Ultimo Pokémon chainato/catturato/scambiato/softresettato

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
RNG power​

751.png
 
Female, 31.31.31.31.31.29 (Era solo un test)​

 
Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Stasera avevo voglia di spaccarmi il culo con l'RNG. Questo è il risultato:
 
[SIZE=13.3333px]#133 - [/SIZE][SIZE=14.875px]Gastly[/SIZE]
 
Sprxymsh092.gif
 
Peso_Ball_Sprite_Zaino.png

OT: Andrea | ID: 848552 TSV: N/A
Nature: Timid | Ability: Levitate
IV: 31 - 0 - 31 - 30 - 31 - 30
HP Fire
 
Ottimo per levigare il fondoschiena ai Kartana. Mossa Z veleno, e via.
Uova accettate: 274; uova rifiutate: 23. Al 298° uovo, ho schiuso il Gastly. Circa un'ora e mezza di tempo (calcoli compresi).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
Stasera avevo voglia di spaccarmi il culo con l'RNG. Questo è il risultato:
 
[SIZE=13.3333px]#133 - [/SIZE][SIZE=14.875px]Gastly[/SIZE]
 
Sprxymsh092.gif
 
Peso_Ball_Sprite_Zaino.png

OT: Andrea | ID: 848552 TSV: N/A
Nature: Timid | Ability: Levitate
IV: 31 - 0 - 31 - 30 - 31 - 30
HP Fire
 
Ottimo per levigare il fondoschiena ai Kartana. Mossa Z veleno, e via.
Uova accettate: 274; uova rifiutate: 23. Al 298° uovo, ho schiuso il Gastly. Circa un'ora e mezza di tempo (calcoli compresi).
Quanto è bella la mega bianca

congrats
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
#rngpawah
 ​

[SIZE=13.3333px]#324 - [/SIZE][SIZE=14.875px]Torkoal[/SIZE] 
   
324.png
    
Rapid_Ball_Sprite_Zaino.png

OT: Andrea | ID: 848552 TSV: N/A
Nature: Quiet (+SpA, -Spe) | Ability: Drought (2)
IV: 31 - 3 - 31 - 31 - 31 - 2
Egg Moves: Eruption - Yawn - Fissure - Clear Smog
HP Ice
 
L'idea è quella di fare una sorpresina ad alcuni Pokémon, primo tra tutti Chomp. Lo spread IV è scelto per dare potenza massima a HP, anche perché continuo a non capire se sia fissa o meno. Chi mi dice di sì, chi mi dice di no. Nel dubbio, meglio non rischiare. :)  
Uova accettate: 127; uova rifiutate: 13. Al 141° uovo è nata questa bellezza. Tempo: 1h (me la son presa comoda)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
Non è possibile mi è nato un caterpie 6IV da un caterpie appena catturato a caso solo per una mossa uovo (stupidamente ho dimenticato che serviva il maschio  e ovviamente era femmina, quindi ho fatto l'uovo) e da ditto. La natura fa cagare tra l'altro 
default_o.gif
;

Numero di uova: 1. Lo sto guardando male
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cyanuro

Passante
#778 - Mimikyu

mimikyu.gif
Chic_Ball_Sprite_Zaino.png


OT: Cyan | ID: 558872 TSV: 999
Nature: Jolly | Ability: Disguise
IV: 31 - 31 - 31 - 31 - 31 - 31
 
 

#426 - Drifblim 
Sprxymsh426.gif
Velox_Ball_Sprite_Zaino.png

OT: Cyan | ID: 558872 TSV: 999
Nature: Modest | Ability: Flare Boost
IV: 31 - 31 - 30 - 30 - 30 - 30  HP Fighting
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Work in progress (manca solo la schiusa, quindi lo considero fatto - ovviamente la ball è abbinata alla sua evoluzione):

[SIZE=13.3333px]#348 - [/SIZE][SIZE=14.875px]Feebas[/SIZE]   
   
349.png
Sub_Ball_Sprite_Zaino.png

Nature: Calm (+SpD, -Atk) | Ability: Oblivious (2)
IV: 31 - 0 - 31 - 30 - 31 - 30
Egg Moves: Dragon Pulse, Haze, Mist, Confuse Ray
HP Fire
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
#rngpawah
 
[SIZE=13.3333px]#677 - [/SIZE][SIZE=14.875px]Espurr[/SIZE] 
   
677.png
    
Premier_Ball_Sprite_Zaino.png

OT: Andrea | ID: 848552 TSV: N/A
Nature: Bold (+Def, -Atk) | Ability: Own Tempo (HA)
IV: 31 - 13 - 31 - 31 - 31 - 31
Egg Moves: Assist - Barrier - Trick - Yawn
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
È davvero bellissimo ma come hai fatto con contrary in friend ball? (chiedo per ignoranza)
Il giovedì si ottiene Serperior con lo scanner isola. E' sufficiente catturarne uno in Friend Ball, trasferirsi uno Snivy con HA da generazione precedente (di sesso opposto), accoppiarli e al 50% avrà la ball di uno o dell'altro. Accoppi fin quando non ne ottieni uno con HA e Ball desiderata. Dopodiché ne breedi uno flawless/all31 e usi l'RNG per sfornare lo shiny. :)  
 

Veemon Tamer

Momentai
Il giovedì si ottiene Serperior con lo scanner isola. E' sufficiente catturarne uno in Friend Ball, trasferirsi uno Snivy con HA da generazione precedente (di sesso opposto), accoppiarli e al 50% avrà la ball di uno o dell'altro. Accoppi fin quando non ne ottieni uno con HA e Ball desiderata. Dopodiché ne breedi uno flawless/all31 e usi l'RNG per sfornare lo shiny. :)  
Non sapevo della ball trasferita al 50% dei casi da maschio o da femmina, questa cosa può essermi decisamente utile. Grazie!
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Non sapevo della ball trasferita al 50% dei casi da maschio o da femmina, questa cosa può essermi decisamente utile. Grazie!
Ovviamente ciò accade accoppiando uno Snivy con uno Snivy. Il Pokémon deve essere lo stesso, con Ditto non funziona. :)

Io ho un Serperior identico, ma ottenuto in sesta generazione, quindi ce l'ho in PokéBall, con questo spread: 31/0/31/30/31/30, HP Fire
 

Veemon Tamer

Momentai
Ovviamente ciò accade accoppiando uno Snivy con uno Snivy. Il Pokémon deve essere lo stesso, con Ditto non funziona. :)

Io ho un Serperior identico, ma ottenuto in sesta generazione, quindi ce l'ho in PokéBall, con questo spread: 31/0/31/30/31/30, HP Fire
Sisi con ditto breedo tutti i giorni ahah. Avevo inteso la limitazione "stessa specie". Complimenti e grazie ancora
 

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
Ho un dubbio e spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee. Ieri stavo cacciando uno Yungoos cromatico tramite la lotta con rinforzi ma, dopo diverse ore e circa 400 incontri, il tipo non si faceva ancora vedere, dunque ho spento senza salvare (avevo usato troppe Baccamela) perché avevo da fare. La mia domanda è: è stata pura sfortuna o va preso in considerazione il fatto che era calata la notte e magari il gioco, non calcolando Yungoos come Pokémon notturno, non è stato in grado di elaborarne uno cromatico?
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Ho un dubbio e spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee. Ieri stavo cacciando uno Yungoos cromatico tramite la lotta con rinforzi ma, dopo diverse ore e circa 400 incontri, il tipo non si faceva ancora vedere, dunque ho spento senza salvare (avevo usato troppe Baccamela) perché avevo da fare. La mia domanda è: è stata pura sfortuna o va preso in considerazione il fatto che era calata la notte e magari il gioco, non calcolando Yungoos come Pokémon notturno, non è stato in grado di elaborarne uno cromatico?
La catena massima è 255. Se hai superato 255 senza ottenere uno shiny, hai sbagliato qualcosa. Ti incollo questo:


What WILL break a chain:


  • Knocking out all pokemon on the field, thus ending the battle.
  • Knocking out the original caller, ONLY IF there are no other evolutionary relatives on its side. For example, KO’ing a Pichu, if the enemy side consists of a Pichu and a Happiny.
 

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
La catena massima è 255. Se hai superato 255 senza ottenere uno shiny, hai sbagliato qualcosa. Ti incollo questo:


What WILL break a chain:


  • Knocking out all pokemon on the field, thus ending the battle.
  • Knocking out the original caller, ONLY IF there are no other evolutionary relatives on its side. For example, KO’ing a Pichu, if the enemy side consists of a Pichu and a Happiny.
Io sapevo che a 255 il contatore si azzera solo per il 256° Pokémon, per poi riprendere con gli stessi valori di prima (doppi EV, abilità nascoste e cromaticità) a partire dal 257°. Per il resto non ho sbagliato altro (a meno che non abbia fatto fuori il cromatico senza accorgermene, ma ne dubito).
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Io sapevo che a 255 il contatore si azzera solo per il 256° Pokémon, per poi riprendere con gli stessi valori di prima (doppi EV, abilità nascoste e cromaticità) a partire dal 257°. Per il resto non ho sbagliato altro (a meno che non abbia fatto fuori il cromatico senza accorgermene, ma ne dubito).
Io invece so che dopo il 255° è come se ricominciassi da zero.

Attendiamo conferme più "autorevoli" :P  
 

Pence

Amico

Quello che dice @Sheldon è corretto, dopo 255 alleati la chain ricomincia da 0 (c'è anche una guida su questo forum ma è finita in seconda pagina), ti riporto una frase da reddit

"Chain Lengths

The longer the chain, the more chance you have of finding a Pokémon that is shiny, has its hidden Ability, or has perfect IVs. After a chain of 255, the counter goes back to 0 again."

Personalmente penso sia stata pura sfortuna, non credo il sistema imponga un blocco di shiny durante la notte sui Pokémon catturabili di giorno. (Si purtroppo le chain sono lunghe, mooolto lunghe).

 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Vabbeh, comunque:

[SIZE=13.3333px]#677 - [/SIZE][SIZE=14.875px]Vullaby[/SIZE]  
    
629.png
     
Love_Ball_Sprite_Zaino.png

OT: Andrea | ID: 848552 TSV: N/A
Nature: Impish (+Def, -SpA) | Ability: Overcoat (2)
IV: 31 - 31 - 31 - 0 - 31 - 31
Egg Moves: Roost - Fake Tears - Foul Play - Knock Off
 
Top Bottom