Super Smash Bros. Melee

Pigkappa

Passante
Io ho sempre giocato solo a quello per il Nintendo 64... Esistono emulatori decenti per il Gamecube?

Comunque, Con quello per la Nintendo64 ero bravo nell'usare Fox, Capitan Falcon, Luigi ed abbastanza bravo in tutti gli altri tranne Jigglypuff (scarsissimo, mosse speciali orribili) e Ness (ingovernabile)
 

Jeel

Zoidberg
A me il wavedash se viene, viene per sbaglio..

Diciamo che me la cavo benino ad usare Marth, Roy, Link e forse anche Samus, Pikachu, Ness, Fox e Falco; anche se non so fare tutte le loro combo velocemente come fanno ai tornei
default_chirolp_waku1.gif
.

Per me Captain Falcon è assolutamente ingovernabile, lol :\
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Il modo più facile per fare il wavedash è tenere inclinato il tasto direzionale in diagonale in basso e premere uno dopo l'altro il tasto "X" o "Y" e dopo "R" o "L"
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
@|*Lele 92*|@ ha scritto:
si ma qual è la sua funzione???
Ipergorilla ha scritto:
E' un colpo per picchiare l'avversario, cha altro potrebbe essere?
La sua funzione è quella di muoversi agilmente senza poter essere colpiti e puoi persino fare (se sei abbastanza bravo) uno smash durante questo spostamento..
 
Spieghiamolo bene. Allora, il Wavedash consiste nel fare un salto e immediatamente premere L o R e inclinare lo stick in basso a destra o sinistra, a seconda di dove si vuole andare. Il personaggio farà un saltino, e riatterrerà in posa di combattimento, pronto per attaccare. Facendolo ripetutamente è possibile spostarsi velocemente e utilizzare gli attacchi Smash anche mentre ci si muove, cosa impossibile se il personaggio corre. Con Luigi è semplice perchè i suoi salti sono lenti, hai tutto il tempo per premere L o R anche se sei un principiante, poi si può passare a personaggi con cui è più difficile. Ovviamente, si intuisce subito che è INDISPENSABILE per utilizzare bene personaggi come Bowser o Ganondorf. E' anche divertente da guardare, col personaggio che saltella come un matto  -.- io personalmente lo so fare, ma non lo uso, al massimo contro la CPU, contro gli amici non è necessario, preferisco il combattimento caotico XD
 

Jeel

Zoidberg
Indispensabile con Ganondorf e Bowser? Scusa, ma io la penso diversamente, quei 2 fanno uno slittamento minimo, bisogna veramente essere bravi per rendere veramente utile un wavedash di Ganondorf o Bowser ò_O. Credevo che servisse di più a personaggi come Luigi, Marth, Roy, Falco, Fox, Link, Ice Climbers e Samus °_°".
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Di emulatori per il cubo non gli ho mai visti personalmente..

Cmq ho sentito che il wavedash sarebbe una specie di bug.. ;) -.-
 

Jeel

Zoidberg
Anche se così fosse, sarebbe decisamente scomodo giocare a SSBM in modo decente con una tastiera, magari col cpu livello 4 è ancora fattibile..
 

Falkon

Passante
Dopo aver passato dalle 22 alle 23:45 a bestemmiare, son riuscito ad arrivare all' Evento 51. Vi riassumo *O*

Visita di controllo: in effetti, anche a me Peach si è suicidata e Dr. Mario son riuscito a smasharlo in giù dalla nuvola **

Majora's Mask: Mi son messo con gli Ice Climbers a fare B+lato in mezzo alle corna, e poi quando gli avversari avevano un po' di danno li smashavo quando stavano tornando a terra :P -.- ;)

All star Deluxe: mi son messo, con Mario, a tirare gli avversari ovunque, per poi smashare Ganondorf di lato a 10 centesimi di secondo dallo scadere del tempo....avevo il cuore in bocca °°
 

Ratman89

Passante
Jeel ha scritto:
Credevo che servisse di più a personaggi come Luigi, Marth, Roy, Falco, Fox, Link, Ice Climbers e Samus °_°".
Personalmente il mio primo pg è Falco, e non credo assolutamente che il suo wave dash sia buono, anzi è decisamente schifoso rispetto a quello di Fox o quello di Marth o quello di Cpt Falcon...Molto più utile il wave-dash-dance di Falco in modo poi da grabbarti e combizzare con uno shined-blind o un A+basso. ;)

Inoltre ho saputo e testato un'altra cosuccia... in corsa se premi la direzione basso più una direzione con lo stick c il personaggio esegue istantaneamente lo smash nella direzione segnalata dallo stick c... fidatevi, niente male come rapidità, infatti è altrettanto difficile da eseguire! -.-
 
Jeel ha scritto:
Indispensabile con Ganondorf e Bowser? Scusa, ma io la penso diversamente, quei 2 fanno uno slittamento minimo, bisogna veramente essere bravi per rendere veramente utile un wavedash di Ganondorf o Bowser ò_O. Credevo che servisse di più a personaggi come Luigi, Marth, Roy, Falco, Fox, Link, Ice Climbers e Samus °_°".
Per Ganon e Bowser intendevo che senza WD hanno una mobilità molto bassa... prova a correre dietro a Fox usando Ganondorf, non è certo uno scattista nato >_>
 

Oya.D.M.

Zoidberg
oohhh che bello SSBM!

faccio pena ma questo gioco (il mio primo gioco su GC a dirla tutta) mi ha fatto proprio innamorare! 

ma più che altro mi diverto a mettere nella modalità melee 4 ice climbers, quando sono tutti ammassati premere start e vedere tutto quel groviglio di mani, piedi, e martelli  ;)

oppure mettere 4 bowser nella flat zone con i solo strumenti:

bob-omb

quelle tipo mine (non mi ricordo il nome -.- )

e quell'altro coso che fa diventare invisibili XD è troppo divertente XD

e ripeterlo con 4 pichu è troppo folle, non capisci più chi sei XD999X999³
 
Secondo me, la cosa più bella di SSBM è che sviluppa la creatività. Ci sono tonnellate di varianti, la maggior parte delle quali sono demenza pura -.-
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Madonna Santa.. Non riesco a fare l' L Canc.. Devo riuscire fare la combo micidiale di Fox:

-saltino

-meteora ("A" + Basso)

-L Canc

-di nuovo la stessa cosa

Per adesso il wavedassh riesco a farlo ma in battaglia devo ancora fare molta esperienza..

Cmq mi metto ad usare da adesso in poi soltanto i più veloci: Fox, Capt Falcon e Sheik..
 

guggiammi

thread killer
liuton2005 ha scritto:
Cmq mi metto ad usare da adesso in poi soltanto i più veloci: Fox, Capt Falcon e Sheik..
Ah, io usavo solo i più pesanti *0* (eccezion fatta naturalmente per Luigi :*)

Vedere Ganondorf che con un calcio spedisce nell'eletrosfera Pikachu e poi sentire la folla che acclama con tono funereo (Ganoondorf... Ganoondorf...) è troppo bello X°D
 

Cerb

Parroco
Squall91 ha scritto:
Vedere Ganondorf che con un calcio spedisce nell'eletrosfera Pikachu e poi sentire la folla che acclama con tono funereo (Ganoondorf... Ganoondorf...) è troppo bello X°D
E le partenze infuocate di Luigi con il B-> ? *__________________*

Oya.D.M. ha scritto:
adesso aspetto SSB revolution -.-
Super Smash Bros Online, per la precisione. Pare che ci sarà addirittura Myamoto. *O*

Ma io spero in un Roster immenso. [Dark Samus, Ridley, Metroid Omega, Wolf O'Donnel, Toad, Baby Mario, Baby Luigi, Wario, Waluigi e Sonic/Shadow sono alcuni fra quelli in cui più spero la presenza. *___________________________________*]
 
Non dimentichiamoci di Koopa Troopa, Mario Ombra/Bowser Junior (sarebbe bello se potesse trasformarsi tipo Zelda/Sheik!), Bomberman, qualcuno di Golden Sun, magari Jango di Boktai... le possibilità sono incredibili.

cos'è l'L-cancel?
In pratica, dopo un attacco in aria, se premi L o R un istante prima che il tuo personaggio tocchi terra, il personaggio si rialzerà molto più velocemente, insomma appena tocchi terra sei pronto per attaccare/saltare/fare qualsiasi altra azione.
 

Cerb

Parroco
Viggo ha scritto:
Non dimentichiamoci di Koopa Troopa, Mario Ombra/Bowser Junior (sarebbe bello se potesse trasformarsi tipo Zelda/Sheik!), Bomberman, qualcuno di Golden Sun, magari Jango di Boktai... le possibilità sono incredibili.
Mario Ombra/ Bowser Jr. *_____*

Che figata che dovrebbe essere.

Ora che ci penso pero' mi viene il dubbio della giocabilità. °_°

Non sarà molto evidente giocare a SSBO con il RevoPad normale...

Fake, postata "tanto per"
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Cerberus ha scritto:
Mario Ombra/ Bowser Jr. *_____*

Che figata che dovrebbe essere.

Ora che ci penso pero' mi viene il dubbio della giocabilità. °_°

Non sarà molto evidente giocare a SSBO con il RevoPad normale...

Fake, postata "tanto per"
L'immagine che hai postato è fake ma sei sicuro che i personaggi siano quelli?? Io lo spero tanto..

Cmq per adesso preferirei giocare a SSBO con il pad del cubo..

Vedremo ma ho una grandissima speranza nel futuro
 

Cerb

Parroco
liuton2005 ha scritto:
L'immagine che hai postato è fake ma sei sicuro che i personaggi siano quelli?? Io lo spero tanto...
E' una Fake. °____°

E' tutto inventato, se guardi le icone dei personaggi non sono nuove, bensì prese dagli Artwork dei loro giochi.

Cmq per adesso preferirei giocare a SSBO con il pad del cubo..
Bè, ma dipende se cambieranno i comandi base. Comunque Quoto.
 
Top Bottom