Ogame, topic ufficiale

Wolf

Parroco
Ho cercato oggi di fare la Luna a Auron... ecco il CR:

Combat Report: 03-07 @ 20:11:32»» Round 1 ««

Attaccante: Lupotto (1:253:8)

Caccia l.: 1667

Difensore: Erix (2:221:5)

Cargo p.: 120 - Cargo g.: 94 - Caccia l.: 2136 - Incrociatore: 57 - Nave batt.: 413 - Sonda spia: 20 - Bombard.: 10 - Sat. Sol.: 34 - Corazz.: 7 - Miss.: 1050 - Laser l.: 805 - Laser p.: 100 - Gauss: 75 - C. ionico: 30 - Plasma: 22 - P.cup.sc.: 1 - G.cup.sc.: 1

»» Round 2 ««

Attaccante: Lupotto (1:253:8)

Caccia l.: 624

Difensore: Erix (2:221:5)

Cargo p.: 120 - Cargo g.: 94 - Caccia l.: 2131 - Incrociatore: 57 - Nave batt.: 413 - Sonda spia: 19 - Bombard.: 10 - Sat. Sol.: 34 - Corazz.: 7 - Miss.: 1031 - Laser l.: 789 - Laser p.: 100 - Gauss: 75 - C. ionico: 30 - Plasma: 22 - P.cup.sc.: 1 - G.cup.sc.: 1

»» Round 3 ««

Attaccante: Lupotto (1:253:8)

Caccia l.: 7

Difensore: Erix (2:221:5)

Cargo p.: 120 - Cargo g.: 94 - Caccia l.: 2130 - Incrociatore: 57 - Nave batt.: 413 - Sonda spia: 19 - Bombard.: 10 - Sat. Sol.: 34 - Corazz.: 7 - Miss.: 1027 - Laser l.: 787 - Laser p.: 100 - Gauss: 75 - C. ionico: 30 - Plasma: 22 - P.cup.sc.: 1 - G.cup.sc.: 1

»» Round 4 ««

Attaccante: Lupotto (1:253:8)

Difensore: Erix (2:221:5)

Cargo p.: 120 - Cargo g.: 94 - Caccia l.: 2130 - Incrociatore: 57 - Nave batt.: 413 - Sonda spia: 19 - Bombard.: 10 - Sat. Sol.: 34 - Corazz.: 7 - Miss.: 1027 - Laser l.: 787 - Laser p.: 100 - Gauss: 75 - C. ionico: 30 - Plasma: 22 - P.cup.sc.: 1 - G.cup.sc.: 1

Il difensore ha vinto la battaglia!

L'attaccante ha perso un totale di 6.668.000 Unità

Il difensore ha perso un totale di 107.000 Unità

Fluttua ora a queste coordinate spaziali 1.505.700 Metallo e 502.200 Cristallo.

La possibilità che si formi una luna dai detriti è 20%

L'enorme quantità di particelle di metallo e cristallo alla deriva si attraggono a vicenda e lentamente formano un satellite lunare in orbita attorno al pianeta.

Generato con Combat Report Beautifier
 

Wolf

Parroco
grazio92 ha scritto:
io ci ho messo solo il 6% XD
A un altro alleato dopo 4 20% e un 16% non è ancora venuta 
default_chirolp_gusun.gif


Comunque una luna da 20% è indistruttibile rispetto a una da 6%...
 

Mihawk

Passante
ma in pratica per formare le lune devi per forza attaccare un avversario qualsiasi e piu' navi vengono distrutte piu' % si ha di riuscirci?

ma poi la luna non ti si forma nel pianeta contro il quale hai combattuto...
 

Le0nheart

Passante
Albus ha scritto:
ma in pratica per formare le lune devi per forza attaccare un avversario qualsiasi e piu' navi vengono distrutte piu' % si ha di riuscirci?

ma poi la luna non ti si forma nel pianeta contro il quale hai combattuto...
No per fare in modo che tu abbia la luna, devi farti attaccare da un avversario...
 

Mihawk

Passante
grazio92 ha scritto:
No per fare in modo che tu abbia la luna, devi farti attaccare da un avversario...
e stavo pensando... se tu colonizzi un pianeta e poi lo attacchi sperando che ci siano un sacco di navi distrutte?

poi si possono colonizzare pianeti anche in un'altra galassia o sistema solare?
 
non puoi attaccare un tuo pianeta... troppo facile fare la luna allora. sì, puoi colonizzare dove ti pare, basta che la colonizzatrice possa trasportare abbastanza carburante da arrivarci...
 

Auron

Parroco
Albus ha scritto:
e stavo pensando... se tu colonizzi un pianeta e poi lo attacchi sperando che ci siano un sacco di navi distrutte?

poi si possono colonizzare pianeti anche in un'altra galassia o sistema solare?
OMG ma non puoi attaccare i *tuoi* pianeti °_°

E sì, ovvio che puoi colonizzare dove ti pare.
 

G31

Amico
come posso aumentare la velocità delle navi?

e poi:posso colonizzare un pianeta dopo averlo raso al suolo?oppure quali posso colonizzare?
 
La velocità delle navi si aumenta aumentando il livello dei motori nella sezione "Ricerca".

Puoi colonizzare solo pianeti vuoti.
 

Le0nheart

Passante
G31 ha scritto:
scusa ancora.come capisco se i pianeti sn vuoti?
I pianeti vuoti nn ci sono, magari dici quelli da colonizzare, ma nn sono pianeti sono delle parti nello spazio che sono libere e per fare nuovi pianeti ci devi mandare la nave colonizzatrice. Se intendi pianeti liberi così da attaccarli ci sono quelli con la scritto ''i'' o ''I'' che sono stati abbandonati da qualche settimana.

Io volevo qualche consiglio per una difesa abbastanza forte da far in modo che anche con 300 navi (da guerra) ti passa la voglia di attaccare. Per ora ho solo 1033 laser leggeri, 30 lancia missili (rimasti dopo una battaglia), 10 laser p., 10 cannoni ionici e le 2 cupole scudo; poi se qualcuno attaccasse con i missili ho 5 missili anti missili e per un attacco mio 6 missili interplanetari...
 

Auron

Parroco
grazio92 ha scritto:
Io volevo qualche consiglio per una difesa abbastanza forte da far in modo che anche con 300 navi (da guerra) ti passa la voglia di attaccare. Per ora ho solo 1033 laser leggeri, 30 lancia missili (rimasti dopo una battaglia), 10 laser p., 10 cannoni ionici e le 2 cupole scudo; poi se qualcuno attaccasse con i missili ho 5 missili anti missili e per un attacco mio 6 missili interplanetari...
E i pezzi pesanti? Fatti 2000 lanciamissili, 1500 laser leggeri, 100 laser pesanti, 50 gauss e 20 plasmi, di sicuro non verrai attaccato per poche centinaia di migliaia di risorse...ed alza gli antimissili almeno a 20, anzi, 28.
 
grazio92 ha scritto:
I pianeti vuoti nn ci sono, magari dici quelli da colonizzare, ma nn sono pianeti sono delle parti nello spazio che sono libere e per fare nuovi pianeti ci devi mandare la nave colonizzatrice.
Se vogliamo parlare teoricamente, in quegli spazi vuoti ci sono pianeti, ma non sono colonizzati. Basta usare la logica: un pianeta non si crea dal nulla!
 

Wolf

Parroco
Ipergorilla ha scritto:
Se vogliamo parlare teoricamente, in quegli spazi vuoti ci sono pianeti, ma non sono colonizzati. Basta usare la logica: un pianeta non si crea dal nulla!
Per quello serve il Voyager Di Space Pioneers :°°°D

[me=":: [ Wolf ] ::"]runs[/me]

Riguardo le difese usa queste proporzioni:

100 LM - 50 LL - 2 G - 1 P
 

Mihawk

Passante
grazio92 ha scritto:
I pianeti vuoti nn ci sono, magari dici quelli da colonizzare, ma nn sono pianeti sono delle parti nello spazio che sono libere e per fare nuovi pianeti ci devi mandare la nave colonizzatrice. Se intendi pianeti liberi così da attaccarli ci sono quelli con la scritto ''i'' o ''I'' che sono stati abbandonati da qualche settimana.
ho notato che alcuni hanno le "i" piccole tra parentesi accanto il nome e altri hanno le "I" a destra di tutto, anche delle cose tra parentesi.

quale indica i pianeti abbandonati? e che cos'è quell'altra?
 

Mihawk

Passante
per quanto ne so io basta che vai su "galassia".

poi lì vicino ai pianeti c'e' l'immagine dei detriti, ci vai sopra col muose e ti compare una finestrina con la scritta "Raccogli detriti"

poi clicchi lì e ti dovrebbe partire la missione. (N.B. devi avere una nave riciclatrice)
 

Auron

Parroco
Albus ha scritto:
per quanto ne so io basta che vai su "galassia".

poi lì vicino ai pianeti c'e' l'immagine dei detriti, ci vai sopra col muose e ti compare una finestrina con la scritta "Raccogli detriti"

poi clicchi lì e ti dovrebbe partire la missione. (N.B. devi avere una nave riciclatrice)
Così lo puoi fare solo se hai l'account commander. Altrimenti ti annoti le coordinate del campo detriti e dal menù flotta metti le coordinate, del menù a tendina selezioni "CD" e fai partire le riciclatrici in missione "recupero detriti".
 

Wolf

Parroco
Col commander viene calcolato in automatico il numero delle ricicla necessarie e vengono spedite al 100% di velocità... come le sonde spia...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Il commander è una gran figata e ne vale la pena di spendere 3 € al mese o 6 € per tre mesi.. Ti aiuta un mucchio.. Elenco un paio di vantaggi per me molto utili:

-i messaggi non vengono cancellati

-si posso ragruppare i messaggi in base al tipo

-ti dice quanto manca per avere le risorse necessarie per produrre qualunque cosa

-ti dice il numero massimo di navi e difese che puoi fare con le risorse che hai

-LA CODA DI COSTRUZIONE

-NIENTE PUBBLICITA' A ROMPERE LE BALLE

-... (molti altri)
 

G31

Amico
volevo kiedervi una cosa,è possibile ke ad un tot. di punti si modifichi la skin?perchè da me improvvisamente si è cambiata

per sfondare le difese sn buoni gli incrociatori?ne ho 2
 

Wolf

Parroco
G31 ha scritto:
volevo kiedervi una cosa,è possibile ke ad un tot. di punti si modifichi la skin?perchè da me improvvisamente si è cambiata

per sfondare le difese sn buoni gli incrociatori?ne ho 2
1) La skin la modifichi tu... i punti non c'entrano nulla

2) Gli incrociatori hanno il RF contro i LM (detto terra terra possono segare più facilmente i LM)

ΔЯΥΣŁ ha scritto:
Il commander è una gran figata e ne vale la pena di spendere 3 € al mese o 6 € per tre mesi.. Ti aiuta un mucchio.. Elenco un paio di vantaggi per me molto utili:

-i messaggi non vengono cancellati

-si posso ragruppare i messaggi in base al tipo

-ti dice quanto manca per avere le risorse necessarie per produrre qualunque cosa

-ti dice il numero massimo di navi e difese che puoi fare con le risorse che hai

-LA CODA DI COSTRUZIONE

-NIENTE PUBBLICITA' A ROMPERE LE BALLE

-... (molti altri)
Anche senza il commander firefox mi ha sempre bloccato tutto.

La coda di costruzione invece è più che ottima quando fai nuove colonie sulle quali puoi portare tante materie...

Normalmente la coda di costruzione è abbastanza inutile... quando uppi qualcosa difficilmente hai subito materie per uppare dell'altro (senza contare che devi lasciare le materie incostudite per tutto il tempo in cui la prima costruzione si sta uppando...)
 

Elgx

Zoidberg
volevo fare un altro crash, ma 10 minuti prima dell'attacco s'è connesso il mio target. sarebbero stati una ventina di milioni di detriti (il che per uni 13 non è poco)...

ho dovuto ripiegare su un bersaglio molto più piccolo. Ecco il mio crash d'addio ad ogame:

Combat Report (03-20 @ 12:26:05): Elgx vs. -----

[1] Attaccante Elgx (-:---:--)

Armi: 100% Scudi: 100% Corazza scafo: 100%

Caccia leggeri 2685 | Caccia pesanti 46 | Incrociatori 126 | Navi da battaglia 468 | Bombardieri 21

Difensore ----- (-:---:--)

Armi: 110% Scudi: 110% Corazza scafo: 100%

Cargo piccoli 3 | Cargo grandi 78 | Caccia leggeri 615 | Navi da battaglia 240 | Navi colonizzatrici 1 | Navi riciclatrici 36 | Sonde spia 3723 | Satelliti solari 3 | Laser leggeri 25 | Cupola-scudo piccola 1

[6] Attaccante Elgx (-:---:--)

Caccia leggeri 2058 | Caccia pesanti 33 | Incrociatori 115 | Navi da battaglia 466 | Bombardieri 21

Difensore ----- (-:---:--)

Distrutto

L'attaccante ha vinto la battaglia!

Cattura: 43.114 Metallo, 34.085 Cristallo e 12.906 Deuterio.

L'attaccante ha perso un totale di 3.055.000 Unità.

Il difensore ha perso un totale di 22.213.000 Unità.

Fluttua ora a queste coordinate spaziali 4.364.400 Metallo e 3.195.000 Cristallo.

La possibilità che si formi una luna dai detriti è 20%.

* Generato con Mercenary Report 0.4

in attesa che mi crashino al rientro
default_chirolp_waku1.gif


PT ti lascio un account con buone basi, dai! appena riesco a capire se mi crasherà o no al rientro il mio caro vicino di galassia ti dico se te lo do ok?
 

Mihawk

Passante
Elgx ha scritto:
Difensore ----- (-:---:--)

Armi: 110% Scudi: 110% Corazza scafo: 100%

Cargo piccoli 3 | Cargo grandi 78 | Caccia leggeri 615 | Navi da battaglia 240 | Navi colonizzatrici 1 | Navi riciclatrici 36 |

Sonde spia 3723 | Satelliti solari 3 | Laser leggeri 25 | Cupola-scudo piccola 1
ma che ci faceva quello con tutte quelle sonde spia? 
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
addirittura 3723!!!!  ^^ ; 
default_chirolp_gaan.gif
;
 

Wolf

Parroco
Mihawk ha scritto:
ma che ci faceva quello con tutte quelle sonde spia? 
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
addirittura 3723!!!!  ^^ ; 
default_chirolp_gaan.gif
;
Bè... in primo luogo sono fake target, in secondo luogo fatti un calcolo del loro cargo... sono ottime per rapidi trasporti...
 
Top Bottom