Consigli x nuovo cellulare?

gGiova

e-ehi.
Presto dovrei potermi comprare un nuovo cellulare. ho un budget che va dai 130 ai 150 euro, e prediligo Nokia (ma sono aperto a altri consigli)

Al momento il + interessante che ho trovato è il Nokia 5228, e girando ho letto il prezzo (x me incredibile) 130 euro ... ora, questo prezzo un po mi fa sospettare, quindi chiedo che ne pensate voi visto che sicuramente ne sapete + di me :)

Se conoscete di meglio a quei prezzi nn fatevi problemi a dirlo ... attendo le vostre risposte :D
 

U.T.

Star
L' ultimo che ho preso io è stato il Samsung B3310 e devo dire che mi piace una cifra ed è molto comodo.

Comunque il nokia 5228 lo possiede molta gente della mia classe a scuola e lo reputano un buon cellulare.
 

Steph

Great Teacher
Mod
il 5230 ha l'umts un po' più veloce e le cover posteriori intercambiabili, per il resto non sembrano uguali, lo sono.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Dovrebbe costare 169 euro, quindi saresti un po' fuori del tuo budget, ma potresti aspettare l'arrivo del Nokia X3 Touch And Go, abbastanza sottile, bei colori, e schermo touch.

nokia_x3_touch_and_type.jpg
 

Steph

Great Teacher
Mod
uh quello sarebbe un bel regalo da fare al compleanno di una mia amica che con i touch ci litiga

purtroppo come budget ho solo 100€ x(
 

gGiova

e-ehi.
Carmageddon ha scritto:
sinceramente nn mi ispira :/

cmq bo, se 5228 e 5230 sono uguali posso sempre prendere il 5230 che da quando dice IRDG costa meno ... anche se mi sembra strano ... cioè 2 modelli pratic uguali cn prezzi diversi? possibile?
 

Steph

Great Teacher
Mod
il 5230 è uscito prima, le offerte del volantinaggio guardano solo quello (e le scorte in magazzino)
 

gGiova

e-ehi.
Tutti ha scritto:
il 5230 è uscito prima, le offerte del volantinaggio guardano solo quello (e le scorte in magazzino)
io nn le capirò mai sti meccanismi commerciali :D

vabbe ci do un occhiata :)

EDIT: Avevi ragione

vabbè a qst punto 5230, ma solo xche essendo un po + vecchio costa di meno ... tanto il GPS non lo userò almeno fino a quando nn prenderò la patente
asd.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Il 5228 ha meno roba del 5230 e costa di più? essendo anche più vecchio!

Potete rispiegarmela?

Qualcuno conosce anche le differenze tra 5230 e 5530? Sto cambiando anch'io telefono....ed è un caos capire comparare e scegliere!!!
 

gGiova

e-ehi.
MC5 ha scritto:
Il 5228 ha meno roba del 5230 e costa di più? essendo anche più vecchio!

Potete rispiegarmela?

Qualcuno conosce anche le differenze tra 5230 e 5530? Sto cambiando anch'io telefono....ed è un caos capire comparare e scegliere!!!
da quanto avevo capito il + vecchio è il 5230 ...

cmq

ecco la tua risposta :)
 

MC5

n00b ante litteram
Uh bella! grazie mille!

tra l'altro ho appena scoperto che si possono comparare i telefoni sul sito della nokia!!! peccato non dicano i prezzi...

comunque ho deciso: 5530
 

Steph

Great Teacher
Mod
ti posso assicurare che la navigazione gps gratuita con le mappe scaricabili da pc è infinitamente più utile di una connessione wi-fi perennemente assente

oltretutto il 5530 è minuscolo, io faccio già fatica col 5800 che è poco più piccolo dell'n97 mini, mi trovo bene solo con n97-n8-iphone come touch
 

MC5

n00b ante litteram
Il 5530 posso averlo a 100 euri :)

il GPS ne faccio a meno, preferisco perdermi per conto mio*. L'N97 l'ho provato, e oltre a essere imho enorme, ha un touch che fa -oggettivamente- schifo.

Ah dimenticavo, il wifi in uni è perennemente presente :D

*Se non erro le mappe c sono comunque sul 5530.
 

MC5

n00b ante litteram
Boh, ho provato anche il 5530.

Anche se non al livello dei "capacitivi" di eppol è comunque molto meglio del touch "a martellate" dell'N97.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io ne ho due, di 5530, e vanno bene per il prezzo che hanno... oltretutto, quel modello lo preferisco al 5800 e simili perché è più sottile, e non ha nessun tasto fisico. Certo, il touch è resistivo, ma ripeto, a quel prezzo è una cosa onesta. I 3 megapixel della fotocamera si comportano egregiamente: sull'ipad le sue foto sembrano fatte da una 8 megapixel, sinceramente.
 

MC5

n00b ante litteram
Carmageddon ha scritto:
Io ne ho due, di 5530, e vanno bene per il prezzo che hanno... oltretutto, quel modello lo preferisco al 5800 e simili perché è più sottile, e non ha nessun tasto fisico. Certo, il touch è resistivo, ma ripeto, a quel prezzo è una cosa onesta. I 3 megapixel della fotocamera si comportano egregiamente: sull'ipad le sue foto sembrano fatte da una 8 megapixel, sinceramente.
ne hai 2? XD

beh meglio sarai doppiamente affidabile nel dirmi se hai avuto problemi con la polvere che si infiltra e va dietro lo schermo.

Anzi dimmi che problemi ti danno in generale :)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Dunque, guardando il più vecchio dei due, preso esattamente un anno fa, vedo che ha dei granelli di polvere, ma sono davvero pochissimi, bisogna essere proprio paranoici per provare fastidio, e comunque con lo schermo acceso non si vedono proprio! Mi è capitato un paio di volte il freeze, risolto togliendo e rimettendo la batteria. Ma appunto è successo due volte in un anno. Meglio non esagerare con gli scaricamenti di software vari, potrebbe esserci qualche schifezza (mai preso virus, comunque).

Sul secondo modello, quello più nuovo, non ho ancora nessun problema.

La mia accoppiata di cellulari in uso è il 5530 più vecchio, e il Samsung B3310, rosa XD
 

U.T.

Star
Carmageddon ha scritto:
La mia accoppiata di cellulari in uso è il 5530 più vecchio, e il Samsung B3310, rosa XD
Bello il Samsung B3310 è ?

Io l'ho preso grigio scuro circa 2 mesi fa e devo dire che mi trovo davvero bene ( soprattutto per i numeri laterali ).

Giova, anche se non è Nokia te lo consiglio :)
 

MC5

n00b ante litteram
Grazie Carma.

Ho sentito che il 5530 è uscito di produzione. Ditemi che non è vero.
 

Steph

Great Teacher
Mod
come lui anche tanti altri temo... ma credo si trovi ancora tranquillamente nei magazzini dei negozi
 

gGiova

e-ehi.
ho scoperto che al mediaword te lo tirano dietro a 99 euro *__* (offerta speciale)

appena possibile, domani o dopodomani faccio una visitina al mediaword
asd.gif
 

U.T.

Star
IRDC ha scritto:
ho scoperto che al mediaword te lo tirano dietro a 99 euro *__* (offerta speciale)

appena possibile, domani o dopodomani faccio una visitina al mediaword
asd.gif
Continuano a fare prezzi assurdi. Il dsi a 79 euro...... ma siamo impazziti? :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
si chiamano "sottocosto", ma in realtà sono "il costo che ci risparmiate a tenerli in magazzino"
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma se succedono queste cose io non mi faccio tante domande: costa poco? Lo prendo!

(il mediaworld è la mia seconda casa)
 
Top Bottom