Ogame, topic ufficiale

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Ha 5291 km di diametro.. Ma a cosa importa tanto tutte le lune sono uguali.. Hai uno spazio iniziale e ogni livello di base lunare ti aggiunge tre spazi..
No... oltre al motivo spiegato da Auron (e oltre al fatto che più la Luna è grande più è facile didtruggere la/e MN avversarie durante una distruzione) gli spazi della luna hanno un limite... nel tuo caso potrai avere al massimo 27 spazi... sufficienti direi... e comunque ora hai un fleetsave sicuro...

Buon colpo di culo... Se non stai proprio sulle balle a qualcuno non dovrebbero distruggertela...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
::']No... oltre al motivo spiegato da Auron (e oltre al fatto che più la Luna è grande più è facile didtruggere la/e MN avversarie durante una distruzione) gli spazi della luna hanno un limite... nel tuo caso potrai avere al massimo 27 spazi... sufficienti direi... e comunque ora hai un fleetsave sicuro...

Buon colpo di culo... Se non stai proprio sulle balle a qualcuno non dovrebbero distruggertela...
Lo so che la mia domanda è un pochino idiota (non sono completamente scemo) ma siete tutti proprio sicuri che la luna si può distruggere soltanto con la morte nera??

Cmq non mi faccio preoccupazioni per le morti nere che vengano (tra due mesi 
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
)..

E perché la luna mi dovrebbe dare un vantaggio per il fleet save?? E' un pianeta come tutti gli altri..
 

Auron

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Lo so che la mia domanda è un pochino idiota (non sono completamente scemo) ma siete tutti proprio sicuri che la luna si può distruggere soltanto con la morte nera??

Cmq non mi faccio preoccupazioni per le morti nere che vengano (tra due mesi 
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
)..

E perché la luna mi dovrebbe dare un vantaggio per il fleet save?? E' un pianeta come tutti gli altri..
1) Sì, solo con la MN.

2) Luna -> cd non è un fleet falangiabile. Quindi sicuro al 99,9% [lo 0,01% di insicurezza è dovuto al fatto che esistono quegli strani esseri chiamati nerd...].
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Violator ha scritto:
1) Sì, solo con la MN.

2) Luna -> cd non è un fleet falangiabile. Quindi sicuro al 99,9% [lo 0,01% di insicurezza è dovuto al fatto che esistono quegli strani esseri chiamati nerd...].
Moolto utile questo fatto.. ma in che senso al 99,9%.. non possono hackare ogame..
 

Auron

Parroco
No, i nerd ti possono calcolare l'orario esatto di ritorno della flotta...sempre se sia una flotta tale da giustificare i calcoli.
 

Wolf

Parroco
Auron... così sembra "facile" quanto beccare un tizio dal ritorno di uno schieramento...

Non basta una sera...

Servono nottate di appostamenti...

Spiate per sapere quando mediamente fai partire e fai tornare il fleetsave e sopratutto dove recuperi i detriti...

Personalmente non conosco neppure di fama qualcuno che sia riuscito a fare una cosa del genere nel .it...
 

Mihawk

Passante
Viggo ha scritto:
un buon modo per raggranellare qualche spazio in più sulle colonie piccole è smantellare lo stabilimento robotico quando diventa inutile... perchè ovviamente col pianeta pieno il robotico non serve a nulla.
perchè non servirebbe più a nulla?

dopo che raggiungi il livello 10 e fai le nanotecnologiche puoi pure smantellarle?

citato da ogame

"Gli stabilimenti robotici forniscono unità di costruzione economiche ed affidabili che possono essere usate per costruire o migliorare qualsiasi struttura planetaria. Ogni livello aggiuntivo aumenta l'efficienza e la quantità di unità robotiche che aiutano la costruzione."

e con questo come fai? lo smantellament non ti aumenta il tempo che ci impieghi a fare le cose?

scusate se è una domanda stupida... 
default_chirolp_waku1.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mihawk ha scritto:
Viggo ha scritto:
un buon modo per raggranellare qualche spazio in più sulle colonie piccole è smantellare lo stabilimento robotico quando diventa inutile... perchè ovviamente col pianeta pieno il robotico non serve a nulla.
perchè non servirebbe più a nulla?

dopo che raggiungi il livello 10 e fai le nanotecnologiche puoi pure smantellarle?

citato da ogame

"Gli stabilimenti robotici forniscono unità di costruzione economiche ed affidabili che possono essere usate per costruire o migliorare qualsiasi struttura planetaria. Ogni livello aggiuntivo aumenta l'efficienza e la quantità di unità robotiche che aiutano la costruzione."

e con questo come fai? lo smantellament non ti aumenta il tempo che ci impieghi a fare le cose?

scusate se è una domanda stupida... 
default_chirolp_waku1.gif
Leggi bene quello che ho messo in grassetto..

Sicuramente non ti metti a fare i naniti sulle colonie piccole..

Violator ha scritto:
No, i nerd ti possono calcolare l'orario esatto di ritorno della flotta...sempre se sia una flotta tale da giustificare i calcoli.
Non penso ma ti becca se attacchi un suo alleato e ti calcola il tempo di ritorno e allora ti becca veramente..
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
perchè non servirebbe più a nulla?

dopo che raggiungi il livello 10 e fai le nanotecnologiche puoi pure smantellarle?

citato da ogame

"Gli stabilimenti robotici forniscono unità di costruzione economiche ed affidabili che possono essere usate per costruire o migliorare qualsiasi struttura planetaria. Ogni livello aggiuntivo aumenta l'efficienza e la quantità di unità robotiche che aiutano la costruzione."

e con questo come fai? lo smantellament non ti aumenta il tempo che ci impieghi a fare le cose?

scusate se è una domanda stupida... 
default_chirolp_waku1.gif


Leggi bene quello che ho messo in grassetto..

Sicuramente non ti metti a fare i naniti sulle colonie piccole..Non penso ma ti becca se attacchi un suo alleato e ti calcola il tempo di ritorno e allora ti becca veramente..
Non ti preoccupare che tutto ciò è fattibile...

servono appostamenti per sapere l'ora in cui la tua preda lancia la flotta e l'ora in cui la fa tornare di solito... poi devi stare appostato e controllare i detriti in zona che scompaiono... poi fare calcoli...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
::']Non ti preoccupare che tutto ciò è fattibile...

servono appostamenti per sapere l'ora in cui la tua preda lancia la flotta e l'ora in cui la fa tornare di solito... poi devi stare appostato e controllare i detriti in zona che scompaiono... poi fare calcoli...
Sì certo ma non è per niente preciso, se si ha del culo ci sarà un ritardo minimo di 5 secondi quindi si riesce a fleettare in 5 secondi..
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Sì certo ma non è per niente preciso, se si ha del culo ci sarà un ritardo minimo di 5 secondi quindi si riesce a fleettare in 5 secondi..
Spesso 5 secondi non bastano... Ho distrutto di falange anche con 6 secondi... se non hai sangue freddo e non sai le procedure da usare 5 secondi non bastano... per fleetare dalla falangiata bisogna essere abili...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Avrei una domanda forse un po' stupida:

Cosa significa l'asterisco vicino ai pianeti quando sono in galassia??

Ho sentito che vuol dire che il giocatore è online ma non sono proprio sicuro..
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Avrei una domanda forse un po' stupida:

Cosa significa l'asterisco vicino ai pianeti quando sono in galassia??

Ho sentito che vuol dire che il giocatore è online ma non sono proprio sicuro..
Significa che c'è stato un movimento di flotta... prova a spiare un pianeta... vedrai che avrà un asterisco dopo la spiata (come lo avrai tu)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
::']Significa che c'è stato un movimento di flotta... prova a spiare un pianeta... vedrai che avrà un asterisco dopo la spiata (come lo avrai tu)
Infatti avvolte prima di spiarlo non ha niente poi dopo aver inviato la sonda spia c'è l'asterisco
 

Mihawk

Passante
se ti arriva un messaggio con scritto:

"Una flotta straniera dal pianeta Luvanor [3:77:9] è stata intravista nelle vicinanze del tuo pianeta Pipsquiq Planet [4:79:10]. Probabilità di controspionaggio: 2 %"

significa che sta per arrivare un attacco?

oppure potrebbe essere che stanno andando ad attaccare qualcun'altro? (perche' ci sono una marea di detriti nei pianeti vicini...)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
RAGAZZI NON GIOCATE A OGAME, FA CAGARE..

A parte gli scherzi hanno introdotto la nuova versione e c'è bug grave che non fa vedere i rapporti di combattimento..

Mi sono incazzato perché mi hanno buttato giù 10 bs e non c'era nemmeno scritto.. e quindi non gioco più..

Questo causerà un cambiamento nella mia firma..
 

Wolf

Parroco
Mihawk ha scritto:
se ti arriva un messaggio con scritto:

"Una flotta straniera dal pianeta Luvanor [3:77:9] è stata intravista nelle vicinanze del tuo pianeta Pipsquiq Planet [4:79:10]. Probabilità di controspionaggio: 2 %"

significa che sta per arrivare un attacco?

oppure potrebbe essere che stanno andando ad attaccare qualcun'altro? (perche' ci sono una marea di detriti nei pianeti vicini...)
Vuol dire che ti ha spiato... potrebbe decidere di attaccarti.

@ Liuton: è un bug che sistemeranno a breve... il CR è troppo importante
 

Mihawk

Passante
liuton2005 ha scritto:
RAGAZZI NON GIOCATE A OGAME, FA CAGARE..

A parte gli scherzi hanno introdotto la nuova versione e c'è bug grave che non fa vedere i rapporti di combattimento..

Mi sono incazzato perché mi hanno buttato giù 10 bs e non c'era nemmeno scritto.. e quindi non gioco più..

Questo causerà un cambiamento nella mia firma..
comunque in nomi della nuova versione sono proprio brutti...

preferivo i vecchi...
 

Wolf

Parroco
Mihawk ha scritto:
comunque in nomi della nuova versione sono proprio brutti...

preferivo i vecchi...
Quoto
default_chirolp_waku1.gif


Ecco tornati i CR come avevo predetto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
liuton2005 ha scritto:
RAGAZZI NON GIOCATE A OGAME, FA CAGARE..

A parte gli scherzi hanno introdotto la nuova versione e c'è bug grave che non fa vedere i rapporti di combattimento..

Mi sono incazzato perché mi hanno buttato giù 10 bs e non c'era nemmeno scritto.. e quindi non gioco più..

Questo causerà un cambiamento nella mia firma..
Certo che lasciare per 10 bs...xD

E poi per qualche ora si può stare senza cr, non muore nessuno °_°
 

Wolf

Parroco
Violator ha scritto:
Certo che lasciare per 10 bs...xD

E poi per qualche ora si può stare senza cr, non muore nessuno °_°
Molto spesso però bisogna trovare un cavillo quanto ti distruggono qualcosa...
 

Le0nheart

Passante
Raga, ho lasciato il gioco perchè l'uni 1 era difficile tutti avevano + di 1000 navi (solo tra corazzate e bombardieri) e mi attaccavano in continuazione dopo difficili tentativi di riprendermi e diventare + forte, cmq nn è questo che importa ora vorrei sapere quale uni è meno popolato e meno difficile.

Nel 16 ci sono quasi il triplo di quelli nell'1...
default_chirolp_waku1.gif
 

Wolf

Parroco
grazio92 ha scritto:
Raga, ho lasciato il gioco perchè l'uni 1 era difficile tutti avevano + di 1000 navi (solo tra corazzate e bombardieri) e mi attaccavano in continuazione dopo difficili tentativi di riprendermi e diventare + forte, cmq nn è questo che importa ora vorrei sapere quale uni è meno popolato e meno difficile.

Nel 16 ci sono quasi il triplo di quelli nell'1...
default_chirolp_waku1.gif
Gli universi appena aperti sono sempre pieni... ma allo stesso tempo hai la possibilità di crescere come si deve...

Per quanto riguardo uni 7 dove sto i giocatori sono sui 5000 e se aiutato (qualcuno si sentirà tirato in causa immagino :°D) si può crescere sin da subito in modo competitivo...

Comunque Graziano... pesce grande mangia pesce piccolo...
 

Le0nheart

Passante
Allora appena apre uni 17 mi iscrivo li...

Cmq pesce grande se mangia pesce troppo piccolo nn si sazia XD, l'unica cosa che nn mi spiego è perchè devono attaccarmi anche se nn ci ricavano niente, come sulla mia luna dove nn c'era nemmeno 1 metallo...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
grazio92 ha scritto:
Allora appena apre uni 17 mi iscrivo li...

Cmq pesce grande se mangia pesce troppo piccolo nn si sazia XD, l'unica cosa che nn mi spiego è perchè devono attaccarmi anche se nn ci ricavano niente, come sulla mia luna dove nn c'era nemmeno 1 metallo...
Hanno flettato in attacco sulla luna perché così la loro flotta non può essere falangiata..

Cmq mi iscrivo anch'io in uni 17 (sembra che sia il mio numero fortunato) e vedremo se la mia esperienza mi gioverà a qualcosa..
 

Mihawk

Passante
mi sono sempre chiesto una cosa... ma cosa indicano i minuti che nella galassia sono vicino ai nomi di alcuni pianeti?

ho pensato che indicassero che stavano sviluppando qualcosa ma ce l'hanno anche i pianeti in vacanza...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mihawk ha scritto:
mi sono sempre chiesto una cosa... ma cosa indicano i minuti che nella galassia sono vicino ai nomi di alcuni pianeti?

ho pensato che indicassero che stavano sviluppando qualcosa ma ce l'hanno anche i pianeti in vacanza...
Vuol dire che gli spostamenti di flotta su quel pianeta sono terminati da "n" minuti e questi "n" minuti lì vedi indicati nella galassia come hai detto te.
 
Top Bottom