3° Torneo Wi-Fi (HGSS OU in Singolo) - Bando e Regolamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Haruhi_SweetDreamer ha scritto:
Quindi se si volesse utilizzare una squadra UU/NU non si potrebbe (leggendo il titolo capisco questo,almeno) ?
Si può benissimo!Di solito, ed anche in questo caso, si indica la tier massima utilizzabile. Oltretutto, i soli Pokémon vietati sono scritti per esteso nel primo post, giusto per riepilogo visto che, Rotom alternativi a parte (OU ma di fatto inutilizzabili Wi-Fi), sono comunque tutti Uber.
 

Jay...

Passante
Uao, ma quanti siamo!  :)

Bhe, almeno siamo sicuri che probabilmente il numero esatto ci sarà. Meglio così, c'è più divertimento (Anche se prevedo che sarò eliminato fra i primi gironi), ma bisogna sempre vedere chi è il favorito dell'HAX, ci vuole fattore C!  :chirolp_wink:
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il torneo non è a gironi ma a doppia eliminazione (quindi tutti scontri diretti). Si è fuori dal torneo solo dopo due sconfitte. :)
 

Semeru

Passante
Non lo trovo scritto e lo do per ovvio: ci si sfida con un team completo da 6 giusto?

In ogni caso mi iscrivo.

S.
 
Semeru ha scritto:
Non lo trovo scritto e lo do per ovvio: ci si sfida con un team completo da 6 giusto?

In ogni caso mi iscrivo.

S.
Sì certo, ovviamente si intendono sfide 6 vs. 6, tuttavia... fondamentalmente non è vietato avere un team di 4 o 5 pokemon (a meno che non ci siano restrizioni particolari tipo che il gioco non ti permette di lottare se non hai 6 pokemon, mai provato ma non credo), semplicemente non conviene.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Luca DM ha scritto:
Ombra, non partecipi?
Non lo so ancora, ho alcuni problemi con il computer di casa che vorrei prima risolvere.In ogni caso, se allo scadere della data di fine iscrizioni dovesse mancare o essersi ritirato qualcuno, se non sarò già iscritto non mi tirerò certo indietro. :)
 

Dxs

Mod
Haruhi_SweetDreamer ha scritto:
Quindi se si volesse utilizzare una squadra UU/NU non si potrebbe (leggendo il titolo capisco questo,almeno) ?
Per HG SS OU si intende dalla categoria Over Used in giù. Ossia puoi comporti anche un team di Kakuna, Metapod e Magikarp, l'importante è che non usi Pokémon Uber.
 

Jay...

Passante
Red, x la 14° Volta ( :) ): anche se metti un pokemon all'1 nella Wi-Fi sale al 100 e la sua velocità se prima era 10, in Wi-fi diventa automaticamente 252, o comunque quello che sarebbe al 100!  :D
 

FocalFace

Zoidberg
Domanda da novellino: cosa sono le Species Clause? Per sleep clause si intende tutte le mosse che fanno addormentare, giusto? Ma quindi anche Sbadiglio? Ma nel regolamento "standard" (non di questo torneo) le sleep clause sono proibite?
 

Mens

Amministratore di condominio
"Species clause" significa che non si può inserire più di un Pokémon della stessa specie in squadra (quindi ad esempio una squadra con due Dragonite e quattro altri Pokémon tutti diversi non andrebbe bene). Solitamente la Sleep clause è attiva, sono abbastanza sicuro che Sbadiglio sia compreso e che addormentarsi un Pokémon con Riposo non conti (richiedo conferme).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
FocalFace ha scritto:
Domanda da novellino: cosa sono le Species Clause? Per sleep clause si intende tutte le mosse che fanno addormentare, giusto? Ma quindi anche Sbadiglio? Ma nel regolamento "standard" (non di questo torneo) le sleep clause sono proibite?
Le Clauses in effetto in questo torneo sono:

- Sleep Clause: Non si può addormentare più di un Pokémon avversario alla volta.

- Species Clause: E' consentito solo un Pokémon per specie. Ad esempio un solo Sceptile, un solo Magikarp, ecc.

- No Evasion Clause: Double Team e Minimize sono bandite.

- No OHKOs Clause: Fissure, Guillotine, Horn Drill e Sheer Cold sono tutte bandite.

- No Hax Items: Sono vietati gli strumenti il cui funzionamento è fortemente condizionato dalla fortuna. Tra questi, Luminpolvere, Bandana, Roccia di Re, Baccalangsa, Fortunpugno, Rapidartigli, Affilartigli, Affilodente, Mirino e pochi altri simili.
Sbadiglio è compresa nell'elenco delle mosse che addormentano il Pokémon avversario. Riposo non conta perché non è una mossa con effetto diretto sul Pokémon avversario.

Come regolamento "standard", di solito tutte queste clauses sono usate nei tornei su simulatori (a cui si aggiunge la Freeze Clause, non controllabile Wi-Fi), mentre nei tornei Wi-Fi/Wireless lo sono spesso ma non sempre.
 

FocalFace

Zoidberg
Ombra ha scritto:
Le Clauses in effetto in questo torneo sono:

Sbadiglio è compresa nell'elenco delle mosse che addormentano il Pokémon avversario. Riposo non conta perché non è una mossa con effetto diretto sul Pokémon avversario.

Come regolamento "standard", di solito tutte queste clauses sono usate nei tornei su simulatori (a cui si aggiunge la Freeze Clause, non controllabile Wi-Fi), mentre nei tornei Wi-Fi/Wireless lo sono spesso ma non sempre.
Perfetto, grazie mille delle spiegazioni Ombra!! Se mi arriva in tempo la chiavetta Wi Fi vedo di iscrivermi  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se è solo per il timore di non avere la squadra pronta in tempo, ti consiglio di aspettare a ritirarti e di rimandare questa decisione quando non ci saranno più così tanti posti liberi come ora. Inoltre, il torneo non inizierà prima di novembre per vari motivi «tecnici».

Per ora aspetto a toglierti, a meno che tu non sia proprio più interessato. Tra l'altro, non sarebbe un problema giocare tutti se si dovessero superare abbondantemente i 32 iscritti.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
FocalFace ha scritto:
Potrei avere una lista completa degli hax items proibiti (per non rischiare di fare figurette XD)?
* Affilartigli (Razor Claw)

* Affilodente (Razor Fang)

* Baccalangsa (Lansat Berry)

* Bandana (Focus Band)

* Distraroma (Lax Incense)

* Fortunpugno su Chansey

* Gambo su Farfetch'd

* Luminpolvere (Bright Powder)

* Mirino (Scope Lens)

* Rapidartigli (Quick Claw)

* Roccia di Re (King's Rock)

Dovrebbero essere tutti e solo questi. Ho aggiornato anche il primo post per evitare equivoci.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
* Affilartigli (Razor Claw)

* Affilodente (Razor Fang)

* Baccalangsa (Lansat Berry)

* Bandana (Focus Band)

* Distraroma (Lax Incense)

* Fortunpugno su Chansey

* Gambo su Farfetch'd

* Luminpolvere (Bright Powder)

* Mirino (Scope Lens)

* Rapidartigli (Quick Claw)

* Roccia di Re (King's Rock)

Dovrebbero essere tutti e solo questi. Ho aggiornato anche il primo post per evitare equivoci.
Come mai Baccacrela non rientra negli Hax Items? (Aumenta l'elusione con i PS bassi)
 

Giaggi

Passante
Assideramento ha scritto:
Come mai Baccacrela non rientra negli Hax Items? (Aumenta l'elusione con i PS bassi)
Se aumenta l'elusione non centra con la Hax Items Clause, ha a che fare con la Evasion Clause perchè aumenta l'elusione
 

Assyd

Amministratore di condominio
Giaggi ha scritto:
Se aumenta l'elusione non centra con la Hax Items Clause, ha a che fare con la Evasion Clause perchè aumenta l'elusione
Ah ok, pensavo che con Hax Items si intendessero tutti gli items vietati.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Assideramento ha ragione: centra, perché è paragonabile a Luminpolvere e Distraroma. Errore mio di copincolla.

Ho aggiunto la bacca alla lista nel primo post.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom