Tier list di Smogon (quinta generazione)

mafreel

Amministratore di condominio
Cito un messaggio di Tano, su cui sono d'accordo.

sarei d'accordissimo con questo ban. non ha molto senso bannare la forma -S e ignorare la -D solo perchè "ricorda" lo stall. Ha di base le stesse funzioni. Anzi, la -S almeno poteva avere quelle doti da rkiller che aiutavano a fermare i DSpam (ai tempi del suo ban).
Anche se era comunque fermabile: un Rapid Spinner o Bandozor comunque non lo fanno sentire bene. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Hello everyone!

Smogon ha aperto un topic in cui si discute di un eventuale ban di Sheerforce Landorus: http://www.smogon.com/forums/showthread.php?p=4623522#post4623522

Che ne pensate?

io mi esprimerò più tardi, prima sarei curioso dei vostri pareri, ma nel frattempo..

tumblr_mcbocfncWK1qkf3ufo1_500.gif
 

Jack

boh
Direi che era il ban successivo. Senza senso come i precedenti. Lentamente si sta togliendo tutta la roba offense; meno male che tra poco escono X & Y, sennò di questo passo ci troveremo a giocare con Skarmory CBand e Clefable Specs.

Edit: successivo = se avessero dovuto bannare qualcosa, avrebbero pensato a Sheer Lando.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Hello everyone!

Smogon ha aperto un topic in cui si discute di un eventuale ban di Sheerforce Landorus: http://www.smogon.com/forums/showthread.php?p=4623522#post4623522

Che ne pensate?

io mi esprimerò più tardi, prima sarei curioso dei vostri pareri, ma nel frattempo..

tumblr_mcbocfncWK1qkf3ufo1_500.gif
ma solo di Sheer Force Landorus o Landorus in generale?

comunque, meh non è così brokenazzo, almeno non tanto per un ban. dei check affidabili li ha (Latias, Celebi, Gengar)
 

Mosq

Mod
Direi che era il ban successivo. Senza senso come i precedenti. Lentamente si sta togliendo tutta la roba offense; meno male che tra poco escono X & Y, sennò di questo passo ci troveremo a giocare con Skarmory CBand e Clefable Specs.
mi permetta di dissentire, sir.

Sheerlando è talmente powerful che i suoi counter sono Chansey (sì, blissey con le rocce è 2hko da focusblast) e spdef celebi, stop.

Lti@s è sufficente indebolirli un po' e poi vengono seccati dalla ice.

talking about Chansey&Celebi.. è sufficente un pursuit da cbtar che entrano ih ohko range di lando.

Stavolta si può dire abbastanza azzeccato
 

Jack

boh
Io non dimenticherei Rotom e Latias. Sono dei check molto affidabili che costringono Landorus a giocare di predict. 

Poi, so già che tu e Zago mi manderete le macumbe di notte e mi piglierete per il culo a morte, ma Gyarados (che ha una buona usage, sebbene sia snobbato da molti) lo walla completamente. Comunque, siamo al discorso solito: è un Pokémon brokenazzo, per carità di dio, però i check li ha. imho non merita il ban, però non sono io che decido, quindi spero che non lo bannino.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Ma sgus parla di cb tar e ficchi latias? ok lo checka senz' altro bene avendo maggiore bulkyness della controparte maschile ma è anche vero che lo slot di reflect tipe può essere occupato da altro di più importante.

Inutile dire che il check migliore è senz' altro il celebi che ho usato nella battle contro mosq

Celebi @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 248 HP / 244 SDef / 16 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Baton Pass

- Giga Drain

- Psychic

- Recover
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ah, senza contare che Sheer Lando era uno dei pochi motivi per cui usare i sand, oltre alla core keldeo + tyra. I rain torneranno di nuovo a dominare il 90% degli account PO / SDown o sbaglio?
 

Mosq

Mod
Sheerlando non trae nessun beneficio dalla sand, l'unica cosa per cui può incentivare a metterlo in un sand team è appunto tyranitar per trappare celebi&co
 

Jack

boh
Sheerlando non trae nessun beneficio dalla sand, l'unica cosa per cui può incentivare a metterlo in un sand team è appunto tyranitar per trappare celebi&co
E io che ho detto? Sand abuser veri e propri ce ne sono pochi, io parlavo della core con tyra per trappare i check di Lando (senza dimenticare il 7,5% che l'avversario perde alla fine di ogni turno).
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
No, vabbè, imo lasciamolo stare in OU.

A parte che tra poco finiamo a giocare a Briscola, ed è vero anche che è molto più figo del fisico in quanto i counter del fisico sono spaventati dallo Sheer forcer Focus Blast fa 2hko a skarmuro, sks me, eh.

Ma non merita di essere bannato per quanto brokenazzo, le priority sempre sono lodate. Anche se però può sempre subbare.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Le rocce, sapevo che l'avrebbero fatto. :°D Vai Mosq, sali in ladder su Showdown e detta legge.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ma sapevo cosa? Dammi una buona motivazione per cui sarebbe utile bannarle? Forse così poi possono bannare Multiscale, Volcarona, Focus Sash, Thundurus-T & flying stuff. Banneranno anche qualsiasi drago dalla faccia dell'OU. 1 ban al prezzo di 10, easy!
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
NO.

Che poi che senso ha bannarle a così poco da X e Y? Neanche il tempo di capire il meta (cioè, a parte i volcarona, heatran e focus sash a manetta) e si cambia già.

Ma comunque mi pare una discussione innocua, iniziata da un utente (se fosse stato un mod ci sarebbe stato da preoccuparsi) e come dibattito e stop, non facciamo i pessimisti
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ma sapevo cosa? Dammi una buona motivazione per cui sarebbe utile bannarle? Forse così poi possono bannare Multiscale, Volcarona, Focus Sash, Thundurus-T & flying stuff. Banneranno anche qualsiasi drago dalla faccia dell'OU. 1 ban al prezzo di 10, easy!
Jack, mi son spiegato male, forse, intendevo che sapevo che avrebbero fatto una boiata del genere, il solo proporle per il ban, brrr vedremo nite ovunque e non solo.
 

Mosq

Mod
dai non fate gli haters prima di avere provato fgfg

mancano pochi mesi a xy, tantovale cabiare il mg in modo interessante per provare; se avete tanta paura dell scale di dragonite usate ScarfCloyster con la spear 
2ef23bm.gif


Sarà quantomento interessante usare roba tipo Archeops, ma anche tornadus e tutti i srockweaks liberamente; per non parlare del free slot in più nei team che è solitamente occupato da spinner random che non ci azzeccano un cristo con il team.

E' un topic tanto per parlare quello su smogon, dubito faranno un suspect.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Se bannano le rocks vedremo molti più sun con Nite+Volca (senza bisogno di spinner) + Dugtrio + Venu e molti più hail; o sbaglio ?
 

Dxs

Mod
Io non la vedo una cosa così grave. BW2 è una metagame così dinamico e offensivo che molto spesso non si trova nemmeno il tempo di settare le rocce. Bannarle, come dice Mosq, potrebbe favorire quei Pokémon limitati dalla loro debolezza ad esse ed inoltre non solo liberare un posto in squadra occupato da uno spinner (con relativi correlati), ma anche uno slot mossa occupato dalle stesse.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Sarà quantomento interessante usare roba tipo Archeops, ma anche tornadus e tutti i srockweaks liberamente; per non parlare del free slot in più nei team che è solitamente occupato da spinner random che non ci azzeccano un cristo con il team.
Charizard tornerà dall'inferno per dominarci tutti...
 

Jack

boh
Faccio notare questo: distribuiranno un Genesect shiny con le mosse Blaze Kick (Calciardente), Extremespeed e Shift Gear (Cambiomarcia, aumenta l'attacco di un livello e la velocità di due). Genesect presto bannato anche dall'uber!
 
Top Bottom