Ultimo manga letto/anime visto

Max.

Meh.
Prendendo spunto dal topic di Tym sui videogame e dopo avergliene parlato (per essere entrambi d'accordo con le regole) ho deciso di aprire un topic simile in cui si posteranno commenti sull'ultimo manga letto oppure sull'ultimo anime visto.

Le regole sono semplici: massimo 1 post al giorno, i commenti sull'ultimo manga letto devono riguardare l'ultimo volume letto o in alternativa per serie già concluse e lette un commento complessivo sulla serie, infine per quanto concerne gli anime il commento deve riguardare o una serie conclusa o una stagione di una serie e quindi non un singolo episodio.
 

Cerb

Parroco
L'ultimo anime è stato Wolf and Spice.

Non so quanto sia fedele al manga e alla light novel visto che già nei primi episodi han messo un personaggio esclusivo per l'anime che poi si è rivelato di una certa importanza. Ma comunque penso che sia l'unico cambiamento dato che fino al capitolo 6 del manga la storia è riportata pari pari.

Riguardo alla serie in generale, amo Horo, mi piace moltissimo come personaggio. Inoltre se si riesce a mandar giù il tema economico commerciale attorno a cui ruota la storia, trovo si possa godere molto come anime/manga.

Peccato solo che fra i 13 episodi, il settimo sia un DVD only, quindi molto difficile da reperire. ¬¬
 

Tym

Parroco
Si ricorda di fare molta attenzione per quanto riguarda gli spoiler sulle trame e le storie. Se proprio dovete farlo, usate il giallo o il bianco e mettete prima avvisi molto evidenti. Ma cercate di farlo il meno possibile, per favore.
 

Max.

Meh.
らき☆すた  -  Lucky☆Star



Che dire se non FANTASTICO. È proprio l'anime che mi serviva per fare 4 risate, è fantastico (so di ripetermi, ma ci vuole XD).

All'inizio può sembrare strano ma poi si prende il ritmo e diventa normale, inoltre le ending sono una genialata dopo l'altra, soprattutto la seconda ondata (Mino-run-run mitico XD).

Ancora mi stupisco come Aya Hirano (la seiyu di Konata, la protagonista) riesca a tenere quel tono di voce per tutto un episodio, quando in realtà la sua voce è molto diversa.

Per capire veramente bene l'anime che è pieno zeppo di citazioni (soprattutto di Haruhi Suzumiya no Yuuutsu e Fullmetal Panic!) bisognerebbe essere abbastanza otaku (XD) o per lo meno essere appassionati di animazione giapponese.

La serie oltre che divertente è molto matura e tratta argomenti di vita quotidiana e situazioni che chiunque può aver vissuto anche se come ho già detto molte gag riguardano citazioni di manga, anime e videogiochi più o meno famosi; inoltre ritengo che ad un certo punto (verso fine serie) la serie diventi più commovente e triste, anche se alcune alcune situazioni serie poi possono trasformarsi in scenette comiche.

Per gli otaku sarà una manna dal cielo, per le "persone normali" (come vengono definiti nell'anime i personaggi che non sono grandi fan di anime/manga/videogiochi) è una bella serie animata da vedere.

Appena uscirà l'OVA a settembre posterò un commento anche su quello. :D

E ora parto alla ricerca delle dannate .gif di Lucky Star che non riesco a trovare. >.<
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dark Knight

Amministratore di condominio
L'ultimo manga letto riguarda il numero 37 di Naruto

è stato davvero interessante la lettura, anche se sono rimasto un po scosso dalla trama

devo dire che la morte di asuma sarutobi nn me l'aspettavo proprio, anzi mi è proprio dispiaciuto per la sua morte.....mentre sono rimasto davvero sorpreso e soddisfatto nel vedere naruto imparare finalmente il rasenshuriken

voto del manga 8/10

e adesso aspetto impazientemente il 38esimo :D
 

Connacht

:.::
dennobl3.jpg


Dennou Coil

Oltre che l'anime del 2007, una delle serie più belle degli ultimi anni.

Un misto di fantastico/fantascienza stupendo, significativo e appassionante, con soli pregi fra trama, sceneggiatura, personaggi, capacità di essere ora più leggero ora più serio senza stancare, approfondimenti nella caratterizzazione dei protagonisti. Ed il fatto che alcuni personaggi debbano far fronte a situazioni spiacevoli del loro passato e superare le loro difficoltà anche grazie all'aiuto di altre persone potrebbe ricordare per certi aspetti un altro capolavoro, Haibane Renmei, se vi basta come garanzia.

Simpaticissimi poi i vari Daichi, Fumie, Megaba ecc. per l'elemento più stemperato della serie.

Personalmente comunque per certi sviluppi della storia (il mondo virtuale, gli illegal, "l'altra parte") avrei preferito una deriva e interpretazione più terra-terra/materiale, però sostanzialmente va benissimo anche come si sviluppa di suo l'anime.

Da vedere, sempre che abbiate un cuore, felloni.

Riguardo alla serie in generale, amo Horo, mi piace moltissimo come personaggio. Inoltre se si riesce a mandar giù il tema economico commerciale attorno a cui ruota la storia, trovo si possa godere molto come anime/manga.Peccato solo che fra i 13 episodi, il settimo sia un DVD only, quindi molto difficile da reperire. ¬¬
Uhm, per me come serie lascia il tempo che trova, cioè a parte qualche spunto minore rimane abbastanza una serie fine a sè stessa che non offre grandi contenuti. Le parti che dovrebbero essere più divertenti poi non sono nulla di memorabile, e l'episodio 7 aggiuntivo dei dvd è puramente inutile.

Maximo Max ha scritto:
All'inizio può sembrare strano ma poi si prende il ritmo e diventa normale
Uhm, però all'inizio [Lucky Star] è anche meno efficace come sceneggiatura e regia, al punto che il regista viene cambiato dopo poche puntate (da quello di Haruhi a quello di Fumoffu).

In realtà non penso che i primi episodi siano malvagi, ma per molto sono più noiosetti (io mi soffermerei invece sulla parte del cornetto, che la prima volta può andare ma poi si skippa soltanto, imho).

La serie oltre che divertente è molto matura e tratta argomenti di vita quotidiana e situazioni che chiunque può aver vissuto anche se come ho già detto molte gag riguardano citazioni di manga, anime e videogiochi più o meno famosi; inoltre ritengo che ad un certo punto (verso fine serie) la serie diventi più commovente e triste, anche se alcune alcune situazioni serie poi possono trasformarsi in scenette comiche.
'nsomma, non esageriamo eh, rimane pur sempre una semplice commedia umoristica/slice of life, non è che ci siano chissà quali grandi contenuti o chissà quale livello di maturità. XD

La fine serie poi di triste ha poco, al massimo c'è la consapevolezza sia da parte degli spettatori che dei personaggi che la serie e il percorso scolastico stanno finendo, sfociando così nell'atmosfera particolare dell'episodio 24 - inoltre magari tu hai pensato anche al flashback dell'episodio 22, ma mi pare una semplice parentesi. La serie è e rimane un anime divertente, fondamentalmente.

E ora parto alla ricerca delle dannate .gif di Lucky Star che non riesco a trovare. >.<
Prova queste:

22023.gif
sig_image.gif
ep02kagami05079ccl0dd0vf7.gif
luckystar2kagami4oe9au6.gif
ep04kagami03169ckx8ju3.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Sto vedendo kekkaishi, oltre a tutti gli altri in watching sulla anime list.

Come voto? Un 7 dovrebbe andare, anche se mi tengo sempre troppo alto...

Sto disperatamente cercando le puntate di haruhi anche se licenziato T_T
 

Connacht

:.::
Sirius ha scritto:
Sto disperatamente cercando le puntate di haruhi anche se licenziato T_T
Su un certo equino ci sono tutti i sub dei Frozendale (che però sono ordinati secondo le puntate dei dvd e non quelli di trasmissione, per cui una volta reperiti bisogna rinominarli tutti per cambiare la numerazione e avere quella "sballata").
 

Cerb

Parroco
Connacht ha scritto:
Uhm, per me come serie lascia il tempo che trova, cioè a parte qualche spunto minore rimane abbastanza una serie fine a sè stessa che non offre grandi contenuti. Le parti che dovrebbero essere più divertenti poi non sono nulla di memorabile, e l'episodio 7 aggiuntivo dei dvd è puramente inutile.
Per me è stato un piacevole diversivo rispetto a gran parte degli shonen "fotocopia" che ultimamente sembran andare per la maggiore, e poi come primo lavoro dovrebbe ancora avere un discreto margine di miglioramento

ehm, l'episodio 7 dove l'hai reperito?
 

Syrio

AppesitÃ
Cerb ha scritto:
Per me è stato un piacevole diversivo rispetto a gran parte degli shonen "fotocopia" che ultimamente sembran andare per la maggiore, e poi come primo lavoro dovrebbe ancora avere un discreto margine di miglioramento

ehm, l'episodio 7 dove l'hai reperito?
Se si sta parlando di Spice & Wolf è subbata dai BBF.

Per il resto quoto la parte sui contenuti a conny e il discorso sugli shonen di cerb.
 

Slayer

Rappresentante di classe
W.i.t.c.h.

Bah...io l'ho comprato solo perchè fa parte dei Disney Manga, però è stato bruttissimo. Per fortuna durava solamente due numeri. A Ottobre esce KHII *_*
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Slayer ha scritto:
W.i.t.c.h.

Bah...io l'ho comprato solo perchè fa parte dei Disney Manga, però è stato bruttissimo. Per fortuna durava solamente due numeri. A Ottobre esce KHII *_*
Quindi tu l'hai comprato .....

...per nn leggerlo?
 

Slayer

Rappresentante di classe
Dark Knight ha scritto:
Quindi tu l'hai comprato .....

...per nn leggerlo?
Dal momento che ho detto "è stato bruttissimo" mi pare chiaro che l'ho letto
default_WUWdc.gif


Maximo Max ha scritto:
Ma KHII non hanno nemmeno finito di pubblicarlo in Giappone. °°

Sicuro che non sia il Chain of Memories ?
Già, Chain of Memories...
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
I Disney manga sono orripilanti. >.<

Shakugan no Shana

Non so bene come 'recensire' la serie, anche perchè non ho tanta voglia di scrivere XD

A me è piaciuto moltissimo. E' il classico anime dove c'è l'eroina di turno che incontra il ragazzo speciale e da lì nasce tutto il resto... storia standard da light novel, per l'appunto. Ma di queste non mi stancherò mai!

Belli ed azzeccati i vari inserti da commedia scolastica e la caratterizzazione dei vari personaggi a mio parere è stata fatta molto bene.

In definitiva, una serie leggera e piacevole che però qualche spunto di riflessione lo offre lo stesso, sia su temi più profondi (quali l'esistenza, sul quale ruota attorno tutta la storia) sia su temi d'amore e amicizia.

Degno di nota anche l'oav con il consueto episodio delle terme (da vedere assolutamente! xD)

I disegni sono stati in assoluto la cosa che mi è piaciuta di più, uno stile veramente stupendo che ti cattura subito! Pucciosità a livello massimo  u_u

L'unica cosa che non ho capito è com'è strutturato il movie, che comunque per ora non guarderò, come per la seconda serie (preferisco aspettare che ci siano più episodi)

Intanto sto iniziando a vedere anche io Lucky Star. :D
 

Connacht

:.::
Da quando ho messo l'attuale avatar ho scatenato un cataclisma.

Occhio alle citazioni di Haruhi, mi raccomando!

Per quanto riguarda Shakugan no Shana invece a me non è piaciuto granché. Bof non mi disse molto quando lo vidi, come classico shonen d'azione m'è sembrato assai piatto. Non ci vedo neanche tanta profondità nei contenuti o chissà quale grande caratterizzazione dei personaggi (abbastanza ordinari anzi, Shana è una mezza tsundere con qualche tormentone comportamentale giusto per far umorismo ogni tanto, la tipa che va dietro a Yuuji è la classica ragazzina graziosa-e-tettona-ma-inutile ignara di tutto innamorata del protagonista, si poteva fare qualcosa con i due compagnoni scazzati ma su di loro c'è zero approfondimento sociologico - Margey Daw però rulla
lol.gif
-, e dei cattivi non m'ha catturato nessuno). Inoltre mi è rimasto un certo retrogusto di buonismo, messo per forza, nel fatto che Yuuji passi inizialmente da essere semplice copia di una persona già morta - situazione iniziale interessante imho - ad avere il potere speciale™ di resistere più del tempo concessogli per poi acquisire la propria identità, che _sostituisce_ la precedente, e vivere con Shana fra una tenera questione amorosa e l'altra...

L'OAV è il solito stereotipo con il classico viaggio alle terme, la tipa che cerca di dichiararsi, i maschietti che fanno i guardoni, io l'avrei tralasciato per fare qualcos'altro, oppure avrei annichilito/distrutto/cancellato Ogachan per fare qualche gag più demenziale sfruttando i poteri di Shana.

Il movie che io sappia non è un seguito ma rinarra la stessa serie con qualche cambiamento. Comunque a questo punto prova a vedere gli specials Shakugan no Shanata, son caruccini anche se nulla di memorabile - o almeno a me diverte quando qualcosa che non mi convinceva quando si prendeva sul serio poi non si prende più sul serio.
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Tsk... non prenderti troppi meriti. asd

Io Lucky Star lo conoscevo già, ma non mi interessava più di tanto al tempo... ed è meglio così, altrimenti certe citazioni non le avrei capite. XD

Riguardo Shana... io non ho mai detto che tratta temi profondi in modo specifico, ma che offre spunti di riflessione. Lì sta alla persona coglierli o meno... personalmente, anche se presentati in modo abbastanza banale, io ci faccio sempre caso.

Che non sia nulla di spettacolare è vero, ma tutto sommato è una serie leggera e simpatica per staccare un po' da quelle più 'impegnative' sotto diversi punti di vista. Io mi stanco a seguire solo serie complicate o dark-style xD

Qualcosa degli speciali ho visto, e sinceramente mi fanno abbastanza schifo XD

Penso che la mia prossima recensione sarà sullo one-shot GOTH, che dovrei leggere oggi pomeriggio. zizi
 

Connacht

:.::
Nighthawk ha scritto:
ma che offre spunti di riflessione.
Io con "spunti di riflessione" sto a livello Ghost in the Shell, che ti offre una bella pappardella sul rapporto uomo/macchina, anima e dati, intelligenza artificiale, fate voi.
ezlol.jpg
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Va beh, quello è tutt'altra storia, non c'è nessun paragone (e ci mancherebbe altro) XD

Ma io mi stanco di guardare solo anime 'sofisticati'...

Alla fine GOTH devo ancora leggerlo, non ho avuto nè voglia nè occasioni... uff.
 

Connacht

:.::
Rimanendo in tema di serie leggere, una divertente è Yotsuba, dallo stesso autore di Azumanga Daioh (che sicuramente conoscerai già), per ora solo manga. Dovrebbero esserci scans in inglese da qualche parte nei meandri della rete e merita, ne aspetto la versione animata.

P.S. inizio a confondervi con 'sti avatar di Konata. o.o'

P.P.S noto solo ora la citazione ai Dark Tranquillity in firma o.o''
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Se ti riferisci a Yotsuba&, ne avevo già sentito parlare.

Purtroppo le scan inglesi io non riesco a leggerle... non perchè non ci capisca un tubo, ma perchè mi viene male tradurre sul momento quello che leggo. Sarà una qualche forma di rifiuto inconscia... preferisco averle in italiano XD

Azumanga Daioh lo conosco, anche se devo ancora vederlo. Troppe serie da recuperare, al momento... zigh.

Connacht ha scritto:
P.S. inizio a confondervi con 'sti avatar di Konata. o.o'

P.P.S noto solo ora la citazione ai Dark Tranquillity in firma o.o''
LOL, figurati che io confondo te e Max. XD

I DT rullano. zizi
 

Connacht

:.::
Azumanga Daioh reperiscilo, fidati.

Sempre commedia umoristica basata su più sketch da 4koma con personaggi che sono dei soggettoni, come Lucky Star.

LOL, figurati che io confondo te e Max. XD
Considerando che il blu Konata e il viola Kagami non sono esattamente simili mi pare difficile, ora però ora lui l'avatar l'ha cambiato asd.
 

Max.

Meh.
Connacht ha scritto:
Considerando che il blu Konata e il viola Kagami non sono esattamente simili mi pare difficile, ora però ora lui l'avatar l'ha cambiato asd.
Sì, ma il rosa Miyuki faccio fatica a trovarlo.

La panini ha deciso di pubblicare (o ristampare ?) anche Eureka Seven, penso che lo comprerò perché da quel poco che avevo visto nell'anime week di x anni fa mi era piaciuto.
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Connacht ha scritto:
Considerando che il blu Konata e il viola Kagami non sono esattamente simili mi pare difficile, ora però ora lui l'avatar l'ha cambiato asd.
In un altro forum usa l'avatar di Kagami, ecco il motivo dell'equivoco. XD

GOTH

Storia di Otsuichi, disegni di Kendi Oiwa.

Finalmente ho trovato la tranquillità giusta per godermi questo manga.

Intrigante. E' la parola che più si addice per definire come la penso su questo one-shot. Caratterizzazione dei due protagonisti ottima, quasi mancante invece quella dei vari personaggi presenti nei diversi racconti. Una scelta azzeccata, IMHO, per non complicare troppo una storia che vuole essere la trasposizione di un tema 'classico' in versione dark, stravolgendo però le motivazioni che spingono il personaggio ad agire.

Spettacolari i disegni: Oiwa utilizza uno stile diverso per immortalare i vari tipi di scena che si presentano durante la narrazione, in un'atmosfera che rimane quasi decadente e malincolica.

Per chi ha voglia di qualcosa di diverso dai soliti manga, è l'ideale. Potrebbe tuttavia non corrispondere alle aspettative (io stesso supponevo fosse tutt'altra cosa), ma sarà una piacevole sorpresa.

Non è consigliato invece a chi non sopporta scene macabre e splatter, anche se senza troppi spargimenti di sangue.

Ps: non sono molto bravo con le recensioni... zigh...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Mi sono fatto contagiare da gli altri e ho iniziato a vedermi lucky star pur'io.

Chi mi trova un avatar di konata al PC (gif come le altre) è bravo.
 
T

Trema

Sirius ha scritto:
Mi sono fatto contagiare da gli altri e ho iniziato a vedermi lucky star pur'io.

Chi mi trova un avatar di konata al PC (gif come le altre) è bravo.


Queste vanno bene?
 
Top Bottom