Ultimo manga letto/anime visto

Ho praticamente passato l'intera giornata di oggi a guardare tutti e dodici gli episodi di Full Metal Panic IV: Invisible Victory e Dio solo sa quanto mi sono piaciuti.

Amai le prime tre stagioni di FMP quando le trasmisero sulla cara vecchia MTV con la cara vecchia Anime Night; questa serie è forse l'unica in cui quasi preferisco i filler alla storia originale, tanto sono divertenti. Nelle scorse settimane ho fatto re-watch delle prime tre stagioni, dato che non ricordavo molto, e oggi mi sono sparato i 12 episodi di IV uno dopo l'altro.

Questa quarta stagione sembra quasi un altro anime: l'atmosfera è drammaticissima quasi sin da subito, non c'è praticamente spazio per la comicità e gli eventi si susseguono a ritmo veloce.

Forse in alcuni punti i disegni sono un po' meh, ma onestamente non ci ho fatto troppo caso, tanto era l'eccitazione di vedere finalmente il prosieguo di The Second Raid dopo più di dieci anni. Soddisfattissimo, peccato solo che questa serie se la inculi praticamente nessuno. Spero seriamente in una quinta (e forse ultima) stagione che chiuda la storia, dato che il finale della quarta non è per nulla un finale.

P. S. Sulle novità non riesco ad appassionarmi, ma appena annunciano sequel di robe che seguivo da piccolo, tipo FMP o Dragonball, ecco che ritorno tredicenne.

P. P. S.
R.i.p. Nami, ti piangerò per lungo tempo.

CiaobyDany

Pokémon Selvaggi Intensifies
Wiki

Ho praticamente passato l'intera giornata di oggi a guardare tutti e dodici gli episodi di Full Metal Panic IV: Invisible Victory e Dio solo sa quanto mi sono piaciuti.

Amai le prime tre stagioni di FMP quando le trasmisero sulla cara vecchia MTV con la cara vecchia Anime Night; questa serie è forse l'unica in cui quasi preferisco i filler alla storia originale, tanto sono divertenti. Nelle scorse settimane ho fatto re-watch delle prime tre stagioni, dato che non ricordavo molto, e oggi mi sono sparato i 12 episodi di IV uno dopo l'altro.

Questa quarta stagione sembra quasi un altro anime: l'atmosfera è drammaticissima quasi sin da subito, non c'è praticamente spazio per la comicità e gli eventi si susseguono a ritmo veloce.

Forse in alcuni punti i disegni sono un po' meh, ma onestamente non ci ho fatto troppo caso, tanto era l'eccitazione di vedere finalmente il prosieguo di The Second Raid dopo più di dieci anni. Soddisfattissimo, peccato solo che questa serie se la inculi praticamente nessuno. Spero seriamente in una quinta (e forse ultima) stagione che chiuda la storia, dato che il finale della quarta non è per nulla un finale.

P. S. Sulle novità non riesco ad appassionarmi, ma appena annunciano sequel di robe che seguivo da piccolo, tipo FMP o Dragonball, ecco che ritorno tredicenne.

P. P. S.
R.i.p. Nami, ti piangerò per lungo tempo.
Gran bella serie, non c'è che dire. Xébec ha fatto un ottimo lavoro di animazione e la storia è stata un crescendo strutturato benissimo in tre atti. Unica pecca, mostrare il Laevathein nella sigla è un grosso spoiler considerando che l'Arvalest viene distrutto nell'episodio 4 e poi torna solo nell'ultimo. È anche stato fatto un taglio sulla spiegazione del fairy eye rispetto al manga, cosa abbastanza discutibile dato il peso che ricopre in punti cruciali della trama. Comparandolo con Sigma, se si tiene questo passo mancano 25 episodi circa per concludere la storia. Speriamo che abbia successo questa serie o dubito che basteranno 12 anni per vedere il finale (che è stato rovinato per fare l'ultra happy ending finendo a sminuire drasticamente l'epicità di un personaggio, ma non aggiungo altro).
BTW, il poster è dell'audio drama prequel della serie, non ha nulla a che vedere con IV :P
Also (spoiler IV)

Eh, sì, Nami già lo sapevo che moriva ma mi ha preso un colpo al cuore lo stesso quando l'hanno ammazzata

@CiaobyDany io del manga so praticamente nulla ed ero effettivamente indeciso sul cercarlo online o addirittura comprarlo. Non so, spero nella saga finale nel 2019, ma sono anche parecchio influenzato da una sana nostalgia dura a morire, che mi ha riportato indietro di anni.

Spero anche io non passino altri 12 anni per la prossima stagione, su Reddit ho letto che dovrebbero bastare altri dodici episodi per concludere la storia, ma non ho cercato più approfonditamente perché non voglio incappare in spoiler improvvisi.

Parlando dell'anime, comunque, IV è decisamente la mia stagione preferita. Direi IV > Fumoffu > The Second Raid > Prima stagione, anche se le ho davvero amate tutte.

Top Bottom