Quei tempi da.. morto

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Iro ha scritto:
A scuola quando ti interrogano preferisci un impreparato (2) o provare ad andare meglio?
Io preferisco impreparato...

Ma comunque non è la stessa cosa...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Zax ha scritto:
Sei uno di quelli che dicono che la vita fa schifo e non è degna di essere vissuta? Vivrai da schifo...

Sei uno di quelli che dicono che la vita è bella ed è degna di essere vissuta? Vivrai felice...

La vita non ha significato... Il significato ce lo devi dare tu (cit.)...

Se non ti piace tutto questo puoi sempre farla finita ma non otterrai granchè fidati...

Pensa allora quelli che sono nati insetti che vita miserabile fanno, eppure si accontentano..

Accontentati pure tu... oppure diventa un rivoluzionario e prova a cambiare quello che non ti piace..

Rimuginarci sopra non serve...
Posso vedere le cose in modo diverso dagli altri ma le cose sono sempre quelle.

Cerb ha scritto:
Ma hai aperto il topic perché sei depresso/ vuoi consigli su come occupare il tempo o solamente per poi uscirtene con "italia shitsux"?
Ho aperto il topic per parlare dei tempi da "morto" e capire se qualcun'altro ha mai passato momenti del genere.

Cerb ha scritto:
Ma veramente l'unico che qui dentro si fa problemi sei tu...
Non mi faccio problemi. Voglio soltanto discutere.

Syrio ha scritto:
La vita ti da la possibilità di renderla utile. La non vita non offre lo stesso.
La vita non da e non toglie niente. E' la capacità di un organismo di portare avanti certi processi biologici.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
liuton200S ha scritto:
Posso vedere le cose in modo diverso dagli altri ma le cose sono sempre quelle.
Scusa puoi spiegarmi meglio questo punto?

Cosa resterebbe sempre quello?
 

Syrio

AppesitÃ
La vita non da e non toglie niente. E' la capacità di un organismo di portare avanti certi processi biologici.
Già, questo è vero per le piante. "Noi" esseri pensanti abbiamo la capacità di interagire con le cose e di poterle cambiare.

Se vuoi considerarti un vegetale, fai pure. Se non hai le palle per reggere la vita di un essere umano e avere sulle spalle qualche responsabilità continua a versare nello stato in cui ti ritrovi ora.
 

MC5

n00b ante litteram
Syrio ha scritto:
Già, questo è vero per le piante. "Noi" esseri pensanti abbiamo la capacità di interagire con le cose e di poterle cambiare.

Se vuoi considerarti un vegetale, fai pure. Se non hai le palle per reggere la vita di un essere umano e avere sulle spalle qualche responsabilità continua a versare nello stato in cui ti ritrovi ora.
Non credo che Liuton si stesse paragonando a una pianta
 
Iro ha scritto:
A scuola quando ti interrogano preferisci un impreparato (2) o provare ad andare meglio?
prof: alessandro, vieni interrogato

alessandro: ma prof non la so, mi metta due

prof: vieni lo stesso, puoi fare meglio

alessandro: uff, ok

prof: dimmi "inserisci domanda random"

alessandro: non lo so

prof: allora dimmi "inserisci domanda random"

alessandro: non so nemmeno questo

prof: alessandro, è 2...

alessandro: e io che le avevo detto?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Zax ha scritto:
Scusa puoi spiegarmi meglio questo punto?

Cosa resterebbe sempre quello?
Le torri gemelle sono cadute.

C'è la guerra in Israele, nella striscia di Gaza e in Palestina.

C'è una crisi economica mondiale per cui anche in Italia migliaia di persone hanno perso il posto di lavoro.

ecc. ecc.

Syrio ha scritto:
Già, questo è vero per le piante. "Noi" esseri pensanti abbiamo la capacità di interagire con le cose e di poterle cambiare.

Se vuoi considerarti un vegetale, fai pure. Se non hai le palle per reggere la vita di un essere umano e avere sulle spalle qualche responsabilità continua a versare nello stato in cui ti ritrovi ora.
Quello è il significato filosofico della vita legato al concetto di anima.

Ex Deoxys ha scritto:
prof: alessandro, vieni interrogato

alessandro: ma prof non la so, mi metta due

prof: vieni lo stesso, puoi fare meglio

alessandro: uff, ok

prof: dimmi "inserisci domanda random"

alessandro: non lo so

prof: allora dimmi "inserisci domanda random"

alessandro: non so nemmeno questo

prof: alessandro, è 2...

alessandro: e io che le avevo detto?
In Italia c'è l'obbligo di frequentazione della scuola fino alla prima superiore. Il motivo principale è che uno stato non può accettare e non può avere dei cittadini analfabeti o senza concetti di matematica basilari o senza alcuna conoscenza storica del paese, per cui l'obbligo scolastico è necessario ma se invece insegnassero molte più cose alle elementari, le scuole medie e anche superiori non si ritroverebbero con tantissimi alunni che vengono promossi per grazia di Dio.

In Romania per esempio, in prima elementare mi è stato insegnato a leggere e a scrivere. Durante la mia prima vacanza d'estate ho letto il mio primo libro. E in seconda elementare avevamo le prime lezioni di inglese, ecc. Con questo non mi voglio reputare un genio ma sono scelte scolastiche importanti perché già con le classi elementari ti potevi permettere di lavorare e non essere considerato un analfabeta.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Possibile che frequentando l'università non riesci a trovare di che riempire i "tempi morti" (come mi suona male il "tempi da... morto" ma penso sia voluto)? A parte i momenti di studio intenso pre esame, in cui è difficile distogliere la mente dalla materia (e quindi non hai tempi morti), non riesci ad uscire dalla tua stanza, visitare negozi, musei, monumenti, conoscere altri "colleghi" possibilmente non psicopatici? C'è più o meno di tutto a Bologna, da guardare, da scoprire!

Rileggendo il tuo ultimo post, ho un vago sentore che la discussione si stia lentamente spostando su argomenti che avevi già evidenziato tempo fa. Spero che questa volta sia veramente una discussione e non solo esternazioni.

liuton200S ha scritto:
In Romania per esempio, in prima elementare mi è stato insegnato a leggere e a scrivere. Durante la mia prima vacanza d'estate ho letto il mio primo libro. E in seconda elementare avevamo le prime lezioni di inglese, ecc.
Puoi stare tranquillo, anche qui in Italia è così. E da alcuni anni, l'inglese, fin dalla seconda metà della prima elementare.
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton200S ha scritto:
In Romania per esempio, in prima elementare mi è stato insegnato a leggere e a scrivere. Durante la mia prima vacanza d'estate ho letto il mio primo libro. E in seconda elementare avevamo le prime lezioni di inglese, ecc. Con questo non mi voglio reputare un genio ma sono scelte scolastiche importanti perché già con le classi elementari ti potevi permettere di lavorare e non essere considerato un analfabeta.
....

a grullo, guarda che pure in italia si impara a leggere e scrivere in prima elementare... ma pensa che esiste gente che sa già leggere e scrivere prima di cominciare ad andare a scuola
eek.gif


inglese si comincia a fare addirittura in PRIMA
afraid.gif


invece di dire ebetate scaricati il pof di una qualunque scuola elementare, così eviti di far figure barbine
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mi dovrei scusare per la costituzione del topic, fatta in un momento di assoluta pazzia.

Ora mi sento felice e il mondo è semplicemente perfetto.

Tutto è così bello, ahh che bello!

AMD4 ha scritto:
invece di dire ebetate scaricati il pof di una qualunque scuola elementare, così eviti di far figure barbine
Non sto parlando del programma della prima elementare ma della preparazione complessiva che si ha alla fine della quinta elementare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Super Warrior

Solo io ho fatto inglese anche all'asilo?

Btw, sinceramente non capisco che cazzo di problemi ti faccia. Secondo me sei solamente un altro di quei tizi che si creano dei problemi che non hanno per trovare qualcuno con cui parlare e dal quale farsi compatire.
 

Cerb

Parroco
liuton200S ha scritto:
Ho aperto il topic per parlare dei tempi da "morto" e capire se qualcun'altro ha mai passato momenti del genere.
E con "tempi da morto" intendi sempre il non saper cosa fare/ non aver voglia di fare nulla?

Non per altro, ma più si prosegue e più inizio a far fatica nel collegare i post tra loro... Oo

Le torri gemelle sono cadute.C'è la guerra in Israele, nella striscia di Gaza e in Palestina.

C'è una crisi economica mondiale per cui anche in Italia migliaia di persone hanno perso il posto di lavoro.

ecc. ecc.
Sì, però non è che se nel mondo succedono anche cose brutte allora la vita è una merda irreparabile, o invece si?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Le torri gemelle sono cadute.
Si è stata una brutta cosa, ma ora cosa ti importa?

C'è la guerra in Israele, nella striscia di Gaza e in Palestina.
Per fortuna non ci sei dentro... Quindi cosa ti importa?

C'è una crisi economica mondiale per cui anche in Italia migliaia di persone hanno perso il posto di lavoro.

ecc. ecc.
Invece preoccuparsi per questo è plausibile... Tralasciamo

Ma tutto questo influenza davvero i tuoi tempi da morto?

Cioè nel mondo succedono cose negative e tu ti ''negativizzi'' anche?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Zax ha scritto:
Si è stata una brutta cosa, ma ora cosa ti importa?
Mi importa delle persone come te.

Per te le cose sarebbero diverse se tua madre fosse in quelle torri invece per me sarebbe uguale. Sono cadute due torri, fatte cadere per sporchi interessi economici, nel crollo delle quali sono morte migliaia di persone. Io non piango ma contemplo. Tu non piangi, non contempli.

Zax ha scritto:
Per fortuna non ci sei dentro... Quindi cosa ti importa?
Diglielo tu a loro in faccia che sono sfigati.

Zax ha scritto:
Invece preoccuparsi per questo è plausibile... Tralasciamo
Se tua madre e tuo padre fossero licenziati allora avresti un'opinione diversa invece per me l'opinione sarebbe stata la stessa.

Zax ha scritto:
Ma tutto questo influenza davvero i tuoi tempi da morto?

Cioè nel mondo succedono cose negative e tu ti ''negativizzi'' anche?
Io eviterei di chiamarle "cose negative"; preferisco chiamarle "cose" e preferisco discuterne.

Secondo me è impossibile che in questi famosi "tempi da.. morto" io sia l'unico in questo forum che si metta a pensare al mondo in cui viviamo e non a produzioni futili dell'ingegno umano quali "Harry Potter", "Grande Fratello" e "Uomini e Donne" o anche di peggio.. "Beautiful"

Cerb ha scritto:
Sì, però non è che se nel mondo succedono anche cose brutte allora la vita è una merda irreparabile, o invece si?
La vita è vita. Se è riparabile lo decidiamo noi.

Non riesco a darmi pace perché alla vista di tali episodi io non provo odio, né rimorso ma non posso certo stare in disparte. So che dall'altra parte dello schermo da cui sento la notizia ci sono persone come me. Quando vedo un bombardamento posso soltanto ammirare lo spettacolo pirotecnico ma in fondo in fondo un bocciolo di immaginazione mi permette di capire che sotto ci sono persone come noi.

Dai libero sfogo all'immaginazione, magari con l'aiuto di una droga leggera o alcool, e mettiti sul divano a riflettere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
liuton200S ha scritto:
Sono cadute due torri, fatte cadere per sporchi interessi economici
si parlava del fatto che nn riesci a "gettare life"... evitiamo discorsi patetici basati su 2-3 ridicole tesi complottistiche, mica siamo al circo... abbi almeno rispetto per chi è morto dato che dici di aver tanto a cuore la faccenda
 

Auron

Parroco
Secondo me è impossibile che in questi famosi "tempi da.. morto" io sia l'unico in questo forum che si metta a pensare al mondo in cui viviamo e non a produzioni futili dell'ingegno umano quali "Harry Potter", "Grande Fratello" e "Uomini e Donne" o anche di peggio.. "Beautiful"
ok

forse il nostro modo di riflettere è diverso dal tuo, magari per farlo non dobbiamo per forza entrare in depressione perché il mondo faccagare (sì, non è questo spettacolo). oO
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
AMD4 ha scritto:
si parlava del fatto che nn riesci a "gettare life"... evitiamo discorsi patetici basati su 2-3 ridicole tesi complottistiche, mica siamo al circo... abbi almeno rispetto per chi è morto dato che dici di aver tanto a cuore la faccenda
Che io abbia rispetto?

Ma se ci sono ancora persone che pensano che siano stati i terroristi a farle cadere. E' un insulto per la loro memoria!

Auron ha scritto:
forse il nostro modo di riflettere è diverso dal tuo, magari per farlo non dobbiamo per forza entrare in depressione perché il mondo faccagare (sì, non è questo spettacolo). oO
Io non sono depresso.

E non voglio che qualcuno rifletta ma che ci pensi su.
 

Cerb

Parroco
liuton200S ha scritto:
La vita è vita. Se è riparabile lo decidiamo noi.

Non riesco a darmi pace perché alla vista di tali episodi io non provo odio, né rimorso ma non posso certo stare in disparte.
Vuoi davvero aiutare la gente? C'è il volontariato.

Dai libero sfogo all'immaginazione, magari con l'aiuto di una droga leggera o alcool, e mettiti sul divano a riflettere.
A parte che per usare il cervello non ho bisogno né di alcool né di canne, però se questi tuoi pensieri originano da questo ti consiglierei di ridurre le dosi o cambiare spacciatore. =/

Ma se ci sono ancora persone che pensano che siano stati i terroristi a farle cadere.
Dai un taglio a queste baggianate, perché se quando ho pigiato su "rispondi" avevo ancora intenzione di quotarti la domanda a cui non mi hai dato risposta, ora sono più propenso a spostarmi su "chiudi".

Ora, con "tempi da morto" intendi sempre il non saper cosa fare/ non aver voglia di fare nulla?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
liuton200S ha scritto:
Mi importa delle persone come te.

Per te le cose sarebbero diverse se tua madre fosse in quelle torri invece per me sarebbe uguale. Sono cadute due torri, fatte cadere per sporchi interessi economici, nel crollo delle quali sono morte migliaia di persone. Io non piango ma contemplo. Tu non piangi, non contempli.
1)Lasciamo stare mia madre che non centra niente...

2)E' verissimo, sono morte migliaia di persone tutto il rammarico possibile ma si guarda avanti nella vita... Sul fatto che sono cadute per interessi economici lo sospetto pure io ma prima di puntare il dito contro aspetto che escano fuori prove concrete...

3)Io ho pianto e ho contemplato abbastanza... Se permetti sono un essere umano anche io ma una volta contemplato posso (possiamo) davvero cambiare la situazione?

Diglielo tu a loro in faccia che sono sfigati.
Sì, ma qui si parla di noi non di loro... e poi è lo stesso discorso di prima: oltre a contemplare che posso fare?

Se tua madre e tuo padre fossero licenziati allora avresti un'opinione diversa invece per me l'opinione sarebbe stata la stessa.
No. Hai capito male. Anche io mi preoccupo di questo perchè influenzerà il mio futuro, per questo ho detto tralasciamo perchè ti do anche ragione su questo punto. Comunque lasciamo fuori i famigliari avevo detto grazie. ;)

Io eviterei di chiamarle "cose negative"; preferisco chiamarle "cose" e preferisco discuterne.
Certo nessuno ti sta dicendo di non discuterne... Ma qua vuoi parlare davvero dei tempi da morto o no?

..."Beautiful"...
Questa è una frecciatina bella e buone eh?

Carmageddon ha scritto:
Ecco, cerchiamo di rimanere in topic senza coinvolgere il resto del mondo e senza +1 inutili, grazie.
Mi attengo. Scusate la mancanza.
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton200S ha scritto:
Ma se ci sono ancora persone che pensano che siano stati i terroristi a farle cadere.
è tutto argomentato scientificamente... mica con stronzate tipo "l'acciaio mica si scioglie con quelle temperature
dentone.gif
" o quel cretino di fo "5 metri ripeto 5 metri" quando il buco al pentagono è di quasi 40 m...

ma vabbè rimani delle tue idee, nn cerco il flammino con te
 

MC5

n00b ante litteram
Ok Liuton. Non sei un'ipocrita. E usi il cervello.

Ma non puoi avere tempi da "morto" perchè il mondo fa schifo.

Una volta che ti sei fatto un opinione, cosa stai lì a continuare a rimuginare sulla cosa?

Al massimo riempi questi momenti con qualcosa che ti permetta di sfogarti...

Scopa, vai in Skate, scala una montagna, fai una sfida a "perde chi molla" contro un'InterCity, ma non stare a rimuginare e postare che non sai che fare...
 
Top Bottom