Breaking Bad

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
La perfezione ci sarebbe stata se le due rompiballe venissero fatte esplodere
default_awesome.gif
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Salve, mi aggrego a chi l'ha finito. È stata una serie che posso descrivere solamente col termine "particolare".

È in assoluto la cosa più triste che abbia mai visto. Più che alla vicenda personale del protagonista, m'interessavo al rapporto interpersonale fra Walter e Jesse e, costantemente, non poteva che farmi venire tristezza per come i due hanno gestito la cosa. Il tutto era condito da un'ansia e un'energia negativa che credo siano colpevoli di avermi fatto dormire di merda nelle ultime due-tre settimane.

Nonostante questo commento, non intendo assolutamente dire che la serie fosse brutta, intendiamoci. La narrazione era stupenda, i personaggi delineati alla perfezione e con caratteri forti, in cui chiunque, a prescindere dalla parte con cui si allinea, trova dei personaggi da amare (Jesse e Saul <3).

Adesso potete capire il mio "particolare". È realizzata magistralmente, bella, ma emotivamente devastante.

C'è da dire, inoltre, che quando Gus ha indirizzato i fratelli Salamanca verso Hank ho iniziato a ridere malignamente come quando all'epoca vidi Rem uccidere L in Death Note, e successivamente, quando Jack ha freddato Hank, ho provato una sensazione di libertà e di realizzazione senza pari... Se avessero fatto fuori anche le due sorelle della giustizia, boh, credo avrei avuto un orgasmo (per quanto, in realtà, ci sia da dire che Skyler, fra quarta e quinta stagione s'era un po' riscattata, ma poi è tornata ad essere la solita legale scellerata del cazzo).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
@pum se breaking bad ti sembra triste, dovresti vedere un film di bela tarr! comunque l'angoscia è il motivo per cui funziona perfettamente

in ogni caso, lo spinoff "better call saul" è stato rinnovato per una seconda stagione da 13 episodi ancor prima della messa in onda della prima, che però è stata spostata a inizio 2015...
 

Calimero

Coccò, Coccò!
@pum se breaking bad ti sembra triste, dovresti vedere un film di bela tarr! comunque l'angoscia è il motivo per cui funziona perfettamente

in ogni caso, lo spinoff "better call saul" è stato rinnovato per una seconda stagione da 13 episodi ancor prima della messa in onda della prima, che però è stata spostata a inizio 2015...
Ma sarà ambientato dopo gli eventi della serie o nel mezzo?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
@pum se breaking bad ti sembra triste, dovresti vedere un film di bela tarr! comunque l'angoscia è il motivo per cui funziona perfettamente
È difficile da spiegare. Non è triste per la drammaticità in generale [a quel punto avremmo anche semplicemente DW e GoT], ma per l'atmosfera che regna in quasi tutta la serie, questo continuare a cercare di uscire dal fango e non riuscirci, e più ci si divincola e peggio diventa la condizione.

Comunque sì, so che è intenzionale ed è stata un'ottima mossa.
 

Mr Ponty

漱石
Ho provato ad iniziare a vederlo, dopo 4 ep mi è parso subito noioso :| Poi la presenza di ben 8 stagioni non aiuta certo (almeno per quanto mi riguarda). Quindi per adesso lo ho droppato, forse in futuro lo riguarderò di nuovo. Da quel poco che ho visto è overated.
 

Dxs

Mod
Ho provato ad iniziare a vederlo, dopo 4 ep mi è parso subito noioso :| Poi la presenza di ben 8 stagioni non aiuta certo (almeno per quanto mi riguarda). Quindi per adesso lo ho droppato, forse in futuro lo riguarderò di nuovo. Da quel poco che ho visto è overated.
Sono cinque stagioni. Poi come fanno ad essere noiose le prime tre puntate me lo chiedo... (la quarta okay, ci sta, ma Breaking Bad è una serie che si prende i suoi tempi).
 

Mr Ponty

漱石
Interessante, avevo sempre pensato che fossero 8 òò meglio così!

Sta di fatto che se una serie non mi riesce a prendere all'inizio, non ho la voglia di guardarla. Poi son gusti personali
 
Ultima modifica di un moderatore:

Noazy

Zoidberg
Interessante, avevo sempre pensato che fossero 8 òò meglio così!

Sta di fatto che se una serie non mi riesce a prendere all'inizio, non ho la voglia di guardarla. Poi son gusti personali
Le prime due stagioni (personalmente) le ho trovate abbastanza gné, ma dalla terza in poi diventa una droga, la trama si fighizza in maniera indescrivibile. La terza stagione è sigh sob magnifica.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Le prime puntate sono meravigliose, se non ti sono piaciute puoi anche lasciare stare direttamente.

Mi chiedo come si possa, però. [emoji33]
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dxs

Noazy

Zoidberg
Le prime puntate sono meravigliose, se non ti sono piaciute puoi anche lasciare stare direttamente.

Mi chiedo come si possa, però. [emoji33]
Boh a me sembravano lente e banali, ma dopo la seconda stagione è diventato qualcosa di assurdamente bello!

Prendi per esempio The Walking Dead: la prima stagione è bellissima, la seconda già inizia a essere più lenta e meno woh, e poi degenera nella noia e nella banalità più totale. Breaking Bad, a mio parere, funziona al contrario: nelle prime puntate iniziano a fare quello che fanno (non voglio fare spoiler) ma lo fanno in modo molto... non "tranquillo", ma almeno "controllato/autogestito". Dalla terza stagione ciò che dovranno fare porterà sempre più responsabilità e pericoli, ed è QUESTO che fa diventare le ultime stagioni un qualcosa di indescrivibile <3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Calimero

Coccò, Coccò!
Penso sia normale dato l'argomento che non si potevano buttarsi in quel mondo da subito, avevano bisogno dei loro tempi, quindi ci stava un'inizio così.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Il pilota di BB non è il primo episodio, ma l'intera prima stagione. Si vede dal finale e dal fatto che conti soltanto 7 episodi.
 

Gkx

Admin
conta 7 episodi per via dello sciopero degli sceneggiatori del 2007-2008, in origine dovevano essere 13.

per me le prime puntate sono belle quanto le ultime. non so come si faccia a parlare di mancanza di tensione o avvenimenti, vi ricordo che - tra le altre cose - nella 1x02 sciolgono un cadavere in una vasca da bagno e nella 1x07 esplode un edificio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
conta 7 episodi per via dello sciopero degli sceneggiatori del 2007-2008, in origine dovevano essere 13.

per me le prime puntate sono belle quanto le ultime. non so come si faccia a parlare di mancanza di tensione o avvenimenti, vi ricordo che - tra le altre cose - nella 1x02 sciolgono un cadavere in una vasca da bagno e nella 1x07 esplode un edificio.
Sì, ma vuoi mettere con quanto succede fra terza e quarta?A me, per quanto divertente, ha dato comunque l'impressione che fosse qualcosa di incerto, come se non sapessero se ci sarebbe stato un seguito reale, e

il finale della prima stagione lo conferma, dato che non è un vero e proprio finale. Voglio dire, è il classico finale per cui o c'è un seguito o si lascia tutto all'immaginario del pubblico, perché la storia deve proseguire, in un modo o nell'altro.
 

Gkx

Admin
il finale della prima stagione non è un finale per via dello sciopero di cui sopra, non per altro: le 13 puntate sono state improvvisamente tagliate a 7 e hanno dovuto far diventare la settima il finale di stagione. tutto qui.

chiaramente la sicurezza del rinnovo (che comunque c'è stata solo nelle ultime 2 stagioni) ha permesso di portare avanti le storyline in modo più arioso, ma la scrittura della serie ha sempre funzionato così: scegliamo un punto di arrivo per l'ultima puntata della stagione, e vediamo come arrivarci nel modo più imprevedibile possibile scrivendo le sceneggiature puntata per puntata.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
il finale della prima stagione non è un finale per via dello sciopero di cui sopra, non per altro: le 13 puntate sono state improvvisamente tagliate a 7 e hanno dovuto far diventare la settima il finale di stagione. tutto qui.
Ah, capito. Tutto chiaro ora.
 

Steph

Great Teacher
Mod
recuperata con 6 anni e mezzo di ritardo su consiglio di una persona che stimo moltissimo

vorrei sciogliermi nell'acido per non averlo fatto prima, ma probabilmente non avrei avuto nemmeno la maturità e volontà di proseguire*
tutt'oggi, arrivato alla terzultima puntata della quinta serie, non volevo assolutamente vedere le ultime due.
principalmente per il modo orribile con cui si era conclusa la suddetta puntata (anche se già mi avevano spoilerato per sbaglio quella morte una stagione prima), secondo perché sapevo che sarebbe finito tutto, e nulla sarebbe stato più uguale a prima.

mi sono stupidamente accorto che il titolo si riferisse al protagonista fin troppo tardi (terza o quarta stagione).

*e penso che sia meglio così, dato che la serie per buona parte facendoti affezionare a gente come Walt/Gus/Saul trasmette come non sia "giusto" stigmatizzare le persone per le loro attività criminali, a volte anche orribili, parere abbastanza opinabile

ho esultato alla scena di Jesse vs Todd.
 

Hyliian

Hyliicoso
recuperata con 6 anni e mezzo di ritardo su consiglio di una persona che stimo moltissimo

vorrei sciogliermi nell'acido per non averlo fatto prima, ma probabilmente non avrei avuto nemmeno la maturità e volontà di proseguire*
tutt'oggi, arrivato alla terzultima puntata della quinta serie, non volevo assolutamente vedere le ultime due.
principalmente per il modo orribile con cui si era conclusa la suddetta puntata (anche se già mi avevano spoilerato per sbaglio quella morte una stagione prima), secondo perché sapevo che sarebbe finito tutto, e nulla sarebbe stato più uguale a prima.

mi sono stupidamente accorto che il titolo si riferisse al protagonista fin troppo tardi (terza o quarta stagione).

*e penso che sia meglio così, dato che la serie per buona parte facendoti affezionare a gente come Walt/Gus/Saul trasmette come non sia "giusto" stigmatizzare le persone per le loro attività criminali, a volte anche orribili, parere abbastanza opinabile

ho esultato alla scena di Jesse vs Todd.
FeLiNa e' la ciliegina sulla torta di un capolavoro assoluto a livello di sceneggiatura, regia ed interpretazione. Ancora oggi non riesco a sentire Baby Blue dei Badfinger senza provare la stessa sensazione di vuoto e tristezza, ma allo stesso tempo anche di serenita', che mi ha lasciato quella puntata. imho.
 
Top Bottom