Allenamento Mirato - Cond.Esperienza e fasce varie...

I.D.M.

Parroco
TiiBiiDii ha scritto:
beh, in verità rapidartigli è un pessimo strumento a causa del fatto che il suo funzionamento è completamente random...

macho brace piuttosto (come si può vedere dall'icona) è una specie di peso da allenamento: limita i movimenti(velocità) ma ti fa diventare "più forte"(in realtà il cap si raggiunge anche senza... e per uno che non fa EV training è inutile... io al limite mi aggiusterò colle bacche...)

per il fatto della diminuzione della velocità è più simile a lagging tail o iron ball direi ad occhio e croce...
Ammazza quanto sei pignolo, si capiva che l'accostamento al rapidartigli era metaforico e non così letterale da dover parlare di movimenti limitati  -.- ;
 

Toxicroak

Passante
TiiBiiDii ha scritto:
per il fatto della diminuzione della velocità è più simile a lagging tail o iron ball direi ad occhio e croce...
iron ball (ferropalla) xò oltre a ridurre la velocità lo rende vulnerabile alle mosse terra. Quindi mi kiedo: se do iroinball a un pokèmon con levitazione (come baltoy) lui è o non è vulnerabile?

IRDG ha scritto:
No, non si può più. Lo disse cx! in qualche topic... non funziona più da RS.
-.-
 

TiiBiiDii

Passante
Toxicroak ha scritto:
iron ball (ferropalla) xò oltre a ridurre la velocità lo rende vulnerabile alle mosse terra. Quindi mi kiedo: se do iroinball a un pokèmon con levitazione (come baltoy) lui è o non è vulnerabile?
beh, che domanda è?

è ovvio che se iron ball neutralizza levitazione (e l'immunità terra dei volanti, come gravity, o come foresight con gli spettri)... se il tipo del pokèmon lo rende suscettibile ai terra un terremoto sarà superefficace... la stessa cosa dovrebbe quindi anche valere per un'aerodactyl
 

I.D.M.

Parroco
Una domanda: avevate detto che un modo rapido per controllare gli IVs di un pokemon al 100, era quello di farlo combattere in una lotta in WIFi, ma di preciso cosa serve?  Bisogna avere un pokemon al 100 nella propria squadra o in quella dell'avversario perchè tutti gli altri, per esempio 5 pokemon a liv.1, vengano adattati al 100?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
I.D.M. ha scritto:
Una domanda: avevate detto che un modo rapido per controllare gli IVs di un pokemon al 100, era quello di farlo combattere in una lotta in WIFi, ma di preciso cosa serve?  Bisogna avere un pokemon al 100 nella propria squadra o in quella dell'avversario perchè tutti gli altri, per esempio 5 pokemon a liv.1, vengano adattati al 100?
... no °_°Io, personalmente, uso le lotte al 100 per i miei pokèmon appena usciti dall'uovo [oppure quelli catturati serlvatici di basso livello] in modo da vedere le loro statistiche al 100 e poter calcolare i loro IVs. Però se il pokémon è anche allenato in EVs, la cosa si complica, dato che le combinazioni diventano pressochè illimitate.

Di preciso serve il pokémon del quale vuoi controllare le IVs [ripeto, non allenato in EVs, oppure allenato ma delle quali si è a perfetta conoscenza], e un amico che decida di fare con te in WiFi la sfida al 100.
 

TiiBiiDii

Passante
IV: serious business...

no sul serio: anche al livello 1 si possono vedere (testato personalmente) differenze di 2 punti in una statistica(che non è preciso, ma indica una manifesta superiorità di quel pokèmon in quella statistica)... imho è molto meglio breedarne a decine per poi trovare il migliore che breedarne 3/4 e vedere qual'è il migliore organizzando una lotta al lv. 100...

a meno che voi vogliate dedicarvi all'hidden power... ma allora -.- ;
 

I.D.M.

Parroco
Non avendo ancora mai provato una sfida in wifi, non sapevo ci fosse proprio la possibilità di scegliere la lotta al 100.

E' chiaro che anche a livello 1 si notano delle differenze, e s'è per questo  mi aiuto con tutte le caramelle rare che ho per controllare le stesse statistiche anche a livelli maggiori, ma la sicurezza totale la si può avere solo al 100, per questo mi interessava conoscere il meccanismo della sfida in wifi.
 

TiiBiiDii

Passante
I.D.M. ha scritto:
Non avendo ancora mai provato una sfida in wifi, non sapevo ci fosse proprio la possibilità di scegliere la lotta al 100.

E' chiaro che anche a livello 1 si notano delle differenze, e s'è per questo  mi aiuto con tutte le caramelle rare che ho per controllare le stesse statistiche anche a livelli maggiori, ma la sicurezza totale la si può avere solo al 100, per questo mi interessava conoscere il meccanismo della sfida in wifi.
la sicurezza totale nel conoscere le IV non serve a una beneamata mazza (tranne appunto nel caso dell' hidden power...) visto che avere l'IV precisa al singolo punto a cosa vi serve?

se hai un pokèmon con 27 IV di media lo abbandoneresti per cercarne uno ancora migliore?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ovviamente no, però il conoscere il punto esatto facilita di MOOOLTO i calcoli di EVs, puoi capire quanti HP mettergli (se ad esempio puoi arrivare al massimo per fare un Sostituto "indistruttibile" o è inutile), puoi capire se è il caso di cercarne uno nuovo (robe del tipo uno sweeper speciale con 0 spatk e 31 atk... wow), e molto altro ancora...
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
Ovviamente no, però il conoscere il punto esatto facilita di MOOOLTO i calcoli di EVs, puoi capire quanti HP mettergli (se ad esempio puoi arrivare al massimo per fare un Sostituto "indistruttibile" o è inutile),
ah ecco... beh io delle ev preferisco non immischiarmi... è roba malata quasi quanto il pokè radar per gli shiny -.-
default_chirolp_gaan.gif


d'altronde ho sempre sentito questo abbinamento degli HP con i sostituti... ma pensavo fosse solo riferito per avere un sostituto in più ottimizzando al massimo gli HP... cosa intendi con indistruttibile?

puoi capire se è il caso di cercarne uno nuovo (robe del tipo uno sweeper speciale con 0 spatk e 31 atk... wow), e molto altro ancora...
beh, casi limite come questi si capiscono anche al lv. 1...

anzi: basta ottenere 3 o 4 pokemon... al livello 1 è comunque possibile identificare fra questi quello con l'atk spc migliore e quelli invece che è preferibile scartare... è ovvio che se uno ne fa schiudere uno alla volta magari gli viene difficile comparare...
 

Steph

Great Teacher
Mod
TiiBiiDii ha scritto:
d'altronde ho sempre sentito questo abbinamento degli HP con i sostituti... ma pensavo fosse solo riferito per avere un sostituto in più ottimizzando al massimo gli HP... cosa intendi con indistruttibile?
Vale per le mosse come Seismic Toss, che tolgono determinati PS: ai 100+ base hp si cerca di arrivare a 404 per creare Sostituti "indistruttibili" (e quindi piazzare un Focus Punch, un Agility da bpassare o altro).

TiiBiiDii ha scritto:
beh, casi limite come questi si capiscono anche al lv. 1...
Altri casi però no, e sono impercettibili ad un occhio inesperto...
 

I.D.M.

Parroco
TiiBiiDii ha scritto:
la sicurezza totale nel conoscere le IV non serve a una beneamata mazza (tranne appunto nel caso dell' hidden power...) visto che avere l'IV precisa al singolo punto a cosa vi serve?

se hai un pokèmon con 27 IV di media lo abbandoneresti per cercarne uno ancora migliore?
Direi che ha già spiegato tutto IRDG, soprattutto sulla questione dei pokemon a liv.1 e il controllo "empirico" delle statistiche; posso solo aggiungere che sul fatto che fissarsi sugli IV perfetti sia una cosa malata, sono d'accordo anch'io, e mi sa che avevi travisato completamente ciò che avevo detto (anzi...che non avevo detto).  Io che il videogioco vero e proprio lo conosco bene al contrario di qualcuno che ragiona solo con la mente rivolta a NetBattle, posso dirti che una media di 27 per gli IVs è praticamente un miraggio, ed è certo che me lo terrei stretto un pokemon così.......cosa che però capita molto di rado, ed è per questo che almeno per un paio di statistiche utili ho interesse ad avere un minimo di sicurezza sul valore corrispondente. Per il resto, di Introforza e pokemon perfetti non me ne importa nulla.
 

Toxicroak

Passante
TiiBiiDii ha scritto:
beh, che domanda è?

è ovvio che se iron ball neutralizza levitazione (e l'immunità terra dei volanti, come gravity, o come foresight con gli spettri)... se il tipo del pokèmon lo rende suscettibile ai terra un terremoto sarà superefficace... la stessa cosa dovrebbe quindi anche valere per un'aerodactyl
xò aerodactyl mi pare sia anke volante come tipo...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Certo, quindi perdendo l' immunità a Terremoto, tale mossa diventa Superefficace su di lui, a causa del tipo Roccia. (Debole a Terra).
 

TiiBiiDii

Passante
uh, mhnkai... ci siamo chiariti... però:

IRDG ha scritto:
Vale per le mosse come Seismic Toss, che tolgono determinati PS: ai 100+ base hp si cerca di arrivare a 404 per creare Sostituti "indistruttibili" (e quindi piazzare un Focus Punch, un Agility da bpassare o altro).
dunque è indistruttibile riferiti ad un uso di seismic toss...

ma sbaglio o nella 4^ gen l'uso di questa mossa (e di ombranotturna e altre simili) viene un po' ignorato???

in fondo di mosse che funzionano in quel modo non ne sono state aggiunte... mentre di mosse ad alta priorità (per dire un tipo particolare di attacco) ne sono state aggiunte diverse varianti...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Vengono ancora usate, ma, come in RSE, solo su alcuni Pokémon. I Puncher lo sanno e ne approfittano entrando su quei Pokémon, facendo un Substitute e poi Centripugno.

P.S.: comunque un IV può fare la differenza eccome, basta pensare alla velocità.
 

I.D.M.

Parroco
L'unico motivo per cui Mov.Sismico è andato in disuso nelle attuali versioni, è che prima era una mossa apprendibile tramite move tutor....adesso non più....è normale che non se ne trovino più di pokemon con quell'attacco, visto che i pochi che l'apprendono naturalmente, non se ne fanno niente.
 

Light Raikou

Passante
Probabilmente la domanda che sto per fare è già stata fatta, ma io non ho trovato nulla in proposito, perciò mi scuso in anticipo.

Quando un pokémon è infettato dal pokérus, gli ev che riceve raddoppiano. Ma quando il virus passa (per capirci, quando nella scheda del pokémon appare la faccina gialla), gli ev che prende tornano ad essere normali o continuano a raddoppiare?
 
C

Charizard Hard Shiny

Scusate se ripesco questo topic ma per non crearne un altro,volevo chiedervi se per fare un allenamento mirato il pokemon deve raggiungere un certo livello di amicizia o anche un pokemon appena catturato può farlo?
 

Blazik

Passante
esatto l'allenamento mirato puoi farlo con qualcunque pokemon anche con amicizia 0, appena preso o nato dall'uovo a LV1....

qui si parla solo di far salire EV e livelli l'amicizia non conta per l'allenamento.
 

TiiBiiDii

Passante
esatto... conta solo per l'evoluzione di una manciata di pokèmon e per le mosse ritorno e frustrazione...

comunque voi malati delle IV sarete contenti di sapere che:

I've also fixed a couple of bugs throughout the site including in our IV Calculator which now works perfectly.
 
C

Charizard Hard Shiny

Volevo chiedervi,ANCORA,se esiste un calcolatore che permetta di vedere tenendo conto della natura,della statistica e del livello la Ev del pokemon,perchè ne stavo allenando uno ma ho perso il conto de i parecchio e quindi non so se ha finito in quella statistica o no!?!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, perchè sarebbe indistunguibile l'aumento di un punto della statistica dovuta a 4 EVs oppure a 1 IVs.

Di conseguenza, non esiste.

L'unico metodo è aprire il salvataggio con programmi tipo Pokésav, o con un Hex Editor, in modo da vedere direttamente IVs ed EVs del pokémon.

Inutile dire che questo sistema è realizzabile solo grazie ad una R4/M3/Xploder o quant'altro permetta il CheatSaving.
 
C

Charizard Hard Shiny

Lord Bel ha scritto:
No, perchè sarebbe indistunguibile l'aumento di un punto della statistica dovuta a 4 EVs oppure a 1 IVs.

Di conseguenza, non esiste.

L'unico metodo è aprire il salvataggio con programmi tipo Pokésav, o con un Hex Editor, in modo da vedere direttamente IVs ed EVs del pokémon.

Inutile dire che questo sistema è realizzabile solo grazie ad una R4/M3/Xploder o quant'altro permetta il CheatSaving.
E va bè,grazie lo stesso pero volevo chiederti a fior di logica dato che io non sono molto esperto in allenamenti mirati:

Un alakazam di livello 20 allenato fino al 31 in una sola statistica secondo te ha finito oppure No(all'antico chateau)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E come faccio a saperlo?

Se hai ucciso 252 gastly [senza Crescicappa, fascie varie o Pokérus] si, hai finito.
 
Top Bottom