3° Torneo Wi-Fi (HGSS OU in Singolo) - Bando e Regolamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuti alla

3a edizione del Torneo Wi-Fi (HGSS OU in Singolo) di Pokémon Central.



Le regole del torneo sono le seguenti:

Per partecipare al torneo occorre essere registrati a questo forum.

Si lotterà in singolo a livello 100.

Si combatte esclusivamente Wi-Fi.

Nel torneo saranno in uso le seguenti restrizioni:

- Sleep Clause;

- Species Clause;

- Evasion Clause;

- No OHKO Moves;

- No Hax Items;

- Self KO Clause (dal 19/1/2011)

Sono considerati Hax Items (e quindi vietati) i seguenti strumenti:

* Affilartigli (Razor Claw)

* Affilodente (Razor Fang)

* Baccacrela (Custap Berry)

* Baccalangsa (Lansat Berry)

* Bandana (Focus Band)

* Distraroma (Lax Incense)

* Fortunpugno su Chansey

* Gambo su Farfetch'd

* Luminpolvere (Bright Powder)

* Mirino (Scope Lens)

* Rapidartigli (Quick Claw)

* Roccia di Re (King's Rock);

Sono vietati i seguenti Pokémon:

- Arceus

- Darkrai

- Deoxys (tutte le forme)

- Dialga

- Garchomp

- Giratina (tutte le forme)

- Groudon

- Ho-Oh

- Kyogre

- Latias

- Latios

- Lugia

- Manaphy

- Mew

- Mewtwo

- Palkia

- Rayquaza

- Rotom (solo forme alternative)

- Salamence

- Shaymin-S

- Wobbuffet

- Wynaut

Chiunque commetta un'infrazione alle regole sopracitate, perde automaticamente la partita in cui l'infrazione è avvenuta.

È ammesso cambiare squadra tra una sfida e la successiva.

Sono vietati Pokémon cheat o comunque creati e/o modificati tramite periferiche tipo AR, Pokésav e strumenti simili.

Chiunque venga pizzicato a violare questa regola sarà immediatamente squalificato dal torneo.

Al termine di ogni partita, non uscire dal Wi-Fi ed entrare OBBLIGATORIAMENTE in modlità scambio per il controllo reciproco delle squadra. Questo controllo è evitabile solo con il consenso di entrambi i giocatori interessati.

Eventuali contestazioni e/o sospetti vanno inoltrati ai giudici di gara (Ombra, Lord Bel) corredati di motivazioni e prove tangibili (foto e video sono molto graditi). Qualora la segnalazione contenga lo spoiler anche di una minima parte di una squadra avversaria, deve avvenire tramite Messaggio Privato.

I giudici di gara si riservano in qualsiasi momento la facoltà di richiedere un controllo di legittimità dei Pokémon sospetti. Il giocatore che si rifiuta di sottostare al controllo è immediatamente squalificato dal torneo.

Il torneo si svolgerà in modalità a "doppia eliminazione".

Al vincitore, al secondo ed al terzo classificato sarà consegnato un bannerino commemorativo da esporre in firma. Un "eventuale" altro premio per il solo vincitore è in fase di definizione.

Le iscrizioni si chiudono indicativamente nella notte tra il 10 e l'11 novembre 2010 o al raggiungimento di 32 partecipanti, a seconda di quello che avviene prima. Si comincerà a giocare subito dopo il termine delle iscrizioni, non prima della pubblicazione della bracket con gli abbinamenti.

Per iscriversi e per qualsiasi chiarimento, scrivere un post in questo topic.

Partecipate numerosi.  :)

Iscritti (30):

1- silverlugia

2- Umbreon_91

3- fra97

4- Bagon2000

5- deynon

6- Quello_nello_Specchio

7- Luca DM

8- Mosquiton

9- Nightmare-Sama

10- crimzor

11- SVEN

12- -Chase!

13- _AlexiS_

14- Lory993

15- Haruhi_SweetDreamer

16- Semeru

17- shinycarletto

18- bananabomb33

19- Giaggi

20- CLOUD

21- Assideramento

22- Pollo11

23- --MARCO--

24- darkdragonite

25- umbreon98

26- __SIMO__

27- HeroGian

28- TheZio

29- MisterBobobo

30- TA_Destiny

Modificato il 19/1/2011 per l'aggiunta della Self KO Clause.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
silverlugia ha scritto:
mi iscrivo! quand'è la data?
Aggiunto.Le date sono scritte nel primo post che riporto sotto. Hai circa un mese per mettere a punto la tua squadra per la prima sfida.

