Il topic degli eventi Apple

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sai, ho un cellulare UMTS che fa le videochiamate e posso dire con relativa* certezza che l'effetto è uguale, se non migliore, a quello ottenuto su iphone4 con facetime

*si presume che il facetime mostrato in pubblicità sia veritiero (se non migliore della realtà), ma in nessun caso peggiorativo...ne convieni?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allora, io vorrei sapere a tutt'oggi come è messo l'iPhone 4:

- Si può usare "nudo" o ci vuole proprio la custodia altrimenti prende male?

- La durata della batteria è davvero insoddisfacente come ho letto in giro? Un paio di giornate le fa o no? ( ipotizzando un uso non esagerato + illuminazione del display medio bassa)
 

Sin

the ultramegamaster
Carmageddon ha scritto:
Allora, io vorrei sapere a tutt'oggi come è messo l'iPhone 4:

- Si può usare "nudo" o ci vuole proprio la custodia altrimenti prende male?

- La durata della batteria è davvero insoddisfacente come ho letto in giro? Un paio di giornate le fa o no? ( ipotizzando un uso non esagerato + illuminazione del display medio bassa)
- io uso il bumper, senza custodia l'effetto mano in 3g è evidente anche con un impugnatura normale -- ma le chiamate non cadono. in sostanza: se stai navigando in 3g con poche barre, probabilmente switcherà in gprs. in 2g (come lo tengo il 98% del tempo) l'effetto mano non esiste

- se non fai un uso eccessivo di giochi e navigazione web in 3g, si arriva a 2/3 giorni
 

DottorSam

or not?
Sin ha scritto:
- io uso il bumper, senza custodia l'effetto mano in 3g è evidente anche con un impugnatura normale -- ma le chiamate non cadono. in sostanza: se stai navigando in 3g con poche barre, probabilmente switcherà in gprs. in 2g (come lo tengo il 98% del tempo) l'effetto mano non esiste

- se non fai un uso eccessivo di giochi e navigazione web in 3g, si arriva a 2/3 giorni
concordo in tutto!

Pyr3s ha scritto:
Sai, ho un cellulare UMTS che fa le videochiamate e posso dire con relativa* certezza che l'effetto è uguale, se non migliore, a quello ottenuto su iphone4 con facetime

*si presume che il facetime mostrato in pubblicità sia veritiero (se non migliore della realtà), ma in nessun caso peggiorativo...ne convieni?
ahahah [cit.]
 

Iro

Amministratore di condominio
c'è la mela sopra, no? skype dovrà solo inchinarsi ad una videochiamata "migliore", senza nessuna argomentazione, ma bensì molte frasi di circostanza del tipo "ahahaha è fico e tu ne ridi" "eh ma se non ce l'hai non puoi capire" "si stava meglio quando si stava peggio" "napoli colera" etc
 

Steph

Great Teacher
Mod
ho visto un facetime in hd, non era dal vivo ma il suo effetto cinema rispetto alle videocamere lo fa... non mi sembra giusto vantarsene come se fosse roba nuova però, il concetto è lo stesso. è logico che, con le tecnologie che avanzano, l'effetto è migliore del passato. cioè, paragonarlo con le videochiamate degli lg della 3 non ha senso.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
La videocamera frontale di iPhone4 è una VGA, quindi parlare di HD mi pare ottimismo ai massimi livelli... il minimo HD è considerato 1280*720, ben lontano dai 640*480 pixel del VGA.

Proprio com'è VGA la fotocamera di TUTTI i videofonini dalla loro prima commercializzazione ad oggi. Ebbi un motorola che su rete 3G (senza appoggiarsi al wifi...ommioddio ma non è ancora stata inventata una cosa simile) non scattava e visualizzava l'interlocutore in maniera nitida e definita...  io aspetto ancora numi riguardo la presunta superiorità di facetime su una qualunque videochiamata, sia essa sul cell o sul pc.
 
Iro ha scritto:
c'è la mela sopra, no? skype dovrà solo inchinarsi ad una videochiamata "migliore", senza nessuna argomentazione, ma bensì molte frasi di circostanza del tipo "ahahaha è fico e tu ne ridi" "eh ma se non ce l'hai non puoi capire" "si stava meglio quando si stava peggio" "napoli colera" etc
Non mi sembra tanto inaccettabile (prima ancora di fare qualsiasi confronto) prendere atto che apple ha messo su un servizio di videochiamata di buona qualità.

Un po' meno logico sembri tu che provi questo odio atavico per le cose Apple, o meglio per le opinioni che gli altri ne danno. Se gli altri esagerano nell'apprezzarli non è che devi dire che sono una merda per compensare... non riesci a farti un'opinione senza dipendere da quelle degli altri?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ipergorilla ha scritto:
Non mi sembra tanto inaccettabile (prima ancora di fare qualsiasi confronto) prendere atto che apple ha messo su un servizio di videochiamata di buona qualità.

Un po' meno logico sembri tu che provi questo odio atavico per le cose Apple, o meglio per le opinioni che gli altri ne danno. Se gli altri esagerano nell'apprezzarli non è che devi dire che sono una merda per compensare... non riesci a farti un'opinione senza dipendere da quelle degli altri?
Se tutti (o meglio, molti, ancora meglio, TROPPI pur non essendo molti) iniziano una sorta di adorazione incondizionata di una cosa che OBIETTIVAMENTE non introduce nessuna reale novità / ha delle pecche effettivamente non trascurabili, finisce che tanto la cosa quanto chi la adora mi stanno sulle palle.

Dire che Apple fa dei bei prodotti è una cosa, dire che Apple è la perfezione, che il prezzo che impone è PIU' CHE EQUO MA ANZI GIUSTO è merda in forma scritta. Anche perché un 13" Core2Duo (non so se hai presente, erano quei processori fighissimi e potentissimi, nel 2006. DUEMILASEI. Quattro anni fa. Praticamente ere geologiche per l'informatica) venduto a 1449€ può avere tutti gli ammenicoli che vuoi, ma è e rimane un furto.

Tralasciando questo, che mi si venga a dire che Apple ha inventato i tablet (vedere l'HP TC1100 e poi ripeterlo, plis), che Apple ha inventato le app (!!!!!!!!!!!!! LE APP, ti rendi conto?), etc etc etc sino ad arrivare a dirmi che ora ha anche inventato la VIDEOCHIAMATA °_°... sì, è irritante. La considero più un'offesa all'intelligenza umana che altro, sinceramente.
 

Gkx

Admin
pyres non è che a 1500 euro compri un processore.  ci compri il design, la portabilità, il software, l'ottimizzazione, il marketing e via dicendo.  anche perché a parità di processore è notorio che un mac outspeeda un pc nella maggior parte dei casi.  insomma, le specifiche "pure" sono sempre relative e da prendere con le pinze.
 

DottorSam

or not?
Pyr3s ha scritto:
Tu proprio sai benissimo come la penso, quindi taci, fanboy! XD
Sai benissimo che non sono fanboy e sai come la penso...

Gkx ha scritto:
pyres non è che a 1500 euro compri un processore.  ci compri il design, la portabilità, il software, l'ottimizzazione, il marketing e via dicendo.  anche perché a parità di processore è notorio che un mac outspeeda un pc nella maggior parte dei casi.  insomma, le specifiche "pure" sono sempre relative e da prendere con le pinze.
E soprattutto assistenza
 

Iro

Amministratore di condominio
Vedo che alla fine la mancanza di argomentazioni si sente, visto che si è passati dal "è sicuramente meglio" al "se non ti piace non lo compri", passando per "la odi perché vuoi fare l'antconformista". Ho ottimi motivi per comportarmi come dico, non sono un fanboy né uno stipendiato.

La storia dell'assistenza e del software ha fatto il suo corsocase come la Dell hanno ottima assistenza e 7 non ha niente da invidiare a Linux o Osx. Il resto sono chiacchiere da bar.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Gkx ha scritto:
pyres non è che a 1500 euro compri un processore.  ci compri il design, la portabilità, il software, l'ottimizzazione, il marketing e via dicendo.  anche perché a parità di processore è notorio che un mac outspeeda un pc nella maggior parte dei casi.  insomma, le specifiche "pure" sono sempre relative e da prendere con le pinze.
La parità di processore non esiste, nel momento in cui con 150€ io compro un AMD Phenom II X6. Oh ma scemo io, perché Apple ha deciso che AMD non è degna di far funzionare i suoi mac.

E l'antitrust? Zitto. Eh beh.

Gika, vuoi fare il confronto di un PC assemblato contro un mac? Sul prezzo? A parità di componenti? Dai.
 
Pyr3s ha scritto:
Una cosa che OBIETTIVAMENTE non introduce nessuna reale novità / ha delle pecche effettivamente non trascurabili, finisce che tanto la cosa quanto chi la adora mi stanno sulle palle
Non posso non capirti dato che per me è lo stesso coi cellulari Nokia e i prodotti Sony. Smisi anni fa di flammare nei threas dove se ne parlava, perché è molto più convincente parlare bene delle alternative piuttosto che smerdare l'oggetto in questione. Non ti curare di loro, ma guarda, passa, non comprare i prodotti e sconsigliali a chiunque. Quest'ultima strategia ha effetto limitato perché effettivamente non puoi comandare agli altri come spendere i loro soldi.

Mi rendo conto che in fondo è una mia idiosincrasia, ti sfido infatti a dirmi che non mi perdo niente non avendo una playstation 3, come io ti posso fare una bella lista di cose che ti perdi comprando qualcosa Apple :)

Pyr3s ha scritto:
Dire che Apple fa dei bei prodotti è una cosa, dire che Apple è la perfezione, che il prezzo che impone è PIU' CHE EQUO MA ANZI GIUSTO è merda in forma scritta. Anche perché un 13" Core2Duo (non so se hai presente, erano quei processori fighissimi e potentissimi, nel 2006. DUEMILASEI. Quattro anni fa. Praticamente ere geologiche per l'informatica) venduto a 1449€ può avere tutti gli ammenicoli che vuoi, ma è e rimane un furto.

Tralasciando questo, che mi si venga a dire che Apple ha inventato i tablet (vedere l'HP TC1100 e poi ripeterlo, plis), che Apple ha inventato le app (!!!!!!!!!!!!! LE APP, ti rendi conto?), etc etc etc sino ad arrivare a dirmi che ora ha anche inventato la VIDEOCHIAMATA °_°... sì, è irritante. La considero più un'offesa all'intelligenza umana che altro, sinceramente.
Le voci secondo le quali Apple abbia (re)inventato questo o quello le possiamo considerare affermazioni da marketing o al limite prenderle molto largamente. Sappiamo benissimo che i tablet li ha inventati Dio, e questo lo sappiamo perché figurano con Mosè nella Bibbia, che [noembed]

[/noembed]
 

Gkx

Admin
beh ma il "se non ti piace non lo compri" a me sembra un ottimo argomento: evidentemente non rientri nel target di apple.  io per primo ci rientro solo parzialmente (uso mac quando mi servono photoshop e illustrator, linux per tutto il resto), ma ritengo piuttosto stupido basare le proprie argomentazioni su prezzo e specifiche tecniche quando ci sono tutta una serie di fattori extra, tipo la portabilità (che magari a te non interessa, a chi viaggia molto sì), che si pagano comunque.

pyres, non vedo il problema con amd: apple per scelta ottimizza il suo sistema operativo per un certo tipo di processori.  è una scelta diversa da quella di microsoft, dato che windows è fatto per girare su più architetture diverse (spesso a discapito delle prestazioni), ma non vedo come non possa essere comprensibile.

non mi interessa fare nessun confronto proprio perché ci sono dei fattori che non possono essere confrontati oggettivamente; in ogni caso, avevo visto benchmark (forse vecchi, eh, non ricordo) che confermavano quanto ho detto sopra.

detto questo, le affermazioni sul fatto che apple abbia inventato questo o quello possono infastidire (obiettivamente non c'è nulla di nuovo in facetime), ma dovrebbero esulare dal giudizio sul prodotto stesso.  se facetime funziona molto bene, chi se ne frega se è nuovo o meno?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
OS X puoi farlo girare mac-like sui cloni dell che costano molto meno... cosa mi starei perdendo? XD

gika, dà fastidio, sia che funzioni bene sia che non funzioni bene.

anyway, apple da quanto leggevo tempo fa dovrebbe stare sul 10% di market share. Ha una posizione troppo rilevante per continuare ad essere ignorata dall'antitrust. Così come apple, correggimi se sbaglio, monta solo safari con OS X.
 

DottorSam

or not?
Iro ha scritto:
Vedo che alla fine la mancanza di argomentazioni si sente, visto che si è passati dal "è sicuramente meglio" al "se non ti piace non lo compri", passando per "la odi perché vuoi fare l'antconformista". Ho ottimi motivi per comportarmi come dico, non sono un fanboy né uno stipendiato.

La storia dell'assistenza e del software ha fatto il suo corsocase come la Dell hanno ottima assistenza e 7 non ha niente da invidiare a Linux o Osx. Il resto sono chiacchiere da bar.
Cazzate, il "è meglio" era su FaceTime, il "se non ti piace non lo compri" alla roba Apple in generale, dato che Pyres ha generalizzato. Tentativo inutile di far polemica mal riuscito, mi dispiace.

La storia dell'assistenza e del sw è tutt'ora presente. Sfido a trovare un'assistenza migliore. Paragonami Osx a 7, ma a Linux, per favore... E mi dici di non essere fanboy. Se hai i tuoi motivi, esplicali

Pyr3s ha scritto:
La parità di processore non esiste, nel momento in cui con 150€ io compro un AMD Phenom II X6. Oh ma scemo io, perché Apple ha deciso che AMD non è degna di far funzionare i suoi mac.

E l'antitrust? Zitto. Eh beh.

Gika, vuoi fare il confronto di un PC assemblato contro un mac? Sul prezzo? A parità di componenti? Dai.
Quando ti compri un phenom x6 e ti fai il tuo assemblato, hai il tuo bel pc da farci girare quello che vuoi, ma non hai ciò che Apple ti offre.

Pyr3s ha scritto:
OS X puoi farlo girare mac-like sui cloni dell che costano molto meno... cosa mi starei perdendo? XD
Sì guarda, perché ci gira proprio uguale su un pc, eh
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Pyr3s ha scritto:
gika, dà fastidio, sia che funzioni bene sia che non funzioni bene.

anyway, apple da quanto leggevo tempo fa dovrebbe stare sul 10% di market share. Ha una posizione troppo rilevante per continuare ad essere ignorata dall'antitrust. Così come apple, correggimi se sbaglio, monta solo safari con OS X.
dà fastidio a chi? ma perché?

(per inciso, trovo che la sentenza anti-IE dell'UE sia un'enorme cazzata, dato che per estensione può essere applicata a qualsiasi software in bundle)
 

Steph

Great Teacher
Mod
DottorSam ha scritto:
Sì guarda, perché ci gira proprio uguale su un pc, eh
pota ma... non voglio fare l'iro della situazione, ma allora sono veramente magici, perché l'hardware su carta è lo stesso xD

comunque, ammettere la superiorità del servizio facetime di apple è come ammettere la sua qualità audio... c'è sempre di meglio vero, ma è tutto concentrato ad alto livello. un po' come dire, non guardo quante funzioni ma come le faccia... che poi non sia così libero come altri si sa, è colpa della filosofia del produttore. cioè, se non vi stanno bene le limitazioni, prendete software libero (un po' come l'alternativo linux)
 

DottorSam

or not?
tutto esatto, ma io non parlerei di "colpa" :| sarebbe colpa se Apple non vendesse, ma i dati dicono altro..

come dici tu, se non sta bene si punta ad un altro marchio, com'è giusto che sia
 

AMD

Amministratore di condominio
madonna, ancora con sta storia del core duo

ma parlate tanto per cosa? pensate veramente che un i3 dia le piste ad un core duo?

il core duo è leggermente meno performante, ma dalla sua ha l'accoppiata vga nvidia (IMPOSSIBILE su i3) che lo pone su tutto un altro pianeta, visto anche l'uso pesante di opencl che fa SL

che poi fosse quella la discriminante sul prezzo, per la apple ci sarà una differenza di prezzo di 5$ toh

ah per la videochiamata: la risoluzione c'entra in parte, contano anche i codec e soprattutto la compressione (ovviamente più bassa via wifi).... lo stesso motivo per cui un mkv 1080p è una merda in confronto ad un br pur avendo la stessa risoluzione(e il primo infatti occupa dalle 3 alle 7 volte meno spazio)... o ancora lo stesso motivo per cui un divx si vede una merda su una tv full hd, mentre un dvd upscalato come si deve si vede da dio (perchè per quanto abbia una risoluzione patetica ha un ottima compressione, parliamo pur sempre di 8gb di dati)
 

Iro

Amministratore di condominio
Parlando di assistenza, ad esempio, alcune assistenze (es. Dell) addirittura ti mandano su richiesta alcuni pezzi del pc (tipo il modulo bluetooth e lo schermo) per poter fare una riparazione casalinga. Dubito che con i Mac si possa fare altro che portare il pc in assistenza e perdere giorni di tempo.

Il fatto che i prodotti Apple sono ottimizzati per tale processore lascia il tempo che prova, visto che su qualsiasi benchmark un hackintosh dà letteralmente ""le piste"" a qualsiasi altro mac, oltre al fatto che avendo hw pressoché uguale (o comunque migliore etotalmente compatibile) bastano due stronzatine tipo emulare EFI e si ha un pc con su OSX e che supporta anche gli aggiornamenti di sistema. Senza contare che non è vero che 7 è più lento, specialmente per motivi di hw.

In ultimis, l'i3 l'ha nominato solo AMD, voglio proprio vedere un core2duo paragonato ad un i5 o un i7
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom