Ultimo Pokémon chainato/catturato/scambiato/softresettato

MegaGoldix

Born to train
So che non dovrei chiederlo qui ma visto che l'argomento è abbastanza attinente non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread per questa domanda stupida... Per caso mi sapreste indicare il miglior punto per chainare tentacool in RO? So che forse è meglio col navidex ma pescando credo che sia molto più semplice...
 

Camerupt01

OR: 721/721
So che non dovrei chiederlo qui ma visto che l'argomento è abbastanza attinente non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread per questa domanda stupida... Per caso mi sapreste indicare il miglior punto per chainare tentacool in RO? So che forse è meglio col navidex ma pescando credo che sia molto più semplice...
Man, ci sono centinaia di posti a Hoenn dove lo puoi ottenere. Il wiki non è ancora aggiornato specificamente ma se vai su Bulbapedia e ti fai una ricerca vedi dove c'è la maggiore probabilità e con che amo. Metti in atto la pesca. Se no usa il Navidex ma ti giuro che ci bestemmi pesantemente,
 

MegaGoldix

Born to train
Man, ci sono centinaia di posti a Hoenn dove lo puoi ottenere. Il wiki non è ancora aggiornato specificamente ma se vai su Bulbapedia e ti fai una ricerca vedi dove c'è la maggiore probabilità e con che amo. Metti in atto la pesca. Se no usa il Navidex ma ti giuro che ci bestemmi pesantemente,
Si infatti guardando sul wiki ho visto che è praticamente in ogni pozza d'acqua della regione ma, memore di Y dove per chainare magikarp e trovare solo lui dovevi andare in certi percorsi altrimenti erano luvdisc a nastro, volevo sapere se qualcuno magari ci aveva già provato e sapeva per certo che nel percorso tot c'era il 100% di probabilità di trovarlo con l'amo buono ad esempio, visto che se condividi la pescata con altre 3 specie diventi scemo per ottenere i fatidici 60-70 incontri medi solo con lui... Comunque ti ringrazio proverò per esclusione :)
 

Camerupt01

OR: 721/721
Si infatti guardando sul wiki ho visto che è praticamente in ogni pozza d'acqua della regione ma, memore di Y dove per chainare magikarp e trovare solo lui dovevi andare in certi percorsi altrimenti erano luvdisc a nastro, volevo sapere se qualcuno magari ci aveva già provato e sapeva per certo che nel percorso tot c'era il 100% di probabilità di trovarlo con l'amo buono ad esempio, visto che se condividi la pescata con altre 3 specie diventi scemo per ottenere i fatidici 60-70 incontri medi solo con lui... Comunque ti ringrazio proverò per esclusione :)
Ho visto su bulbapedia e tutti i posti dove lo trovi pescando hanno circa il 35%... o vai a culo tanto anche se incontri un altro pokémon credo sia valida la chain... Oppure vai giù di cristoni pesanti... O fai Masuda.

https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=23795

Magari ti dà una mano c:
 

MegaGoldix

Born to train
Ho visto su bulbapedia e tutti i posti dove lo trovi pescando hanno circa il 35%... o vai a culo tanto anche se incontri un altro pokémon credo sia valida la chain... Oppure vai giù di cristoni pesanti... O fai Masuda.

https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=23795

Magari ti dà una mano c:
Si la chain è valida anche se peschi altro ma va da sé che incontrando un tentacool ogni 3 o 4 pokemon, prima di trovarne una 60ina (cifra media per trovare lo shiny) faccio in tempo a mangiarmi il 3ds :D invece per quanto riguarda il masuda a parte una bulba schiusa dopo appena 4 uova ho brutte esperienze, comunque come ultima spiaggia ci proverò... Grazie per avermi dato una mano nella ricerca :)
 
E niente, è arrivato anche quello definitivo
default_meow.gif




#302 - 깜 까미



sableye.gif
Scuro_Ball_Sprite_Zaino.png




OT:

세레나

| ID: 09767 | TSV: 0472

Nature: Bold | Ability: Prankster



Moves: Sucker Punch - Nasty Plot - Mean Look - Recover



IV: 31 - 31 - 31 - 31 - 31 - 31
Dallo a me quello sdefinitivo, che non lo schifo.
 

MegaGoldix

Born to train
Beh il mio problema non è tanto l'OT che alla fine conta fino a un certo punto visto che sono io che ho schiuso tot uova per portarlo ad avere natura e IV giusti, quanto la laboriosità del processo per scoprire l'SV dei pokémon con il video lotta e il fatto di non avere granché da dare di mancia al mio benevolo shiny-maker (a parte magari di fargli clonare lo shiny ma su reddit leggevo che non vogliono e comunque non ho ancora capito come si usa :D )...
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Beh il mio problema non è tanto l'OT che alla fine conta fino a un certo punto visto che sono io che ho schiuso tot uova per portarlo ad avere natura e IV giusti, quanto la laboriosità del processo per scoprire l'SV dei pokémon con il video lotta e il fatto di non avere granché da dare di mancia al mio benevolo shiny-maker (a parte magari di fargli clonare lo shiny ma su reddit leggevo che non vogliono e comunque non ho ancora capito come si usa :D )...
Certo, però fare tanta fatica per poi avere un pokemon che "non è tuo"* un po' rode :(

* secondo quanto dice il gioco dato che mosterà l'OT di colui che l'ha schiuso
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Beh il mio problema non è tanto l'OT che alla fine conta fino a un certo punto visto che sono io che ho schiuso tot uova per portarlo ad avere natura e IV giusti, quanto la laboriosità del processo per scoprire l'SV dei pokémon con il video lotta e il fatto di non avere granché da dare di mancia al mio benevolo shiny-maker (a parte magari di fargli clonare lo shiny ma su reddit leggevo che non vogliono e comunque non ho ancora capito come si usa :D )...
Checkare 6 uova è di sicuro meno laborioso che fare le chain coi vari metodi eh XD
 

MegaGoldix

Born to train
Checkare 6 uova è di sicuro meno laborioso che fare le chain coi vari metodi eh XD
Su quello ti do ragione, sicuramente è più immediato, il fatto è che mi spaventa un po' "giocare" con il file del ds... Per carità sono uno "smanettone" e su queste cose mi diverto, per esempio bloccai il mio S2 flashandoci una rom pre alpha con kernel sperimentale solo per il gusto di poterla provare (poi ovviamente lo sbloccai XD), ma la paura di corrompere il salvataggio un po' mi blocca... Forse è tutta questione di farlo la prima volta e poi ci prendi la mano, e Strax è l'esempio lampante che è così, però il fatto che vivo in una caserma e quindi non ho la calma adatta a fare certe cose mi spinge a non provare... Magari approfitterò della prossima licenza a casa della mia ragazza per mettermi a provare guida alla mano...
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Checkare 6 uova è di sicuro meno laborioso che fare le chain coi vari metodi eh XD
Raramente sono solo 6 uova :D Qui cito anche io Strax ed il suo Sableye che gli ha portato via il tempo di fare 14 box (se non sbaglio) di uova, e, se ho capito bene, anche tutte 6IV il che non è facilissimo (accoppiando due 6IV si ha una probabilità di 1/31)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Raramente sono solo 6 uova :D Qui cito anche io Strax ed il suo Sableye che gli ha portato via il tempo di fare 14 box (se non sbaglio) di uova, e, se ho capito bene, anche tutte 6IV il che non è facilissimo (accoppiando due 6IV si ha una peobabilità di 1/31)
1/32 (c'è anche lo 0), comunque 6 no, hai ragione, però accontentandosi della giocabilità (solo 5 IV, senza l'attacco inutile) e usando genitori flawless, un uovo ogni 6 è flawless pronto da shinare, quindi anche considerando la trafila di reddit in cui spesso ci si incastra (codice assente, gente assente da un anno ecc.), con una trentina di uova dovrebbe venir fuori lo shiny competitivo.

Per l'all31 shiny è più complicato in effetti, però restiamo su cifre tranquille (partendo da due 6 IV a costo di cheattarli): 1/32 è pronto da shinare, quindi su un box hai più o meno un uovo buono, arrivare a 14 box di uova richiede una sfiga assurda
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
1/32 (c'è anche lo 0), comunque 6 no, hai ragione, però accontentandosi della giocabilità (solo 5 IV, senza l'attacco inutile) e usando genitori flawless, un uovo ogni 6 è flawless pronto da shinare, quindi anche considerando la trafila di reddit in cui spesso ci si incastra (codice assente, gente assente da un anno ecc.), con una trentina di uova dovrebbe venir fuori lo shiny competitivo.

Per l'all31 shiny è più complicato in effetti, però restiamo su cifre tranquille (partendo da due 6 IV a costo di cheattarli): 1/32 è pronto da shinare, quindi su un box hai più o meno un uovo buono, arrivare a 14 box di uova richiede una sfiga assurda
oh giusto 1/32Comunque io penso che sia il TSV system sia altri (Masuda, Fishing Chain,..) dipendano troppo dal fattore fortuna quindi o l'uno o l'altro, è questione di avere c**o ;)
 

Strax

Smogon Loyalist
oh giusto 1/32

Comunque io penso che sia il TSV system sia altri (Masuda, Fishing Chain,..) dipendano troppo dal fattore fortuna quindi o l'uno o l'altro, è questione di avere c**o ;)
Magari fossero stati 14, ho dovuto fare 26 box xD E comunque, di quei 26 box, molti 5IV -Atk avevano hatcher attivo, anzi volendo fermarmi a quella spread ci avrei messo si e no 4 box. Ah, e da quei 26 box neanche uno aveva come TSV 2465 (quello del mio Y), quindi come vedi Masuda oltre ad avere meno garanzie sul risultato (non sai che stat avrà lo shiny) non batte TSV neanche a tempistiche (26 box sono 680 uova, solo per dire :) ).

Quello più rapido è senza dubbio Chain Fishing (di solito a 40-50, anche prima, esce lo shiny), ma che te ne fai di un random shiny selvatico con 0 IV, oltre che puro collezionismo? E comunque si limita solo ai Pokémon pescabili.
 

Strax

Smogon Loyalist
Io con masuda non sono mai arrivato a queste cifre, sarà stata la fortuna non so ma il massimo è stato eevee con 300 uova, non di più.
Tu sei fortunato, il 90% di quelli che leggo provare il Masuda dicono cose tipo "sono a 99999999 uova e ancora nulla", e quando poi nasce ha spread tipo 31-31-x-31-x-31 :D
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Se si mira a pokémon COMPETITIVI, il TSV è l'unica soluzione. Perché poi se lo shiny ti esce imperfetto dopo 30 box di uova piangi. Almeno il TSV ti garantisce un risultato top.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Tu sei fortunato, il 90% di quelli che leggo provare il Masuda dicono cose tipo "sono a 99999999 uova e ancora nulla", e quando poi nasce ha spread tipo 31-31-x-31-x-31 :D
bhe più o meno quello che ho passato io con eevee
default_chirolp_hun.gif
alla fine mi sono arreso :(
Se si mira a pokémon COMPETITIVI, il TSV è l'unica soluzione. Perché poi se lo shiny ti esce imperfetto dopo 30 box di uova piangi. Almeno il TSV ti garantisce un risultato top.
Devo ancora provarlo veramente il TSV... (ho provato una sola volta e sto ancora aspettando risposta dal tizio di GameFaqs , magari uno di questi giorni ci provo facendo un po' più uova e chiedo a qualcuno se me le può checkare...speriamo solo che trovi il match ALMENO non coreano o giappo :D ) Comunque non dico che non sia buono, semplicemente mi scoccia il fatto dell'OT
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Chic_Ball_Sprite_Zaino.png
Sprxymsh610.gif
 ★

Adamant - Mold Breaker
31/31/31/31/31/31

Ottenuto tramite TSV. TSV: 2009
Primo All31 Shiny. Cazzo che bello.
Tra l'altro, se lui è schiuso in una cassetta di lingua inglese, e non è stato soprannominato, nella mia cassetta italiana cambierà nome correttamente evolvendosi? O rimane Axew anche da evoluto?

EDIT: Ah, dimenticavo, un grazie speciale a Strax che mi ha checkato l'uovo giusto qualche ora fa :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Chic_Ball_Sprite_Zaino.png
Sprxymsh610.gif
 ★


Adamant - Mold Breaker

31/31/31/31/31/31
Ottenuto tramite TSV. TSV: 2009
Primo All31 Shiny. Cazzo che bello.

Tra l'altro, se lui è schiuso in una cassetta di lingua inglese, e non è stato soprannominato, nella mia cassetta italiana cambierà nome correttamente evolvendosi? O rimane Axew anche da evoluto?

EDIT: Ah, dimenticavo, un grazie speciale a Strax che mi ha checkato l'uovo giusto qualche ora fa :)
Muy figo :D Comunque sarà ovviamente Haxorus, il nome non cambia solamente se è un nickname :)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Dopo due giorni di softreset abbastanza discontinui e discontinue suonate di Flauto Eone, finalmente esce lui:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/landorus.png

Natura Decisa

31/31/31/x/31/31.

Ora anche io potrò spammare Landorus al Punto Lotta.
È da giocare Totem giusto? Totem però non si gioca scarfer jolly? Ho visto dei set su smogon... tu come lo useresti?

Ball?

Mica scambi cloni?

Ah, complimenti per il risultato, è sostanzialmente un all31 con relativamente poco sforzo :)
 
Top Bottom