oltre a superare gene riesce anche a baitkillare l'insetto col cannone grazie a firepunch.

Riguardo a Chomp per ora sono contento del suo unban almeno ho qualcosa di nuovo su cui buildare, poi sul campo avrò le idee più chiare.
 

Mens

Amministratore di condominio
niente più froslass in OU (sì vabbè lo so che sono solo io che lo metto negli hail).
È disponibile anche con Corpofunesto (perde un modo di abusare della grandine ma non è vietata). Questo vale per tutti i Pokémon con Sabbiavelo/Mantelneve: tutti hanno almeno un'altra abilità disponibile quindi rimangono utilizzabili in qualche modo, nel caso peggiore possono perdere la possibilità di usare mosse esclusive di terza/quarta generazione (se non sbaglio Cacturne che perde Ripeti, Semitraglia e Centripugno dovrebbe essere l'unico caso un po' rilevante).
 

mafreel

Amministratore di condominio
Riguardo a Chomp per ora sono contento del suo unban almeno ho qualcosa di nuovo su cui buildare, poi sul campo avrò le idee più chiare.
Anch'io volevo buildare con Chomp. Cooperiamo? Oppure mi rilevi come un impiccio? (Sii sincero, le critiche fanno bene)

Nuovo turno: Sabbiavelo e Mantelneve sono vietati in OU e nelle fasce inferiori. Garchomp è riammesso in OU (con Cartavetro).
Sono contento per Chomp, ma non per gli altri 2. Si impegnano davvero a rendere il Rain dominatore, eh. Poi l'Hail le uniche cose carine che ha sono il Blizzard Spam e proprio Snow Cloack, ma che mi combina Smogon??

Genesect rende il metagame interessante a mio parere.
Imho l'unico che rende il Meta game interessante è Mamo. Potrebbe anche non sembrare ma finchè il Mammuth c'è, il meta game, per quanto strano possa sembrare, è bilanciato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
comunque, sul fatto che Garchomp sia difficile da Conuterare sono d'accordo, ma anche gli altri draghi lo sono, mica solo lui... per esempio, Haxorus, con tutta la roba che si è beccata con BW2 puo facilmente distruggere i suoi vecchi check (ferrothorn e Skarmory), con Aqua Tail e Superpower, e ha diversi modi di boostarsi... stesso per Hydreigon, che può battere Chansey con Superpower, e Jirachi ed Heatran non ha scampo sull' Earth Power... Salamence è ancora peggio di DPP con Moxie, con il quale può distruggere il suo vecchio nemico Porygon2... giusto Slowbro può far qualcosa contro di lui, ma deve avere per forza Ice beam... Dragonite ha tanti di quei set diversi che devi praticamente tirare ad indovinare il set, e se sbagli perdi un pokemon, dato che ogni set ha un counter diverso...

tuttavia, quello che li accomuna è che si possono revengekillare, usando Mamoswine o un drago piu veloce, o comunque una mossa ghiaccio (per i deboli x4)... il problema di Chomp era dovuto proprio a SVeil, che ti poteva distruggere un tentativo con un po di Hax, (per non parlare dei trucchetti come la Yache Berry o l'Haban Berry, che potevano sfancularti un tentativo andato a segno)... senza questo, diventa facile revengekillarlo, dato che non ha modi di porre rimedio alla sua velocità...
 

mafreel

Amministratore di condominio
si, ma le sttistiche e le mosse sono le stesse!
Ma che discorsi. Con il Sand Veil c'era anche la possibilità di bestemmiare perchè non riuscivi a colpirlo e quindi era GG. Con Rough Skin già è qualcosa di più accettabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Oggi io e Darth abbiamo alzato una discussione in Chat sul metagame BW2, soprattutto sulle nuove uscite DW che ci sono/saranno.

Ad occhio la potenza dei Rain verrà aumentata per l'ennesima volta.

Comunque riporto:

  • Zapdos & Lightnigrod
  • Raikou & Volt Absorb
  • Suicune & Water Absorb
  • Feraligatr & Sheer Force
  • Roserade & Technician
  • Entei & Flash Fire
  • Typhlosion & Flash Fire
  • Chandelure & Shadow Tag
  • Conkeldurr & Iron Fist
  • Mienshao & Reckless
  • Serperior & Contrary

Ecco qua, Pokémon che ricevono potenziamenti che determineranno o meno la salita nel Metagame. Che ne dite? Il nuovo metagame dovrà davvero essere chiamato BWRain2??
 
Ultima modifica di un moderatore:
ci saranno scalate all'OU da parte dei 3 felini con molta probabilità, Zapdos sarà un top tier; sono abbastanza contento che ci siano altri flash fire abuser.
 

mafreel

Amministratore di condominio
E sì, che non ne avevamo abbastanza di Cheap.

Smetto di giocare.

Anzi, ci buildo. E quando mi stancherò di lui, smetto di giocare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom