Allenamento Mirato - Cond.Esperienza e fasce varie...

Sarà....cmq...non mi interessa non voglio ammattire con calcoli strani, già esaurisco di mio ^^

Appena nasce l'Allegro o uno che mi sembra interessante...quantomeno più forte del mio Furbo...interrompo la nidiata...menomale che Heracross lo adoro altrimenti con tutti quelli che ho visto finora avrei cambiato pokemon da allenare  ^^
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Jonniewalkereal ha scritto:
Per l'Everstone non la dò di proposito...perchè così posso vedere se trovo qualcuno che anche se di natura diversa da quella che cerco...ha alti IV
Se hai una natura preferita perchè non dare la pietra? Tanto i valori degli IV sono indipendenti dalla natura. Se è destino che escano alti, tanto vale avere più possibilità di ottenere pure la natura giusta!
 
Beh...se il pokemon fosse Alakazam che deve essere per forza Modesto...hai ragione

Ma siccome per Heracross mi vanno bene sia Decisa che Allegra...preferisco non dare la pietra così ho due possibilità
 

TiiBiiDii

Passante
Jonniewalkereal ha scritto:
Beh...se il pokemon fosse Alakazam che deve essere per forza Modesto...hai ragione

Ma siccome per Heracross mi vanno bene sia Decisa che Allegra...preferisco non dare la pietra così ho due possibilità
premesso che non so cosa facciano la natura decisa e allegra

...ma di norma avere la velocità favorita rispetto all'attacco o viceversa può significare che un moveset possa essere più efficace di un altro... il che potrebbe voler dire che ti occorrono mosse uovo diverse (sto' esagerando)...

senza esasperare il discorso... ma io preferisco lasciare meno cose al caso possibile...

altrimenti prendo il primo aereo per las vegas e butto tutti i miei soldi sul tavolo del black jack :°D
 
Sono più ATT - Att Sp e più Vel - Att Sp.....

Non dovendo dare ad Heracross mosse uovo...mi sembra buono lasciarmi entrambe le possibilità...poi cmq sono anche cose personali...io lo faccio perchèschiudo le uova mentre annaffio le bacche....quindi non mi prende tempo...non ho fretta di finirlo per forza subito ogni singolo pokemon, quindi me la prendo con calma e anche se nasce dopo una settimana quello che cerco...amen  ^^
 

ROX

Passante
Allora, mi sembra che questa discussione stia andando a cercare il pelo sull' uovo ( non quelli della pensione.... battuta di m.....  ^^ ). Nemmeno io ( e nessuno altro, a parte il caso di chi vuole partecipare "seriamente" a qualche torneo ) cerca le IV perfette.....

Prima intendevo che tutti bene o male diamo mosse - uovo e nature decenti ai pokemon, questa è la parte più lunga e impegativa. Trovato o uovato il pokemon giusto, dare le EV richiederà meno della metà del tempo impiegato fino ad ora. Quindi si può avere un guadagno ulteriore con un po' di tempo in più.... poi dipende da persona a persona.

Detto questo la discussione per me è finita, visto che non ci sarà mai un accordo. Secondo me il metodo per risparmiare tempo e semplicizzare tutto c'è, se non volete utilizzarlo pazienza. ( PUNTO )    ^^
 

Steph

Great Teacher
Mod
I.D.M. ha scritto:
???

Io ho sempre saputo che usando il condividi esperienza gli Evs venivano distribuiti tra entrambi i pokemon (quello usato in battaglia e quello col condivisore). Ora mi stai dicendo che non è così?!
finalmente l'ho trovato.

NRU:

"Come devono essere calcolati i punti PA nel caso che un Pokémon accumuli esperienza e salga di livello tramite il CONDIVISIONE DI ESPERIENZA o la PENSIONE?

In entrambi i casi il Pokémon non guadagno nessun Punto Esperienza. L'unico modo perché un Pokémon si veda assegnati i PA è rappresentato dalla sua partecipazione diretta nel combattimento (naturalmente non è necessario che usi una delle sue mosse)"
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
IRDG ha scritto:
finalmente l'ho trovato.

NRU:

"Come devono essere calcolati i punti PA nel caso che un Pokémon accumuli esperienza e salga di livello tramite il CONDIVISIONE DI ESPERIENZA o la PENSIONE?

In entrambi i casi il Pokémon non guadagno nessun Punto Esperienza. L'unico modo perché un Pokémon si veda assegnati i PA è rappresentato dalla sua partecipazione diretta nel combattimento (naturalmente non è necessario che usi una delle sue mosse)"
Non capisco lo scopo di questo messaggio, è una frottola di proporzioni astronomiche!

Con il "condivisore di esperienza" si ottengono gli EV anche senza che il pokemon combatta.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Io ho solo citato quello che c'è scritto (sì, hanno scritto loro "condivisione").

Vorrei solo una conferma! Vabbè, non è che mi cambierebbe tanto la vita, non ho quasi mai allenato con EVs e Condiv.Esperienza.
 
Top Bottom