Terzo torneo D/P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
In tornei analoghi c'è sempre stato qualche giorno di tempo per accordarsi tra due avversari ed effettuare la sfida. Penso (spero) sia così anche qui.

Chirt

Amico
Quoto! io direi di postare i gironi in un tot giorno, gli sfidanti postano un messaggio di avvenuta presa nota e poi hanno una settimana di tempo per organizzarsi, sfidarsi e fornire il risultato sul topic

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Tony94 ha scritto:
io proporrei di giocare di nei giorni feriali dopo le 22:00.
Lord Bel ha scritto:
Ricordo comunque che sono più o meno tutti i giorni all'università, e quindi potrò combattere solo venerdì [sera], sabato [sera] e domenica [pomeriggio].
C'è chi non vuole combattere il finesettimana per guardare la TV, e c'è chi non può combattere in settimana perchè é in appartamento, dove non c'è internet.

Mi sembra buona l'idea di mettersi d'accordo tra i partecipanti. Avviso CHIUNQUE mi debba sfidare che combatterò solo nei periodi sopra citati per ovvi motivi.

Dxs

Mod
Potete contare su di me ogni pomeriggio,la Domenica mattina e a volte anche il Sabato sera,mi è impossibile invece esserci dopo le 22.00.

Tony94

Passante
Dato che il fatidico sabato è ormai quasi giunto, proporrei all'organizzazione del torneo, di incominciare a postare i gironi con incluse le regole principali e le modalità di gioco, in modo da facilitare la programmazione dei vari incontri.

Vorrei inoltre che qualcuno mi spiegasse in che consistono le clausule del sonno e tutto il resto.

Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Tony94 ha scritto:
Vorrei inoltre che qualcuno mi spiegasse in che consistono le clausule del sonno e tutto il resto.
A questo provo a risponderti io. Le clausole specificate nel primo post del topic sono Sleep, Hax Item, Species, Evasion, OHKO; quindi:

• Sleep
    Non si può addormentare intenzionalmente più di un pokemon avversario alla volta. Ad esempio, se usi con successo Ipnosi su un pokemon avversario, non puoi usare nuovamente Ipnosi (o mosse analoghe tipo Spora, Sonnifero, ecc.) finchè il pokemon addormentato non si sveglia o viene eliminato. Se lo fai ed un altro pokemon avversario si addormenta, hai perso la partita, sebbene il ds ovviamente non segnali nulla.
    Ai fini di questa regola, NON sono considerati addormentati i pokemon che il tuo avversario si addormenta da solo (con Riposo, ecc.) e se il pokemon avversario si addormenta per effetto di un'abilità (ad esempio Spargispora, Sincronismo, ecc.).

• Hax Item
    Sono vietati strumenti che si attivano fortunosamente, tipo Bandana, Rapidartigli, Mirino, Luminpolvere, Distroaroma, ecc.

• Species
    I sei pokemon devono essere diversi (ad esempio non puoi avere due Tyranitar, ecc.).

• Evasion
    Sono vietate mosse che aumentano la propria elusione, tipo Doppioteam, Minimizza, ecc.

• OHKO
    Sono vietate mosse da KO in un colpo, tipo Abisso, Purogelo, ecc.

Dxs

Mod
Il torneo è domani,e come ha detto Tony94 non sappiamo i gironi e anche contro chi andremo. Inoltre anche gli orari ci sono sconosciuti,potremmo sapere qualcosa di più?

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Per gli orari ci si accorderà di volta in volta fra i contendenti (spero, altrimenti sono già quasi sicuramente fuori).

Luky99

Passante
Ecco la tabella dei gironi:

_____________________________________________________________________________________________________

Girone A

--------

Luca

deynon

Yariet

Luca - deynon ---> 1 - 0

Luca - Yariet ---> 6 - 0

deynon - Yariet ---> 6 - 0

Girone B

--------

Chirt

Ombra

Tony94

Chirt - Ombra ---> 2 - 0

Chirt - Tony94 ---> 5 - 0

Ombra - Tony94 ---> 4 - 0

Girone C

--------

Lord Bel

TD Trainer

Shikamandri

Lord Bel - TD Trainer ---> 3 - 0

Lord Bel - Shikamandri ---> 6 - 0

TD Trainer - Shikamandri ---> 6 - 0

Semifinale 1

------------

Lord Bel - deynon ---> 4 - 0

Semifinale 2

------------

Chirt - Luca ---> 5 - 0

Finale

------

Chirt - Lord Bel ---> 4 - 0

Ogni risultato deve essere comunicato tramite un post in questo topic, indicando oltre che il vincitore, il numero di pokemon ancora in grado di combattere. Le classifiche sarà aggiornata in breve tempo.

Accedono alle semifinali i vincitori di ogni girone ed il secondo classificato con la miglior "differenza pokemon". In caso di parità, i due contendenti pari disputeranno un incontro di spareggio.

La "differenza pokemon" è data dalla somma dei pokemon ancora in grado di combattere nella propria squadra in caso di vittoria meno la somma dei pokemon ancora in grado di combattere nella squadra avversaria in caso di sconfitta.

Gli abbinamenti per le semifinali saranno determinati casualmente una volta stabiliti i quattro semifinalisti e saranno ad eliminazione diretta.

Tony94

Passante
luca ha scritto:
Girone B

--------

Chirt

Ombra

Tony94

Chirt - Ombra

Chirt - Tony94

Ombra - Tony94
Il girone che mi è capitato non mi incoraggia per niente. Comunque, da ciò che ho capito gli incontri saranno andata e ritorno; ci saranno 6 incontri per ogni girone. Chi ne vince di più passa alla fase successiva; siccome i gironi sono 3, ci sarà un ripescato che sarà definito in base alla "differenza pokémon". Domanda: per combattere dovremo andare al piano sottostante al centro medico per pokémon come un normale incontro ?

Per Ombra e Chirt: ci accordiamo via MP

deynon

Passante
Ho registrao i codici amici dei miei avversari, ora aspetto di mettemri d'accordo, per domani non ho un'orario preciso, domenica non ci sono , glia ltri giorni da dopo le 18.00 (sperando la connessione non faccia le bizze).

per contattarmi

[email protected]

è il mio MSN, così ci mettiamo d'accordo più velocemente

Lord Bel

Mod
Comunque, da ciò che ho capito gli incontri saranno andata e ritorno; ci saranno 6 incontri per ogni girone.
Come? 0_o dove è scritto, scusa?

Credo che non riuscirei a reggere 4 incontri, probabilmente nel mio girone ci saranno molte vittorie a tavolino! :°D

Pazienza, ho avvisato i miei sfidanti per PM.

Tony94

Passante
Lord Bel ha scritto:
Come? 0_o dove è scritto, scusa?

Credo che non riuscirei a reggere 4 incontri, probabilmente nel mio girone ci saranno molte vittorie a tavolino! :°D

Pazienza, ho avvisato i miei sfidanti per PM.
Scusa, hai ragione, avevo frainteso uno dei messaggi di Ombra riguardo al tutti contro tutti.

A questo punto verranno effettuati solo gli incontri descritti nel tabellone di Luca.

Chirt

Amico
Io e ombra abbiamo fatto la nostra sfida.

Ci sono stati alcuni problemi nel collegamento,tant'è che la prima lotta è saltata (con nostro dispiacere, soprattutto di ombra che stava vincendo)

La seconda invece è stato un'interminabile scambio di attacchi ma alla fine ho vinto io con un 2-0

una lotta entusiasmante!

XMandri

back from hell
che fastidio....

purtroppo mi vedo costretto a ritirarmi,mia madre ha confiscato il mio nintendo ds ;)

chiedo scusa e auguro buon proseguimento del torneo a tutti.

Dxs

Mod
Shikamandri ha scritto:
che fastidio....

purtroppo mi vedo costretto a ritirarmi,mia madre ha confiscato il mio nintendo ds ;)

chiedo scusa e auguro buon proseguimento del torneo a tutti.
E adesso che si fà? Io e Lorbel lotteremo questo pomeriggio se tutto va bene... Però chi si aggiunge?

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
TD trainer ha scritto:
E adesso che si fà? Io e Lorbel lotteremo questo pomeriggio se tutto va bene... Però chi si aggiunge?
Nessuno. In questi casi di solito i "superstiti" hanno una partita vinta per 6-0 ciascuno. Come se il giocatore si fosse collegato per fuggire all'istante. A luca l'ultima decisione, ma mi sembra una scelta logica.

Chirt ha scritto:
Io e ombra abbiamo fatto la nostra sfida.

Ci sono stati alcuni problemi nel collegamento,tant'è che la prima lotta è saltata (con nostro dispiacere, soprattutto di ombra che stava vincendo)

La seconda invece è stato un'interminabile scambio di attacchi ma alla fine ho vinto io con un 2-0

una lotta entusiasmante!
Due (non una sola) lotte entusiasmanti. Inutile negare che mi sia dispiaciuto molto l'involontaria interruzione della prima sfida, ma mi sarebbe dispiaciuto ancora di più lasciarla incompiuta così. La ripetizione è stata per me doverosa e la tua vittoria meritatissima (hai ribaltato un 3-6 in un 2-0!!). Ancora complimenti, in attesa di ritrovarci alla prossima.

Pensando di fare cosa gradita a tutti, ho inserito nel primo post del topic un link al post con i risultati.

Luky99

Passante
Se Tony94 non ha anora sfidato Ombra o Chirt lui dovrà sfidare Yariet (se si fa vedere, altrementi Tony94 vince a tavolino)

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
luca ha scritto:
Se Tony94 non ha anora sfidato Ombra o Chirt lui dovrà sfidare Yariet (se si fa vedere, altrementi Tony94 vince a tavolino)
Non ci capisco più nulla.  ;)

Hai ridisegnato i gironi? Non mi sembra corretto a sfide già iniziate. E poi è Shikamandri che si è ritirato. Cosa c'entra Yariet? Comunque se hai deciso di cambiare le carte in tavola, almeno riscrivi il tabellone degli incontri.

Non so perchè ma ho come l'impressione che si tratti di un modo molto poco fine per impedirmi di rimontare, lol. Vabbè, in bocca al lupo a tutti. Facci giusto capire se io e Chirt dobbiamo sfidare Tony94 per il torneo oppure no.

Lord Bel

Mod
Confermo!

Ho scoperto in questa battle che il mio team ha una debolezza ad un pokémon TROPPO comune, devo rimediare subito.

Chirt

Amico
Ombra ha scritto:
Non ci capisco più nulla.  ;)

Hai ridisegnato i gironi? Non mi sembra corretto a sfide già iniziate. E poi è Shikamandri che si è ritirato. Cosa c'entra Yariet? Comunque se hai deciso di cambiare le carte in tavola, almeno riscrivi il tabellone degli incontri.

Non so perchè ma ho come l'impressione che si tratti di un modo molto poco fine per impedirmi di rimontare, lol. Vabbè, in bocca al lupo a tutti. Facci giusto capire se io e Chirt dobbiamo sfidare Tony94 per il torneo oppure no.
quoto in tutto!

io direi di lasciare i girono così come sono e di dare vittoria a tavolino agli avversari di chi si ritira...poi veda l'organizzatore

Lord Bel

Mod
Ehm, ci sono notizie di altre battaglie?

In ogni caso, da quel che ho capito, il girone C dovrebbe aver chiuso i battenti in questa maniera:

Lord Bel - TD Trainer -> 3 - 0Lord Bel - Shikamandri -> 6 - 0

TD Trainer - Shikamandri -> 6 - 0
Ombra, luca, mi confermate che effettivamente è così?

Attendiamo altre istruzioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom