Il topic dei suggerimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gkx

Admin
il fatto che per chattare qualcuno debba fare due click APPOSTA fa una bella scrematura tra, ehm, chi vuole chattare e chi no
 
L

Lucanik-san

Immaginati se interrompessi questa discussione dicendo "Jke, vedi, questo è quello che ti dicevo" o "Haruhi, questo ti potrebbe interessare". Penso ti sentiresti, a scelta : 1. messo in disparte 2. ignorato 3. del tutto disinteressato alla cosa.
4. Coinvolto, in quanto verrebbe invitato a conferire pubblicamente con noi due (oltre che con gli altri partecipanti al topic), mica a bisbigliare con te in un angolino.

Continuo a pensare che, perlomeno quelle addotte finora, non siano ragioni sufficientemente valide (quando non sono proprio estranee alla faccenda) per rifiutare la proposta, ma accetto la cosa.
 
Ultima modifica:
L

Larm

4. Coinvolto, in quanto verrebbe invitato a conferire pubblicamente con noi due (oltre che con gli altri partecipanti al topic), mica a bisbigliare con te in un angolino.

Continuo a pensare che, perlomeno quelle addotte finora, non siano ragioni sufficientemente valide (quando non sono proprio estranee alla faccenda) per rifiutare la proposta, ma accetto la cosa.
Per me le tue non sono ragioni sufficientemente valide per integrare la funzione, quindi si ritorna al punto di partenza.

Giusto per la cronaca : esiste solo una mod per il momento che permette di taggare (la puoi vedere qui), ma ti obbliga a passare per la risposta completa e annullerebbe così la praticità che ricerchi. Per integrare il tag nella risposta rapida penso si dovrebbe inserire una funzione capace di identificare il tag nel momento stesso in cui lo scrivi nella casella di testo, ma non sono sicuro sia fattibile ed è possibile che consumi anche parecchia banda (l'attuale casella è "passiva", cioè mette solo quello che tu ci metti volontariamente).

In alternativa si potrebbe mettere un filtro che una volta inviato il messaggio rimpiazza il nome utente dopo la chiocciola, ma in tal caso saresti obbligato a scrivere il nome utente con la massima precisione se vuoi che funzioni. Servirebbe tra l'altro pure un modo per disattivare il tagging automatico, e abbiamo appurato che non è possibile farlo dalla risposta rapida, esattamente come per ora non è possibile disattivare le emoticon senza passare per la risposta completa.

E' possibile che lavorandoci sopra si potrebbe fare quanto tu richiedi, ma poiché Gika è l'unica persona che scripta sul forum devi vedertela con lui se è possibile farla e soprattutto se ne ha la voglia o il desiderio. Mi pare chiaro comunque che la notifica automatica del tag potrebbe essere rimossa come ogni altra notifica (per via degli abusi manifesti che si potrebbe farne), quindi non avresti comunque la certezza che l'altro utente leggerebbe il tuo tag, e non avresti in nessun caso la sicurezza che voglia rispondervi.

Se tutto questo non ti sembra ancora convincente, non ti resta allora che aprire un sondaggio per chiedere agli utenti se vorrebbero o meno l'installazione di tale funzione con tutto ciò che essa comporta. Se dovesse risultare che la maggior parte degli utenti ne sentono un impellente bisogno non dubito che Gika prenderà seriamente in considerazione d'installarla o meno.
 

gGiova

e-ehi.
Mmm, e se aggiungeste un nuovo tema identico al Rojo da scegliere nel menù in fondo, ma a colorazione blu anziché rossa? così la gente potrebbe rinfrescare l'aria quando ha voglia :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Tempo fa ho chiesto una cosa simile, mi era stato risposto che implementare dei nuovi temi renderebbe necessaria una manutenzione continua ogni volta che si modifica qualche dettaglio stilistico o organizzativo del forum, e non ne varrebbe la pena.

Magari con la nuova board è cambiato qualcosa, ma dubito.
 
L

Larm

Il layout non è rosso per caso. Non ti sei mai chiesto perché il logo abbia quella strana forma di una mezzaluna traversata in mezzo da una barra ?
 

gGiova

e-ehi.
Scusate ma sono curioso, qual'è il duplice significato? [n00b mode=ON]
La prima cosa che salta all'occhio è che è una "modern" Poké ball, e se ho capito bene è quello cui si riferiva larm.

La seconda cosa è che guardando bene le due parti bianche (al centro e in alto a sinistra) si notano in successione c e p, ma con un po' di sana logica: p e c, Pokémon Central.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Oddei, triplice significato.
rotfl.gif
 
L

Larm

Non è che sia stato tolto, semplicemente la funzione non è la stessa su Ip.Board.

Comunque si sta pensando di reintegrare in futuro il calendario soprattutto per mettere in evidenza degli eventi particolari (tornei, ecc).
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Segnalo un errore (credo lo sia) se mi fermo su "Forum" esce "Vai ai forum" se mi fermo su "Donazioni" mi dice " Vai a Donazioni", ma se mi fermo su "Utenti" esce "Vai all".
 
L

Larm

Segnalo un errore (credo lo sia) se mi fermo su "Forum" esce "Vai ai forum" se mi fermo su "Donazioni" mi dice " Vai a Donazioni", ma se mi fermo su "Utenti" esce "Vai all".
Si sta ritraducendo l'insieme del forum, quindi verosimilmente tali errori scompariranno tutti una volta sola.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Segnalo un errore di traduzione (?), c'è scritto "Puoi cambiare nome 2 volte in un periodo di 30 giorno." in "Cambia nome ".
 

Bernabeu3

Zoidberg
avete richieste, proposte o idee per il forum e il wiki, o anche per nuovi progetti?

scrivete in questo topic.
Ciao sono nuovo del forum...mi piacciono i pokemon ma non riesco a giocare con pokemon soul silver nel pc...uno il nos gba ma nn ho mai trovato una rom che non finisca per crashare dopo qualche minuto...mi sapresti aiutare??? grazie
 

gGiova

e-ehi.
Non si potrebbe togliere o mettere meno in evidenza il testo che indica che il post è stato editato? Come nel vecchio forum, per esempio. Come è ora è troppo evidente e rovina :(

Ciao sono nuovo del forum...mi piacciono i pokemon ma non riesco a giocare con pokemon soul silver nel pc...uno il nos gba ma nn ho mai trovato una rom che non finisca per crashare dopo qualche minuto...mi sapresti aiutare??? grazie
Ora non ricordo bene la politica del forum sugli emulatori, comunque questa non è la sezione adatta, vai qui
 

Bernabeu3

Zoidberg
Non si potrebbe togliere o mettere meno in evidenza il testo che indica che il post è stato editato? Come nel vecchio forum, per esempio. Come è ora è troppo evidente e rovina :(

Ora non ricordo bene la politica del forum sugli emulatori, comunque questa non è la sezione adatta, vai qui
Scusa se ho violato qualcosa...non sono al corrente delle regole...speravo solo che qualcuno mi pottesse dare una mano...cmq grazie
 
L

Larm

se non lo considerate illegale, potreste aprire una sezione dedicata alle hack di pokemon
Non è in programma di aprire una sezione dedicata alle hack, anche perché non sono molto numerose e la maggior parte sono di bassa qualità o non cambiano molto al gioco originale. Ma se vuoi parlare di una hack in particolare oppure proporre un argomento che riguarda le hack in generale puoi benissimo aprire una discussione in Pokémon Discussion.

Ti segnalo che puoi trovare già un certo numero di topic negli archivi del forum che parlano delle hack, anche se per la maggior parte datano di almeno 4 o 5 anni fa ([sortKey]=date&search_content=both&search_app_filters[forums][forums][]=8&search_app_filters[forums][noPreview]=1&search_app_filters[forums][pCount]=&search_app_filters[forums][pViews]=&search_app_filters[forums][sortKey]=date&search_app_filters[forums][sortDir]=0&search_app_filters[forums][searchInKey]=&search_term=hack&search_app=forums&search_app_filters[forums][searchInKey]=&search_app_filters[forums][sortKey]=date&search_app_filters[forums][sortDir]=1"]qui qualche esempio).
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Ho visto che avete tradotto a capo il forum, bene... vi segnalo una dimenticanza di traduzione quando si effettua il login... non sto dicendo di tradurla ora, ma in una prossima versione del forum o quando volete :)
 
L

Larm

Ho visto che avete tradotto a capo il forum, bene... vi segnalo una dimenticanza di traduzione quando si effettua il login... non sto dicendo di tradurla ora, ma in una prossima versione del forum o quando volete :)
La traduzione non è per nulla pronta, quello che vedi è ancora la vecchia. Quando la nuova sarà disponibile sarà annunciato chiaramente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom