Ultimo Film Visto

U.T.

Star
Arrietty il mondo segreto sotto il pavimento

I film dello studio Ghibli mi emozionano sempre.

Altra perla anche questa, con una trama leggera e temi trattati splendidamente. Nulla da aggiungere.

Devo scegliere quale prossimo film Ghibli vedere (e prendere magari visto che li sto collezionando in DVD, questo di Arrietty l'ho pagato tipo 6€ al Mediaworld con sconti vari). Indeciso fra "Ponyo sulla scogliera" e "I sospiri del mio cuore"
default_WUWdc.gif
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Proprio l'ultimo che ho visto è stato L'Ascesa di Darkrai. Si può considerare un film?
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
La Notte Del Giudizio

Il trailer mi ha incuriosita da subito, al punto che ho deciso di andare a vederlo all'inizio di luglio xD

Mi è piaciuto molto, la moglie però mi è sembrata stupida... e che cavolo, sai che ci sono degli assassini in casa e quando esci da una stanza non prendi nemmeno una pistola? Logica da film "horror", bah.

Moglie a parte, il film è interessante. Lo Sfogo viene proposto come un modo per far diminuire la criminalità, cosa che in effetti succede, ma visto che i più colpiti sono i senzatetto e i poveri perchè non si possono proteggere a dovere, è come se fosse un modo per liberarsi di loro per favorire una società di ricchi.

Insomma, questo Sfogo fa vedere le persone attraverso il loro lato nascosto. Come in un quartiere ricco, dove tutti fingono di essere amici, ma in realtà vedono quella notte come un modo di liberarsi dei vicini che meno amano.

Le vittime vengono ringraziate, perchè si ritiene che sia grazie a loro che la società viene "purificata" dal male... tant'è che qualcuno prima di uccidere rivolge una preghiera ai nuovi Padri Fondatori (coloro che hanno concesso questa notte di Sfogo).

L'anno in cui è ambientato il film è il 2022, nemmeno tanto lontano, quindi è senza armi futuristiche, astronavi e quella roba là. L'unica cosa è il nuovo sistema di sicurezza ideato da James, il protagonista, che consiste nel barrare porte e finestre.

Questi film a tema futuristico mi piacciono parecchio, perciò ho una mezza idea di andare a vedere anche Elysium.
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
Mi piacciono questi film-documentari.

L'altro giorno su Cinema ho beccato la fine di "Fastest", incentrato su Valentino Rossi ma che comunque parla della stagione motociclistica del 2010-2011 in generale.

@Devil, se non l'hai già visto, te lo consiglio. E' bello rivedere i classici :') 
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Serata horror che mi ha tenuto sveglio tutta la notte. -.-

Siamo partiti con Fragile, che angoscia, ma non spaventa.

Non soddisfatti, abbiamo proseguito con Sinister... anche se io ne avrei fatto volentieri a meno.

... chissà perché in tutti i film horror ci sono sempre di mezzo dei bambini.
default_WUWdc.gif
 

Assyd

Amministratore di condominio
... chissà perché in tutti i film horror ci sono sempre di mezzo dei bambini.
default_WUWdc.gif
Ma infatti, che cazzo x° Come in La Madre, unico film horror visto finora.. Non era niente di che, ma il fatto delle bambine abbandonate al loro destino in mezzo al bosco è qualcosa di tremendo 
 

DWarez

Rappresentante di classe
Be' credo che sia dovuto al fatto che si dice che i bambini avvertono più degli adulti il mondo del paranormale.
Madonna mia basta -fp

Penso sia perché la maggior parte delle volte i bambini rappresentano innocenza, sono indifesi e da un punto di vista psicologico ti turba vedere una persona indifesa che diventa la vittima.

Alla fine gli horror fanno paura perché si vengono a creare delle situazioni dove il protagonista è impotente e anche se lotta per sopravvivere, sa di essere impotente. Non confondete horror con splatter, mi raccomando :C
 

Kratos

Con me cascate male! >_
serenity

film molto bello....in alcune parti fa molto ridere,soprattutto una parte verso l'inizio e una verso la fine,inoltre è molto fico... :)
 

MC5

n00b ante litteram
Madagascar 3

Un film assolutamente trash, ma gradevole da vedere...un po come la musica pop

Voto 5

Ted

Lui ha un orsacchiotto vivo e una fidanzata. Non riesce a crescere e questo rovina il rapporto con la tipa.

Se avete un QI superiore a quello di un chiuaua avete gia capito come prosegue e finisce il film.

Unammerda colossale.

Voto 2.5
 

supercoven

Spread The Infection
Inferno in Diretta di Ruggero Deodato (1985): sconvolgente, molto più soft dei precedenti ma sempre molto crudo. Non per questo banale, sempre presente quell' odio che il regista ha verso i media. Voto 8. Guardatevelo, merita come quasi ogni film di Deodato.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Quest'ultimo mese ho visto una marea di film elenco quelli che mi sono rimasti di più:

Il mio vicino Totoro Il mio primo film dello Studio Ghibli, carino, ma è un film troppo leggero avrei preferito qualcosa di più serio, m alla fine mi ha preso.

Mery per sempre/Ragazzi fuori Film che parla di tematiche difficili come la criminalità giovanile. Preferito di gran lunga Mery per sempre alle loro vite "fuori"
 

Mister O.

Amico
Monster University, bello, sorprendente e pieno di citazioni all'altro film, molto consigliato se vi è piaciuto il primo e volete sapere di più sui personaggi.

Il cortometraggio che lo precede è carino, dimostra la fantasia della Pixar.

E, nel caso lo andiate a vedere, non perdetevi il pezzo dopo i titoli di coda!
 

Cosi

Zoidberg
Credo andavo in "Salt", un film con molto action e storia appassionante (trovo). Amo la pasta di Salt e che la può nel film.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Monster University, bello, sorprendente e pieno di citazioni all'altro film, molto consigliato se vi è piaciuto il primo e volete sapere di più sui personaggi.

Il cortometraggio che lo precede è carino, dimostra la fantasia della Pixar.

E, nel caso lo andiate a vedere, non perdetevi il pezzo dopo i titoli di coda!
Seconde te, dato che ho visto glia altri Monsters & Co. tempo addietro, posso vedermi questo al cinema e poi vedermi gli altri o è meglio vederlo per ultimo?
 

Mister O.

Amico
Seconde te, dato che ho visto glia altri Monsters & Co. tempo addietro, posso vedermi questo al cinema e poi vedermi gli altri o è meglio vederlo per ultimo?
Se proprio non te lo ricordi, dovresti riguardare il primo, e poi andare a vedere quello al cinema. Non è obbligatorio, ma molte gag te le godi di più.  :)   
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
Ieri come ho già detto sono andata a vedere Elysium.

Mi è piaciuto parecchio. Ricco d'azione, abbastanza futuristico (mi sembra fosse ambientato nel 2153) ma stavolta c'erano le astronavi - e grazie, Elysium si trova nello spazio.

Non dico molto perchè rischio di spoilerarvi tutto il film, ma ve lo consiglio soprattutto se vi piace il tema.
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Hunger Games,

molto bello, carico di emozioni, non vedo l'ora che esca il seguito!!! E' diverso dal libro perché vi hanno aggiunto i commenti di caesar e claudius e non vi sono i pensieri di Katniss comunque vale la pena vedere il film.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom