Pokémon Oro HG e Argento SS - discussione post-uscita

-CML- ha scritto:
O_O

Sei un genio!
quindi ho buttato un mese della mia esistenza a cercarla..... per poi sapere che si può ottenere....... così?....

* si ritira in un angolo e fa dei cerchietti a terra con i fuocofatui che lo circondano*
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si... però vatti a trovare un Pokémon con Furto che non viene OHKOato da quel Pikachu...
default_WUWdc.gif


Per la cronaca, lo Swalot di Koga ha Avanzi.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Killer ha scritto:
Per la cronaca, lo Swalot di Koga ha Avanzi.
Mi sembra troppo facile procurarsi Avanzi sottraendolo ad un Pokémon della lega. Probabilmente quello Swalot ha l'abilità Antifurto.
 
Ombra ha scritto:
Mi sembra troppo facile procurarsi Avanzi sottraendolo ad un Pokémon della lega. Probabilmente quello Swalot ha l'abilità Antifurto.
sicuramente è così

il Muk di Koga (prima di aver preso le 16 medaglie) ha black sludge, ho provato a prenderglielo ma niente...

Si risolve facilmente con Gastroacid (in italiano acido gastrico, immagino), che elimina l'abilità dell'avversario... tra i pokemon che la imparano, nella zona safari c'è weepinbell al livello 46 che sarebbe perfetto

oppure ancora, dato che anche swalot impara questa mossa... si potrebbe provare a usare un ditto, transform e gastroacid (ho fatto così che rubare la black sludge al biker col gulpin nel percorso 17)

altri bottini interessanti potrebbero essere:

lo Swellow lv. 52 di Falkner con Flame Orb

il Muk di Koga ed il Gulpin del biker al percorso 17 hanno Black Sludge

il Breloom di Chuck (non so in italiano, il capopalestra di tipo lotta di Jotho) ed il Muk dello scienziato del percorso 8 hanno la Toxic Orb

inoltre... secondo serebii, se uccidevo snorlax mi bastava ribattere la lega per farlo riapparire... quindi l'ho svegliato, gli ho rubato avanzi, l'ho ucciso, ho battuto la lega ma non è rispuntato... quindi ci son rimasto un po' fregato, non fate il mio stesso errore
 

PkmnHunter

Passante
Quello_nello_Specchio ha scritto:
sicuramente è così

il Muk di Koga (prima di aver preso le 16 medaglie) ha black sludge, ho provato a prenderglielo ma niente...

Si risolve facilmente con Gastroacid (in italiano acido gastrico, immagino), che elimina l'abilità dell'avversario... tra i pokemon che la imparano, nella zona safari c'è weepinbell al livello 46 che sarebbe perfetto

oppure ancora, dato che anche swalot impara questa mossa... si potrebbe provare a usare un ditto, transform e gastroacid (ho fatto così che rubare la black sludge al biker col gulpin nel percorso 17)

altri bottini interessanti potrebbero essere:

lo Swellow lv. 52 di Falkner con Flame Orb

il Muk di Koga ed il Gulpin del biker al percorso 17 hanno Black Sludge

il Breloom di Chuck (non so in italiano, il capopalestra di tipo lotta di Jotho) ed il Muk dello scienziato del percorso 8 hanno la Toxic Orb

inoltre... secondo serebii, se uccidevo snorlax mi bastava ribattere la lega per farlo riapparire... quindi l'ho svegliato, gli ho rubato avanzi, l'ho ucciso, ho battuto la lega ma non è rispuntato... quindi ci son rimasto un po' fregato, non fate il mio stesso errore
Non rispunta davanti alla grotta diglett ma più a est vicino al mare
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Quello_nello_Specchio ha scritto:
hai ragione, me ne sono accorto qualche giorno dopo... bene, abbiamo una fonte di Avanzi gratis, interessante sisi
Quindi ogni volta che lo fai fuori basta rifare la lega per farlo riapparire all'infinito?
 

Voldemort

Amico
non c'è più gusto avere un raichu al liv altissimo e gli altri ad un liv basso,mi rifaccio nuova partita mettendo alla pensione meganium per prendere chikorita da scambiare nella nuova partita e rinucerò a tutte le coppe del pokeathlon  :D
 

Dxs

Mod
Io invece mi sono fermato, dopo aver preso la medaglia a Celestopoli. Mi sta deludendo tantissimo, non riesco a prendere in mano al DS e a giocare, purtroppo. Era duecento volte meglio OAC, lo dico.

Una domanda: ma a che serve andare a Lavandonia? Serve esclusivamente per Snorlax? Perché sennò mi risparmio il viaggio...
 

ArkerLucario

Passante
Dxs. ha scritto:
Io invece mi sono fermato, dopo aver preso la medaglia a Celestopoli. Mi sta deludendo tantissimo, non riesco a prendere in mano al DS e a giocare, purtroppo. Era duecento volte meglio OAC, lo dico.

Una domanda: ma a che serve andare a Lavandonia? Serve esclusivamente per Snorlax? Perché sennò mi risparmio il viaggio...
se non smuovi di lì snorlax non puoi entrare nella grotta diglett e non puoi andare a plumebopoli, smeraldopoli e biancavilla.
 

Dxs

Mod
ArkerLucario ha scritto:
se non smuovi di lì snorlax non puoi entrare nella grotta diglett e non puoi andare a plumebopoli, smeraldopoli e biancavilla.
Ah ecco, perfetto. Tanto non ci gioco spesso, anzi.

Chi di voialtri ha ritenuto questo gioco una delusione, chi non è stato più invogliato a giocare, dopo un certo punto? [Lo ripeto, ADORO OAC, ma HG SS mi hanno deluso profondamente]
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io orma dopo l'entusiasmo iniziale non faccio più lunghe sessioni... ma più che il gioco in sé sono le meccatiche in generale che mi stanno diventando un po' ripetitive... peccato perchè se avessi voglia di allenare qualche Pokémon, sicuramente una scalata agli edifici del parco lotta me la farei volentieri.
 

gGiova

e-ehi.
Dxs. ha scritto:
Chi di voialtri ha ritenuto questo gioco una delusione, chi non è stato più invogliato a giocare, dopo un certo punto? [Lo ripeto, ADORO OAC, ma HG SS mi hanno deluso profondamente]
Dopo aver finito il tutto ho iniziato a trovare ripetitivo il tutto anche io, ma da una settimana circa ho trovato nelle lotte estenuanti tutte mirate a raggiungere gli assi al parco lotta un motivo x continuare
 

Dxs

Mod
Concordo con entrambi voi, io quando non niente da fare una visitina all'Azienda la faccio pure. Il resto è noia, però.
 

gGiova

e-ehi.
Dxs. ha scritto:
Concordo con entrambi voi, io quando non niente da fare una visitina all'Azienda la faccio pure. Il resto è noia, però.
invece l'azienda è l'unica che nn mi piace...a me piace vedermi le mie strategia cn i MIEI poke...

in compenso adoro "palco" e "castello"...trovo bello quello cn il tabellone (sopratutto x l'asso gnocchissima xD)
 

FonzyD

Zoidberg
io ho fatto 113 ore di gioco e adesso un po mi sono stancato, cmq lo trovo un gioco bellissimo, certo xò dopo un po ke il gioco l'ho finito mi sto dedicando solo al pokedex e mesà ke mi cimenterò in duelli wi-fi. Non è stata una delusione secondo me ma ormai i giochi pokemon hanno le stesse mecchaniche da 10 anni quindi è naturale ke un po stanchino dopo un pò
 

Dxs

Mod
gGiOv9V5 ha scritto:
invece l'azienda è l'unica che nn mi piace...a me piace vedermi le mie strategia cn i MIEI poke...

in compenso adoro "palco" e "castello"...trovo bello quello cn il tabellone (sopratutto x l'asso gnocchissima xD)
A me piace invece piace per l'esatto contrario XD, Pokémon totalmente nuovi da usare e combinare sul momento sono una figata per quanto mi riguarda, e mi alleno pure.

- Chiuso l'OT -
 

XMandri

back from hell
Infatti è molto affascinante crearsi subito una strategia,evolverla,svilupparla e migliorarla con le poche opzioni che l'azienda ti da.Oltre ad essere l'insieme di una facilità impresssionante.
 

Mens

Amministratore di condominio
Perché sarebbe OT? Si parla comunque di qualcosa in HGSS, non vedo dove sia il problema.
 
Ma dopo avere battuto l'asso all'azienda lotta, se continui cosa succede? Escono pokèmon nuovi? Oppure si riparte da 0?

Cmq quoto Dxs sulla questione dell'azienda lotta... Anche io ho finito praticamente il gioco, e non sapendo che fare... è la cosa più bella sicuramente
 
Top Bottom