Metal

Gabriel Aramil ha scritto:
8. OVERTURE TO ODIN

9. THE BLOOD OF ODIN

10. THE SONS OF ODIN

[...]

14. ODIN

1. OVERTURE TO THE HYMN OF THE IMMORTAL WARRIORS

[...]

15. HYMN OF THE IMMORTAL WARRIORS

E dal fondo del barile provenne uno strano rumore... Quasi di RASCHIARE...
Lol, l'avevo sentito pure io... come ha detto Connacht, o è un vero e proprio scherzo oppure sono davvero messi male in quanto ad originalità. Comunque, è meglio aspettare che l'album esca prima di dare un giudizio completo.
 

Vinicius

Passante
liuton2005 ha scritto:
Sul di dietro del CD case dell'album "Esential Noise: The Very Best Of" c'è scritto:
sono convinto che il Metal sia un po' una cosa soggettiva

ho sentito di gruppi che vengono chiamati prima Power metal con una traccia di epic nel vocalist, e alcuni dicono che sono thrash.

comunque, i Motorhead sono hard rock, e c'è poco da discutere, in questo senso.
 
L

Larm

Vinicius ha scritto:
sono convinto che il Metal sia un po' una cosa soggettiva

ho sentito di gruppi che vengono chiamati prima Power metal con una traccia di epic nel vocalist, e alcuni dicono che sono thrash.
Le definizioni dei generi non sono soggettive. Qualcuno dei due gruppi avrà avuto ragione, l'altro sono caproni; oppure il pezzo era effettivamente una via di mezzo tra power, epic e thrash.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Il fatto è che i Motörhead sono nati negli anni in cui il Metal nacque per cui molti altri gruppi in quel periodo suonavano ma non sapendo cosa.

Per esempio i Kiss sono metal oppure sono un rock esagerato?
 

Vinicius

Passante
Larm ha scritto:
Le definizioni dei generi non sono soggettive. Qualcuno dei due gruppi avrà avuto ragione, l'altro sono caproni; oppure il pezzo era effettivamente una via di mezzo tra power, epic e thrash.
no, no le definizioni sono quelle che sono, non intendevo questo

ognuno però le vede in modo diverso le canzoni, magari ascoltando un pezzo dicendo che sono power, e un altro dice che sono thrash, anche se la differenza è parecchia

P.s. esiste un gruppo / una canzone che è epic power e thrash?
 

Lem

Passante
liuton2005 ha scritto:
Il fatto è che i Motörhead sono nati negli anni in cui il Metal nacque per cui molti altri gruppi in quel periodo suonavano ma non sapendo cosa.

Per esempio i Kiss sono metal oppure sono un rock esagerato?
Dalle forme più estreme dell'hard rock è nato l'heavy metal, la prima e pura forma che comunemente viene denominata metal, spesso con profondi errori di conoscenza.

I Motorhead, gruppo che io apprezzo tantissimo, erano in quella fascia dell'hard rock più estremo, però più avanti con gli anni sono stati fatti rientrare tra le schiere del heavy metal per la tipologia di sound e di stile di vita. Negli anni '80 i cosiddetti metallari da strada erano coloro che giravano con motociclette abbellite di fronzoli e fregi di ogni tipo; vestivano pantaloni in pelle e giubbotti pieni di borchie, spille e toppe (tra le quali non mancava mai una toppa enorme dei motorhead sulla schiena), e queste persone facevano molto riferimento proprio ai Motorhead.

Per quanto riguarda i Kiss, sono tra le figure più strane della musica. Hanno fatto proprio di tutto, sono stati protagonisti di una serie a fumetti dedicata all'album "Crazy Circus" e hanno addirittura composto dei brani per discoteca. Loro possono essere definiti come gruppo Glam Rock
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Another brick in the wall ha scritto:
Per quanto riguarda i Kiss, sono tra le figure più strane della musica. Hanno fatto proprio di tutto, sono stati protagonisti di una serie a fumetti dedicata all'album "Crazy Circus" e hanno addirittura composto dei brani per discoteca. Loro possono essere definiti come gruppo Glam Metal
Ma direi che i Kiss di metal non ne hanno mai fatto. Semmai glam rock, o hard rock fortemente connotato di glam (un po' come Alice Cooper).
 

Lem

Passante
Larm ha scritto:
Ma direi che i Kiss di metal non ne hanno mai fatto. Semmai glam rock, o hard rock fortemente connotato di glam (un po' come Alice Cooper).
Si, è più corretto glam rock. Comunque vengono fatti rientrare nel genere Hard Rock/Glam Metal in numerosi posti, anche se di hevy metal non ne hanno neanche l'ombra. (E' probabile che ci sia molta disinformazione a riguardo, e non escludo che molti recensionisti possano benissimo essere posers)

Ho visto che anche Wikipedia dice così, ma in quanto a musica non mi fiderei troppo:

" Kiss (talvolta scritto KISS per richiamare il logo ufficiale) sono un noto gruppo del genere hard rock / glam metal fondato nel 1973 a New York da Gene Simmons e da Paul Stanley, che ha al suo attivo 22 dischi d'oro nonché 80 milioni di copie dei loro album vendute complessivamente in tutto il mondo"
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Più che altro credo usino "metal" per distinguerlo dal glam rock di un Bowie, dove la componente hard era praticamente assente. Insomma, usano glam metal per riferirlo genericamente alla scena hard'n'heavy. Ma la musica trovo appartenga principalmente all'hard rock, anche perché i Kiss sono nati in epoca precedente all'arrivo del punk e alla nascita della NWOBHM che ha effettivamente generato la nostra concezione di "heavy metal".
 

Connacht

:.::
Snot - Get Some (1997)

Riesumo questo topic per consigliare, ad appassionati di crossover/alternative metal e non, questo bel dischetto potente e trascinante (a presto - si spera - anche la recensione), frutto di una grande mente e carismatica voce purtroppo scomparsa prematuramente in un incidente stradale, Lynn Strait:

snot_getsome.gif


TRACKLIST:

1. Snot

2. Stoopid

3. Joy Ride

4. The Box

5. Snooze Button

6. 313

7. Get Some

8. Deadfall

9. I Jus' Lie

10. Get Some O'Deez

11. Unplugged

12. Tecato

13. Mr. Brett

14. Get Some Keez

15. My Balls

Gli Snot fecero in tempo a registrare la musica del secondo album, ma le sessioni vocali no (eccetto la prima canzone), e dovettero chiamare altri esponenti di spicco della scena americana per incidere le parti vocali, facendo quindi diventare il secondo ed ultimo album una sorta di tributo a Lynn.

Per il resto, giacchè sono qui anche se non c'entra con il metal (ma non mi sembra il caso di fare un altro post per dire solo questo), semmai dovesse interessare (
lol.gif
) a qualcuno (?), sto scoprendo i Dälek, me li hanno definiti come hip hop + shoegaze e ho iniziato a reperirli, unico commento: *_*

Vinicius ha scritto:
P.s. esiste un gruppo / una canzone che è epic power e thrash?
Non l'avevo letto prima, perdonate il megamostruoso ritardo, cmq... boh, Iced Earth - Angels Holocaust?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Posso azzardare una domanda....??

Ma...il Dark Metal (o Black metal..nn so come si chiami) non è legato al Satanismo? (ritenetela una domanda innocente perchè sono ignrante cronico in fatto di Metal!)
 

AMD

Amministratore di condominio
[email protected] ha scritto:
Posso azzardare una domanda....??

Ma...il Dark Metal (o Black metal..nn so come si chiami) non è legato al Satanismo? (ritenetela una domanda innocente perchè sono ignrante cronico in fatto di Metal!)
il black metal si in linea teorica...

in pratica può anche nn esserlo...
 
XXXXXXX ha scritto:
il black metal si in linea teorica...

in pratica può anche nn esserlo...
Beh io ho due miei compagni di classe...tue satanisti accaniti!! :D

Giornalmente discutono su una nuova razza, una nuova etnia o un nuovo ceto sociale da eliminare! Fin ora sono arrivati a mettere nella schiera degli "eliminabili" i comunisti (classico...), i pakistani, gli afghani, gli iraniani e gli americani. Insomma, se fosse per loro il mondo dovrebbe esistere solo entro la Porta Vittoria e la Porta Romana di Milano....tutto il resto è nulla...

A me spaventano un po'....e credo che anche la musica che ascoltano (il black metali quindi) sia fonte d'ispirazione di questi pensieri negativi. Sottolineo CREDO...
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
appunto i metallari non credo pensino così, ha ragione iroquis

poi il vero satanismo è tutta un'altra cosa. ci sono gli esaltati che dicono di esserlo ma non sanno nemmeno che vuol dire
 
Kongpang ha scritto:
appunto i metallari non credo pensino così, ha ragione iroquis

poi il vero satanismo è tutta un'altra cosa. ci sono gli esaltati che dicono di esserlo ma non sanno nemmeno che vuol dire
Si pero'...questa atsmosfera di Oscurità e Male....magari condiziona la visione del mondo delle persone.

For example: il Gothic Metal...impone vestiti scuri e tetri. Io non riuscirei mai a vestirmi tutto di nero, perchè sono per indole una persona solare. Ma c'è gente che pur di appartenere a questo filone e sentirsi integrato copiano tutta la moda e i comportamenti che ha, spesso perde la propria essenza e la personalità...
 

Gkx

Admin
ma scusa, e te che sei invasato perso per beyoncé e vuoi diventare un modello e tutto il resto? non sei condizionato? preferisco quasi i goth-metallari, almeno si tagliano le vene senza dare fastidio a nessuno
 

AMD

Amministratore di condominio
Iroquis` ha scritto:
A me più che metallari sembrano solo due coglioni neofascisti.
ignoranza ftw...

quelli con le idee filo nazi-fasciste generalmente sn i deathmetallari (ad esempio gli slayer...)

da nn fare confusione con lo swedish melodic death metal (mi pare si chiami così, nn ascolto metal da una vita :D )
 

Iro

Amministratore di condominio
Sarà anche ignoranza, ma quei tipi citati da Lucca sembrano proprio dei neofascisti.
 

Gkx

Admin
a me sembrano solo degli imbecilli

e il death metal solitamente non è politicizzato, mentre lo è quasi tutto il black, proveniendo per la maggior parte da paesi nordici con tutti sti culti pagani e bla bla bla. non tutti i gruppi black metal sono satanisti/neonazi ovviamente, però le radici stesse vengono da lì
 
Gkx ha scritto:
ma scusa, e te che sei invasato perso per beyoncé e vuoi diventare un modello e tutto il resto? non sei condizionato? preferisco quasi i goth-metallari, almeno si tagliano le vene senza dare fastidio a nessuno
No, io voglio fare il modello perchè ora come ora la mia autostima è ai minimi storici e perchè mi serve un lavoro...mica per Beyonce! :D -.- Al massimo puoi dire che lei mi abbia trasmesso un po' di sicurezza in quello che ho...

XXXXXXX ha scritto:
ignoranza ftw...

quelli con le idee filo nazi-fasciste generalmente sn i deathmetallari (ad esempio gli slayer...)

da nn fare confusione con lo swedish melodic death metal (mi pare si chiami così, nn ascolto metal da una vita -.- )
Ossignore....mi ci servirebbero come minimo 4 anni di studio intensivo per imparare tutti sti dannati filone (nel vero senso della parola..xd)

Iroquis` ha scritto:
Sarà anche ignoranza, ma quei tipi citati da Lucca sembrano proprio dei neofascisti.
Olé, ora sono diventato anche una provincia...caxxo: sono davvero importante  -.-
 

Connacht

:.::
[email protected] ha scritto:
For example: il Gothic Metal...impone vestiti scuri e tetri. Io non riuscirei mai a vestirmi tutto di nero, perchè sono per indole una persona solare. Ma c'è gente che pur di appartenere a questo filone e sentirsi integrato copiano tutta la moda e i comportamenti che ha, spesso perde la propria essenza e la personalità...
Almeno sai cosa è il gothic metal (che per la cronaca non c'entra una mazza con black e death)?

ignoranza ftw...quelli con le idee filo nazi-fasciste generalmente sn i deathmetallari (ad esempio gli slayer...)

da nn fare confusione con lo swedish melodic death metal (mi pare si chiami così, nn ascolto metal da una vita
Cribbio quante razzate... a parte che ha detto una cosa giusta quindi sbagli a dargli dell'ignorante, ti faccio notare che:

1) gli Slayer non sono propriamente death metal, anche se l'hanno ispirato

2) e comunque il resto del death metal non c'entra un cazzo con il neonazismo al 99%

3) sorpresinaa finale: gli Slayer sono ANTI-nazisti, ma guarda un po'
lol.gif
documentati invece di stare a sentire ignoranti che poiché "il testo di Angel of Death fa riferimento ai campi di sterminio" dal nulla tirano fuori per sentito dire che li sostengono
 

AMD

Amministratore di condominio
Connacht ha scritto:
3) sorpresinaa finale: gli Slayer sono ANTI-nazisti, ma guarda un po'
lol.gif
documentati invece di stare a sentire ignoranti che poiché "il testo di Angel of Death fa riferimento ai campi di sterminio" dal nulla tirano fuori per sentito dire che li sostengono
angel of death si ispira al "dott morte"... nn ai campi di sterminio...

e gli slayer SN filo-nazisti.....
 

Gkx

Admin
Slayer have been accused of holding Nazi sympathies due to the eagle logo bearing resemblance to the Eagle atop swastika, Schutzstaffel stickers on guitars, and the lyrics of "Angel of Death".[79] The lyrics were inspired by the acts of Josef Mengele,[4] the doctor who conducted human experiments on Jewish and Roma prisoners during World War II at the Auschwitz concentration camp, and was dubbed the "Angel of Death" by inmates.[80] Throughout their career, the band were asked about these accusations, and have stated numerous times they do not condone Nazism, and are merely interested in the subject.[81]
 

AMD

Amministratore di condominio
Larm ha scritto:
Per la cronaca, gli Slayer sono solo filo-imbecilli.
giusto un pelo...

la storia che nn fossero realmente nazi nn la sapevo... tutto ciò nn fa che avvalorare maggiormente la tesi di larm...
 

Connacht

:.::
XXXXXXX ha scritto:
angel of death si ispira al "dott morte"... nn ai campi di sterminio...
the doctor who conducted human experiments on Jewish and Roma prisoners during World War II at the Auschwitz concentration camp
e gli slayer SN filo-nazisti.....
Sì, bravo ingenuo assieme a tutti quelli che ci cascano, è solo un metodo per shockare e attirare l'attenzione, mentre in realtà il senso di quelle liriche è angosciare e non inneggiare a quanto avvenuto, tant'è che uno degli Slayer (non ricordo chi, sorry) ha pure origini ebree.
lol.gif
 
Connacht ha scritto:
Sì, bravo ingenuo assieme a tutti quelli che ci cascano, è solo un metodo per shockare e attirare l'attenzione, mentre in realtà il senso di quelle liriche è angosciare e non inneggiare a quanto avvenuto, tant'è che uno degli Slayer (non ricordo chi, sorry) ha pure origini ebree.
lol.gif
Beh il nazismo non è incentrato solo sull'odio razziale per gli ebrei. E' caratterizzato generalmente da odi insensati e soprattutto violenti contro una qualsiasi categoria (etnica o sociale). Come vi ripeto i miei compagni sono contro i comunisti e gli iraniani (che sono le 2 categorie in cima alla loro folle lista selettiva)...gli ebrei stanno loro simpatici...
 
Top Bottom