Ombra ha scritto:
Le iscrizioni si chiudono indicativamente nella notte tra il 10 e l'11 novembre 2010 o al raggiungimento di 32 partecipanti, a seconda di quello che avviene prima. Si comincerà a giocare subito dopo il termine delle iscrizioni, non prima della pubblicazione del/i girone/i.
Bagon2000 ha scritto:
Mi iscriverei, ma non avendo Pkmn al 100...
Come osservato da fra97, puoi avere anche i Pokémon a livello 1. Solo per la durata del combattimento verranno portati automaticamente a livello 100, con le statistiche opportunamente ricalcolate. Devo considerarti iscritto?
 

Nova

Amico
io non ho capito 1 cosa: io posso anche partecipare coi pkmn all' 1, le statistiche vengono ricalcolate. ma se non ho assegnato gli EVs, ho sempre degli svantaggi? e soprattutto, se ho pkmn normali al lv.1, un altro normali al 60, è in vantaggio lui?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
silverlugia ha scritto:
io non ho capito 1 cosa: io posso anche partecipare coi pkmn all' 1, le statistiche vengono ricalcolate. ma se non ho assegnato gli EVs, ho sempre degli svantaggi?
A parità di Pokémon, se il tuo non ha EV e quello del tuo avversario sì, quest'ultimo avrà alcune statistiche migliori. Per la durata della sfida, i tuoi Pokémon avranno livello 100, statistiche personali del livello 100 con l'aggiunta del bonus di tutti gli EV dati.
silverlugia ha scritto:
e soprattutto, se ho pkmn normali al lv.1, un altro normali al 60, è in vantaggio lui?
No. Il livello reale del Pokémon è irrilevante.
 

Voldemort

Amico
Partecipo ( sta volta spero di batterne almeno uno xD ) .

Comunque avviso che i video non posso farli (quindi lo sfidante se vuole lo fa altrimenti no)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
A parità di Pokémon, se il tuo non ha EV e quello del tuo avversario sì, quest'ultimo avrà alcune statistiche migliori. Per la durata della sfida, i tuoi Pokémon avranno livello 100, statistiche personali del livello 100 con l'aggiunta del bonus di tutti gli EV dati.
Non ho tempo per partecipare, aspetto un eventuale torneo natalizio "classico", ma colgo l'occasione per porti una domanda riguardo questo tuo messaggio: potresti spiegarmelo in altre parole? No perchè non mi è molto chiaro... Gli EVs vengono automaticamente distribuiti in che statistiche, e in base a cosa?
 

Mens

Amministratore di condominio
Gli EV non vengono ridistribuiti: se un Pokémon ne ha assegnati vengono conteggiati, altrimenti no.
 

Jay...

Passante
Io Partecipo ragazzi, c'è però un dettaglio piuttosto rilevante: Ho da poco ordinato la chiavetta Wi-Fi, e oggi mi hanno inviato una e-mail dal serviizo clienti del negozio on-line in cui dicevano che la chiavetta era esaurita (come al solito :D ) però stavolta mi hanno detto che la ordinano dal fornitore e gli arriva entro metà ottobre. Quindi io mi iscrivo, al massimo se non arriva ahimè, verrò squalificato a tavolino  :)
 

Assyd

Amministratore di condominio
Intendo un torneo durante le vacanze di natale che non abbia strane restrizioni (tipo quello di qualche mese fa, mi pare 2 mosse d'erba per pokemon), ovvero un normale torneo lotta singola :) (come questo)
 

Jay...

Passante
Scusate le domande stupide ma sono ancora un novellino:

Ma il torneo inizierà tassativamente dopo il 10 Novembre oppure è a numero chiuso e raggiunti i 32 iscritti chiuse le iscrizioni e si procede subito con il torneo?

P.S. Ma con evasion clause si intende che Si Possono usare duoble team e minimize oppure che Non Si Possono usare?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
.:JhonLancer:. ha scritto:
Ma il torneo inizierà tassativamente dopo il 10 Novembre oppure è a numero chiuso e raggiunti i 32 iscritti chiuse le iscrizioni e si procede subito con il torneo?
No, non «tassativamente».Al termine delle iscrizioni, che si chiuderanno «indicativamente» entro la giornata del 10 novembre, quasi sicuramente passeranno un giorno o due per preparare la bracket, quindi puoi fare conto sul 12 come data di inizio. Difficilmente prima perché, anche se ci si spera e sarebbe bello, dubito che arriveremo a 32 iscritti.
 
N

Namizou

Quindi se si volesse utilizzare una squadra UU/NU non si potrebbe (leggendo il titolo capisco questo,almeno) ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom