Metal

Connacht

:.::
ben presto con l'ascolto di altri dischi verrà alla luce che non vi è troppa sostanza.
E' un procedimento normale.

Agli Audioslave non ho pensato dato che c'è chi li adora e chi non li sopporta (e i RATM sono ancora molto sottovalutati).

(ma sei ancora dell'idea che Rockline sia troppo metal per i tuoi gusti? Spero di no perché secondo me saresti manna dal cielo per una qualsiasi webzine, questa volta ti riproporrei di farti pubblicare nello specifico i Talk Talk, i Talking Heads e i Mission Of Burma ma se non vuoi proprio vabbè allora amen)
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Connacht ha scritto:
(ma sei ancora dell'idea che Rockline sia troppo metal per i tuoi gusti? Spero di no perché secondo me saresti manna dal cielo per una qualsiasi webzine, questa volta ti riproporrei di farti pubblicare nello specifico i Talk Talk, i Talking Heads e i Mission Of Burma ma se non vuoi proprio vabbè allora amen)
Il fatto è che causa vita universitaria e corso di studi non leggo webzine né mi do all'ascolto di musica da molto tempo, oltre ad avere per ora una possibilità di collegarmi molto limitata, quindi non mi potrei prendere l'impegno di fare nuove recensioni, né di controllare le precedenti. Quando avrò un attimo di pausa è possibile che io inizi a rimodellare le recensioni fin dalle fondamenta.
 

onizuka88

Passante
Il metal è bello ma e meglio l heavy metal !!!

PS : meglio i metallica che quello scemo di jesse mc cartney sarà pure bello ma lui è un altro venduto !!!!!! w il metal !!! :D ;

[ndLarm: non scrivere in maiuscolo. Per favore leggi il regolamento del forum]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Connacht

:.::
Cosa?! 90 anni fa? E' di appena due mesi fa e la sezione non è per niente piena di topic, ergo poteva ripescarlo chiunque senza tanti problemi.

Poi non ho ben chiaro in che senso onizuka88 fa distinzione fra metal e heavy metal, intendi dire che preferisci la NWOBHM e che gli altri generi li metteresti dopo?
 

onizuka88

Passante
◄']Mi potreste consigliare dei gruppi heavy metal recenti..

Mi piace avvolte la musica che sento al wrestling ma non conosco nessun gruppo che faccia musica del genere soltanto i vecchi Manowar, Iron Maiden e Metallica..

Grazie per le eventuali risposte!
gli slipknot li conosci ??? magari vanno bene oppure ci sono i korn  :D
 

onizuka88

Passante
◄']Ho già troppe canzoni di loro..

Mi serve qualcosa di più vivace..
hai mai provato i sonata artica ?? :D

oltre a loro s e vuoi ci sono pure i blin guardian piu vivaci di loro !!!!!!!
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_sballo.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

CURSELAX 88

Qualcosa di vivace? Ci sono i Freedom Call, il gruppo del batterista dei Gamma Ray, Dan Zimmerman. Più vivaci di loro...c'è un bambino iperattivo.
 

AMD

Amministratore di condominio
onizuka88 ha scritto:
oppure c'è il nuovo album degli maiden sentiti quello  :)
è carino quell'album... mi piace davvero (specie for the greater good of gods)...

cmq in flames tutta la vita...

byezzzzzzzzzzzzzzz
 

berek88

Passante
mi pare di capire che in questo topic c'è molta confusione sulle diverse definizioni di metal, trash, power e heavy!!!

provate cmq ad ascoltare:angra hammerfall e gamma ray!!!
 

Tibbo

Amico
Io dei Death conosco solo 'Human', che mi pare bellissimo. Non mi ci è voluto molto per apprezzarlo, lo nominate poco perchè lo considerate inferiore o perchè oggettivamente è difficile da digerire e io sono estremamente aperto mentalmente? °_°
 
L

Larm

`1999 ha scritto:
Io dei Death conosco solo 'Human', che mi pare bellissimo. Non mi ci è voluto molto per apprezzarlo, lo nominate poco perchè lo considerate inferiore o perchè oggettivamente è difficile da digerire e io sono estremamente aperto mentalmente? °_°
Perché è registrato con le chiappe ed è tendenzialmente inferiore almeno ai due successivi.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ho appena scoperto la bellezza dei Motorhead. Sono veramente belle le canzoni ma non mi sembra molto metal ma più un hard rock..

Che canzoni dei Motorhead mi consigliate?
 

Connacht

:.::
Giacché vi trovate tutti qui, consiglio a tutti questo spettacolare album:

soulfly_dark.jpg


(ovviamente dopo aver reperito anche il resto della discografia, Primitive su tutti)
 

Lem

Passante
onizuka88 ha scritto:
Il metal è bello ma e meglio l heavy metal !!!

PS : meglio i metallica che quello scemo di jesse mc cartney sarà pure bello ma lui è un altro venduto !!!!!! w il metal !!! :P
Solo ora noto questa cosa.

In effetti è cosa comune considerare il Metal come un genere a sè stante, ma le cose non sono proprio così... Con la parola Metal s'intende qualcosa di vasto.

Il metal è un categoria musicale che in sè raggruppa i generi Heavy, Trash e via discorrendo. Ognuno di questi generi ha delle sue caratteristiche fondamentali che li contraddistingue dagli altri: ad esempio, l' Heavy Metal è l'evoluzione più estrema dell'hard rock; Il Nu Metal tende a non eseguire assoli, e in vari casi è influenzato dal rap (ed è per questo che molti definiscono "poser" chi ascolta questo genere) e così via...
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma perché i Motorhead vengono considerati un gruppo metal?

Il suono non mi sembra per niente metal ma più un hard rock..
 
8. OVERTURE TO ODIN

9. THE BLOOD OF ODIN

10. THE SONS OF ODIN

[...]

14. ODIN

1. OVERTURE TO THE HYMN OF THE IMMORTAL WARRIORS

[...]

15. HYMN OF THE IMMORTAL WARRIORS

E dal fondo del barile provenne uno strano rumore... Quasi di RASCHIARE...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
L'importante sono le canzoni..

liuton2005 ha scritto:
Ma perché i Motorhead vengono considerati un gruppo metal?

Il suono non mi sembra per niente metal ma più un hard rock..
Nessuno riesce a darmi una risposta?

Sul programma di MTV sul Metal e sulla sua nascita hanno detto che i Motorhead sono nati proprio nel periodo in cui non si sapeva bene cosa fosse il metal e allora penso che siano stati presi tutti quelli un po' diversi in stile come gruppi metal ma, appunto, penso che i Motorhead non siano heavy metal ma più sul rock..
 
Top Bottom