Thread dei giochi completati

Sin

the ultramegamaster
Torchlight, PC

E' il primo lavoro dei Runic Games, composto maggiormente da ex dipendenti dei Blizzard che lavorarono a Diablo e Diablo II. E' un hack 'n slash, un gioco dove essenzialmente si picchia col tasto sinistro e destro del mouse senza pensare a chissà quale strana strategia: si mazzola e basta. Fin dai primi minuti si notano evidenti somiglianze con Diablo (forse anche troppe), dalla colonna sonora agli oggetti, dall'albero delle abilità alle sole due tipologie di pergamene presenti: pensate ad una qualsiasi caratteristica del gioco Blizzard, e in Torchlight sarà presente. I personaggi disponibili sono tre, tutti molto classici: un guerriero-tank-terminator, una tipa che usa arco o pistole e un mago. Il gameplay è davvero immediato, d'altronde la trama ha un ruolo secondario se non irrilevante (il solito cattivo corrompe il mondo e bisogna salvarlo scendendo attraverso decine di dungeon dove ogni tanto c'è un mini-boss). Per chi ama gli hack 'n slash ad un primo impatto sembra davvero un bel gioco... dopo qualche ora, però, ci si accorge che è veramente facile (avevo impostato difficoltà Hard, oltre c'è solo Very Hard) e ripetitivo. Ora, il termine "ripetitivo" negli hns è ovvio, banale e scontato. Ma c'è qualcosa in più, i dungeon e i nemici non brillano per carisma o differenziazione, cioè si affrontano (perlomeno, con il guerriero) tutti con la stessa skill, che tra l'altro è la prima ricevuta e l'unica efficace in tutto il gioco. Non che in Diablo ci fossero chissà quante possibilità su come affrontare i nemici, ma in Torchlight è ancora più semplificato. Infine i dungeon hanno tutti una sola via percorribile, per cui niente esplorazione o vie alternative, cosa che ho trovato abbastanza seccante.

Per concludere, non è un brutto gioco per quello che costa (15€), ma si poteva lavorare moltissimo per evitare la ripetitività che si respira in tutta l'avventura. Da segnalare che, a breve, uscirà un editor ufficiale con il quale si potrà rivoluzionare gran parte del gioco.

voto: 7
 

Tym

Parroco
Per quanto riguarda Mirror's Edge (X360) faccio la voce fuori dal coro. Mi spiego meglio. Prima di tutto la critica più banale, cioè il gioco dura 4-5 ore, in pratica in due sessioni di gioco medio-lunghe è terminato. C'è la modalità time-attack, va bene, ma... cioè 4-5 ore di modalità principale?! Ma stiamo scherzando?! E' presente inoltre anche la classica presa per il culo del DLC a 10€... Davvero grottesco e tragicomico, paghi un gioco che dura 4-5 ore e devi spendere altri 10€ per una modalità extra di discutibile utilità. Vediamo poi la trama. Semplicemente non si capisce nulla. Il doppiaggio è indecente, l'audio è calibrato malissimo e per capire qualcosa bisogna costantemente armeggiare con il telecomando per alzare e abbassare il volume... Ma anche se si capisse perfettamente, la trama è davvero poco interessante tanto che se non ci fosse e se potessimo correre e saltellare in pace sarebbe veramente un gioco migliore. Quindi trama e sonoro sono completamente bocciati, insieme alla longevità. Per quanto riguarda la giocabilità... Magari sono io che non sono capace, è ovviamente possibile. Anzi, è probabile. Ma tutta questa fluidità che si vede nei video... queste corse e salti sfrenati io non li ho proprio visti, mentre giocavo. Continuo a dovermi fermare per essere sicuro di andare nella giusta direzione, continuo a fermarmi per saltare correttamente, continuo a fermarmi perchè sbaglio qualcosa... a fermarmi... a fermarmi... a morire... a fermarmi... a cadere nel vuoto... a fermarmi... cristo santo! Se un salto non è calibrato alla perfezione avrà come unico risultato quello di cadere nel vuoto. Checkpoint e savepoint sono posizionati malissimo, costringendoti a vedere un video ogni volta che devi rifare un punto o costringendoti a rifare un lungo percorso prima di arrivare al punto interessato. Per quanto riguarda la grafica non ho particolari lamentele da fare, lo stile e l'ambientazione sono davvero buoni. Il level design però mi sembra che vada in calando, iniziando bene e peggiorando sempre più. Concludendo, lo trovo un gioco innovativo e con un concept interessante... ma sviluppato nel modo peggiore possibile.

Voto personale: 6.5
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho finito già da qualche tempo Shin Megami Tensei: Devil Survivor per Nintendo Ds.

(Ho visto solo uno dei sei finali, ma non ho voglia di rifarmi tutto il gioco per altre sei volte, nel tentativo di sbloccare qualcosa di nuovo. O meglio, sono in prossimità del secondo finale, ma ora sono preso da altri giochi, quindi questo viene rimandato a data da destinarsi).

La grafica è carina, così come il design, nulla di trascendentale, ma resta comunque piuttosto piacevole. L'errore più grande che abbia commesso riguardo a questo gioco, è stato considerare la trama come elemento centrale. Purtroppo, cercando qualcosa di simile a P4, all'inizio ci sono rimasto abbastanza male.

Il gameplay è invece piuttosto piacevole. Certo, avrei preferito un full turn based, ma anche la contaminazione strategica non mi dispiace. In pratica funziona come Fire Emblem, ma ogni personaggio su schermo è in realtà un party da tre elementi, evocatore e due demoni, che sfidano gli altri party attraverso un sistema a turni caratteristico della saga.

L'unica, a mio parere ENORME pecca del gioco, è la presenza di sei finali, che differiscono, appunto, solo nella fase finale. Cioè, per vederli tutti devi seguirti la stessa identica storia 6 volte, in quanto le differenze si notano solo nelle ultime due, forse tre ore.

In definitiva, non è un gioco malvagio, ma piuttosto un capolavoro mancato. Mi sarebbe veramente piaciuto vedermi tutti e sei i finali... ma già dalla seconda partita mi sono abbastanza stufato. La possibilità di portare i demoni da una partita all'altra fa sì che le successive giocate siano eccessivamente semplici, e tutto il gioco diventa un alternarsi di skippaggio di dialoghi già letti e polverizzazione del boss di turno, destinato irrimediabilmente a perire per qualche demone del party che, per quella fase di gioco è terribilmente potente.

Gli darei un 7, anche se per la verità mi aspettavo ben altro...
 

Max.

Meh.
Kingdom Hearts 358/2 Days

Questo spin off per DS probabilmente può non essere giocato da chi è interessato solo ai due Kingdom Hearts principali, ma secondo me aggiunge molte cose che chiariscono molto meglio l'intermezzo di un anno tra i due capitoli e varie cutscene che si vedono in KHII.

Ottima cosa che il gameplay sia restato praticamente identico ai KH principali, solo che non c'è il solito modo di equipaggiarsi e di utilizzo degli MP. In pratica prima della missione ci si prepara inserendo in una griglia diversi pannelli che modificheranno l'arma, aumenteranno l'utilizzo delle magie, degli oggetti etc. Secondo me questo è un bel modo di variare anche perché molte missioni per essere portate a compimento necessitano di una buona pianificazione.

Missioni per l'appunto. Perché non c'è libertà di movimento, ma per continuare nella storia bisogna svolgere varie missioni che potranno essere poi rifatte quando si vorrà, inoltre si potranno anche svolgere aumentandone la difficoltà e con varie limitazioni e obbiettivi secondari (es. vinci senza subire danni, entro tot tempo, etc...). Le missioni inoltre si potranno svolgere anche in multiplayer fino ad un massimo di 4 giocatori, peccato che siano solo in wireless e non in wi-fi.

Comunque nei vari mondi (che non sono tanti come quelli della versione PS2 ma nemmeno pochissimi) la libertà di movimento è la stessa della versione PS2 e molti mondi e nemici saranno identici (magari anche con zone/nemici aggiuntivi).

La grafica secondo me è una delle migliori mai comparsa su DS, i filmati parlati sono particolarmente curati e comunque è tutto full 3d.

La storia all'inizio mi sembrava comprensibile anche per chi non avesse mai giocato a nessuno degli altri 3 giochi (KH, KHCoM, KHII) ma andando avanti molte cose non possono essere capite senza averli giocati tutti (e probabilmente uno o due avvenimenti si capiranno solo con KH Birth by Sleep), soprattutto il primo capitolo (ma anche il sequel è particolarmente importante per capire). Per il resto porta un po' di complicazioni alla già non facile trama di KH, ma risolve praticamente tutto in questo gioco.

La longevità è molta se si desidera finire tutte le missioni extra in solitario e in multiplayer (che sbloccano anche extra nel gioco) mentre la storia principale dura circa 28-30 ore.

Voto: 8 1/2 (ma solo perché ho apprezzato molto tutti i riferimenti agli altri capitoli della saga)

Only seven more days to go, and then my summer vacation's over.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Dopo una megamaratona durata quasi una settimana, ecco le recensioni degli ultimi due giochi che ho portato a termine:

Assassin's Creed (PS3)

Davvero un gran bel gioco.

Una volta che inizi a giocare non riesci più a smettere.  Essere un assassino è stato davvero esaltante. Fenomenale tutta la genialata di reimpersonare il proprio antenato attraverso l'animus, il quale alla fine finisce anche per donare a Desmond alcune delle capacità di Altair. Il gioco scorre molto velocemente se si portano a segno solo le missioni centrali, anche se, certe alcune sono un tantino ripetitive, ma includendo lo svolgimento di quelle secondarie, esso ne guadagna qualche ora extra. (Meritano assolutamente le ambientazioni, le mega-arrampicate ed il salto della fede).

Un tantino deluso dal finale che a mio parere resta assolutamente incompleto, lasciando chi gioca un pò a bocca asciutta, soprattutto se non si ha la possibilità di giocare in continuo il secondo episodio, ma ci sono un paio di colpi di scena che meritano.

Molto intrigante infine la trama in generale, con tutta la storia riguardante la lotta con i templari ed i frutti dell'eden.

Voto: 8

Assassin's Creed II (PS3)

Se il primo mi è piaciuto, questo mi ha fatto davvere bagnare nelle mutande.

Ambientato in una fantasmagorica Italia Rinascimentale, il giocatore, sempre Desmond, dovrà reimpersonare i ricordi di un suo discendente più recente, stavolta  italiano.

A primo impatto sono rimasto davvero colpito dal livello grafico in cui sono state proposte le città italiane nel gioco, soprattutto per quanto rigurda Firenze, la quale posso affermare, che, avendola io stesso visitata, il gioco la ricalca in maniera davvero egregia.

Ogni aspetto del gioco inserito con il primo titolo, in questo secondo è stato totalmente ampliato, rivisto, e migliorato. La narrazione è già di sé davvero appassionante, ed in più, con nuovi elementi come i rapporti di interattività con Monteriggioni o la possibilità di conquistare l’armatura del protagonista del precedente capitolo, portano il gioco ad un livello davvero alto. Fantastica inoltre l'idea di far collaborare Ezio con Leonardo Da Vinci, per la costruzione di nuove armi.

Davvero sconvolgenti le scene finali ambientate a Roma e nei meandri del Vaticano, le quali spalancano le porte ad un sequel che, ora come ora, bramo ardentemente dalla voglia di giocare. (Sarà davvero dura aspettare altri 2 anni per il terzo capitolo!!!)

Voto: un gioco si merita un 9 pieno.
 
Batman Arkham Asylum



Figata di gioco! Davvero!

Io sono un fan sfegatato di batman da quand'ero piccolo (in giardino ho anche una casetta di legno dedicata proprio a batman!) ed era tutta la vita che apsettavo un videogioco come questo, me lo sono mangiato in 3 giorni!!!

Ho notato che però il gioco non è molto longevo (non è corto, ma a completare la storia principale non ci si mette poi tanto... se si cercano anche i segreti però è abbastanza lungo), per il resto è ottimo: vario, molto interattivo (sia con l'ambiente che con i personaggi), molto stealth e molto action contemporaneamente (anche se era un aspetto migliorabile), storia -e segreti secondari riguardanti il mondo di batman- molto bella, grafica e sonoro degne dell'atmosfera "batmaniana"... poi tante altre cose -come i gadget, le abilità, le sfide, i segreti, i colpi di scena (non riguardanti la trama principale), costumi sbloccabili, la libertà di esplorazione, ecc- che ci stanno a pennello.

Il mondo di gioco è grande il giusto per un action game, però penso che se fosse stato abientato in città, si sarebbe potuta sfruttare di più l'opzione di planata, per non parlare del fatto che non si possono usare batmobile, batwing e bat*coso che va sull'acqua*, anche se presenti... magari per il seguito!!! :P

Voto: 9 (il 10 lo riservo per il seguito)

 

DDX

Great!
Mod
Scribblenauts

Gioco molto carino per il DS, ci si può giocare praticamente solo con il pennino!

Duecentoventi livelli di difficoltà sempre maggiore, ma solo un paio erano veramente difficili (almeno per me...).

La grafica è molto carina e le musichette sono orecchiabili e mai fastidiose.

Con questo gioco mi sono divertito molto, ma ho notato che alcune volte il tocco del pennino è piuttosto ambiguo, tu tocchi per selezionare un oggetto e invece il tuo personaggio si sposta (magari in bocca ad un T-Rex) costringendoti a rifare il livello...

Inoltre si può finire circa metà gioco con i soliti tre o quattro oggetti.

Comunque un bel 7 1/2 se lo merita, è davvero divertente poter creare quasi qualsiasi cosa si voglia.
 

Sin

the ultramegamaster
Dragon Age: Origins, PC

è il "solito" quasi-capolavoro targato Bioware: finalmente si ritorna al genere che li ha lanciati nell'olimpo dei developers, ossia gli RPG tattici. Salta subito all'occhio la difficoltà non indifferente anche impostando il gioco su Normale, infatti tutti i combattimenti vanno pianificati con estrema cura, pena un game over assicurato; nonostante si possa pre-definire ogni singola azione dei membri del party tramite un'accurata gestione delle tattiche (bevi pozione se sotto tot% salute, attacca prima quello più potente con una certa abilità ecc), si passa buona parte del tempo in modalità pausa, per valutare attentamente la situazione e decidere quale strategia attuare per uscire al meglio dallo scontro. Su ottimi livelli pure la trama, seppur lineare e praticamente definita sin dalle prime battute di gioco; come qualsiasi gdr che si rispetti, nei dialoghi il giocatore viene sottoposto spesso a delle scelte che influiranno il rapporto con gli altri membri, a decidere in quale fazione stare ecc... una chicca: ogni razza (umano, elfo e nano) e relativa classe (guerriero, mago e ladro) ha una propria introduzione al gioco ("origin") da un paio d'ore di gameplay ciascuna. La grafica non è proprio da fine 2009 ma non stona e fa la sua bella figura, in particolare sono ben resi i personaggi. Ecco, la colonna sonora non mi è parsa molto all'altezza dell'"epicità" della situazione.

In sintesi, un valido videogioco longevo (alcune decine d'ore) raccomandato a tutti gli amanti degli strategici. Non mi sento invece di raccomandarlo ai giocatori "frenetici" a causa dei combattimenti rallentati continuamente dalla pausa, sebbene io non lo ritenga un difetto ma un diverso modo di giocare.

Voto: 8.5
 

gGiova

e-ehi.
Far Cry

Enorme delusione...

cioè, x le prime 3 missioni è bello, poi compaiono sti fottutissimi mostri e da FPS si trasforma in horror...(che nn fa paura peraltro, solo sangue, morti, ancora sangue, ancora morti) lo finito solo xchè a 3/4 di gioco mi sono rotto e ho usato i trucchi x avere armi potenti, sennò lo avrei abbandonato prima...x fortuna Far Cry 2 x ora nn mi sta deludendo.
 

Tym

Parroco
Assassin's Creed (X360) è una delle più grandi delusioni di questa generazione di console, per quanto mi riguarda.

Come tanti aspettavo il gioco con ansia, attirato dalle enormi potenzialità che questo titolo aveva. Quello che ci ritroviamo invece è una grafica devastante, ambientazioni suggestive, un ottimo sistema di scalata degli edifici... e nient'altro. Ma i pregi di questo gioco potete trovarli nelle imbarazzanti recensioni di qualsiasi sito di videogiochi, vediamo invece i difetti.

Ad una ripetitività dilagante (ma si sono mai viste sotto-missioni più banali e noiose in un videogames?) uniamo un sistema di combattimento ridicolo (potete essere circondati da 100 nemici ma verrete attaccati sempre uno alla volta) e un infinità di bug di ogni genere (problemi di collisioni, cavallo che si incastra negli edifici, Altair l'abilissimo assassino che affoga in una pozzanghera, ecc), otterremo la sintesi di ciò che è Assassin's Creed. Le prime due ore di gioco sorprendono e divertono, lasciando ben sperare. Dalla terza si avvertono le prime perplessità, per poi rendersi conto che il gioco è uguale a se stesso per tutte le 15-20 ore circa che richiede per essere completato. Fallisce persino nell'obiettivo MINIMO di un videogame, cioè DIVERTIRE.

Il mio consiglio è: state alla larga da questo gioco, esistono infinite maniere per spendere il vostro tempo in modo migliore. Ritenta, Ubisoft Montreal.

Voto personale: 4.5
 

gGiova

e-ehi.
Bioshock

Ci ho messo moooolto tempo a finirlo, ma xchè nn procedevo allegramente alla heidi, ma scrutavo ogni angolo lentamente (infatti son morto nn molte volte)

veramente bello: ambientazioni fantastiche, nemici combattivi...nonostante c'è un apparente ripetività nn mi ha mai annoiato.

peccato x la poca utilità dei dollari.

Voto: 9,5
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Tym ha scritto:
Assassin's Creed (X360) è una delle più grandi delusioni di questa generazione di console, per quanto mi riguarda.

Come tanti aspettavo il gioco con ansia, attirato dalle enormi potenzialità che questo titolo aveva. Quello che ci ritroviamo invece è una grafica devastante, ambientazioni suggestive, un ottimo sistema di scalata degli edifici... e nient'altro. Ma i pregi di questo gioco potete trovarli nelle imbarazzanti recensioni di qualsiasi sito di videogiochi, vediamo invece i difetti.

Ad una ripetitività dilagante (ma si sono mai viste sotto-missioni più banali e noiose in un videogames?) uniamo un sistema di combattimento ridicolo (potete essere circondati da 100 nemici ma verrete attaccati sempre uno alla volta) e un infinità di bug di ogni genere (problemi di collisioni, cavallo che si incastra negli edifici, Altair l'abilissimo assassino che affoga in una pozzanghera, ecc), otterremo la sintesi di ciò che è Assassin's Creed. Le prime due ore di gioco sorprendono e divertono, lasciando ben sperare. Dalla terza si avvertono le prime perplessità, per poi rendersi conto che il gioco è uguale a se stesso per tutte le 15-20 ore circa che richiede per essere completato. Fallisce persino nell'obiettivo MINIMO di un videogame, cioè DIVERTIRE.

Il mio consiglio è: state alla larga da questo gioco, esistono infinite maniere per spendere il vostro tempo in modo migliore. Ritenta, Ubisoft Montreal.

Voto personale: 4.5
Puoi provare con il secondo episodio. Quello merita solo per le ambientazioni.
 

Tym

Parroco
Innanzitutto una premessa: ho giocato a Killzone 2 (PS3) circa un anno dopo il lancio e quindi non sono stato per nulla influenzato dall'hype mostruoso che ha accompagnato questo gioco sin dal suo annuncio nell'ormai lontano E3 2005. Non avevo grandi aspettative per questo gioco e invece devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.

I difetti ci sono, e sono anche piuttosto pesanti. La campagna in singolo giocatore è molto corta (poco più di 6 ore per finirlo la prima volta a livello normale!), banale ed eccessivamente lineare; inoltre il gioco soffre un pò della "sindrome di Call of Duty" essendo eccessivamente basato su script che magari possono colpire la prima volta, ma rendono il gioco scarsamente rigiocabile e noioso alla distanza. Infine il doppiaggio è abbastanza ridicolo ma a questo difetto potete fortunatamente rimediare impostando i dialoghi in inglese e i sottotitoli in italiano. Nonostante questi difetti il gioco diverte dall'inizio alla fine lasciando ancor di più l'amaro in bocca per la brevità del single player e per un boss finale deludente.

Ho apprezzato molto le varie ambientazioni del gioco nonostante non ci sia nulla di particolarmente innovativo in questo senso. Il pianeta Helghan è rappresentato in modo credibile dall'inizio alla fine. Una particolare lode al livello in cui ci troveremo ai comandi di un gigantesco mech, secondo me la parte migliore del gioco nonostante la brevità.

Sul comparto audio-video c'è poco da discutere, è sicuramente uno dei migliori mai visti prima. L'impatto grafico è devastante grazie anche all'utilizzo di alcuni "trucchetti" e gli effetti sonori non sono da meno, la sensazione di trovarsi effettivamente in un campo di battaglia è più forte che mai.

Non sono un fanatico dell'online ma ho trovato il comparto multiplayer del gioco divertente, profondo è ben strutturato, peccato per il pessimo rapporto qualità/prezzo dei DLC rilasciati.

Per concludere, Killzone 2 non è uno dei migliori sparatutto di questa generazione ma è senz'altro un gioco da provare se amate questo genere. Un grande passo in avanti per Guerrilla Games dopo il primo deludente Killzone, se la software house olandese riuscirà con Killzone 3 a risolvere i problemi descritti in precedenza potremmo trovarci fra le mani uno sparatutto da ricordare per anni!

Voto personale: 7.5
 

Tym

Parroco
Silent Hill: Origins (PSP) è decisamente un buon gioco. C'è tutto quello che un fan si aspetterebbe di trovare in un episodio della serie: un atmosfera da brivido, una trama solida, una colonna sonora da urlo (da Akira Yamaoka), finali multipli e la sua classica giocabilità. Purtroppo però non si potrà fare a meno di storcere il naso di fronte a difetti come una longevità di massimo 5 ore (esaminando tutto con calma...), telecamere ballerine e un eccessiva facilità e linearità dell'avventura.

Il più grande problema del gioco è la sua natura di gioco portatile. Silent Hill non è assolutamente ne un gioco mordi-e-fuggi ne un gioco da poter giocare ovunque vogliamo. Le tonalità scure del gioco non permettono di giocare se non in zone "buie", altrimenti tutto ciò che vedrete a schermo sarà la vostra faccia riflessa. Buono se volete giocarlo nella vostra stanza, di notte, se possibile con scarsa luce e un bel paio di cuffie mentre pessimo se pensate di utilizzarlo in condizioni diverse da queste.

Silent Hill: Origins soddisferà e i fan della serie e più in generale gli estimatori del survival horror, che su PSP avranno ben poca scelta purtroppo... se rientrate in queste categorie, non lasciatevelo scappare!

Voto personale: 7.5
 

Sin

the ultramegamaster
The Witcher (enhanced edition), PC

piccola digressione: in realtà possiedo questo gioco da un paio d'anni se non di più, ma solo ultimamente mi sono deciso a finirlo. perché? non voglio fare una discriminazione, ma mi è parso che tutti i giochi provenienti dall'est europa (questo, s.t.a.l.k.e.r., metro 2033 e altri...) siano nettamente differenti, come stile, design e cura dei dettagli tecnici, rispetto alle controparti americane o di altre parti del mondo. infatti, come negli altri giochi citati (perlopiù stalker, a dir la verità), si ha la sensazione di essere catapultati nella storia in media res, senza un particolare background dietro, e abbandonati a sé stessi. ci sono anche altri particolari, magari insignificanti (i bottoni non rifiniti, crash come se non ci fosse un domani, nessuna transizione grafica), che non riescono a farmi dire "oh, che gran gioco".

perché in effetti è un bel gdr fantasy, la trama è solida, ricca di tematiche adulte e non linearissima. sicuramente è un tantinello facile, il combat system si riduce troppo spesso ad un hack 'n slash della peggior specie; tuttavia non me ne dispiaccio, per me l'importante era sapere "come sarebbe andata a finire", e infatti i dialoghi si mantengono sempre su un alto livello. il finale aperto che lascia in sospeso parecchi misteri è d'obbligo, essendo il gioco basato su una serie di libri.

insomma, sicuramente i CD Projekt Red non avranno avuto un budget infinito per la realizzazione, e proprio per questo mi sento di promuovere alla grande The Witcher, sperando sempre in una correzione delle sottigliezze per il seguito.

voto: 8
 

gGiova

e-ehi.
Il Prof. Layton e il Futuro Perduto

Non so che dire. Un capolavoro, un vero capolavoro, sopra i primi due. La trama è molto più affascinante delle altre (il tempo e le possibili applicazioni sono un argomento molto affascinante) , inoltre c'è un colpo di scena che stravolge il tutto .. se lo direi rovinerei il gioco a molti.

... Solo vedere nel penultimo video Layton senza cappello merita tutti i soldi che vale =D

P.S. Ero sicuro fosse una trilogia, ma aver letto "Continua" alla fine mi ha aperto il cuore.

Voto: 9 1/2
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
IRDC ha scritto:
Il Prof. Layton e il Futuro Perduto

Non so che dire. Un capolavoro, un vero capolavoro, sopra i primi due. La trama è molto più affascinante delle altre (il tempo e le possibili applicazioni sono un argomento molto affascinante) , inoltre c'è un colpo di scena che stravolge il tutto .. se lo direi rovinerei il gioco a molti.

... Solo vedere nel penultimo video Layton senza cappello merita tutti i soldi che vale =D

P.S. Ero sicuro fosse una trilogia, ma aver letto "Continua" alla fine mi ha aperto il cuore.

Voto: 9 1/2
ok. sono un'appassionata della serie ma credo lo comprerò solo per questo!
 

U.T.

Star
IRDC ha scritto:
Il Prof. Layton e il Futuro Perduto

Non so che dire. Un capolavoro, un vero capolavoro, sopra i primi due. La trama è molto più affascinante delle altre (il tempo e le possibili applicazioni sono un argomento molto affascinante) , inoltre c'è un colpo di scena che stravolge il tutto .. se lo direi rovinerei il gioco a molti.

... Solo vedere nel penultimo video Layton senza cappello merita tutti i soldi che vale =D

P.S. Ero sicuro fosse una trilogia, ma aver letto "Continua" alla fine mi ha aperto il cuore.

Voto: 9 1/2
Confermo assolutamente ( i minigiochi extra dei libri d'adesivi sono troppo belli ).

Il finale è stupendo e inimmaginabile.
 

XMandri

back from hell
Kingdom Hearts Birth by Sleep [PSP]

Giocone! Intanto mi è piaciuto moltissimo, la trama era forzata un pò in alcuni punti ma si è rivelata sensata, coinvolgente e strappalacrime (e quando scopri che fine fa Terra ti viene da urlare CAZZO ERA SOTTO I MIEI OCCHI COME HO FATTO A NON CAPIRLO). Il sistema di combattimento una vera rivoluzione: invece di lasciare le magie in uno scomodissimo menu BBS si distacca totalmente dai primi 2 capitoli: invece di

Attacca

Magie

Roba

Oggetti

Abbiamo un menu scorrevole con le abilità più varie (magie, lancio del keyblade, attacchi in mischia vari) con un tempo di ricarica piuttosto basso: così gli MP cessano di esistere e i combattimenti sono più divertenti e spettacolari. Una cosa da notare è che la schivata è diventata ufficialmente un comando, da usare con Quadrato + stick.

3 altre novità del sistema di combattimento sono i DLINK (che permettono di acquisire nella barra dei comandi le caratteristiche di un altro personaggio, compresi gli altri protagonisti, i personaggi dei mondi e Mickey), gli ShootLock (che sono una sorta di magia molto potente in cui devi selezionare i bersagli e con una barra che funge da cooldown) e...meraviglia delle meraviglie, gli stili di combattimento!

In sostanza è presente una barra da riempire infliggendo danni: quando è piena, si possono verificare due cose: un attacco epilogo (piuttosto forte, preso da una lista di attacchi da sbloccare) o il cambio di stile (questo dipende dai comandi con cui si è riempita la barra, ad esempio se hai usato fire all'inizio, entrerai in stile Lanciafuoco), che ti da nuove combo di attacco normale e una barra identica a prima: se la barra si svuota torni allo stile base, se si massimizza usi una fichissima limit (oppure CAMBI ANCORA STILE, entrando nei fantastici stili avanzati).

Tutte queste possibilità sono compensate da boss molto più stronzi e resistenti, e dalla assenza quasi totale di compagni (finalmente!)

Rompe un pò il fatto che siano mondi disney, ma è sopportabile per il fantastico gioco che BBS indiscutibilmente è.

Ah, il primo boss segreto ha 1 barra di HP, ma personalmente mi ci sono voluti 3 giorni in modalità normale, con la guida :D

(Eppoi ci sono3 diversissime storyline da fare+ episodio finale, altra cosa bella)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
_frappuccina ♥ ha scritto:
ok. sono un'appassionata della serie ma credo lo comprerò solo per questo!
e mentre è senza cappello PIANGE.
Una cosa incredibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max.

Meh.
IRDC ha scritto:
Dopo aver detto di non voler rovinare il gioco ad altri ti metti a raccontare una delle scene più belle dell'intera serie... molto coerente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Max. ha scritto:
Dopo aver detto di non voler rovinare il gioco ad altri ti metti a raccontare una delle scene più belle dell'intera serie... molto coerente.
Non ho mica detto il perchè :*

EDIT: spoilerato ... Max, a questo punto modifica la citazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Elite Beat Agent nds

L'ho finito ieri sera, dopo moooolto tempo perso dietro l'ultima canzone ( modalità Hard Rock )

Che dire... un gioco musicale molto bello e altrettanto divertente comprendente 16 canzoni provviste di fumetti + 3 bonus

(Belive, ABC e Survivor)
.

Appassiona fin da subito sopratutto per la grafica davvero ottima :D

Voto:9
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho finito Lucifer's Call.

Che giocone!

Peccato per i freeze continui sul finire del gioco, che non so se siano dovuti a un difetto di produzione o a graffi del prodotto già usato.

Proprio questo difetto mi ha impedito di completare una subquest, ma almeno il compendio l'ho terminato, in 96 ore, che soddisfazione.

Se lo ritrovo in versione nuova ad un prezzo accettabile, diciamo dai 30 in giù (Seeee, magari) lo ricompro al volo senza pensarci due volte.

Top 5 dei best game ever.
 

gGiova

e-ehi.
Hotel Dusk Room 215

Non so davvero cosa dire... Una trama incredibilmente articolata e complessa che lega ogni singolo personaggio a tutti gli altri ... Più di una volta mi aspettavo una risposta e mi sono trovato davanti tutt'altro ... I Personaggi sono ben caratterizzati ed è difficile dimenticarsene.

Lo stile grafico poi ... Semplicemente fantastico

Il finale però mi ha lasciato spiazzato ... si sa niente di un sequel? Ci sono ancora troppi tasselli mancanti ...

Semplicemente La migliore Narrazione su DS, Non gioco (Ce ne sono di migliori anche per gameplay) ma è senz'altro la migliore storia, almeno di quelli che ho giocato io.

Grazie Nintendo e Marcamaisentitaprima.

Voto: 9
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
James Cameron's Avatar: PSP

Niente di che, la grafica è ottima ma il gioco è molto corto, solo 12 livelli. Anche modificando il livello di difficoltà non cambia molto.. Per gli appassionati della può essere divertente giocare dal punto di vista dei Na'vi.
 

U.T.

Star
Kirby adventure NES/Virtual Console

Logicamente non essendo in possesso del famosissimo NES ci ho giocato con la virtual console el WII.

Che dire... è una delle prime avventure di Kirby ed è stata pubblicata nel lontano 1993. Nei suoi anni deve aver fatto sicuramente successo per possedere una delle più belle grafiche sul NES.

Giocarla in questi giorni rimane più che altro un passatempo, anche se molto piacevole.

Voto:7,5
 
Top Bottom