Peccato, personalmente trovo che metà del bello di Code Geass risieda nel doppiaggio... dalle risate folli di RURUSH all'eterno Norio Wakamoto che doppia il Re Charles... e poi tutto il solito assortimento di Engrish e di nomi alla cazzo di cane (ALL HAIL RURUSHSHSHSH! GEREMIA GOTTOWARUDO!! KALLEN STATTEFIELDO!!!)Code Geass.....capolavoro mostruoso. Probabilmente era dai tempi di FMA che non provavo un hype così durante una serie.
Ha qualche difettuccio, nel senso che il finale doveva essere più ampio e certe cose andavano trattate meglio (per esempio l'origine del Code, chi sono le divinità). L'altro difetto è il doppiaggio in italiano (ci sono sempre gli stessi FOTTUTISSIMI DOPPIATORI per tutti i FOTTUTI CARTONI!!!)
Ai tempi, internet era stracolmo di meme di CG, era una delle serie migliori da vedere in contemporanea perché praticamente ogni puntata era piena fino all'orlo di *fesserie* (prova a recuperare qualcosa, youtube ne è ancora pieno).
Io non sono mai riuscito a prendere seriamente questo anime, anche se come hai detto ha un bel finale (NICE CART) che dà un senso all'intera serie senza scadere nel buonismo... ma la maggior parte delle cose che ci stanno nel mezzo sono un GIGANTESCO LOLPLOT dopo l'altro... senza parlare di certe puntate che rimarranno nella storia come quella in cui inseguono il gatto per la scuola... o il robot che fa la pizza... e in generale molte delle puntate puramente "scolastiche" hanno regalato vette di trash-ness difficilmente eguagliabili!
Detto questo, è una bellissima serie comica in cui ogni tanto la shit diventa seria e muore qualcuno o impazzisce qualcuno (o entrambe le cose

Ultima modifica di un moderatore: