Ultimo Film Visto

Tibbo

Amico
che coraggio... dopo trois coleurs non ho più avuto il coraggio di vedere altri film di Kieslowski.. cmq a me era piaciuto di più film bianco
Io invece li trovo molto piacevoli, forse è proprio la tensione emotiva che è capace di creare a tenermi incollato allo schermo, beh, ognuno reagisce in modi diversi 
default_chirolp_waku1.gif


Film Bianco è sì valido, ma ho trovato Kieslowski decisamente più ferrato quando si è dedicato ad un realismo più cinematografico, (in Bianco è anche fin troppo crudo).

L'ultimo film che ho visto è stato "Le Colline Hanno Gli Occhi" di Wes Craven, dialoghi del cazzo, tensione inesistente, effetti disgustosi così come gran parte delle scene horror, un'estetica del terrore a dir poco raccapricciante (e in questo caso non è un complimento), trama poco comprensibile e film nel complesso irritante e ai miei occhi privo di senso.

Molto meglio Scream, checchè ne dica Argento definendolo un prodotto per teenager, è invece secondo me un film profondamente ironico ed intelligente.

Bye bye baby
 

guggiammi

thread killer
Stanley Kubrick - 2001: Odissea nello Spazio

Me li sto guardando tutti, grazie alle uscite in edicola.

Un altro capolavoro firmato Kubrick. Davvero spettacolari le inquadrature, e poi alcune scene (come la scimmia che lancia l'osso in aria) sono diventate storiche. 10/10

P.S. - Post #666. Screen, prego.
 

Shaka

Zoidberg
Terkel in Trouble

locandina.jpg


Geniale, è questo l'aggettivo che più si addice a questo irriverente cartoon danese che narra le disavventure del giovane terkel immerso nei classici problemi preadolescenziali.. Di primo impatto potrebbe essere visto come un film ''politically uncorrect'' vista anche l'abbondante dose di insulti, pestaggi e parolacce tuttavia proseguendo con la visione del film la morale si fa sempre di più ampio spessore (ed è sintetizzabile con il NO costante infierito dal papà a terkel).. grandioso il doppiaggio italiano di elio e le storie tese grazie anche ad un'eccellente colonna sonora... Davvero il film rivelazione di quest'anno (peccato sia uscito nel 2004).

Andatevelo a gustare >=O
 

Tibbo

Amico
Ho visto "Io e Annie" di Woody Allen, ho trovato geniale gran parte delle battute, sono in sintonia con questo genre di umorismo perchè nel suo essere discreto è anche evidentemente spiazzante e crudo, vabbè vedetelo.
 

guggiammi

thread killer
Stanley Kubrick

Il dottor Stranamore

-

Ovvero:

Come Imparai A Non preoccuparmi

E Ad Amare La Bomba



Sempre con i DVD di Panorama.

Geniale, geniale, geniale. Spettacolari le scene a bordo dell'aereo, ed il capitano è troppo simpatico!

E poi la bomba "Fine Di Mondo", la controversa teoria di sopravvivenza del dottor Stranamore (e la scena finale... <Io avrei un piano... Mein Fuhrer! IO CAMMINO!>)

Consigliato a tutti.
 

Tibbo

Amico
Purtroppo gli spettatori occasionali sottovalutano Dr.Strangelove, che invece secondo me è uno dei migliori.

Umorismo geniale, per quanto possa sembrare grossolano ad un osservatore poco attento.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ho visto Pilgrim Il Fuggitivo. Non è male come film, è uno di quei film che non sono famosi ma riescono cmq a farti sentire delle emozioni. Io gli darei un 6.5 da 0 a 10.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Donnie Darko (ieri sera)

Bello, emotivamente mi ha coinvolto parecchio, è complesso e molto particolare. Non lo ritengo un capolavoro ma è un film che va sicuramente visto.

Blow (mercoledì)

Carino. Trama interessante ma un po' lento. Non lo consiglio come film da vedere assolutamente ma se capita sotto mano è ok...

King Kong del 33 (mercoledì)

Immagino che ai suoi tempi possa aver fatto successo... ma adesso... 
default_chirolp_waku1.gif


poi ho rivisto Cruel Intentions, il mio preferito in assoluto. Mamma mia, capolavoro *_*
 

Gkx

Admin
di recente.

Il caimano (2006)

di Nanni Moretti

questo film vale la pena vederlo solo per il fantastico film-dentro-il-film che c'è all'inizio, Cataratte (e ho detto tutto). ché se Tarantino lo vede gli viene un orgasmo.

oltre al momento di cui sopra, ci sono varie scene che potrebbero far diventare questo film un culto senza tempo (Berlusconi e i soldi che gli piovono dal cielo, l'elenco dei film del regista - Maciste contro Freud, Mocassini assassini, Violenza a Cosenza, ecc.). purtroppo nella parte di mezzo diventa un po' mucciniano, con la famiglia in lite e cazzi vari. si risolleva tantissimo con uno dei finali più cupi, pessimisti e inquietanti (e bellissimi) di sempre.

per questo, nonostante tutto, si becca un

8.gif


Inside Man (2006)

di Spike Lee

ecco, uno guarda il poster e si sbaglia. uno dal poster si aspetta il solito film d'azione americano, tanta violenza tanta figa e compagnia bella. poi uno legge sotto: "SPIKE LEE". e capisce che non sarà così.

perché, signore e signori, questo film è meraviglioso.

non vi dirò altro: andate a vederlo o morite nel tentativo.

10.gif
 

Gkx

Admin
posso mandare un'email a tua madre?

(la risposta è no... cerchiamo di rimanere seri in questo topic, per favore.)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Scary Movie 4 è una cagata di film ma almeno fa ridere, specialmente la parte finale ( :P -.- ;)) ma del resto è totalmente idiota..
 
nn sn riuscito a vedere il dilm scary movie perchè nn cerano i biglietti così mi sn visto "ti lascio perchè ti amo troppo " un bel film di amore cn scene molto divertenti
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
L' era glaciale 2 - Il disgelo (Si può considerare un film?)

Piacevole, certamente adatto se si cerca qualcosa di divertente e soprattutto non impegnato.

Regala piacevoli risate continuamente, ma sinceramente, dopo la prima era glaciale, mi aspettavo di più! Inoltre, se il primo episodio aveva un minimo di significato e motivo di essere, si vede benissimo che questo secondo capitolo non ha nessun significato, profondo o meno.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mella ha scritto:
L' era glaciale 2 - Il disgelo (Si può considerare un film?)

Piacevole, certamente adatto se si cerca qualcosa di divertente e soprattutto non impegnato.

Regala piacevoli risate continuamente, ma sinceramente, dopo la prima era glaciale, mi aspettavo di più! Inoltre, se il primo episodio aveva un minimo di significato e motivo di essere, si vede benissimo che questo secondo capitolo non ha nessun significato, profondo o meno.
Non potevano fare altro perché L'Era Glaciale 1 aveva una storia completa e quindi nel 2 non potevano continuare niente ma potevano soltanto fare una nuova storia
 

Slayer

Rappresentante di classe
Ice Princess - Un sogno sul ghiaccio

Walt Disney 2005

con Michelle Trachtenberg

Voto: 9

Giudizio: Questo film mi è piaciuto molto.

Per essere un film della disney è ben fatto e non troppo infantile, come si crede in genere.

La protagonista, gia conosciuta in Buffy L'Ammazzavampiri nel ruolo di Down, è stupenda e recita molto bene.

La trama, che all'apparenza è un pò la solita minestra riscaldata della ragazzina che vuole inseguire il suo sogno, ma trova molti ostacoli, è sviluppata molto bene.

Personalmente mi è piaciuto molto...poi può esserci a chi non piace, ma il giudizio su un film è molto soggettivo alla fine.
 

Sin

the ultramegamaster
Independence Day (1996)

Visto ieri sera in tivù per la prima volta. Invalicabile *_*. (peccato per il doppiatore di Will Smith, quello che l'ha doppiato nel telefilm Will il principe di Bel Air era nettamente più figo
default_WUWdc.gif
)
 
Un paio di giorni fa ho visto Il Caimano, ma non ho mai avuto abbastanza tempo per scriverci sopra due righe. Il primo tempo del film è stato spettacolare a dir poco: ritmo incalzante, trama appassionante, scene spettacolari. Nel secondo tempo la storia si allenta un po' (troppo), scadendo nel melodramma, nel canovaccio fin troppo abusato (anche dallo stesso Moretti) dell'uomo a cui, lentamente, crolla il mondo addosso. Sul finale, beh, c'è poco da dire, splendido. L'unico appunto che gli si può fare è relativo, magari, all'esagerata teatralità. Una persona di destra, o anche non-di-sinistra, o anche non informata, che non colga come sia inevitabile che il Cavaliere si riduca in quelle condizioni se tutto dovesse andare come dovrebbe andare, sarebbe parecchio influenzata nel giudizio del film, che diventerebbe l'ennesima pellicola comunista senza basi concrete, volta solo a diffamare il leader della cdl. Tutto sommato, dunque, sono d'accordo con chi questo film l'ha già visto, e ha buttato giù quattro parole di commento.

8.gif
 

Tibbo

Amico
Luna Di Fiele (Bitter Moon), di Roman Polanski [1993]:

Imbocca una strada interessante solo dopo un'ora e mezza di dubbi e sensazioni imbilico tra tensione immaginaria (noia?) e un apparente assenza di ritmo (solo apparente?), poi si evolve in una vicenda molto meno banale con l'evolversi delle due storie parallele, ossia con il passaggio dal racconto di un'esperienza amorosa piatta e ipocrita a quello di una vera e propria abitudine carnale e di conseguenza affettiva che non perde il mordente ma si presenta sotto di una forma difficilmente concepibile e sopportabile. Sì, l'analisi di un rapporto di coppia visto attraverso agli occhi di chi l' ha vissuto e di chi ne diviene l'avido spettatore (le due coppie insomma). Il finale è molto più Polanski del resto, e riscatta il tutto.

Nonostante i momenti di noia, si merita almeno un 7.5

Irreversible, di Gaspar Noè [2002]:

E' indubbiamente interessante .. scelte registiche, presentazione molto realistica della violenza etc.

Il problema è che Noe si concentra sul mostrare particolari inutili messi lì giusto per scioccare i benpensanti (decine di gay che fanno s&m, il pene di un trans, erezioni ovunque) piuttosto che evolvere una sceneggiatura decente, la critica chiave? In un film non servono dialoghi realistici, il cinema ha un linguaggio diverso dalla realtà, io Cassel che grida cazzate per mezz'ora mentre i suoi compari urlano addosso a un trans proprio non lo reggo, e nemmeno venti minuti di Bellucci che si limona il suo tipo (sempre Vincent) rifiutando di farselo mettere in culo.

Nel trivia di IMDB dice che Noè ha lavorato con una sceneggiatura di 3 pagine, tutto improvvisato insomma, eh, si vede.

Sopravvalutato.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Melissa P.

Voto: 6

Giudizio: Questo film è stato alquanto deludente.

Ho letto il libro, che non è che sia questa grande opera d'arte, ma il film lo è ancora meno.

Ho trovato dei caratteri alquanto contrastanti...questo film si proporrebbe di raccontare le avventure sessuali di Melissa, quindi andrebbe sviluppato come uno dei tanti filmetti porno in circolazione, mentre lascia a intendere ma non dice nulla.

Non si vede niente, mentre il libro racconta tutto senza tante premure.

Poi il libro è un diario, mentre questo film si propone di raccontare una porzione della vita della ragazza seguendo un preciso filo storico e coinvolgendo argomenti inutili, come la morte della nonna o il non-rapporto tra madre e figlia.

Ho dato un 6 perchè è comunque un film guardabile...
 

Tibbo

Amico
Non ho capito Slayer, praticamente se il film fosse stato un pornazzo almeno avresti avuto qualche stimolo e il voto sarebbe salito di mezzo punto? A parte gli scherzi, se volete vedervi qualche bel film -erotico- vi consiglio "Romance" della Breillat o "Crash" di Cronenberg (ma approciare con cautela questi ultimi due, che sono studi profondi e spiazzanti della sessualità umana, al di là dello stereotipo machista che caratterizza i vostri tanto amati film del sabato sera).

Cmq ieri ho visto "Il Coltello Nell'Acqua" (Noz w Wodzie) di Polanski, ho trovato spunti di riflessione sul contrasto generazionale su cui potrei scrivere a lungo senza dire nulla, mi limito a consigliarvi la visione della "trilogia del terrore domestico" Repulsion - Le Locataire - Rosemary's Baby e poi avvicinarvi a questo e Cul-De-Sac, comunque sopra le "quattro stelline" ma che certamente richiedono più concentrazione (do un 8.5 in proporzione agli altri capolavori del regista)
 
Top Bottom