Thread dei giochi completati

Neksu

Amico
Completato oggi:

Sonic Cronichles: la Fratellanza Oscura.

Che dire, il gioco è fantastico, certo, a volte è frustrante il fatto che l'esperianza che ricevi è data alla cazzo di cane. (cerchi di salire di livello per affrontare il prossimo boss e in esperienza prendi un misero 10 esp? Eh,no.)

La difficoltà è in alcuni punti della partita un pò sproporzionata, ma il gioco è godibilissimo.

Una pecca che mi ha lasciato l'amaro in bocca è l'assurda facilità del boss finale...ma porca miseria, non ho fatto praticamente nulla e in una combo ho fatto 9999?

E poi, i tizi della Bioware sono dei geni, è la prima volta che mi sono visto i Credits interamente, pur avendo la possibilità di andarmene :°D

Se dovessi dare un voto?

Se si è casual gamers, un 6.8 ci sta tutto, poi se si è fan di Sonic (e si è giocato Sonic Battle per GBA) un bel 7.5 non glielo toglie nessuno.
 

Dxs

Mod
Completato oggi Pokèmon Mystery Dungeon Esploratori dell'Oscurità. Ehm... Lo comprai 2 giorni dopo l'uscita in Italia, ma... Non mi è mai andato di completarlo, così eccomi qui. Non avevo niente da fare, e ho ripreso un po' il mano il DS, che di solito uso solo per chainare/breeddare (almeno con i giochi Pokèmon).

Personalmente l'ho trovato molto bello all'inizio, fino al Dialga oscuro, poi è diventato noioso. In verità il gioco non finisc mai, ma l'avventura è bella lunga e come trama non è male, quindi, se volete provare un gioco di Pokèmon "alternativo" ve lo consiglio. Poi nient'altro... L'avventura è salvare il pianeta dalla distorsione spazio-temporale e ritrovare i frammenti del tempo o come diamine si chiamano...  :D Dopodichè battere il Dialga Oscuro, ah, si va anche nel futuro ad incontrare un certo Dusknoir che si rivelava buono ma invece era un cattivo...

Voto Finale: 8
 

Tym

Parroco
Finito Professor Layton e il paese dei misteri (DS). Gioco davvero splendido sotto ogni punto di vista, non c'è che dire. Enigmi eccellenti, ottima trama, gameplay semplice e intuitivo e grandioso anche il comparto sonoro con addirittura il doppiaggio nelle cutscene, cosa rara su DS visto la scarsa capienza del supporto. E' il gioco più curato che ho visto su questa console e dispone anche di numerosi extra, come la modalità che permette di scaricare un nuovo enigma ogni settimana, altri enigmi extra difficilissimi e una modalità per poter rivedere e sentire tutto quello che accade nel gioco.

Voto personale: 9
 

Sin

the ultramegamaster
F.E.A.R. 2, pc

Amara delusione, o meglio, mi aspettavo un seguito all'altezza: i Monolith hanno pensato di far cassa sviluppando il gioco tenendo conto anche delle console, sfornando così una trama decisamente banale (tutto ciò che era criptico nel primo episodio e ti faceva stare sulle spine viene svelato nel giro di venti secondi...) e un level design "su un unico piano", cioè che sfrutta solo l'asse orizzontale per le sparatorie, probabilmente a causa/per colpa delle console che per forza di cose in un fps non possono avere la stessa reattività di mouse+tastiera. Anche la grafica, all'avanguardia nel primo F.E.A.R., si è ridimensionata ed è solo gradevole. Nota negativa: chi gioca su un monitor 4:3 o 5:4 dovrà sorbirsi due bande nere piuttosto significative e fastidiose. Last but not least, sfido chiunque a capire chi fosse il "boss finale", perché di fatto il gioco termina nel bel mezzo di un'azione ordinaria. Insomma, davvero un giochetto che lo finisci solo perché il primo era superlativo.

Voto 3 su 5, ma solo perché gli insufficienti sono proprio i giochi che non riesco a finire...
 

Tym

Parroco
Non è il primo commento poco lusinghiero che leggo su questo gioco... non me l'aspettavo, il primo era davvero ottimo ._.
 

Mens

Amministratore di condominio
Super Mario 63

Fan-game basato su Super Mario 64 con elementi di Sunshine e Galaxy. I controlli e la fisica non sono proprio perfetti ma nemmeno impossibili da gestire, e i diversi elementi riescono a complementarsi ottimamente. Non pensate che sia breve solo perché è in Flash, sebbene non lungo come SM64 è comunque enorme (consiglio di salvarselo su disco).

No, non l'ho ancora finito. 60+ stelle e 64 extra sono tanti.
 
da quando è stato rilasciato dalla bethesda come freeware, mi sto giocando quel capolavoro che è daggerfall

a presto le impressioni
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
[NDS] The world ends with you

Sicuramente uno dei più bei giochi per Nintendo DS.

Dalla giocabilità, alla grafica, al sonoro, alla storia, non riesco a trovare un solo difetto.

Mi è andata un po'stretta la presenza di un solo slot di salvataggio, ma penso sia un compromesso necessario per realizzare un gioco di quelle dimensioni.

La longevità è qualcosa di straordinario, più di 100 ore per completarlo in ogni sua parte!

L'uso delle caratteristiche del DS è massiccio, dall'ovvio touch screen, impiegabile, e necessario in praticamente ogni istante di gioco, al doppio schermo, da tenere sempre sotto controllo. Per eseguire alcuni comandi in battaglia si usa persino il microfono!

L'ambientazione e l'atmosfera poi sono qualcosa che non avevo mai visto in un videogioco (ok P4 ma qui la città è reale!). Esplorare Shibuya leggendo nella mente dei suoi abitanti è qualcosa di impagabile.

Imperdibile, 9.5/10.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Killer ha scritto:
[NDS] The world ends with you

[...]

Imperdibile, 9.5/10.
Quoto più o meno tutto.La mia esperienza: la trama è semplicemente assuefacente, ti tiene incollato al DS impedendoti di andare a dormire, perchè non c'è un momento dove si ha un attimo di, hm, "relax mentale"... è una storia in continua evoluzione, che spinge il giocatore a farsi tantissime domande, che martellano finchè non si trovano le risposte. Micidiale.

Gameplay... all'inizio è difficile controllare entrambi i personaggi, e [almeno io ho fatto così] si tende a lasciare l'alleato alla CPU. Col tempo si diventa più pratici, e controllare entrambi i personaggi insieme è qualcosa di veramente molto stimolante. Le battaglie si gustano secondo per secondo.

Musica, grafica... quoto tutto.

Un gioco splendido, se avete il DS DOVETE provarlo.
 

Iro

Amministratore di condominio
io ci volevo giocare ma quando ho scoperto della seconda settimana sono andato in rage e mi sono scocciato, specialmente col touch screen scalibrato
default_chirolp_gurug.gif
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Gioco mitico ma quando mi si sono sbloccate le missioni l'ho abbandonato. Non avevo davvero voglia di fare pure quelle. Non so se in futuro lo riprenderò in mano, la storia è stupenda ma le quest non mi attirano per niente :/

Ah, odio Josh.
Woah, sei tipo l'unico xD
 

Max.

Meh.
Iro ha scritto:
io ci ho messo giorni
Quoto. Inoltre non so come mella l'abbia finito così overlivellato. °°"

Io spero sempre in un sequel o nell'anime.

Almeno per spiegare cos'è successo nell'ultima settimana con Neku vs Joshua, perché a parte il successo del primo non si sa altro.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io non mi spiego piuttosto come

il partner che Neku ha avuto durante la quarta settimana non si veda nemmeno nel finale, quando gli ex player si incontrano
.

io ci ho messo giorni
Io due pomeriggi, prendendomela molto comoda.
Inoltre non so come mella l'abbia finito così overlivellato. °°"
Adoro le battle, e l'assenza di scontri casuali mi fa venire l'ansia da sottolivello dovuto a pigrizia. E poi basta pochissima exp per salire di livello. 100 al settimo giorno di Josh.
Però è la copia sputata di Kaworu Nagisa.
La prima immagine è inquietante. °°
Io spero sempre in un sequel o nell'anime.

Almeno per spiegare cos'è successo [cut]
NOOOOO! Questo gioco non deve avere sequel diretti che lo rovinano. Al massimo sequel slegati. u.uIl gioco è troppo originale, le stesse idee riutilizzate mi verrebbero probabilmente a noia.

E poi cosa vorresti sapere di più?

Nekky vince, si fa degli amici, Shibuya è salva. Più finale di così...
Gioco mitico ma quando mi si sono sbloccate le missioni l'ho abbandonato. Non avevo davvero voglia di fare pure quelle. Non so se in futuro lo riprenderò in mano, la storia è stupenda ma le quest non mi attirano per niente :/
Tanto non ti durerebbe più di una settimana [reale x) ]. Persino la difficoltà ultimate diventa una bazzecola con gli extra di fine gioco.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Killer ha scritto:
Tanto non ti durerebbe più di una settimana [reale x) ]. Persino la difficoltà ultimate diventa una bazzecola con gli extra di fine gioco.
Vabbè ma tu hai overlivellato, non vale xD
 

Sin

the ultramegamaster
S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl

Chi mi conosce sa che odiavo questo gioco per i suoi innumerevoli crash e bug nonostante la mezza dozzina di patch uscite (e ad aggravare la situazione, le prime patch rendevano incompatibili i salvataggi precedenti (!!!)). In questi giorni, complice la riedizione in allegato a TGM, l'ho ricominciato con tutti i buoni propositi.

L'ambientazione e la trama sono originali, anche la città di Pripyat sembra essere riprodotta fedelmente ed è davvero uno spettacolo girare in un paese (quasi) abbandonato dall'86. Il gioco in sé parte male e si evolve in peggio: in men che non si dica ci si ritrova a compiere decine di missioni secondarie, facoltative, tutte simili tra loro: uccidi questo, difendi il campo da questi, trovami questo oggetto da qualche parte, distruggi il campo dei cani (che, strano ma vero, in gruppo sono delle vere macchine assassine)... la cosa migliore da fare dopo qualche giorno che gironzoli per gli stessi livelli è sbattersene delle missioni secondarie e procedere per la strada principale. Gli elementi GDR si limitano a una compravendita e al decidere con quali fazioni di stalker essere alleati, sebbene sia irrilevante ai fini del gioco stesso. Gran parte del doppiaggio è rimasto in lingua ucraina, non è raro infatti vedere tre-quattro stalker intorno al fuoco che parlano e un altro che suona la chitarra. Il bello del gioco in ogni caso arriva circa a 3/4, quando ormai gran parte della storia che c'è dietro viene svelata e la visuale in prima persona comincia a dare segni di pazzia dovuti alle radiazioni. Il finale è tutto in crescendo di azione e colpi di scena, con ben 7 finali possibili (di cui 5 fasulli, ma che hanno un loro perché in fondo...).

Voto 4/5, ma solo perché ho avuto la pazienza di aspettare... i puristi degli fps/tps smetterebbero dopo 2 ore di gioco.
 

Tym

Parroco
Sin ha scritto:
S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl

Chi mi conosce sa che odiavo questo gioco per i suoi innumerevoli crash e bug nonostante la mezza dozzina di patch uscite (e ad aggravare la situazione, le prime patch rendevano incompatibili i salvataggi precedenti (!!!)). In questi giorni, complice la riedizione in allegato a TGM, l'ho ricominciato con tutti i buoni propositi.

L'ambientazione e la trama sono originali, anche la città di Pripyat sembra essere riprodotta fedelmente ed è davvero uno spettacolo girare in un paese (quasi) abbandonato dall'86. Il gioco in sé parte male e si evolve in peggio: in men che non si dica ci si ritrova a compiere decine di missioni secondarie, facoltative, tutte simili tra loro: uccidi questo, difendi il campo da questi, trovami questo oggetto da qualche parte, distruggi il campo dei cani (che, strano ma vero, in gruppo sono delle vere macchine assassine)... la cosa migliore da fare dopo qualche giorno che gironzoli per gli stessi livelli è sbattersene delle missioni secondarie e procedere per la strada principale. Gli elementi GDR si limitano a una compravendita e al decidere con quali fazioni di stalker essere alleati, sebbene sia irrilevante ai fini del gioco stesso. Gran parte del doppiaggio è rimasto in lingua ucraina, non è raro infatti vedere tre-quattro stalker intorno al fuoco che parlano e un altro che suona la chitarra. Il bello del gioco in ogni caso arriva circa a 3/4, quando ormai gran parte della storia che c'è dietro viene svelata e la visuale in prima persona comincia a dare segni di pazzia dovuti alle radiazioni. Il finale è tutto in crescendo di azione e colpi di scena, con ben 7 finali possibili (di cui 5 fasulli, ma che hanno un loro perché in fondo...).

Voto 4/5, ma solo perché ho avuto la pazienza di aspettare... i puristi degli fps/tps smetterebbero dopo 2 ore di gioco.
Io l'ho cominciato più volte ma ogni volta l'ho abbandonato quasi subito... prima o poi mi deciderò e lo giocherò, spero.
 

Sin

the ultramegamaster
Tym ha scritto:
Io l'ho cominciato più volte ma ogni volta l'ho abbandonato quasi subito... prima o poi mi deciderò e lo giocherò, spero.
uhm sì l'avrò iniziato cinque o sei volte e mi sono fermato sempre alla prima o seconda missione, è abbastanza frustrante imho (la presenza di tre trafficanti a cui vendere il grosso della roba nell'arco di milllle kmq di mappa non aiuta). ora sono passato al prequel Clear Sky, e come inizio sembra essere anche peggiore...
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Disaster:Day Of Crysis

Sorpresona,gioco davvero bello,quantità di situazioni diverse impressionante,tre diversi tipi di gioco in uno(avventura in terza persona,On Rail Shooter e fasi di guida),storia buona,grafica abbastanza mediocre,ma si vede di peggio,insomma dopo nove ore decreto che lo trovo un semi-capolavoro.

Il mio voto oscilla tra 8 e 8,5
 

Tym

Parroco
Lupetto180 ha scritto:
Disaster:Day Of Crysis

Sorpresona,gioco davvero bello,quantità di situazioni diverse impressionante,tre diversi tipi di gioco in uno(avventura in terza persona,On Rail Shooter e fasi di guida),storia buona,grafica abbastanza mediocre,ma si vede di peggio,insomma dopo nove ore decreto che lo trovo un semi-capolavoro.

Il mio voto oscilla tra 8 e 8,5
Oddio, sinceramente non ho visto niente di peggiore dal 2001 in avanti tra le produzioni medio/grandi...
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Finito Call Of Duty: Modern Warfare per PS3.

L'unica cosa che manca a questo gioco è un sistema di copertura come Killzone 2 & co.
 

Tym

Parroco
Vorrei rilanciare questa discussione, che ne dite? E' finita un pò nel dimenticatoio ultimamente, ma la trovo molto interessante.

Ieri notte ho finito Phoenix Wright: Trials and Tribulations (DS). Lo trovo senza ombra di dubbio il miglior capitolo della serie Phoenix Wright: Ace Attorney. Tra colpi di scena, capovolgimenti inaspettati, una trama incredibile e un cast di personaggi ricchissimo il titolo supera abbondantemente anche l'eccezionale primo episodio. Il gioco è la naturale conclusione di tutte le storie lasciate "aperte" dei due episodi precedenti, imperdibile per chi ha giocato questi ultimi. Menzione SPECIALE per il procuratore Godot, trovo che sia uno dei personaggi più affascinanti e meglio riusciti degli ultimi anni.

Il gameplay è esattamente identico al primo e e al secondo episodio e non offre alcun elemento innovativo. I fan della serie si troveranno a proprio agio, ma questo potrebbe essere un pregio per alcuni e un difetto per altri. La longevità è ottima, i casi sono ben cinque e sono davvero molto articolati, in particolare l'ultimo che si rivela davvero EPICO (assolutamente il migliore della serie). La rigiocabilità è nulla come al solito, dato il genere di gioco. La colonna sonora è fantastica e accompagna alla perfezione le varie fasi dell'azione.

In conclusione, un titolo divertente, fantastico, addirittura commovente nelle fasi finali. Se avete apprezzato i primi due capitoli non lasciatevelo sfuggire per nessun motivo. Se invece non conoscete questa serie è il momento di dargli un'opportunità, potreste ritorvarvi alle 2 di notte attaccati al DS senza riuscire a spegnerlo, com'è successo a tanti, me compreso.

Voto personale: 9
 

Tym

Parroco
LocoRoco (PSP) è un gioco pazzesco, stiloso e fuori di testa. Ma da un titolo che ha ricevuto un così grande numero di elogi, mi aspettavo decisamente di più... a mio modesto parere la semplicità è il maggior pregio e il maggior difetto di questo gioco. Superata la fase di meraviglia iniziale che dura al massimo 3-4 ore comincia a farsi strada la noia a causa della ripetitività di fondo e da un level design non particolarmente ispirato. Molti livelli sono simili fra loro, altri hanno una scarsa interattività e la nostra adorata pallina farà tutto da sola. Il gameplay si basa sull'utilizzo di L ed R per inclinare il mondo di gioco e far rotolare il personaggio tra i vari livelli, premendoli entrambi è possibile saltare; il concept è davvero innovativo, vi lascio il piacere di scoprirlo da soli. Ottimo il comparto audio-video con musiche azzeccate e perfettamente in linea con lo stile del gioco, vi rimarranno in testa per molto tempo. Longevità piuttosto bassa, collezionando tutto ciò che i vari livelli hanno da offrire (5 mondi da 8 livelli ciascuno) il gioco si finisce in massimo 10 ore. Buone le modalità extra, è compreso anche un editor di livelli.

In conclusione penso che l'OTTIMA idea iniziale potesse essere sfruttata in modo decisamente migliore, ma anche così ci troviamo di fronte a un buono gioco, ma tenete bene a mente che è il classico gioco che si ama o si odia.

Voto personale: 7.5
 

Sin

the ultramegamaster
oibò, me l'ero dimenticato questo thread.. riprendo con l'ultimo che ho finito qualche settimana fa.

Resident Evil 5, PC

Premesso che di esperienza con questa serie ne ho solo con il quarto capitolo per ps2, da me abbandonato dopo circa venti minuti causa i comandi ingestibili, anche RE5 non parte con le migliori intenzioni: si può sparare solo da fermi, inventario ampiamente migliorabile e il tizio è goffo nel muoversi. In ogni caso si lascia giocare, grafica buona e leggera, doppiaggio e sonoro nella media, arsenale divertente da usare.. ecco, una nota dolente è l'intelligenza artificiale: capisco che i nemici siano zombie infetti e quindi stupidi per definizione... ma anche quando sono circondato ho tutto il tempo di pensare quale arma sia la migliore, cambiarla, caricarla e sparare ricevendo uno o due colpi. La tipa che t'aiuta poi è one-shot-one-kill.

E' un action divertente tutto sommato, ma si poteva fare certamente di meglio.

voto: 7
 

Tym

Parroco
Meteos (DS) è il miglior puzzle game disponibile per Nintendo DS, un altro centro per Mizuguchi e la sua compagnia, Q Entertainment. Come ogni buon puzzle game, il gameplay è semplice, immediato e produce da subito assuefazione. Dallo schermo cadono dei blocchi colorati di diverse forme e lo scopo del gioco è evitare che i blocchi arrivino in cima; in Meteos possiamo spostare i blocchi con il pennino e far decollare una linea orizzontale da 3 fino a 5 blocchi identici e tutto quello che vi è sopra, oppure una colonna di 3 blocchi. Ogni pianeta ha una differente gravità e molto spesso, per liberare lo schermo, dovrete spostare altri blocchi mentre il blocco di partenza è in volo. E' possibile aumentare la velocità di caduta dei blocchi premendo L o R e tra i vari blocchi vi saranno anche vari bonus o malus che incideranno sull'andamento della partita. In ogni caso non preoccupatevi: è molto più semplice da giocare che da spiegare, in caso non aveste capito bene il funzionamento. Nel gioco sono presenti varie modalità e 32 pianeti sbloccabili, ciascuno dotato di differenti proprietà, come accennato prima. Per quanto riguarda giocabilità e longevità siamo quindi su buoni/ottimi livelli. Il gioco stupisce anche per la colonna sonora, che accompagna il ritmo dell'azione in modo sorprendente, ora lenta ora incalzante a seconda di ciò che succederà durante la partita. La grafica non è nulla di trascendentale; è colorata e funzionale, non è certamente l'aspetto più importante di un puzzle game.

Concludendo, Meteos è un ottimo puzzle game, consiglio a tutti gli appassionati del genere (e non) di provarlo, non vi deluderà.

Voto personale: 7.5
 
Top Bottom