Fic Challenge 2006 - discussione

Siete favorevoli ad eventuali premi per i primi tre classificati?

  • Perché no? E' una buona idea!

    Voti: 38 79,2%
  • No, non mi interesserebbe molto

    Voti: 4 8,3%
  • Per me è uguale

    Voti: 6 12,5%

  • Votatori totali
    48

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sì, esatto, se no si perde troppo tempo a stare dietro a chi scrive "ci sarò" e poi "no, scusate, non posso più esserci"
 

Steph

Great Teacher
Mod
Fatemi capire sto slogan...

È cominciata la Fic Challenge 2006!Grandi premi! Grandi storie! Birra gratis! Clicca qui!
Insomma, se i premi sono per i vincitori, la birra è per la giuria? ;) ;)
default_chirolp_gusun.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Riguardo ai premi...

Certo, non pensate a robe grosse tipo giochi per GC o PS2 chirolp_baku2 però magari qualche portachiavi, o poster poké, o adesivi, sono fattibili come proposte, no?
PRIMO PREMIO: Pokémon Link!SECONDO PREMIO: Pokémon Cristallo

TERZO PREMIO: Pokémon Puzzle League
Beh, più o meno XDDD
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Beh, meglio così che il contrario, no?  ;) e comunque come è scritto lì, non sono giochi per GC o PS2 ;)
 
S

Super Warrior

Ma non ci sono più le regolette del tipo:La fic deve contenere queste parole etc.?
 

Gkx

Admin
No, quest'anno abbiamo scelto di dare un tema invece che una limitazione stilistica. Crediamo che questo possa favorire la creatività.
 
L

Larm

Robby ha scritto:
spero almeno che oltre alla birra offriate anche del bacardi :***
Bacardi Reserva 7 anni, da fare in shot con il succo di pera, ovviamente.

Per la birra vista la calura sceglierei una lager bionda e leggera, tipo la Beck's (la Moretti è sempre un'ottima compagna ma forse d'estate è più pesantuccia del solito), o una Ceres doppio malto che ci sta sempre da dio. Tutte rigorosamente gelide e servite in boccaloni da sgorgare in gola in qualche sorso.

Le regolette sono cambiate perché così ognuno si può confrontare con un tema ed interpretarlo. Chiaramente quanto è stato dato si può interpretare in molti modi diversi, e i racconti che ne verranno fuori potrebbero essere anche antitetici a seconda di come si leggono quelle frasi (che servono più che altro da ispirazione).. Ognuno inoltre li può scrivere con lo stile che più ritiene adatto, senza alcuna limitazione in questo senso.
 
L

Larm

Robby ha scritto:
...ma solo a me sembra un tema un po difficilotto un viaggio in una fic-una puntata? o.O
Il tema non è "un viaggio". Il tema è tutto ciò che ti ispira il tema del viaggio.

Non essendo una trattazione scolastica, ma una storia, ognuno potrà vedere il viaggio in migliaia di modi diversi. Si possono anche scrivere storie che magari con il viaggio c'entrano in un modo distantissimo - e ciò di solito accade, se davvero si ha preso a fondo questo spunto. Di conseguenza la giuria non valuterà quanto ci si è attenuti al tema del viaggio, bensì quanto si è stati capaci di spaziare letterariamente da quel punto.

Inoltre non ci sono limiti di lunghezza prestabiliti per la fiction: se c'è bisogno di scrivere molto si scriverà molto. Poi saremo noi a valutare se quel molto è efficace o meno.
 

dav

Passante
Be' non mi sembra un tema cosi' difficile visto che l'80% delle fic postate parla di allenatori e di pkmn............
 

Mens

Amministratore di condominio
dav ha scritto:
Be' non mi sembra un tema cosi' difficile visto che l'80% delle fic postate parla di allenatori e di pkmn............
Anche se "viaggio" non è solo quello...Mi è venuto un dubbio: non è che il racconto deve essere per forza una fic sui Pokémon, vero?
 
L

Larm

Mens ha scritto:
Mi è venuto un dubbio: non è che il racconto deve essere per forza una fic sui Pokémon, vero?
Ovviamente no. In ogni caso se riesci a fare una decostruzione cubista della concettualità dei pokémon ottieni direttamente il primo premio e una notte di sesso con Gika, senza passare dal Via.
 

Iro

Amministratore di condominio
Preferisco una Lemon Soda a questo punto :E

Comunque, il primo premio mi sembra un poco bruttino, non è sto Gran Gioco o_O, lo vedo mooolto infantile.

Ma visto che non partecipo e non pago, non me ne può fregar de meno :FF

Basta che le Fic siano belle da leggere..
 

Mens

Amministratore di condominio
Una domanda: per pubblicare il racconto dobbiamo modificare il nostro post di iscrizione o inviarne uno nuovo?
 

Gkx

Admin
Fatene uno nuovo.

(Probabilmente ogni tanto cancelleremo i messaggi di chi si è "iscritto" e trascriveremo il suo nome nel primo post)
 

Mens

Amministratore di condominio
Postata. Ci tengo a sottolineare che tutte (o quasi) le ripetizioni presenti nel testo sono assolutamente volute.

Ho inserito anche un paio di citazioni, una è abbastanza visibile, mentre l'altra è un po' (molto) più ostica...

Ah, l'ho già riletta più volte, ma se per caso riguardandola trovassi ancora qualche boiata posso tornare indietro a modificare il messaggio?
 
Top Bottom