Elezioni 2008

Gkx

Admin
direi che se ne può parlare.  intenzioni di voto e/o altro.  al primo flame, ovviamente, si chiude tutto, quindi che non vi venga in mente di vendicare AMD.
 

Thunder

Amico
sono indeciso, vorrei votare la Sinistra arcobaleno, perkè mi sembra l'unico partito ke si interessa (e si è interessato) dei lavoratori e soprattutto dei giovani, senza compromessi con i "poteri forti"...

ma visto ke posso votare solo alla Camera, dove vige il premio di maggioranza per lo skieramento con + voti, sarei costretto a votare Pd, per impedire ke torni Berlusconi, ke per me è il male peggiore (nn serve nemmeno dire il perkè)

P.s. cos'è un flame ???
 
Larm ha scritto:
camera del Senato
Senato della Repubblica!!

Gkx ha scritto:
tralasciando che sicuramente post-elezioni sinistra arcobaleno e PD si alleeranno per evitare berlusconi, dopo tutto quello che (non) ha fatto nell'ultimo governo io bertinotti non lo voto più
Perchè, hai mai votato? rotfl

Penso che voterò idv.. il minore dei mali, imho..
 

Gkx

Admin
Larm ha scritto:
Come avrai letto questo vale solo per la camera del Senato, quindi a noi tange ben poco..
pardon, avevo letto male; comunque dando una scorsa alla Porcata e chiedendo in giro mi è stato riferito (seppur in maniera minore) la stessa cosa è applicabile anche alla camera
 

Sailko

Passante
Gkx ha scritto:
[...] dopo tutto quello che (non) ha fatto nell'ultimo governo io bertinotti non lo voto più
E' vero che delusione quest'ultimo governo.. non hanno fatto nemmeno la legge sul conflitto di interessi.. questa è complicità! penso che ri-voterò radicali, ma a pensare che il voto confluisce a veltroni bisogna tapparsi un po' il naso.
 

Thunder

Amico
qualcuno può kiarirmi una cosa a proposito delle elezioni ?

Veltroni e Di Pietro sono alleati, ma se dovessi votare il mio corregionale Tonino, il voto alla camera va anke al Pd o è un -1 ke potrebbe favorire il pdl ? :D
 

Tibbo

Amico
Non lo so.

Non so un cazzo, non c'è informazione, a scuola non se ne parla.

Voterò l'UDC.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tibbo ha scritto:
Non lo so.

Non so un cazzo, non c'è informazione, a scuola non se ne parla.

Voterò l'UDC.
ma così fai piangere la madonnina!

Ecco alcuni siti che magari possono essere utili (gli ultimi 2 sono feed rss e si possono aprire normalmete con firefox)

Consiglio di darci un occhiata, specie a quello di annozero (che è diventato il mio programma tv preferito), dove si possono rivedere le puntate aggratis.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Thunder

Amico
Thunder ha scritto:
qualcuno può kiarirmi una cosa a proposito delle elezioni ?

Veltroni e Di Pietro sono alleati, ma se dovessi votare il mio corregionale Tonino, il voto alla camera va anke al Pd o è un -1 ke potrebbe favorire il pdl ? :D
purtroppo il voto per l'Idv nn va anke al Pd, quindi per nn far beccare il premio di maggioranza a Berlusconi, bisognerebbe votare Veltroni ^^ (ma solo alla Camera)
annozero (che è diventato il mio programma tv preferito)
idem
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
Boh, ero indeciso fra Berlusconi o comunisti italiani per fare uno sgarbo a mio padre leghista.

Finirà che farò scheda nulla e gg.
 

Razile

Rappresentante di classe
ma la scheda elettorale bisogna andare a prenderla in comune?scusate la domanda stupida ._.
 

Razile

Rappresentante di classe
Dbl90 ha scritto:
Magari cambia da comune a comune, ma a me a casa è arrivata solo una lettera con scritto di ritirarla in comune, un paio di mesi fa

edit: leggendo qui http://www.privacy.it/dpr2000-299.html in effetti pare vada consegnata... che bella l'amministrazione comunale del Pavese.
il prblema è che i 18 gli ho compiuti a settembre...comincio a dubitare del mio bellissimo comune? :D
 

Gkx

Admin
anch'io la sono dovuta andare a prendere (tra l'altro due mesi prima dei miei 18 anni)

e cmq in effetti essendo un documento importante spedirlo col rischio che si perda non mi sembra il caso
 

Wolf

Parroco
A me è arrivata un mesetto fa (ho fatto i 18 a fine novembre), suppongo sia stata spedita a mano (sulla busta non ci sono francobolli o timbri).
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
A me l'avevano consegnata a mano e a casa... Niente spedizioni, niente trascinamento in comune...

Comunque non so cosa voterò alle elezioni; al momento ho tre possibilità:

1) Voto IRS, se candidano qualcuno

2) annullo la scheda

3) non voto

Sono tutte e tre ipotesi interessanti
 
Top Bottom