Allenamento Mirato - Cond.Esperienza e fasce varie...

C

Charizard Hard Shiny

Lord Bel ha scritto:
E come faccio a saperlo?

Se hai ucciso 252 gastly [senza Crescicappa, fascie varie o Pokérus] si, hai finito.
Senza o con?

poi scusal'ot e forse ti chiedo molto anzi forse ti sto rompendo anche troppo pero se vuoi vorrei chiederti se è meglio allenare Alakazam in difesa speciale o in velocità
 

Steph

Great Teacher
Mod
Senza vuol dire senza, almeno a casa mia. Se leggessi la guida all'allenamento sapresti che una statistica può avere massimo 255 punti, e dato che Gastly dà 1 punto allora 252 Gastly ne danno 252. Con Crescicappa ne bastano la metà, ma così ci perdi (infatti i punti contano solo se divisibili per 4).
 
C

Charizard Hard Shiny

IRDG ha scritto:
Senza vuol dire senza, almeno a casa mia. Se leggessi la guida all'allenamento sapresti che una statistica può avere massimo 255 punti, e dato che Gastly dà 1 punto allora 252 Gastly ne danno 252. Con Crescicappa ne bastano la metà, ma così ci perdi (infatti i punti contano solo se divisibili per 4).
Questo lo so meglio di te solo che delle volte si sbaglia a scrivere e volevo essere sicuro!
 

TiiBiiDii

Passante
Charizard Hard Shiny ha scritto:
Volevo chiedervi,ANCORA,se esiste un calcolatore che permetta di vedere tenendo conto della natura,della statistica e del livello la Ev del pokemon,perchè ne stavo allenando uno ma ho perso il conto de i parecchio e quindi non so se ha finito in quella statistica o no!?!
se sei uno che perde il conto di queste cose:

rinuncia! ...è molto meglio per la tua salute mentale
 

I.D.M.

Parroco
Per l'allenamento mirato sono sufficienti carta e penna per prendere nota almeno del numero di pokemon fatti fuori. In D/P c'è persino un contatore tra i software del pokékron che può servire allo scopo.
 
C

Charizard Hard Shiny

I.D.M. ha scritto:
Per l'allenamento mirato sono sufficienti carta e penna per prendere nota almeno del numero di pokemon fatti fuori. In D/P c'è persino un contatore tra i software del pokékron che può servire allo scopo.
Infatti pero non so il perche in quel momento non cio pensato,comunque per una volta che faccio un errore, se possiamo definirlo tale non mi sembra di farla tragica sopratutto per uno che di allenamento mirato sa tutto ma non lo ha mai praticato e di conseguenza non ha molta esperienza.
 
C

Charizard Hard Shiny

I.D.M. ha scritto:
Infatti qua nessuno sta parlando di tragedia, a parte te che cercavi quel programma  ^^ ;
No è solo che voi pare volete offendere quando qualcuno chiede qualcosa!!(Parlo in generale)
 

TiiBiiDii

Passante
Charizard, senti:

Premesso che effettivamente contare con un ausilio esterno alla mente (ma pensavo fosse ovvio) semplifica le cose...

Io stesso so quasi tutto della teoria di allenare in questo modo i pokèmon, ma al primo tentativo di metterlo in pratica c'ho rinunciato prima ancora di finirlo...

Se uno perde addirittura il conto tutto ciò diventa infinitamente più frustrante... con "meglio per la tua salute mentale" intendevo semplicemente questo: e cioè che esistono modi decisamente migliori per godersi questo gioco di pokèmon.

Se consideriamo la ricompensa dell'EV-training, perfino chainare gli shiny al confronto risulta facile... senza contare che avere lo shiny voluto è una ricompensa decisamente più tangibile di qualche punto statistico più alto di quello che avresti potuto ottenere con i normali strumenti* messi a disposizione dal gioco (punti in più che magari potresti non sfruttare veramente mai)

Detto questo: secondo me è pessimo l'utilizzo di quel contatore per contare le EV (d'altronde non è certo una prova che sia destinato a quello scopo per il solo fatto che viene ceduto dove vengono vendute le proteine)...

E lo trovo pessimo per il semplice motivo che (al contrario di molte altre applicazioni) si resetta cambiando applicazione, cosa che obbliga (se ci si basa solo su questo) a finire l'EV training in una sola sessione...

*proteine & co.

strumenti power (power anklet, etc.etc.)

bacche diminuenti le EV

sono tutti strumenti che (al contrario di pokèrus e macho brace) permettono di influenzare l'andamento di una sola statistica, sarà impreciso (e farà sprecare alcune EV), ma per chi vuole regolare meglio le statistiche dei propri pokèmon senza impazzire dietro a fogli di carta pieni di questi numeracci (cavolo, non stiamo giocando a D&D!!!) sono l'ideale...
 
C

Charizard Hard Shiny

TiiBiiDii ha scritto:
Charizard, senti:

Premesso che effettivamente contare con un ausilio esterno alla mente (ma pensavo fosse ovvio) semplifica le cose...

Io stesso so quasi tutto della teoria di allenare in questo modo i pokèmon, ma al primo tentativo di metterlo in pratica c'ho rinunciato prima ancora di finirlo...

Se uno perde addirittura il conto tutto ciò diventa infinitamente più frustrante... con "meglio per la tua salute mentale" intendevo semplicemente questo: e cioè che esistono modi decisamente migliori per godersi questo gioco di pokèmon.

Se consideriamo la ricompensa dell'EV-training, perfino chainare gli shiny al confronto risulta facile... senza contare che avere lo shiny voluto è una ricompensa decisamente più tangibile di qualche punto statistico più alto di quello che avresti potuto ottenere con i normali strumenti* messi a disposizione dal gioco (punti in più che magari potresti non sfruttare veramente mai)

Detto questo: secondo me è pessimo l'utilizzo di quel contatore per contare le EV (d'altronde non è certo una prova che sia destinato a quello scopo per il solo fatto che viene ceduto dove vengono vendute le proteine)...

E lo trovo pessimo per il semplice motivo che (al contrario di molte altre applicazioni) si resetta cambiando applicazione, cosa che obbliga (se ci si basa solo su questo) a finire l'EV training in una sola sessione...

*proteine & co.

strumenti power (power anklet, etc.etc.)

bacche diminuenti le EV

sono tutti strumenti che (al contrario di pokèrus e macho brace) permettono di influenzare l'andamento di una sola statistica, sarà impreciso (e farà sprecare alcune EV), ma per chi vuole regolare meglio le statistiche dei propri pokèmon senza impazzire dietro a fogli di carta pieni di questi numeracci (cavolo, non stiamo giocando a D&D!!!) sono l'ideale...
No invece non è tanto noioso anzi fare una strage di gasly o altri mi da una certa soddisfazione ma per me trovare uno shiny è una cosa quasi impossibile ho provato seguendo esattamente tutte le istruzioni ma massimo al 16 e piglia si spezza la catena quindi non mettiamo in mezzo l'argomento,per il fatto di prima dato che io non ho mai fatto l'allenamento mirato non ci pensai a segnarmelo,comunque grazie per il chiarimento.
 
Completamente d'accordo conn Tibidii....

Mi sembra esagerato fare mille conti per un punto in più in una statistica...se ad esempio decido di allenare alakazam e gli dò 255 in Att Sp e 255 in Vel (così ti consiglio che è meglio la vel rispetto alla Dif Sp...non ricordo chi lo chiedeva) lo prendo con natura Modesta già ho un ottimo pokemon (a parer mio!) e così per tutti...

Alla fine sappiamo che se diamo 10 di Ps/Proteine/Ferro7Carburante/Calcio/Zinco....abbiamo finito di allenare...quindi se voglio allenare il mio pokemon in velocità max e dividere il resto il Att e Dif (sempre esempi)...alleno prima la velocità sfrttando pokerus e crescicappa...se prende come punti allenamento 4poi salendo di lv ancora 4...e poi 1 mi sembra chiaro che abbia finito quella caratteristica...per le altre 2 se le devo fare equilibrato dò 10 e 10 e poi e poi mi regolo senza conti strani.

Ripeto è una mia opinione se uno non vuole ammattire a fare conti strani...visto che cmq rimane sempre un gioco e un paio di punti in più o in meno nn cambiano granchè!

P.S. per coloro che diranno che un punto in + in velocità o altrove può cambiare una partita...è verissimo e hanno ragione...ma allora anzichè scervellarci a allenare per un punto in più (mi riferisco sempre per quelli che vogliono prenderlo sempre come un gioco per divertirsi e fare anche altro anzi che inseguire i pokemon perfetti a vita)...tanto vale allora cercare fin dal principio il pokemon con IV elevatissimi che copre senza dubbio un paio di punti non dati!

E poi se facendo salire di lv uno vede che è meglio allenare un paio di punti in più in un altra caratteristica...ci son sempre le bacche per togliere EV per rimediare...quindi il mio consiglio è se vi piace farvi i conti (e sapete farli) come IRDG sà visto che mi pare pratico...fatelo...altrimenti non impazzite per inseguire un paio di punti in più...alla fine basta che lo alleni dando correttamente EV e lo prendi con la natura giusta...(a meno che non hai un pokemon con tutti IV bassi:S) verranno fuori buoni pokemon che non perderanno tutte le battagliema potrete divertirvi tranquillamente!
 

I.D.M.

Parroco
Ma qui non si sta parlando di fare calcoli assurdi o di ammattire per allenare un pokemon, e d'altra parte anche voi due state andando da un esempio estremo all'altro, parlando in maniera troppo semplificativa di come dovrebbe svolgersi un allenamento mirato.

Tanto per cominciare, io parlavo semplicemente di annotarsi da qualche parte il numero di pokemon selvatici sconfitti, che sarebbe una cosa giusta da fare anche nel caso in cui tu voglia distribuire evs a 255 e 255 (che è uno dei casi più freuquenti tra l'altro, soprattutto giocando nel gioco vero). Andare a casaccio e sconfiggere una marea di pokemon, sicuri che tanto oltre i 255 Evs distribuiti non succede nulla di più, non è il massimo...

Non mi sembra che fare una x su un foglio di carta sia una cosa tanto difficile, nè che voglia dire essere maniaco dell'ev.

Se fosse una cosa superflua e troppo esagerata non mi ci cimenterei nemmeno io. E di certo non mi metto ad allenare così 100 pokemon con fa qualcuno, ma giusto quelli indispensabili per una squadretta da wifi o un trio per la torre  ^^ ;  Puoi davvero per questo solo perchè non sono tanto pigro?

Per TBD: certo, quel contatore non sarà il massimo dell'affidabilità, ma se lo vuoi usare esclusivamente per l'allenamento di certo non ti metti a resettarlo senza motivo, ed è improbabile che il pennino vada a cadere per sbaglio sul pulsantino del pokekron....  ^^   E comunque, per chi non vuole impegnarsi troppo nella distribuzione come loro, può essere più che sufficiente. Sempre meglio quello che il nulla.....

Per Jonniewalker : quel tuo ragionamento su "4 punti, 4 punti, 1 punto" non è esatto...  Ce ne vuole di tempo affinchè i punti accumulati con le evs vadano effettivamente ad aggiungersi alle statistiche di base. Non è che una volta distribuiti i 510 evs, le statistiche siano automaticamente tutte aumentate  ^^   E' risaputo che l'aumento è graduale, a meno che non si stia allenando un pokemon vicino a liv.100.        E contano molto anche gli IVs, tanto che anche una statistica su cui ci si sta allenando può davvero crescere di solo 1 o 2 punti come dici tu,  nonostante le evs distribuite, ma accade solo se l'IV di quella statistica rasenta lo 0  (testato personalmente purtroppo).
 

ROX

Passante
tutti descrivete il processo di distribuzione di ev lungo e noioso ma non è cosi, e ora vi spiego perchè:

allora il massimo di ev assegnabili a stat e 252. Prendendo il caso in cui si deva dare il massimo di EV in una stat, prima date 10 integratori, e già così il numero quasi si dimezza, poi vi restano 152 EV. adesso con cresicappa questo numero si dimezza ( 76 ) e se avete il pokerus ( penso che parecchi lo abbiano e comunque si può "scambiare" ) si dimezza ulteriormente.

TOT: 38, adesso ditemi che in un ora ( rappresenta una sessione di gioco media ) non ce la fate a dare i dieci integratori e battere 38 poke ( tenendo il conto sul pokecron ). A questo punto avrete allenato una stat del vostro poke senza scrivere su carta e senza calcoli strani, e non venitemi a dire che potreste anche non ricordarvi della stat che state potenziando.

Io riesco ad allenare un poke ( 510 EV distribuite ) in un massimo di 2 ore, prendendola comoda. Se non volete accorgervi dei vantaggi di distribuire le EV, allora fate un po come volete, ma non venite a criticare chi si diverte a vedere il suo poke allenato alla perfezione.
 

Steph

Great Teacher
Mod
È vero che gli integratori si comprano per un solo PL, ma io i PL preferisco tenerli per i bracciali... non sia mai che mentre alleno Kadabra con Sincronismo mi capiti uno Shiny da far invidia a Rocket. ^^
 
Ma infatti secondo me stiamo facendo una "battaglia"...perchè tutti diamo perfettamente gli EV solo che in modo diverso...

il mio metodo di allenamento in Smeraldo (visto che diamante lo compro tra qualche gg e nn ho il pokekron) è uguale a quello di ROX...prima proteine...poi crescicappa con pokerus...e finisco nel giro di un oretta...(anche 20 minuti se devo allenare starmie in Att Sp e velocità visto la quantità di Spinda e Zubat)

quello che intendevo è che anche senza carta e penna o pokeKron si riesce a distribuire perfettamente gli EV senza bisogno di segnare o contare i pokemon che "uccidi"...volevo solo dire che secondo me non è così fondamentale dare 252 252 e 4  ev...perchè non cambia molto andando a uccidere 4 Whismur per avere 1 in ps in più..e preferisco fare 255 255 se devo allenare in 2 caratteristiche...dai raga non polemizziamo per chi ha il "metodo" migliore...alla fine basta che sono allenati bene e ci si diverte ^^

P.S. Per IDM..d'accordo con te...ho cercato di esemplificare visto che come avrai notato mi dilungo già fin troppo ^^ cmq sto problema non l'ho mai avuto...forse perchè prendo 2-3 pokemon con la stessa natura e gli dò caramelle rare fino al 50 (lv in cui combatto!) e scelgo il migliore dei tre che sarà quello che allenerò (3 cn IV tendenti a 0 sarebbe drammatico :S)

P.S Per Rox...per quanto mi riguardo...io nn criticavo nessuno, anzi ho detto che ognuno può allenarlo come vuole basta che si diverte (spero dicessi ad altri perchè sono per la massima libertà ^^ )...dicevo solo per i "nuovi" al mondo delle EV che se non vogliono fare calcoli con fogli o tenere conti a mente...o usare ilpokeKron adesso (che sconosco)...basta avere qualke soldo da spendere negli oggetti..un crescicappa voglia di uccidere continuamente Spinda (quanto li odio) e hanno un ottimo pokemon!...tutti qui ^^

E poi alla fine...almeno in smeraldo...cè il tizio che ti dice se hai finito l'allenamento (non so in diamante)...quindi una volta che hai il fiocco e il pokemon è allo stadio finale, salvate...date caramelle rare e vedete come vi verrà...e spegnete senza salvare ovviamente se no ve lo ritrovate già al 100..se qualcosa non vi quadra (sempre x i nuovi) appena riaccendete...utilizzate le bacche per togliere EV in una statistica e le date a quella che non vi soddisfaceva...se manco così la situazione vi soddisfa...allenatene un altro..che dire  ^^
 

ROX

Passante
nulla contro nessuno jonnywalkereal, solo cercavo di semplificare le cose a smemorati, pricipianti e tutti quelli che non hanno mai allenato un poke con le EV, perchè ritengono l' allenamento una serie di calcoli difficili, ore e ore perse a battere poke, e cose così. tutte cose non vere.

solo su una cosa si può discutere, sulla noia. Ma se vi annoiate potete fare qualcosa di diverso, nessuno obbliga a dare EV. Ma è consigliabile, visto che la differenza si vede, eccome.
 
Pienamente daccordo...e poi alla fine non è così noioso...a meno che non si parli di allenare Shuckle...Wobbafett...e simili :S

Gente come Starmie,Gengar, diciamo veloci e d'attacco...altro che noia...è un divertimente visto lo velocità con cui si va avanti ^^

senza contare che per chi è fortunato...(io ho solo due Golbat  ^^ ^^ in mille milioni di ore di gioco!!! si possono trovare shiny tanto amati da molti (personalmente non ne vado pazzo tranne alcune eccezioni vedi Swellow verde che è + bello dle classico...ma questo non è inerente al topic!)
 

TiiBiiDii

Passante
I.D.M. ha scritto:
Non mi sembra che fare una x su un foglio di carta sia una cosa tanto difficile, nè che voglia dire essere maniaco dell'ev.
lo sei e non ti rendi conto d'esserlo ^^ ok, scherzo fai come vuoi certo, ma come ho detto: non stiamo giocando a D&D e io mentre gioco vorrei stare spaparanzato sul letto senza  tener conto di ogni pokèmon che abbatto ^^ ;

Per TBD: certo, quel contatore non sarà il massimo dell'affidabilità, ma se lo vuoi usare esclusivamente per l'allenamento di certo non ti metti a resettarlo senza motivo, ed è improbabile che il pennino vada a cadere per sbaglio sul pulsantino del pokekron....  ^^   E comunque, per chi non vuole impegnarsi troppo nella distribuzione come loro, può essere più che sufficiente. Sempre meglio quello che il nulla.....
certo, ma io mi riferivo appunto a quei casi in cui non fai l'EV-training in una sola sessione... e se nel mentre voglio controllare le mie bacche?

si può venire utile, ma non ditemi certo che è lo strumento definitivo grazie al quale fare EV training...

ROX ha scritto:
tutti descrivete il processo di distribuzione di ev lungo e noioso ma non è cosi, e ora vi spiego perchè:

allora il massimo di ev assegnabili a stat e 252. Prendendo il caso in cui si deva dare il massimo di EV in una stat, prima date 10 integratori, e già così il numero quasi si dimezza, poi vi restano 152 EV. adesso con cresicappa questo numero si dimezza ( 76 ) e se avete il pokerus ( penso che parecchi lo abbiano e comunque si può "scambiare" ) si dimezza ulteriormente.

TOT: 38, adesso ditemi che in un ora ( rappresenta una sessione di gioco media ) non ce la fate a dare i dieci integratori e battere 38 poke ( tenendo il conto sul pokecron ). A questo punto avrete allenato una stat del vostro poke senza scrivere su carta e senza calcoli strani, e non venitemi a dire che potreste anche non ricordarvi della stat che state potenziando.

Io riesco ad allenare un poke ( 510 EV distribuite ) in un massimo di 2 ore, prendendola comoda. Se non volete accorgervi dei vantaggi di distribuire le EV, allora fate un po come volete, ma non venite a criticare chi si diverte a vedere il suo poke allenato alla perfezione.
benissimo, contento tu, ma ometti alcuni particolari:

devi partire con un pokèmon di cui sei sicuro le EV siano a 0 (altrimenti devi andare di bacche) e che abbia natura, mosse uovo e IV decenti per lo scopo che ci si prefigge...

una volta partiti le alternative sono:

-sconfiggere con perdita di tempo immane pokèmon come i bidoof del percorso 201 (affrontabili da un pkmn di lv. 1 quindi)

-sconfiggere i pokèmon evoluti che forniscono più di un EV, ma prima bisogna portare il proprio pokèmon alla pensione o da qualche altra parte in modo che salga di livello senza acquisire EV..

e comunque i pokèmon da abbattere di seguito (una volta documentaticisi sulla specie ideale), bisogna andarli a cercare magari chainandoli...

tu dici che sono solo 2 ore... io dico che sono ben 2 ore...

punti di vista...

e sia chiaro: io considero le proteine a 1 BP un buon investimento, ma d'altronde ho davvero pochi BP per ora...
 

ROX

Passante
l'ho già detto se vi annoiate non date ev !!!

Ma non potete dire che i vostri poke saranno al livello di quelli "EVallenati".

benissimo, contento tu, ma ometti alcuni particolari:devi partire con un pokèmon di cui sei sicuro le EV siano a 0 (altrimenti devi andare di bacche) e che abbia natura, mosse uovo e IV decenti per lo scopo che ci si prefigge...

una volta partiti le alternative sono:

-sconfiggere con perdita di tempo immane pokèmon come i bidoof del percorso 201 (affrontabili da un pkmn di lv. 1 quindi)

-sconfiggere i pokèmon evoluti che forniscono più di un EV, ma prima bisogna portare il proprio pokèmon alla pensione o da qualche altra parte in modo che salga di livello senza acquisire EV..

e comunque i pokèmon da abbattere di seguito (una volta documentaticisi sulla specie ideale), bisogna andarli a cercare magari chainandoli...

tu dici che sono solo 2 ore... io dico che sono ben 2 ore...

punti di vista...
La perdita di tempo iniziale è vero che c'è ma ci sono delle precisazioni da fare:

- anche se non dai EV per avere poke con le mosse "giuste" anche tu dovrai breedarli o catturarli con IV decenti, no?

- con Smeraldo questa fase è stata semplificata, e quindi velocizzata grazie a quelle piccole migliorie per il breed...

- chi "EVallena" pokemon ( almeno io ) mette in piedi un allevamento con i fiocchi: il mio prevede Abrasyncronizzatori per ogni natura ( con nomi come modesta, timida ecc. per trovare immediatamente quello giusto), i Ditto ( sempre con i nomi )di tutte le nature, un po' di everstone, slugma ( per velocizzare la schiusa ) e altre cosette così . I tempi in questo modo si velocizzano, ma devi "usare" un po' di tempo per prepararti decentemente.

- per comprare gli integratori batto la lega così sia "livello" i poke con il codivisore esp., sia prendo un bel po' di soldi con il monetamuleto.

Qesti sono alcuni degli espedienti che uso... comunque lo faccio perchè organizzare un buon "allevamento" mi piace quanto finire la storia, o catturare i lenggendari, e anche perchè se vuoi creare un buon team non hai altra scelta....
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
ROX ha scritto:
- anche se non dai EV per avere poke con le mosse "giuste" anche tu dovrai breedarli o catturarli con IV decenti, no?
Oltre a condividere in linea di massima quanto hai detto nel resto del post (anche se io mi accontento di un paio di ditto e di una decina di "Sincronizzatori", molte nature sono poco utili), penso che a chi non interessi la distribuzione degli EV, probabilmente non interessino neppure gli IV.
 
Beh dipende da come si considerano le IV....nel senso...pe pokemon con IV decenti quanto le considerate? vi accontentate di 24-25 o cercate il 31 nelle statistiche che vi servono?

Io per l'allenamento cerco di migliorare il più possibile i miei pokemon...ma nel momento in cui ne ho 3-4 con la natura che cercavo prendo il migliore e lo alleno....anche se magari ha come IV 20 nelle statistiche che cerco....sinceramente di ammattire sperando che mi esca uno con 31 almeno in una delle statistiche che cerco...non mi va anche perchè la ricerca può durare ore e non è detto che porti a un risultato...non sarà perfetto come metodo e lo so...ma manco scarso, lo considero un buon metodo...almeno credo ^^

L'unica eccezione l'ho fatta con un Aereodactyl a cui dovevo dare sdoppiatore...ha natura Cauta (- Att Sp + Dif Sp) non la migliore quindi...ma che ha 31 di IV sia in Att che in Vel...quindi l'ho tenuto perchè cmq non mi sembra affatto scarso e poi ne ho fatto un altro a cui non avevo intenzione di dare Sdoppiatore con natura Decisa
 

TiiBiiDii

Passante
ROX ha scritto:
l'ho già detto se vi annoiate non date ev !!!

Ma non potete dire che i vostri poke saranno al livello di quelli "EVallenati".
premesso che non l'ho certo detto... ad ogni modo la  differenza fra questi pokèmon potrebbe non essere così sensibile da determinare l'esito di uno scontro...

ovvio che se oltre all'ev training ci si dedica all' IV breeding*  e se l'avversario non si cura assolutamente di molti particolari la differenza è abissale... ma non sempre è così...

La perdita di tempo iniziale è vero che c'è ma ci sono delle precisazioni da fare:

- anche se non dai EV per avere poke con le mosse "giuste" anche tu dovrai breedarli o catturarli con IV decenti, no?
appunto per questo non mi va di spenderci ulteriore tempo ^^ senza contare che io non controllo certo le IV: controllo soltanto (e soltanto delle statistiche che m'interessano) che il pokèmon che scelgo le abbia superiori a quelle dei suoi compagni di covata...

- con Smeraldo questa fase è stata semplificata, e quindi velocizzata grazie a quelle piccole migliorie per il breed...

- chi "EVallena" pokemon ( almeno io ) mette in piedi un allevamento con i fiocchi: il mio prevede Abrasyncronizzatori per ogni natura ( con nomi come modesta, timida ecc. per trovare immediatamente quello giusto), i Ditto ( sempre con i nomi )di tutte le nature, un po' di everstone, slugma ( per velocizzare la schiusa ) e altre cosette così . I tempi in questo modo si velocizzano, ma devi "usare" un po' di tempo per prepararti decentemente.
questo lo so benissimo ^^ io stesso ho un box pieno di ditto di ogni natura (abra no perchè non mi servono... ma potrei sempre produrli coi ditto), anche se non mi metto certo a cambiargli il nick a tutti (d'altronde mica sto' ogni 5 minuti a breedare un pokèmon colla particolare natura)... ed uso sempre anch'io un pokèmon con un abilità come quella di slugma... anzi: in genere se devo farlo cerco di ottimizzare facendo qualche altra cosa che richiede correre in giro (come ottenere tutte le bacche dell'amity square)

- per comprare gli integratori batto la lega così sia "livello" i poke con il codivisore esp., sia prendo un bel po' di soldi con il monetamuleto.

Qesti sono alcuni degli espedienti che uso... comunque lo faccio perchè organizzare un buon "allevamento" mi piace quanto finire la storia, o catturare i lenggendari, e anche perchè se vuoi creare un buon team non hai altra scelta....
ecco, se c'è una cosa che mi manca sono i soldi ^^

comunque il concetto di "buon team" è relativo... io sono perfettamente soddisfatto anche del mio milotic, nonostante oggi abbia scoperto che ha una natura orribile (brave), ma usandolo ho avuto comunque le mie soddisfazioni...

certo, posso allenarmene uno decisamente migliore, ma avendo già un milotic che funziona (è vero, non l'ho ancora messo in campo in una lotta con uno che fa ev-training) non vedo perchè farlo...

*:

l'IV-breeding... qualcuno ne ha idea di questo procedimento?

io se non ricordo male so che il pokèmon che esce dall'uovo possiede 3 IV di un genitore e le altre 3 dell'altro (o casuali, non ricordo)...

bisognerebbe quindi continuare a incrociare pokèmon finchè non si ottengono pokèmon con IV prossime al 30...

io non ne ho idea... ma l'impressione che ne traggo è che sia un procedimento alquanto lungo e tedioso, sbaglio o qualcuno di voi riesce ad applicarlo in tempi umani?
 
Per quanto riguarda le IV che si tramandono di generazione...o è una balla perchè sono casuali...o Ditto non conta come "genitore" o sbaglio qualcosa....

Sto cercando un Heracross Allegro visto che ilmio ha natura Furba...ebbene ho cominciato a fare uova con il padre e Ditto....ogni 4 uova se non mi è nato quello con la natura giusta, cambio il padre e continuo il procedimento...

Ebbene sono passate ormai penso una ventina di genereazioni (ancora non ho uno Allegro) ma ne è uscito uno Deciso....ebbene calcolando le IV...dopo una ventina di generazioni  il mio pokemon Deciso ha praticamente IV più bassi in Ps Dif Dif Sp e Att Sp (normale visto la natura)...ma ha solo 12 punti in più in Att e 8 in Vel...mentre solo in Difesa ha 21 punti in meno...quindi...se qualcuno puòspiegarmi come mai facendo uova non aumentano le IV dei miei Heracross...ma anzi diminuiscono, mi farebbe un favore

Ovviamente non mi metterò MAI a fare un allenamento per le IV visto che secondo me non diventa più un gioco per divertirsi in questo modo, ma per vincere solo le battaglie, ho scritto ciò perchè l'ho notato non avendo trovato ancora la natura che cercavo...cercare disperatamente pokemon con valori 31 fa sì che non si parli più di un gioco....sono dell'opinione di TBD...chi ha le IV migliori tra i "superstiti" verrà allenato ^^
 

Steph

Great Teacher
Mod
Chi l'ha detto che gli IVs aumentano scusa? Se gli occhi di tuo padre e di tua madre sono azzurri, quante probabilità hai di averceli verdi?
 

TiiBiiDii

Passante
Jonniewalkereal ha scritto:
Per quanto riguarda le IV che si tramandono di generazione...o è una balla perchè sono casuali...o Ditto non conta come "genitore" o sbaglio qualcosa....

Sto cercando un Heracross Allegro visto che ilmio ha natura Furba...ebbene ho cominciato a fare uova con il padre e Ditto....ogni 4 uova se non mi è nato quello con la natura giusta, cambio il padre e continuo il procedimento...

Ebbene sono passate ormai penso una ventina di genereazioni (ancora non ho uno Allegro) ma ne è uscito uno Deciso....ebbene calcolando le IV...dopo una ventina di generazioni  il mio pokemon Deciso ha praticamente IV più bassi in Ps Dif Dif Sp e Att Sp (normale visto la natura)...ma ha solo 12 punti in più in Att e 8 in Vel...mentre solo in Difesa ha 21 punti in meno...quindi...se qualcuno puòspiegarmi come mai facendo uova non aumentano le IV dei miei Heracross...ma anzi diminuiscono, mi farebbe un favore
ma l'hai data l'everstone? ^^

ad ogni modo hai controllato le IV anche degli altri pokèmon?

sei sicuro che scendono? perchè le IV alla fin della fiera variano casualmente... e perciò se uno non seleziona i pokèmon con le IV migliori è ovvio che gli possano capitare pokèmon con IV peggiori breedando...
 
Per quanto riguarda le IV...sì...per ogni "nidiata" di 4 Heracross...ho sempre rimesso alla pensione il più forte, ma come ti dicevo non sono migliorate le IV, anzi...quindi credo che IRDG abbia ragione e che quindi i figli non raccolgano le IV dei genitori...ergo questa delle IV che si tramandano che ho letto anche io (ma non ricordo dove) mi sa tanto di balla a sto punto.....

Per l'Everstone non la dò di proposito...perchè così posso vedere se trovo qualcuno che anche se di natura diversa da quella che cerco...ha alti IV

Per questo qualche post fa ho citato il mio Aereodactyl Cauto...che però mi sn ritrovato con 31IV in att e vel...quindi alla fine posso fare altro in attesa che nasca la natura giusta ^^

Penso che anche se di natura "sbagliate" se ne esce uno con IV 31 nelle statistiche che mi interessano...non lo disprezzo...magari anche il tuo Milotic è così visto che dici che ti trovi benissimo  ^^
 

TiiBiiDii

Passante
Jonniewalkereal ha scritto:
Per quanto riguarda le IV...sì...per ogni "nidiata" di 4 Heracross...ho sempre rimesso alla pensione il più forte, ma come ti dicevo non sono migliorate le IV, anzi...quindi credo che IRDG abbia ragione e che quindi i figli non raccolgano le IV dei genitori..
lui ha solo detto che non migliorano automaticamente ^^
 
Top Bottom