Il topic degli eventi Apple

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DottorSam

or not?
Iro ha scritto:
In mobilità mi servirebbe perlomeno una tastiera fisica. O un sistema di ricognizione della scrittura a mano. l'Ipad non ce l'ha, l'unica metodo di input che ha è quella stupida tastiera virtuale, scomodissima (l'ho provata).
Falso, ci sono case con tastiera fisica BT, anche ben fatti, devo dire. La tastiera virtuale di iPad, se non ci prendi la mano è normale ti sembri scomoda, eh. È ovvio che in 5 minuti di prova non prendi feeling.
 

Iro

Amministratore di condominio
cinque minuti? oserei dire che l'ho provato per una decina di giorni consecutivi, e non raggiungerà mai una tastiera normale; oltre al fatto che se devo portarmi appresso tastiere e cazzi vari, a sto punto mi compro un portatile.
 

DottorSam

or not?
Iro ha scritto:
cinque minuti? oserei dire che l'ho provato per una decina di giorni consecutivi, e non raggiungerà mai una tastiera normale; oltre al fatto che se devo portarmi appresso tastiere e cazzi vari, a sto punto mi compro un portatile.
Più che portatile, un netbook, tu non consideri la questione peso e ingombro.

E comunque non avrai mai l esperienza d'uso che hai su iPad.

Ps: non devi portarti appresso nulla, con iPad un case è praticamente obbligatorio, e quello con la tastiera BT integrata non è che sia poi così tanto grande e pesante.

È soggettiva la cosa, a te non serve a (molti) altri, sì.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma Iro, hai presente quanto è scomoda una tastiera per la scrittura virtuale? E quanti errori ci fai dietro? °_°

Il touch dei dispositivi Apple è una delle poche cose che premio a pieni voti, e se veramente l'hai provato anche tu non puoi negarlo, e la tastiera fa parte di questo straordinario touch. Dopo fai fatica a tornare su quelli di altri produttori.

P.S.: Carma, se sei ancora intenzionata a prendere l'iPhone 4, il sito di Media World ha appena inserito il listino di quelli marchiati 3 (solo marchiati, non c'è né abbonamento né niente da pagare in più dietro) a 599 e 699, risparmiando rispettivamente 60 e 80€. Se si trovano anche in negozio tanto meglio!
 

Iro

Amministratore di condominio
ma Iro, hai presente quanto è scomoda una tastiera per la scrittura virtuale?
..eh?
Il touch dei dispositivi Apple è una delle poche cose che premio a pieni voti, e se veramente l'hai provato anche tu non puoi negarlo
Che c'entra? Sempre touch rimane. Finché devi scrivere su un telefono va anche bene, su dieci pollici no.
 

DottorSam

or not?
Iro ha scritto:
..eh?

Che c'entra? Sempre touch rimane. Finché devi scrivere su un telefono va anche bene, su dieci pollici no.
Vabbé, ok... Tutto ciò in base alla tua esperienza d'uso negativa, si può concludere che su 10" il touch non va bene, sì.

Phoonjeey ha scritto:
P.S.: Carma, se sei ancora intenzionata a prendere l'iPhone 4, il sito di Media World ha appena inserito il listino di quelli marchiati 3 (solo marchiati, non c'è né abbonamento né niente da pagare in più dietro) a 599 e 699, risparmiando rispettivamente 60 e 80€. Se si trovano anche in negozio tanto meglio!
Sold out in pochi minuti!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Iro ha scritto:
il riconoscimento della scrittura... non intendevi quello tu? E' iperscomodo, non lo uso mai nemmeno dov'è disponibile.

Ed io a scuola ero uno di quelli che scriveva meglio grafica-esteticamente, anche più delle ragazze eh.
 

DottorSam

or not?
Phoonjeey ha scritto:
il riconoscimento della scrittura... non intendevi quello tu? E' iperscomodo, non lo uso mai nemmeno dov'è disponibile.

Ed io a scuola ero uno di quelli che scriveva meglio grafica-esteticamente, anche più delle ragazze eh.
Lui intende proprio la tastiera
 

Iro

Amministratore di condominio
io intndevo tutte e due. su una tavoletta del genere la cosa più naturale che mi viene in mente è tenerla in braccio e scriverci con un pennino
 

Gkx

Admin
francamente trovo molto più scomoda la minuscola tastiera di un netbook (e non è che abbia le dita grosse, tutt'altro...) rispetto alla tastiera virtuale di un ipad. ipad che non comprerò perché non mi interessa, ma di cui riconosco il valore per persone come mia madre che tutto ciò che fanno al computer è andare su corriere.it e giocare a solitario

edit: non posso immaginare quanto sarebbe scomodo - e lento - scrivere con un pennino su ipad, dato che credo che tutti noi siamo molto più veloci a scrivere con tastiera che "a mano"...
 

Iro

Amministratore di condominio
con la tastiera fisica è più comodo, sì, ma se tipo stai già mantenendo la tavoletta con una mano, ti ritrovi ad usarne solo una per scrivere.

(E anche io odio i netbook, eh.)
 

DottorSam

or not?
Iro ha scritto:
con la tastiera fisica è più comodo, sì, ma se tipo stai già mantenendo la tavoletta con una mano, ti ritrovi ad usarne solo una per scrivere.

(E anche io odio i netbook, eh.)
Qualunque dispositivo mobile lo tieni con una mano, eh. Ma che discorsi sono? :|
 

Iro

Amministratore di condominio
Un telefono però riesci a digitare anche con la stessa mano con cui lo mantieni, eh :°D
 

PkmnHunter

Passante
Vale la pena, secondo voi, cambiare il mio ipod touch 16gb di 2a generazione con l'ultimo modello di itouch??

Ma soprattutto quanto potrebbe valere ad oggi il mio ipod??

Condizioni discrete, non è immacolato, segni di utilizzo ne ha ma niente graffi sullo schermo.
 

AMD

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
Del flash non me ne frega nulla, eh
pure a me non me ne frega a nulla, ma i siti scritti in flash non sono d'accordo con me

DottorSam ha scritto:
vorrei vedere se poi è più immediato skippare su un pc.
ovvio che rimane più veloce sul pc

ripeto, ho l'iphone da quando è uscito il 2g e so benissimo come funziona il multitask apple

EDIT: comunque, grazie a dio, non sono nato focomelico o rachitico, pertanto non mi crea problemi portarmi dietro i DUE (non 3) kg che pesa il mbp
 

DottorSam

or not?
AMD ha scritto:
pure a me non me ne frega a nulla, ma i siti scritti in flash non sono d'accordo con me

ovvio che rimane più veloce sul pc

ripeto, ho l'iphone da quando è uscito il 2g e so benissimo come funziona il multitask apple

EDIT: comunque, grazie a dio, non sono nato focomelico o rachitico, pertanto non mi crea problemi portarmi dietro i DUE (non 3) kg che pesa il mbp
Mah, ti dirò, il 99% dei siti che visito fanno a meno del flash e, credimi, navigo parecchio da iPad. :|

Io intendevo skippare tra safari e msn, non tra le schede del browser come forse ha inteso Iro, ndr...

Ps: beh si, ok, ma con la borsa già fanno quasi 3 kg, e non mi dire che lo tieni senza asd
 

Iro

Amministratore di condominio
alt+tab fa lo switch tra le applicazioni.

alttab-mouse.jpg
 

Steph

Great Teacher
Mod
PkmnHunter ha scritto:
Vale la pena, secondo voi, cambiare il mio ipod touch 16gb di 2a generazione con l'ultimo modello di itouch??

Ma soprattutto quanto potrebbe valere ad oggi il mio ipod??

Condizioni discrete, non è immacolato, segni di utilizzo ne ha ma niente graffi sullo schermo.
Non più di 100 imho

Ma potrei sbagliarmi, confrontalo con i prezzi di ebay.

Se non hai necessità di foto o qualcuno con cui usare facetime direi che puoi farne a meno…
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io con la tastiera virtuale mi sto trovando molto bene, basta solo scrivere un po' più lentamente rispetto alla classica tastiera da pc, e non si fanno errori. Sull'ipad oramai ci vivo, e come ho scritto nell'altro post, ho anche una chiavetta Tim che non ricaricherò più, perché per connettermi con essa devo aspettare il boot del pc e il boot dell'applicazione di connessione della chiavetta... due coglioni ogni volta... mentre adesso con l'ipad sono sempre connessa, mi basta premere il tasto che sblocca lo stand-by e alé. E pago 5 volgarissimi euro al mese con un sacco di traffico, invece di 9 euro per 40 ore mensili, col programma di monitoraggio minuti Tim che a volte neanche funziona.

Riguardo l'iphone 4, per ora lo tengo tra parentesi. ;)
 

AMD

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
Mah, ti dirò, il 99% dei siti che visito fanno a meno del flash e, credimi, navigo parecchio da iPad. :|

Io intendevo skippare tra safari e msn, non tra le schede del browser come forse ha inteso Iro, ndr...

Ps: beh si, ok, ma con la borsa già fanno quasi 3 kg, e non mi dire che lo tieni senza asd
second skin tucano, peserà 80grammi
 

DottorSam

or not?
AMD ha scritto:
second skin tucano, peserà 80grammi
Sì beh, la stessa che ho io, ma devi comunque portarlo in uno zaino/borsa, altrimenti diventa scomodo tenerlo "sottobraccio"! Anyway son tutti discorsi personali, c'è chi si trova bene, chi no!

Per il resto quoto carma, e aggiungo che, comunque, con il tempo si acquista una velocità di scrittura abbastanza alta, con un margine di errore davvero irrisorio

Ps: post scritto da ipad in un minuto scarso senza il correttore ortografico
 

AMD

Amministratore di condominio
e vabbè, giro con lo zaino ovviamente

ma lo userei macbook o meno, i libri li dovrò pur mettere da qualche parte

post scritto in 15 secondi
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
PkmnHunter ha scritto:
Vale la pena, secondo voi, cambiare il mio ipod touch 16gb di 2a generazione con l'ultimo modello di itouch??
Guarda, se prendi 100 euro puoi considerarlo un miracolo, che comunque ti sconsiglio vivamente: 100 euro sembrano tanti, ma si bruciano subito con due cazzate, mentre invece è molto meglio se te lo tieni come muletto per le emergenze. So che vorresti usare quei soldi per il nuovo ipod touch, ma ripeto, non è un cifrone, tanto vale che prolunghi un po' il periodo del risparmio e ti faccia un ipod aggiuntivo.

Piccolo spot pubblicitario: il guscio in silicone della Belkin va da dio, non si schioda di un capello e ci sono bei colori (io l'ho preso bluette, ma medito anche sul fucsia :) ). L'unica nota dolente è il prezzo: 30 euro sono abbastanza una ladrata; 14,90 euro sarebbe stato un prezzo molto più onesto...ma vabbè.

Per chi ha l'ipad con la scheda 3: Vi è capitato di non potervi connettere nonostante il segnale sia di 5 tacchette su 5? A me è successo un paio di volte, poi ho riavviato ed andava, ma non so perché...
 

DottorSam

or not?
Carmageddon ha scritto:
Per chi ha l'ipad con la scheda 3: Vi è capitato di non potervi connettere nonostante il segnale sia di 5 tacchette su 5? A me è successo un paio di volte, poi ho riavviato ed andava, ma non so perché...
Mmh, no, mai, ma ho letto di gente che lamenta la stessa cosa, magari dipende dalla cella...
 

Steph

Great Teacher
Mod
da quanto compare nel codice sorgente del fw 4.1 nel 2011 ci saranno non una ma ben 2 versioni di iPhone, più un nuovo misterioso modello (iPad2?)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
IRDG ha scritto:
da quanto compare nel codice sorgente del fw 4.1 nel 2011 ci saranno non una ma ben 2 versioni di iPhone, più un nuovo misterioso modello (iPad2?)
GSM e CDMA, sarebbe logico pensare... O iPad o iPod Touch, l'altro... Ma più probabilmente un iPad 7" con Retina Display, leggevo..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom